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di Alessandro Conti Puorger
 
 

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COMMENTI E CONCLUSIONE
Dalla lettura attenta, tutta di continuo, del decriptato, si ottiene la percezione chiara che è tratteggiato un quadro, sia pure sintetico, della teologia dell’incarnazione e della redenzione, con una visione della fine dei tempi, il tutto con organico procedere, che dimostra una visione globale dell’argomento trattato nell’Antico Testamento, in molte parti e volte in modo nascosto, ma che è palesato dal Nuovo.
Perché l’umanità abbia accesso completamente alla natura divina, anticipata ai credenti col battesimo, occorre la grazia finale della risurrezione che recherà la totale distruzione dell’istinto bestiale nell’uomo.
Questo cambiamento epocale è la creazione che il Signore porterà a termine nel settimo giorno.
Il demonio, infatti, la bestia, il drago dell’apocalisse, nel sesto giorno, fu votato all’interdetto, e Dio vuol far fare un altro passo all’uomo che è cresciuto e una crescita spirituale (Vedi "Il Giardino dell’Eden" ed "I cherubini alla porta dell’Eden", che in forma midrashica discutono queste problematiche che si traggono dal libro del Genesi).
Quindi il Signore inizia un percorso di kenosis, di discesa nell’uomo per recidere alle radici ciò che opprime e limita lo sviluppo.
Annunciò così alla Madre, che scelta era stata, che si sarebbe versato in Gesù.
La Parola, sarà la forza che distruggerà l’angelo disobbediente e rovescerà l’essere impuro con la risurrezione che porterà nel sabato della creazione, cioè nel settimo giorno; questa brucerà colui che fu maledetto e la divinità sarà con la rettitudine ritrovata nell’umanità ad agire.
Un’arma Gesù porterà dalla croce, su cui voleva sconfiggerlo il nemico, la rettitudine.
Questa essendo di natura divina lo risorgerà dalla tomba guarito; il primo risorto.
Rivelerà così che il Signore Gesù è Dio, portatosi per amore.
La sua risurrezione è per i viventi un primo segno che c’è Dio nel mondo.
La natura divina che il Crocifisso nel corpo racchiudeva la verserà nella Madre che porterà un corpo di retti che stando uniti nella carità sono inviati per aiutare.
Per la conversione da casa porterà gli apostoli che saranno a far frutto stando con la Madre che guariranno il popolo ed illumineranno il cammino.
La retta vita sarà nell’acqua inviata dal Risorto.
La parola retta del Crocifisso sarà portata del mondo ai confini.
Il Risorto il vigore nei corpi accenderà per una vita retta.
Gli effetti sono di vittoria sul demonio che spaventa con la paura della morte: "Fu l’ammalare a versare e la perfidia che è del serpente entrò nella vita che portò a ravvolgere di vergogna l’esistenza con la bellezza dal Potente portata in sorte."
"Ma verrà nel mondo il Signore; la divinità in uno scelto corpo chiuderà per vomitare dall’esistenza il serpente, il male spazzerà rovesciando dentro la rettitudine che brucia l’essere impuro."
C’è la descrizione del ritorno di Gesù simile a quella dei Vangeli: "Dal Potente Padre Gesù rientrò, ma potente l’Unigenito risorto alla fine si vedrà con gli angeli riportarsi per finire l’azione; all’angelo ribelle sarà a portare il rifiuto nel mondo alla pienezza dei tempi. Risarà nel corpo in persona un giorno tra i viventi; con gli angeli si riporterà, e dentro luminoso si porterà alla vista e di Dio sarà a recare la risurrezione in seno."
Poi c’è la conclusione di tutti nella gloria nel seno di Dio.

La decriptazione si sviluppa su:

Salmo 22

versetti 32

parole ebraiche 253

lettere ebraiche 1020

Salmo 23

versetti 6

parole ebraiche 57

lettere ebraiche 219

Totali:

versetti 38

parole ebraiche 310

lettere ebraiche 1239


Dalla attenta lettura della decriptazione con metodo pre-qualificato di questo complesso della suddetta significativa entità risulta per il lettore un quadro sufficiente per comprendere che trattasi ben più d’un tentativo di dare una voce balbettante ad un testo esoterico, ma di una "traduzione" che produce un esauriente testo nuovo, sorprendente ed inatteso, e in sintonia con la situazione, che dimostra ancora una volta l’efficacia del metodo di decriptazione adottato.
Certo che tutto ciò darà frutto in quanto sono testimone che è capace di muovere anime curiose ad avvicinarsi alla frescura della "parola".

a.contipuorger@gmail.com

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