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DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
IL CANTICO DEI CANTICI

di Alessandro Conti Puorger
 
 

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CONCLUSIONI DALLA DECRIPTAZIONE »
1° QUADRO: MOSÈ E IL PASSAGGIO DEL MAR ROSSO »

2° QUADRO: IL PERCORSO NEL DESERTO E LA TORAH
Ct. 2,1 "Ad incontrarli sono in assemblea le famiglie.
Della protezione, per il segno uscito, il Principe (Mosè) reca energica illuminazione.
Porta in luce gli inviati, indica apertamente al popolo: (Quelli che avete) versati sono vivi."

Ct. 2,2 "Così l’illuminazione portano i tornati alle famiglie.
Dagli inviati esce l’annuncio che vive il Vivente.
Così l’angelo del male è segnato.
Sono alle case della forte energia uscita i figli a recare il segno."

Ct. 2,3 "Così i prescelti parlano.
Portano all’assemblea delle case azione che fa alzare la forza di uscire in campo, essendo stato in azione il corpo così inviato amato dall’Essere.
Nelle case la forte energia esce dai figli, è vita per le case.
La protezione di cui portavano il desiderio finalmente è stato portata.
È del sabato (del riposo dello spirito) ad essersi portato il frutto, di (questo) giorno il segno hanno portato, la voce nell’assemblea così ci fu."
(È il primo segno che sta per venire il giorno del Signore: "Esce il sabato"; Dio col manifestarsi ha attestato che è finita la collera del sesto giorno! Perciò il sabato ha portato il primo frutto. Vedi: "La durata della creazione")

Ct. 2,4 "Si aprono le case all'esistenza dell'Unico da cui promana l'esistenza.
Di Dio dentro è il segno uscito, è stata forte l'energia recata.
L'aiuto ha rivelato, l’ha portato l’Altissimo per amore."

Ct. 2,5 "La pienezza della vita così si riporta, inviata è stata dentro la prima luce, è stata l'illuminazione portata.
Gli idoli impuri per gli inviati sono nelle case finiti.
Parlando portano vita.
Vive così l’annuncio del potente segno dell'amore dell'Unico da cui promana l'Esistenza."

Ct. 2,6 "Il Nome di Dio ha portato il segno, ha strappato via il serpente per la prima volta, è stata portata ad esistere per i viventi la forte energia.
Ed il segno dentro racchiudono.
Ricreati sono stati."

Ct. 2,7 "D'uscire dall'essere schiavi il tempo è.
Vengono così vivi da dentro energicamente a recarsi al confine.
Forte si soffre la necessità, perché dentro le schiere portano la fine degli otri (dell’acqua), iniziano ad essere lambiti e portati al termine.
Entrano nel deserto, inizia l'acqua a finire, angoscia si porta.
E inizia per l'acqua segno di agitazione portato dal popolo.
Il popolo porta il primo segno di uscire dall'amore dell'Eterno.
Le colonne (del popolo) in assemblea parlano di sollevarsi."

Ct. 2,8 "Vociano, con la mano ai bastoni, affliggono l'Inviato (Mosè). (Es. 17,1-7)
Escono le armi.
Fanno uscire da dentro l'unica acqua che liberata scorre (le riserve).
Agirà il Potente, uscirà dal monte, una forza d'acqua viva si verserà parla (Mosè), farà sorgere l'azione del Potente aprendo un pozzo ai perversi."

Ct. 2,9 "In silenzio mano al bastone, la mano con forza potente solleva, dentro forte inizia il bastone con potente azione, una bocca al popolo apre, inizia ad essere potente la forza dell'acqua, esce energicamente fuori, colpita esce alla vista, si porta l'acqua (che era) sbarrata; origina dal foro.
Facilmente il segno potente emette col bastone Mosè, scorre forte dal chiuso l'acqua emessa fuori.
Ai paurosi il Potente energicamente ha portato il segno, l'acqua viene su forte, si alza, acqua emessa fuori del chiuso per i fiacchi che erano per l’acqua."

Ct. 2,10 "In azione l'energia al mondo dall'Amato è stata portata.
Inizia la vita di un popolo potente.
È sorta la forza per camminare.
Del male è segnata con forza l'esistenza.
Del soffio la fine è portata.
Potenti vasi sono in cammino."

Ct. 2,11 "Così è al mondo l'energia (di Dio) uscita.
Al mondo la pienezza del segno ha recato.
Gli Ebrei sono in cammino.
Per il Nome passati.
Esce un potente vaso; il Potente lo conduce."

Ct. 2,12 "Al mondo l'Inviato giù dagli angeli è.
Per i viventi una lampada l'Unico recò dentro la terra.
Si vide da segno uscire questi per i viventi.
Un forte popolo uscì in cammino che sarà sentito portare voce al mondo. La Torah invierà ad ascoltare.
In terra da angeli la porteranno." (Gli ebrei sono angeli che portano la Torah)

Ct. 2,13 "Uscito il tempo, ad incontrarlo uscì l'Inviato.
(I. 7) A cuore aperto gli parlò in cammino il Signore che nel cammino una bocca ad inviare fu.
Di vita riempì i viventi, li circondò, doni portò.
Il popolo fu in grembo a portare.
Nei viventi la forza del cammino del male che era a segnarli nell’esistenza, fu il soffio confinato.
Furono portate al serpente bruciature, in cammino."
(È iniziato il tempo in cui la collera del Signore cogli uomini è terminato. L'invio della Torah, di cui è cenno al versetto 2,12, ha coinciso con l'alba del 7° giorno della creazione; la teofania di fulmini e luce che l'hanno circondata sul Sinai stanno ad indicare un momento particolare della storia della creazione. Vedi: "La durata della creazione")

Ct. 2,14 "Forti (gli Amaleciti) si portano sul sentiero, chiudono il cammino, portati si sono in campo, circondano, con potenza agiscono, dentro ai circondati segnano il corpo. (Es. 17,8-16)
(Gli ebrei) escono vivi dall'accerchiamento, camminano fuori.
Dal monte, inizia con forza l'energia ad esistere, dal primo all'ultimo i vivi vedono la forza della mano a coppa aperta (Mosè prega).
Il Nome è in azione, emette forza, inizia segno di rovesciamento, porta potenza; facile così è un rovesciamento.
Riportati in cammino al far della sera vivi vedono d’essere per la mano a coppa dell'Inviato. (Perché Mosè l'ha pregato)
L'Unico li ha portati fuori."

Ct. 2,15 "(Ma gli Amaleciti) Iniziano a ristringerli.
(I. 8) Le armi portano potenti energiche che portano bruciature. In alto è Mosè. Dall'alto la forza di vita gli rovescia il Cuore che è vivo.
Vive le schiere sono. Dai familiari che a vivere sono alle acque si riportano gli agnelli vivi, sono dall’Inviato riportati dal giro alle abitazioni."

Ct. 2,16 "La protezione ha portato.
Battuto è stato il serpente, la forza fu portata dall'Unico, energia potente ha portato al mondo. Il male uscì da dentro.
L'illuminazione ha portato, luce inviata è stata ai viventi."

Ct. 2,17 "L'Eterno luce è, parla, porta i chiusi ad aprirsi, è portata la vita, ed il vessillo portato al mondo si alza potente.
Il Potente è vivo, avvolge, dentro protegge, ai viventi apre il cammino, l'Amato è, potente solleva dentro l'esistenza.
L'Unico reca potente azione, parla, il popolo fa uscire.
L'Unico è potente, è forza per i viventi, dall'alto genera, è dentro segnato il popolo."

TRADUZIONE CEI:
Capitolo 2
1 Io sono un narciso di Saron, un giglio delle valli.
2 Come un giglio tra i cardi, così la mia amata tra le fanciulle.
3 Come un melo tra gli alberi del bosco, il mio diletto tra i giovani. Alla sua ombra, cui anelavo, mi siedo e dolce il suo frutto al mio palato.
4 Mi ha introdotto nella cella del vino e il suo vessillo su di me è amore.
5 Sostenetemi con focacce d'uva passa, rinfrancatemi con pomi, perché io sono malato d'amore.
6 La sua sinistra è sotto il mio capo e la sua destra mi abbraccia.
7 Io vi scongiuro, figlie di Gerusalemme, per le gazzelle o per le cerve dei campi: non destate, non scuotete dal sonno l'amata, finché essa non lo voglia.
8 Una voce! Il mio diletto! Eccolo, viene saltando per i monti, balzando per le colline.
9 Somiglia il mio diletto a un capriolo o ad un cerbiatto. Eccolo, egli sta dietro il nostro muro; guarda dalla finestra, spia attraverso le inferriate.
10 Ora parla il mio diletto e mi dice: Alzati, amica mia, mia bella, e vieni!
11 Perché, ecco, l'inverno è passato, è cessata la pioggia, se ne è andata;
12 i fiori sono apparsi nei campi, il tempo del canto è tornato e la voce della tortora ancora si fa sentire nella nostra campagna.
13 Il fico ha messo fuori i primi frutti le viti fiorite spandono fragranza. Alzati, amica mia, mia bella e vieni.
14 O mia colomba, che stai nella fenditure della roccia, nei nascondigli dei dirupi, mostrami il tuo viso, fammi sentire la tua voce, perché la tua voce è soave, il tuo viso è leggiadro.
15 Prendeteci le volpi, le volpi piccoline che guastano le vigne, perché le nostre vigne sono in fiore.
16 Il mio diletto è per me e io per lui. Egli pascola il gregge tra i gigli.
17 Prima che spiri la brezza del giorno e si allunghino le ombre, ritorna, o mio diletto, somigliante alla gazzella o al cerbiatto, sopra i monti degli aromi.

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