BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2008  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
POEMI ALFABETICI NELLA BIBBIA; MESSAGGI SIGILLATI

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

TEMA GENERALE ED INTRODUZIONE »
POEMI ALFABETICI »
SALMO 111 - ELOGIO DELLE OPERE DIVINE - TESTO E DECRIPTATO »
SALMO 112 - FELICITÀ DEL GIUSTO - TESTO E DECRIPTATO »
SALMO 119 - LA LEGGE DI DIO - TESTO E DECRIPTATO »
SALMO 145 - MAESTÀ E BONTÀ DI DIO - TESTO E DECRIPTATO »

NAHUM 1, 2, 3
Nahum (Dal Libro del profeta Nahum)
Chi è Nahum?
È Angelo che annuncia () i viventi .
Che cosa annuncia Nahum ?
A guidare () si porta i viventi .

Nahum 1
Nahum 1,1 - In vita sorge dell'Unico il Figlio, al mondo dal primo serpente si versa per bruciarne l'esistenza.

Nahum 1,2 - L'abbatterà, lo ricuserà dalla vita, da pura Madre il Signore si porta dall'alto chiude l'energia, si reca all'angustia dal nemico.

Nahum 1,3 - Reca nel corpo la rettitudine dell'Unico, il Verbo la reca col vigore, l'energia, la forza da casa col fuoco per il nemico impuro ardere; dagli angeli dal Padre a rivelarsi si è portato.

Nahum 1,4 - Per morire si è dalla Madre portato, dalla sposa esce partorito in una grotta, un luce di angeli si porta per l'Agnello che vive, il Potente ha portato il Verbo da Rachele, il Figlio è bello.

Nahum 1,5 - È in vita per il male bruciare, la superbia col peccare finirà.
Esce il segno ai viventi.
Angeli indicano con la luce dell'Unico che esce l'Unigenito col corpo.
Giù dai viventi di persona si è portato.

Nahum 1,6 - Dal Potente il Verbo inviato è dai viventi, la forza ai popoli reca, col volto dell'Unico agli uomini, giù portato, ai viventi la manna.

Nahum 1,7 - Il Cuore ha recato al mondo per percuotere il peccare, in un corpo portata è la conoscenza racchiusa in pienezza da casa.

Nahum 1,8 - Porta il fuoco nel cuore il Verbo dall'aldilà alla sposa in azione per bruciare la putredine per riportare i viventi dalla perversità dal nemico recata, per far scendere il soffio dell'ignobile.

Nahum 1,9 - Esce alla fine la macchina da guerra di Dio, il Signore dalla sposa esce portato dall'Unico per bruciare il serpente, viene la fune per i viventi, due volte scenderà col corpo nel mondo.

Nahum 1,10 - Dell'Eterno l'amo è in vita per la conversione dei viventi, dal trono l'Unigenito alla prova entra, la forza ai viventi porta a mangiare, come stoppia brucerà il serpente delle origini.

Nahum 1,11 - La rettitudine è giù dall'Unigenito chiusa col fuoco, il male uscirà, spazzerà la corruzione dell'agire del serpente.

Nahum 1,12 - Esce al ribelle la rovina, libererà i viventi, angeli saranno, retti, li recherà nell'aldilà allo splendore.
Agirà il 'no' dell'Unico per l'angelo dell'oppressione; sarà battuto per sempre.

Nahum 1,13 - Porterà dal tempo fuori dall'Unico risorti i viventi, nel cuore entreranno, e vivi saliranno nel foro del corpo del Crocifisso.

Nahum 1,14 - Reca dall'alto la rettitudine per la rovina del serpente, di guai colpirà il male, libererà dalla piaga i viventi, finirà la maledizione, riesisterà la rettitudine delle origini, finirà l'idolo e dalla prova retti usciranno; l'Unigenito brucerà la putredine, la benedizione riesisterà, abbrustolito lo porterà alla fine.

Nahum 2
Nahum 2,1 - Al mondo per l'olocausto, partorito dalla Madre, si rivela nella carne per liberare i viventi, il delitto cancellerà, sarà in Giuda per le feste, retto, tirerà fuori dai viventi la forza dell'impurità, i potenti che guai gli recheranno, in pienezza parlerà, si porterà ai poveri per amore, la corruzione del serpente uscirà battuta.

Nahum 2,2 - In vita il Verbo è sceso, si vede il volto, inviato è il custode a vivere in figura, esce per via, ha versato in un uomo l'energia, per distribuire doni è ai viventi.

Nahum 2,3 - A dimorare il Signore viene dal superbo, gli porta i lamenti a sentire, versa la rettitudine alla superbia, inviato è a bruciare il primo serpente, la fune ai viventi ha versato per il sorgere, ed alla fine dall'amarezza saranno fuori per il
Nahum 2,4 - Dal giardino il Figlio uscirà a vivere da uomo per inviare alla fossa il serpente. In un casa la Donna il Verbo partorirà, al termine uscirà col corpo per spegnerlo. Da casa un giorno si porterà, povera sarà la Madre da cui sarà partorito.

Nahum 2,5 - Dentro la prigione, al deserto del serpente si reca con un corpo retto, dentro c'è il fuoco per bruciarlo. Ha recato dagli angeli il Figlio nel grembo della Madre, per uccidere il serpente, è per aiutare i viventi, è col corpo a portargli giù i precetti.

Nahum 2,6 - È l'Agnello dell'Unico! Per aiutare in un corpo è nato, tranquillo in una casa, il serpente arderà coll'innocenza, lo spirito reca in un uomo, la rettitudine ha inviato in una capanna di retti.

Nahum 2,7 - Col corpo è uscito dagli angeli, partorito reca l'energia per liberare, porta al serpente la rettitudine con lo spavento.

Nahum 2,8 - In una casa si rivela alla fine al mondo, esce dall'alto il segno di Lui, ai viventi l'apre, è uscita la manna, dagli angeli porta dentro la fune, inviata è ai viventi, in un uomo col Volto il Verbo, ha recato dall'alto il cuore, dentro entra l'energia.

Nahum 2,9 - Il Figlio reca al mondo la benedizione, senza difetto la vita sarà, dalla Madre è stato portato al mondo a vivere, fuori il vessillo è stato posto per i popoli aiutare, l'Unigenito è inviato di persona.

Nahum 2,10 - Lo splendore dal trono il Verbo saccheggiò, al mondo lo porta, l'Unigenito puro giù dal serpente all'oppressione si porta, da solo inviato, la piaga pel maligno col veleno a sbarrarlo esce.

Nahum 2,11 - Dentro ai ceppi si porta dei viventi alla desolazione per il serpente abbattere, reca nel cuore l'energia il Verbo, dai sepolcri retti saranno i viventi riportate, dalle doglie a casa tutti invierà, saranno dal Vivente alla presenza, dalla putredine dal fango a glorificare porterà i corpi.

Nahum 2,12 - Uscirà dai viventi l'iniquità, dall'Unico coi corpi saranno recati alla fine a vivere ai pascoli aperti, recherà Dio il frutto di beati alla luce, sarà fuori dai cuori la forza del peccare, l'orgoglio porterà annullato, a vivere in una caverna sarà sbarrato.

Nahum 2,13 - Dall'Unigenito sono usciti dal cuore, guariti, retti, dal Pescatore i corpi sono stati portati, le schiere dalla maledizione a casa tutte sono stati condotte ed è stato dai viventi il serpente chiuso, il rasoio è stato portato e dai viventi è stato strappato fuori.

Nahum 2,14 - Agli angeli inviati sono da Dio retti, belli, il Signore a casa li porta alla fine e si rivedono nei corpi risorti, l'energia nei corpi ha spento la perversità, della rettitudine c'è il soffio, dalle tombe le moltitudini ha portato fuori da agnelli, sono i viventi dall'Unigenito nel corpo saliti nel cuore, i corpi a sgorgare ha portati gli uomini nel seno, il peccare alla polvere ha portato del serpente.

Nahum 3
Nahum 3,1 - Fuori dalla Città, col sangue risono i viventi retti risorti, il Verbo nei corpi ha riversato la vita potente delle origini, esce il serpente per il fuoco che lo divora.

Nahum 3,2 - La fune della risurrezione ha recato dal cuore, ha abbattuto il cattivo col fuoco, ha recato il soffio, l'ha portato a fuggire e dai ceppi i corpi ha portato nel carro, i viventi saltellando entrano.

Nahum 3,3 - Per il Verbo dai corpi per la risurrezione il serpente esce, dalle tombe le moltitudini riporta il Figlio, la moltitudine dei corpi esanimi ha riportato alle origini ad essere puri.
Escono potenti i popoli per l'arsione del serpente, a casa li porta integri.

Nahum 3,4 - I viventi nel corpo preda del Figlio sono, portati dagli angeli, nel cuore li reca per grazia, in alto risorti dal Verbo sono vivi entrati dalla piaga nel corpo del Crocefisso. Questi ha condotto i viventi dal calvario nell'arca. Così col Verbo sono usciti!

Nahum 3,5 - Del mondo gli angeli inviati sono a Dio, sono al luogo dell'Unico in vita, il Signore le schiere ha condotto dall'afflizione del serpente simili al Potente, in alto al Volto inviati i popoli a vivere in ordine nel Regno, ha abbattuto il serpente, l'ha ucciso.

Nahum 3,6 - E dal mondo risorti tutti sono dall'Altissimo, lo stolto finito, è stato arso col fuoco dagli uomini, sono puri dall'Unico ad esistere.

Nahum 3,7 - Li ha recati tutti alla vista dall'Essere; l'Amato i viventi dalla piaga ha condotto dall'Unico col corpo, risorti in processione dal mondo il Figlio ha portato fuori i viventi. Dall'oppressione ha portato i poveri inviati al Padre, versati l'ottavo sole sono dal Re.

Nahum 3,8 - Usciti dal Crocefisso sono a casa, a destra dell'Unico l'Unigenito che in vita si portò inviato è seduto, rientrato a casa è col corpo, è il Vivente, vivo riè dalla prova, un fiume esce di beati.
Chiuso è il serpente nelle acque bollenti, distrutto, dal vivere esce.

Nahum 3,9 - Retti risorti, dall'albero della vita usciti,ha recato i viventi su col corpo, dall'Unico puri saliti dal mondo dal Verbo nel cuore a casa dal Vivente, è stato portato dentro aiuto nell'oppressione.

Nahum 3,10 - I viventi usciti sono da Dio che si rivela, escono per il Potente retti dalla schiavitù, il misfare del serpente è uscito, è stato nei corpi per amore il fuoco portato dal Figlio, ha risorto tutti, dalla tomba li ha portati su.
Ha riportato nei corpi la potenza, dal Crocefisso partoriti, la fune da questi versata è stata ai viventi.

Nahum 3,11 - In cammino i viventi venuti col Crocefisso risorti, retti col corpo alla fine sono angeli in alto a vivere venuti coll'arca versati alla luce, dal seno riportati questi che vivevano dal nemico.

Nahum 3,12 - Dalla vergogna, dal fango col corpo per incontrarlo sono in vita i popoli a casa retti portati in alto dall'Unico.
Dai viventi della superbia il peccare ha condotto ad abortire.

Nahum 3,13 - Dal mondo angeli escono i popoli per l'energia risorti in vita, di mattina a casa dalla prigione sono, il Verbo alla fine li ha portati, per grazia liberati, il cattivo è stato in terra dalla rettitudine mangiato, uscì il fuoco per il Figlio ci fu la vita retta.

Nahum 3,14 - I viventi su portati col corpo risorti, dall'Unigenito da dentro guizzati dal petto versati dall'angustia in cui erano, sono stati da dentro al cuore al cuore portati, innalzati a casa, usciti dalle tombe versati a vivere dal Potente dal Figlio.

Nahum 3,15 - Risorti gli uomini, coll'Unigenito dall'Unico alla luce alla fine a casa col corpo sono, è completa la rettitudine racchiusa dalle moltitudini, alla fine dall'Unigenito la sposa è stata versata, alla fine alla gloria a casa sono,dall'afflizione le moltitudini escono.

Nahum 3,16 - Partoriti furono del Crocefisso dal corpo, tutti dalla piaga portati, uscirono in cielo, furono dal Potente versati dal Verbo, i risorti al cuore li portò in volo.

Nahum 3,17 - I viventi separati sono stati, retti dall'Unico con i corpi a casa, portati dal cuore del Verbo, come locuste usciti dalle tombe, recati dagli angeli i viventi, la perfidia dai corpi terminata.
I viventi ha versati fuori del sole allo spuntare ai pascoli in processione, il Potente ad incontrare alla conoscenza del domicilio dell'Unico sono i viventi.

Nahum 3,18 - Cogli angeli i viventi ha portato a compiacersi, dal Re, simili all'Unigenito col corpo, ad abitare condotti dell'Unico alla porta, lanciati così, le anime ha portato dei popoli dal mondo in alto, li ha condotti ad essere angeli i viventi, li ha versati a casa.

Nahum 3,19 - Dell'Unigenito sono gli angeli usciti dal mondo, contemplano del Potente la rettitudine,per ereditare escono i viventi.
Tutti risorti furono all'ascolto dello squillo di tromba.
La rettitudine soffiò l'Altissimo, di peccati nascosti sono senza, si vedono puri uscire.


parti seguenti:    

CONCLUSIONE »

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2008 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  DECRIPTAZIONE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy