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DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
IL CANTICO DEI CANTICI

di Alessandro Conti Puorger
 
 

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3° QUADRO: DIO CON MOSÈ SI FORMA IL POPOLO »
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5° QUADRO: STORIA DI DAVID, RE DI GERUSALEMME »
6° QUADRO: DAVID E BETSABEA »
7° QUADRO: SALOMONE RE »

8° QUADRO: IL TEMPIO DI SALOMONE
Ct. 8,1 "La vita dell'Essere è completamente emessa al vaso (Salomone).
Così il fratello (Adonia) che un serpente è, con forza porta energia per rovesciarlo (quale) demonio.
È iniziato dalla madre che sia ad incontrarlo (1Re 2,41-53).
Cammini rettamente!
A casa gli annuncia, (altrimenti) giù inizierà il fuoco a rovesciargli.
Così lo retribuirà da nemico, lo colpirebbe portando con potenza la forza."

Ct. 8,2 "Capitò che nel cammino il padre (David) fu ad iniziare al vaso di Dio (per l'arca) una Tempio. (Vedi 2Sam. 7)
Iniziò in vita ad essere (a tracciarne) il solco.
La protezione dell'Inviato (Natan) c'era.
Iniziò (però) l'illuminazione a rovesciarsi.
Così fu con forza dall'Inviato aperta (quest’illuminazione diceva): vano racchiudere il Vivente, calpesterà il corpo il Vivente con l'energia dell'Essere!"

Ct. 8,3 "Il Nome di Dio riporta (ora a Salomone) l'indicazione di scavare.
Di ri-iniziare l’illuminazione c’è per portare ad essere in vita (il Tempio); è dall'Inviato portata.
Ha indicato (il Nome) di chiudersi in una casa rovesciandovi l'energia dell'Essere."

Ct. 8,4 "Uscita l'illuminazione: del Tempio il tempo è. Vengono così viventi dentro energicamente portati dai confini a Gerusalemme.
(Salomone costrinse stranieri nemici prigionieri ai lavori forzati. Vedi 1Re 915-21)
Ai viventi s'apre l'indicazione d'agire.
Fu il popolo a portarsi e ai viventi si apre il segno d'agire (anche) per il popolo.
Il popolo si portò dal primo all'ultimo in campo, per amore dell'Eterno, le colonne pure sollevarono."

Ct. 8,5 "I viventi sono colpiti.
Viene dall'alto ad uscire dal Vivente l'energia.
Entra il Vivente dalla porta del Tempio.
Il Vivente gli idoli di rovesciare indica.
Dell'azione del Potente David apre il segno pauroso: esce l'indicazione, un soffio si porta dal chiuso per svegliare il popolo, l'indicazione dal vaso del Nome (arca) esce, l'operare scelleratamente finirà, indica (che) la rettitudine origina il Vivente dal vaso, il Nome apre dal chiuso del seno la potenza, esce dall'Essere la potente legge retta."
(Di quest’episodio non c'è traccia nella Bibbia; sembra di capire che durante la costruzione del tempio accadde un fatto che manifestò il volere di Dio: prima di costruire il Tempio occorreva abbattere gli idoli e la scelleratezza. Questo messaggio di Dio sarebbe stato interpretato da David. S'arguisce che Dio non gradì che gli stranieri schiavi costruissero il tempio, tanto più che si comportavano con scelleratezza ed adoravano gli idoli.)

Ct. 8,6 "Illuminazione forte ai viventi inviata è di rettitudine.
Nel chiuso (dall’interno del Tempio) porta purezza dall'alto, nei cuori la rettitudine, il vigore reca per finire i misfatti, gli stranieri porta ad agire rettamente perché forte si apre dall'arca la morte.
L'amore si rovescia infiammato al mondo.
Dal Tempio un fuoco inizia portandosi potente, rovescia l'energia dell'Unico al mondo, le sue vampe sono vampe dell'Unico, fuoco bruciante potente esce da dentro, indicazione dell'Essere al mondo."

Ct. 8,7 "La vita è del Vivente al popolo. Il Tempio l'Esistente ha riempito.
(IV. 4) L'Essere vi si porta tutto ed in cammino dentro reca ad indicare dell'Unico a tutto il mondo l'amore.
E l'energia esce per saziare tutti di potenza, all'uomo nel cuore il soffio riporta ad entrare dell'Unico Vivente.
È segno inviato all'uomo dell'Unico perfetto.
Al mondo porta il Tempio il forte segno (che) si porta da dentro l'amore, disprezzo è dentro (da Dio) portato al profondere dell'oro che si porta."
(Questo miracolo, con i fatti portentosi accaduti durante la costruzione del Tempio hanno dimostrato che Dio voleva l'amore tra gli uomini - anche nei riguardi degli stranieri, più dell'oro che si profondeva nella costruzione del Tempio.)

Ct. 8,8 "Il fratello (Adonia) porta l'indicazione di serpente, energia vuol
(IV. 5) portare versarsi al pozzo (vuole sposare la Sunammita), ad inviata (incaricata-Betsabea) si apre, portasi da demonio.
(In effetti) del forte vivente (Salomone) l'annullamento da serpente (vuole) aprire, la madre (cadendo nel tranello) apre da inviata l'azione, (ma a Salomone) l'illuminazione si apre del serpente fratello (di cui) ha portato l'indicazione l'inviata, e nel giorno bruciato è, il deserto dentro apre."
(È raccontato in pochi tratti l'episodio della morte di Adonia di 1Re 2,12-25.)

Ct. 8,9 "L'Unico, il Vivente, a chiudersi si porterà dai viventi al mondo, uscirà
(IV. 6) nell'esistenza ad incontrarli.
Il Figlio al mondo dell'Altissimo uscirà per amore.
Il capo (Salomone) è un segno.
Dal trono il Verbo si porterà dell'Unico in un vivente per aiutare, potente segno aperto è dell'Unico, un germoglio dall'alto sarà aperto.
(Da Salomone verrà il Cristo, Vedi Genealogie di Gesù Mt. 1.) Tavole di cedro..."

Ct. 8,10 "...sono al muro, si portano luci a sufficienza, il vaso (Tempio) ai vivi della grandezza porta il segno, inizia a colpire il mondo, è forte il segno.
Forti preghiere emesse sono portate così dai viventi e ad alzarsi inizia il segno della pace."

Ct. 8,11 "Agnelli al Vivente in campo aperto porta ad aprire il potente Salomone.
(IV. 7) Dentro al Tempio per l’azione al Potente, uscito dall'acqua, (lavatosi) si porta l'inviato Natan, inizia ad aprire i designati agnelli al Vivente.
Il Potente promana dal cuore al popolo la forza della vita, dell'Unico forte la luce è nel Tempio, inizia dentro il frutto a portare Dio.
Parla in trono dalla bocca..."

Ct. 8,12 "Vaso alto è, illuminato di potenza è, con potenza parla emettendo (IV. 8) forza, l'Unico con potenza soffia.
Va Salomone (dentro il Tempio e) porta ai vivi dell'Unico il segno (che) è vivente, del Potente emette bontà, al popolo è dal Vivente Unico l'indicato il frutto portato."

Ct. 8,13 "S’apre l'esistenza che porta dell'illuminazione del Tempio il segno. Il Tempio giardino è del Vivente, alla vita versa luce forte. Dal Tempio l'Esser Vivente, il Potente, si versa e in cammino apre il Nome consiglio forte."
Ct. 8,14 "Il Figlio dell’Uno si porterà da David, da una matrice uscirà in cammino, il Potente giù ad abitare sarà, un corpo si vedrà far frutto.
Dell’Unigenito sarà la potenza a stare in un vivente, dall’alto generato sarà in una casa il Nome per stare tra i viventi.
" (Profezia dell’incarnazione in 2Sam. 7,12-16 e in 1Cr. 17)

TRADUZIONE CEI:
Capitolo 8
1 Oh se tu fossi mio fratello, allattato al seno di mia madre! Trovandoti fuori ti potrei baciare e nessuno potrebbe disprezzarmi.
2 Ti condurrei, ti introdurrei nella casa di mia madre; mi insegneresti l'arte dell'amore. Ti farei bere vino aromatico, del succo del mio melograno.
3 La sua sinistra è sotto il mio capo e la sua destra mi abbraccia.
4 Io vi scongiuro, figlie di Gerusalemme, non destate, non scuotete dal sonno l'amata finché essa non lo voglia.
5 Chi è colei che sale dal deserto, appoggiata al suo diletto? Sotto il melo ti ho svegliata; là, dove ti concepì tua madre, là, dove la tua genitrice ti partorì.
6 Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; tenace come gli inferi la passione; le sue vampe sono vampe fuoco, una fiamma del Signore!
7 Le grandi acque non possono spegnere l'amore né i fiumi travolgerlo. Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa in cambio dell'amore, non ne avrebbe che dispregio.
8 Una sorella piccola abbiamo, ancora non ha seni. Che faremo per la nostra sorella, nel giorno in cui se ne parlerà?
9 Se fosse un muro, le costruiremo sopra un recinto d'argento; se fosse una porta, la rafforzeremmo con tavole di cedro.
10 Io sono un muro e i miei seni sono come torri! Così sono ai suoi occhi, come colei che ha trovato pace!
11 Una vigna aveva Salomone in Bal Hamòn; egli affidò la vigna ai custodi; ciascuno gli doveva portare come suo frutto mille sicli d'argento.
12 La vigna mia, proprio mia, mi sta davanti a te, Salomone, i mille sicli e duecento per i custodi del suo frutto!
13 Tu che abiti nei giardini -i compagni stanno in ascolto- fammi sentire la tua voce.
14 Fuggi, mio diletto, simile a gazzella o ad un cerbiatto, sopra i monti degli aromi.

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