BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2006  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRacconti a sfondo biblico - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
IL CANTICO DEI CANTICI

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

INTRODUZIONE »
PREMESSE »
PERCHÉ IL CANTICO STA NEL CANONE DELLA BIBBIA »
CONCLUSIONI DALLA DECRIPTAZIONE »
1° QUADRO: MOSÈ E IL PASSAGGIO DEL MAR ROSSO »
2° QUADRO: IL PERCORSO NEL DESERTO E LA TORAH »
3° QUADRO: DIO CON MOSÈ SI FORMA IL POPOLO »
4° QUADRO: AL GIORDANO, OVE NASCE IL POPOLO D'ISRAELE »

5° QUADRO: STORIA DI DAVID, RE DI GERUSALEMME
Ct. 5,1 "Dalla (sua) casa (la casa di Iesse) dall'Unico scelto fu (1Sam. 16).
Potente cammina promanato dall'Essere.
Fratello segnato di forza.
Vaso potente nel mondo.
Leone scelto fu ai viventi portato.
Capo è del popolo.
Dentro il Nome con forza è in azione nel corpo.
Sarà il popolo a proteggere.
Dentro si giubila.
L’indicazione c’è che segnata è dall'Essere l'esistenza dell'inviato, che con forza agisce.
Racchiude nel cuore la forza.
A mangiare si porterà i cattivi.
È del Vivente una colonna e recherà luce.
Da ariete si porterà Davide; una forza vivente!"

Ct. 5,2 "Dell'Unico inviato è. È luce inviata al mondo. Porta un cuore forte.
(III. 2) I nemici rovescerà. Si porterà potente Davide.
Forte aiuto recherà a chi vacilla per liberarlo.
Una forza del Potente è; dell'Unico racchiude il segno che la forza del male è finita.
È dell'Essere portatore d'energia, scelto è, perfetto è, principe che dall'Unico illuminato è.
Inviato pieno di buona potenza.
Da freccia porterà a segno l'esistenza.
(Ma un) capo pieno di forza, che gonfio è di potenza, si porta possente in campo."

Ct. 5,3 "Per l'arroganza (dei nemici) il bene finito era.
(III. 3 e 4) Iniziava segno di oppressione completa.
Con energia indicò d'essere il primo forte vaso.
Il vaso in campo di un dio dentro acceso d'energia uscì col corpo chiuso (in un’armatura) alto; indica d'essere la fine del popolo. (1Sam. 17)
Golia è il vaso (Si verifichi, c’è proprio scritto Golia).
Come esce iniziano i cuori ad emettere dalla bocca la vita."

Ct. 5,4 "Davide è mandato.
La forza della mano porta la vita ad emettere (tira un sasso); ad aprire del chiuso porta la testa e la vita (di Golia) rovina.
Esce dalla vita e l'azione dal Potente è portata."

Ct. 5,5 "Sorto il segno è, (cioè tutti si rendono conto che ...) dall'Unico inviato è dal Potente.
(III. 5) Parla il segno che si racchiude la potenza in Davide, l'esistenza porta fortemente protetta dall'Essere che l'energia al fanciullo ha portato.
La vita si riporta al popolo e inizia a portarsi via lo spavento; è cambiato l'agire dentro, il male se ne va.
Parla il portato segno: uscirà dalla vita l'angelo perverso!"

Ct. 5,6 "Liberati finalmente sono (dai Filistei).
Inizia l'inviato ad essere il potente Davide.
Forte e amato è.
Il suocero (Saul) (lo vuole) abbattere (mentre) lo sente in casa cantare.
Gli parlano. (Gionata) ad illuminarlo è.
È fatto alzare, inizia ad uscire.
Dentro al deserto si porta.
Ricercato al confine è, in campo si porta.
E del potente (Saul) inizia la vita a scendere.
Inizia l'indicazione ad essere aperta.
Rovesciato vede il segno dell'esistenza portarsi.
Ed il potente (Saul) inizia a trarre vaticini."

Ct. 5,7 "Uscita dall'inviato (Saul) la custodia.
È la vita uscita a capovolgersi.
La vita della casa una rovina; da (essere) capo uscirà.
Così gli si porta un inviato (Samuele), con forza parla, fa scendere dal perverso la forza, l'inviato (Samuele) l’illuminazione dell'Unico gli reca.
Inizia la fine del capo.
Basta d'esistere la protezione forte al vivente dall'alto.
La forza del Nome dal capo è uscita.
Lo stringerà la morte."

Ct. 5,8 "Escono sette segni d'esistenza (anni) a venire così di vita (a David, che sette anni regnò ad Ebron, poi sarà re a Gerusalemme).
Dentro energia porta a segno a Gerusalemme.
Dell'Unico su un uomo il segno di vita scende, inizia a portare primo finalmente Davide.
È la vita ad aprirglisi, segno in cammino è che la protezione porta del Potente e la luce a racchiudere portando potenza.
Il segno dell'amore dell'Unico inviatogli è."

Ct. 5,9 "La vita si apre all'amato, di rettitudine tributo porta per aiuto al mondo.
Bei figli, doni di vita (gli nascono).
La vita si apre all'amato, al retto vivente David.
Illuminato vaso retto al mondo si apre, illumina la casa, dell’Eterno da inviato si porta."

Ct. 5,10 "Davide è innalzato. Dell’assemblea portato primo.
Di protezione porta la veste. Giubilano mille e mille."

Ct. 5,11 "Da capo inizia illuminato a portarsi retto.
Puri la bocca di questi versa precetti.
Completamente è portato al culmine.
Segno di potenza è per i viventi.
Illuminato nobile porta segni che rettamente agisce.
Si porta da grande."

Ct. 5,12 "Agisce con forza, energico è.
E retto è; gli promana la forza di vita dall'alto.
Dell'Unico la bocca è.
Stabile è la vita del popolo che dalle strette solleva.
Porta il segno dentro di racchiudere un cuore.
Di dimora porta il segno che dall'alto la pienezza l’ha segnato."

Ct. 5,13 "Con vigore è a portarsi. Con facilità il nemico si porta a premere.
(III. 6) Apre a casa al Nome una torre portata da segno (il Millo 1 Cr. 11,8).
Che vive un popolo che ha rovesciato chi lo stringeva è (la notizia) ai viventi dei confini (ai popoli vicini) portato.
Segno è portato di gioia, energia è di vita, d'energia buona il soffio reca. Segno ai viventi ha recato del popolo Ebreo (fino allora era in pratica un popolo sconosciuto)."

Ct. 5,14 "È con mano forte, a portarsi in Galilea.
Con forza colpisce riapre dentro la vita in pieno, è la vita dentro completa, il popolo illuminato è che per il Nome l’azione fu portata a segno.
L’illuminò un inviato di vita dall'alto, parlò indicando di aggirare (il nemico 2 Sam 5,17-25): a fil di spada di teste (ne fece) un mare."

Ct. 5,15 "Fa traboccare la forza e al popolo porta protezione.
È luce dal Nome costituita, è vita dall'alto.
Il Signore gli parla, lo colpisce in visione di portare il vaso (l'arca) del cuore (di Dio) emanazione che porta energia a casa.
L'annuncia al popolo.
Il vaso (l'arca) dell’Unico annienta l’esistenza di un vivente (1Cr. 13,10 Uzza)."

Ct. 5,16 "Dal chiuso il vaso porta un vivente (Uzza) tra i morti, si rovesciò la forza sul vivo che lo portava.
Il vaso (l'arca) del Potente porta vita (alla casa d’Obed Edom 2Sam. 6,10).
Al Potente porta pingui vivi (animali da sacrificare), di mano è la vita ad uscire per Davide (sacrifica personalmente animali grassi - vedi 2Sam. 6,13).
È splendente alla vista (David danza davanti all’arca).
È di casa ad abitare finalmente (l’arca) a Gerusalemme."

TRADUZIONE CEI:
Capitolo 5
1 Sono venuto nel mio giardino, sorella, mia sposa, e raccolgo la mia mirra e il mio balsamo; mangio il mio favo e il mio miele, bevo il mio vino e il mio latte. Mangiate, amici, bevete; inebriatevi, o cari.
2 Io dormo, ma il mio cuore veglia. Un rumore! È il mio diletto che bussa: Aprimi, sorella mia, mia amica, mia colomba, perfetta mia; perché il mio capo è bagnato di rugiada, i miei riccioli di gocce notturne.
3 Mi sono tolta la veste; come indossarla ancora? Mi sono lavati i piedi; come ancora sporcarli.
4 Il mio diletto ha messo la mano nello spiraglio e un fremito mi ha sconvolta.
5 Mi sono alzata per aprire al mio diletto e le mie mani stillavano mirra, fluiva mirra dalle mie dita sulla maniglia del chiavistello.
6 Ho aperto allora al mio diletto, ma il mio diletto già se n'era andato, era scomparso, io venni meno per la sua scomparsa. L'ho cercato, ma non l'ho trovato, l'ho chiamato, ma non m'ha risposto.
7 Mi han trovata le guardie che perlustrano la città, mi han percossa, mi hanno ferita, mi hanno tolto il mantello le guardie delle mura.
8 Io vi scongiuro, figlie di Gerusalemme, se trovate il mio diletto, che cosa gli racconterete? Che sono malata d'amore.
9 Che ha il tuo diletto di diverso da un altro, o tu, la più bella tra le donne? Che ha il tuo diletto di diverso da un altro, perché così ci scongiuri?
10 Il mio diletto è bianco e vermiglio, riconoscibile tra mille e mille.
11 Il suo capo è oro, oro puro, i suoi riccioli grappoli di palma, neri come il corvo.
12 I suoi occhi, come colombe su ruscelli di acqua, i suoi denti bagnati nel latte, posti in un castone.
13 Le sue guance, come aiuole di balsamo, aiuole di erbe profumate; le sue labbra sono gigli, che stillano fluida mirra.
14 Le sue guance, come aiuole di balsamo aiuole di erbe profumate; le sue labbra sono gigli che stillano fluida mirra.
15 Le sue gambe, colonne di alabastro, posate su basi d'oro puro. Il suo aspetto è quello dl Libano, magnifico come i cedri.
16 Dolcezza è il suo palato; egli è tutto delizie! Questo è il mio diletto, questo è il mio amico, o figlie di Gerusalemme.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2006 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  DECRIPTAZIONE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shěn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy