BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2018  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheLettere ebraiche e codice Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

ATTESA DEL MESSIA...

 
LO SPOSO DELL'ALLEANZA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

PROMESSA DIVINA: "ALLEANZA" »
"ALLEANZA" CON ADAMO »
ALLEANZA CON I PATRIARCHI DELL'EBRAISMO »
IL SANGUE DELL'AGNELLO »
SU I MATRIMONI EBRAICI E CRISTIANI »
L'ALLEANZA DEL SANGUE »
SPOSO E SPOSA E SACRE SCRITTURE IN EBRAICO »
LO SPOSO DEI VANGELI »

IL SALMO DELLE NOZZE DEL RE
Il Salmo 45 nell'intitolazione al versetto 1 si trova scritto "Al maestro del coro. Su 'I gigli'. Dei figli di Core. Maskil." Canto d'amore "shir ididit" vale a dire canto del "diletto", dello "amato", quindi, dello "sposo", e così annuncia un canto nuziale, il matrimonio del Re.
Del resto la formula ricordata nei matrimoni è "'ani davidi davidi li" "io sono del mio diletto e il mio diletto è per me".
Si tratta di 18 versetti che si prestano ad essere interpretati come attinenti le nozze del Messia; ne riporto alcuni stralci:

  • Salmi 45,3 - Tu sei il più bello tra i figli dell'uomo, sulle tue labbra è diffusa la grazia, perciò Dio ti ha benedetto per sempre.
  • Salmi 45,7 - Il tuo trono, o Dio, dura per sempre; scettro di rettitudine è il tuo scettro regale.
  • Salmi 45,8b - Dio, il tuo Dio, ti ha consacrato con olio di letizia, a preferenza dei tuoi compagni.
  • Salmi 45,10b - alla tua destra sta la regina, in ori di Ofir.
  • Salmi 45,12 - il re è invaghito della tua bellezza. È lui il tuo signore: rendigli omaggio.
  • Salmi 45,14 - Entra la figlia del re: è tutta splendore, tessuto d'oro è il suo vestito.
  • Salmi 45,15 - È condotta al re in broccati preziosi; dietro a lei le vergini, sue compagne, a te sono presentate;
  • Salmi 45,16 - condotte in gioia ed esultanza, sono presentate nel palazzo del re.
Ecco di seguito tutto decriptato come l'avevo presentato in "Alfabeto ebraico, trono di zaffiro del Messia":

Salmi 45,1 - Della potente vita il succo dall'alto con la risurrezione a rinnovare sarà i viventi. Dal cuore l'invierà, sarà a rovesciare dal corpo dalla quinta costola la rettitudine che sarà la potenza che risorgerà nell'esistenza i corpi, forza d'amore del Crocifisso.

Salmi 45,2 - I corpi dalle tombe risorgeranno. La potenza dentro sarà a insinuarsi nei corpi. Nei cuori porterà dentro dell'Unico la vita. Si vedrà l'angelo (ribelle) che sta in seno bruciato dalla forza dal potente re guizzata. La risurrezione porterà l'angelo a spazzare dai cuori. Dal foro portatogli, il Verbo dal corpo la vita nel mondo lancerà.

Salmi 45,3 - Sarà il soffio del Verbo, che sarà nel Crocifisso a vivere da figlio l'esistenza d'uomo, che nel mondo porterà giù a riversare la grazia. A casa risorto il Verbo Crocifisso si riporterà dalla croce ove sarà stato per la rettitudine innalzato. La rettitudine invierà del Benedetto agli afflitti dal serpente nel mondo, che sono a vivere per il serpente nell'iniquità la vita.

Salmi 45,4 - Per la Festa portarono il corpo nella tomba. Nel corpo dentro per la rettitudine agì la potenza. Fu la fiacchezza a scorrere da dentro riportando il corpo splendido ardente per via.

Salmi 45,5 - Per recare al mondo l'aiuto nei corpi la rettitudine scese con la potenza nascosta in un corpo per spengere l'agire del serpente che s'insinuò nei corpi all'origine. In un uomo si porterà in azione. L'energia recherà al mondo, giù per aiutare la verserà. Porterà della Torah la rettitudine. Il fuoco dell'Unico porterà dalla croce nei giorni da ucciso.

Salmi 45,6 - Dalla tomba a rialzarsi sarà. Per la rettitudine della risurrezione l'energia gl'invierà. Sarà in seno a rivivergli la forza. Da morto nella tomba il Crocifisso risarà così bello. Potente si riporterà a casa. Nel cuore dell'Unico portava la forza dentro. Era del mondo il RE.

Salmi 45,7 - Alla luna piena l'affliggeranno i potenti del mondo. Sarà dal seno a portare a guizzare acqua che reca l'eternità. Da risurrezione dentro i cuori dei viventi sarà, risorgendone i corpi. La risurrezione da dentro il cuore il re porterà da crocifisso da retto.

Salmi 45,8 - Per amore in croce il giusto porteranno. Lo crocifiggeranno per odio gli empi. Dall'alto così l'inviato Messia afflitto dai potenti del mondo sarà. L'acqua di Dio gli uscirà. Saranno così risorti i viventi dall'energia della risurrezione. Il Risorto porterà l'energia dalla piaga da dentro il corpo retto.

Salmi 45,9 - I viventi sazierà di splendore. Porterà dalla croce a rovesciare giù la forza per il peccare finire in tutti. Per tradimento in croce sarà stato pur retto dai viventi inviato, nel mondo (però) sarà il maligno ad accenderli d'inviarvelo. La vita degli angeli sarà stato con la risurrezione dei viventi ad annunciare ai retti.

Salmi 45,10 - Il Figlio portato in croce il Re è dei viventi che dentro sarà stato a versarsi in un corpo. Recherà a tutti la forza della rettitudine nel lordume dentro del mondo per bruciarne lo sterco. Nei giorni ucciso tra i pianti, integro l'Unico lo riporterà. Il Verbo stava in un corpo!

Salmi 45,11 - Ad accendere in un vivente l'agire sarà dentro della Torah. L'Unico sarà a recarla al mondo. In un cuore sarà l'Unigenito di Questi. L'angelo (ribelle) arderà col fuoco della rettitudine della vita che agirà dalla piaga. Gli recherà da dentro stando in croce del Padre la forza della rettitudine.

Salmi 45,12 - A recare sarà il segno desiderato. Tra i viventi in cammino starà la Parola. Ci sarà così uno retto. Sarà della perversità l'origine dall'Unigenito giudicata, sarà nell'ardente fuoco. La fine delle tombe e nell'esistenza la potenza riporterà.

Salmi 45,13 - Recherà dentro il Crocifisso su col corpo a casa i viventi tra gli angeli nell'assemblea. Dal mondo il Verbo l'invierà essendo retti. Saranno all'assemblea accompagnati a vederlo. Risorti saranno con i corpi. Saranno a vederlo da vivi.

Salmi 45,14 - Da sposa nella gloria entreranno in casa del Crocifisso che il Re in persona è dei viventi del mondo. I viventi avrà salvato che giù lo portarono in croce. In Questi dal mondo dentro al cuore li avrà portati risorti ad uscire.

Salmi 45,15 - Il serpente, che nei corpi rovesciò il morire finirà col portato invecchiare, perché la potente rettitudine abiterà in tutti. La potenza avrà recato il Crocifisso ai fratelli. Dai corpi sarà a uscire il male e tutti saranno a rientrare nella Vita e a casa dell'Unico li porterà il Crocifisso tra i potenti retti.

Salmi 45,16 - Il Crocifisso li porterà a casa del Potente. Tra gli angeli entreranno ad abitare. Nella gioia e nell'esultanza tutti dentro porterà. Annullato uscirà dentro il mondo chi sarà stato la vergogna del cammino.

Salmi 45,17 - Tutti nell'assemblea con il Crocifisso dal Padre alla fine saranno tra i retti a stare chi nel mondo era, portando da figli l'esistenza. Per la rettitudine del Crocifisso in dono integri per la recata potenza della risurrezione dei corpi saranno i viventi ad abitare; la sposa della terra.

Salmi 45,18 - Per l'Unico, innocenti saranno, dal corpo gli usciti del Risorto, nella piaga dentro retti rinati nei corpi, avendovi portato a sbarrare il cattivo serpente. Retti invierà i popoli che saranno a vivere col Signore per l'aiuto portato tutti in eterno e per sempre.

a.contipuorger@gmail.com

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2018 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  ATTESA DEL MESSIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy