BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2012  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheAttesa del Messia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
NEL SANTO L'ALTARE DEI PROFUMI
DAVANTI AL SANTO DEI SANTI

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

ALTARE PER UNA VITTIMA PARTICOLARE »
LE CINQUE PARTI DI ESODO 30 »
L'ALTARE DI PROFUMI - ESODO 30,1-10 »
L'IMPOSTA PER IL CENSIMENTO - ESODO 30,11-16 »
LA CONCA DI RAME - ESODO 30,17- 21 »
L'OLIO DELL'UNZIONE - ESODO 30,22-33 »
IL PROFUMO - ESODO 30,34-38 »
IL MODELLO, IL SANTUARIO SPIRITUALE E IL SANTUARIO MATERIALE »

ESODO 30 - DECRIPTAZIONE
Il testo secondo la più recente traduzione C.E.I. dei vari brani del capitolo Esodo 30 è stato, peraltro, già presentati in altri paragrafi.
Tutti i vari pensieri di tali precedenti paragrafi mi hanno portato ancora una volta a cercare di carpire da quegli antichi testi scritti in ebraico la seconda pagina che vi fosse nascosta, rivelandola mediante le regole e la chiave di decriptazione che mi sono dato e che uso dal 1996 con il quale sto sondando praticamente l'intero complesso degli scritti biblici in ebraico.

Il brano inizia subito presentandoci il Risorto che di fatto appare come l'anima dell'altare dei profumi.

Esodo 30,1 - Farai un altare sul quale bruciare l'incenso: lo farai di legno di acacia.



Esodo 30,1 - Riportarsi si vedrà il Risorto che fu in croce dai viventi ucciso . Di vita verserà nutrimento ; lo verserà dal cuore . Il corpo crocifisso si vedrà rialzarsi . Sarà dal Risorto dal cuore una forza per gli uomini in azione . La resurrezione nel mondo verrà () a recare .

Tutto di seguito riporto il testo della decriptazione dell'intero capitolo 30 dei 38 versetti del libro dell'Esodo.

Esodo 30,1 - Riportarsi si vedrà il Risorto che fu in croce dai viventi ucciso. Di vita verserà nutrimento; lo verserà dal cuore. Il corpo crocifisso si vedrà rialzarsi. Sarà dal Risorto dal cuore una forza per gli uomini in azione. La resurrezione nel mondo verrà a recare.

Esodo 30,2 - Ricominciò a vivere. Uscì da quel primo dal corpo la rettitudine che recava e all'originaria vita lo partorì. Dai nascosti a casa si portò; col corpo dentro si portò alla vista. Fu in modo aperto/chiaro che IHWH in quel primogenito viveva. Nel Crocifisso fu la vita a riversarsi. Dai morti si riportò vivo dalla madre che con gli apostoli si portava. Versò nei corpi l'energia; ai prescelti fu a portarla.

Esodo 30,3 - Con un'asta su al Verbo che era in croce venne portata una ferita che l'aprì. Da dentro al cuore fuori portò alla vista un segno a scorrere. Dal rifugio venne a versare una forza che nel corpo del Crocifisso stava. Portò dal foro da dentro la forza che l'abitava. E venne a versare dal corpo l'energia. (Di ciò che) il crocifisso era portatore, portò. Videro alla luce che era il Crocifisso di potenza portatore. Stranieri colpiti n'uscirono con gli abitanti convertiti dalla forza che l'abitava.

Esodo 30,4 - Portò della risurrezione per tutti la forza dal cuore dentro al tempo dalla ferita aperta. Da dentro del crocefisso in azione della risurrezione uscì la potenza. Portato tra i morti nella tomba nel crocifisso la potenza il colpito corpo portò a rialzare risorto. Il crocefisso fu ad alzarsi, la potenza nel tempo fu a recare. Tutti vedranno il Risorto rientrare dall'alto una seconda volta. Della risurrezione l'aiuto sarà a recare e nel mondo sarà ad entrare nel cuore di tutti che saranno a rivivere. Nei cuori l'aiuto sarà per la vita del serpente la distruzione. A finire verrà portato il bestiale.

Esodo 30,5 - A riportarsi videro risorto chi fu crocefisso. Verrà (da Lui) solo la forza per i viventi che dal legno fu risorto. Dal cuore fu della vita a recare in azione il soffio. Sarà per tutti a venire la vita che dalle ferite gli uscì da dentro.

Esodo 30,6 - Portò gli apostoli il crocifisso ai confini del mondo. Vennero a portare che il Potente in una persona era stato nel mondo. Il Verbo il corpo di un retto prescelse della donna compagna. La potenza col primogenito nel corpo le inviò. Nel mondo si vide la legge divina del Potente in una persona stare. Uscì dal Verbo dal corpo la rettitudine dalla croce. Per primo risorse il corpo. In alto entrò dall'Eterno il crocifisso. Quel primo risorto si vedrà riportarsi dall'eternità in cammino per risorgere i viventi del mondo.

Esodo 30,7 - Aveva portato nel modo a riversare nei cuori una forza il male il serpente che era stato a recarla all'origine. Uscì (però) dal corpo l'energia che versò dal cuore il corpo del crocifisso. Dal foro, con l'acqua fu la vita/la Madre dall'intimo a versare alle moltitudini. Da dentro versò dal corpo ciò che l'abitava. Ad uscire fu dal cuore una forza; da dentro/casa la portò. Venne un'energia dal corpo crocifisso. Fu a versarla per amore, lanciò un'energia/gli apostoli nel mondo.

Esodo 30,8 - Del portatosi dentro al mondo in olocausto in croce iniziò ad entrare nelle menti per gli apostoli. Venne per gli apostoli nelle menti la completa intelligenza. Sentirono le moltitudini nei giorni che si versò per amore. Ci fu un corpo/popolo per gli apostoli nel mondo da incenso perenne per il Potente. Per la parola degli apostoli ci fu per il Signore di rinati un corpo prescelto che era retto tra i viventi.

Esodo 30,9 - Il Potente viene nell'agire ad accompagnarli. L'Altissimo si porta a versare amore nel corpo/popolo del crocifisso. Stranieri ad entrare si portano. Dall'alto nel mondo si porta nei viventi la grazia che la perversità dell'angelo (ribelle) la pienezza della rettitudine annulla. Il crocifisso li riempie della rettitudine che ha recato; da innalzato fu recarla.

Esodo 30,10 - La recata rettitudine del Verbo si vede nel corpo dagli apostoli innalzato. La versano nel corpo gli apostoli che al crocifisso sono a portare fratelli. Il crocifisso dentro li rinnova con gli usciti acqua-sangue. I peccati tutti del mondo perdonati sono dalla madre. I fratelli del crocifisso dentro illuminati dagli apostoli nel mondo, sono perdonati dall'Altissimo, e da rinati nel corpo del crocifisso sono ad anelare la santità. Con la santità è ai viventi del mondo portata la divinità di IHWH.

- - - - - - - - - -

Esodo 30,11 - Recato è stato l'aiuto dentro al corpo dal Signore con la divinità che salva. Rientra la potenza delle origini a rivivere nei corpi.

Esodo 30,12 - La rettitudine che è nel crocifisso risorto da prima viene nel corpo/popolo. L'origine della risurrezione del Figlio sarà la forza che brucerà nei corpi il maledetto serpente che punito sarà per l'entrata nei viventi e l'angelo (ribelle) da tutti ricuserà. Sarà quel fuoco il perdono alle anime a recare. Il serpente da IHWH dentro punito verrà, reciso per i guai uscirà. Sarà ad uscire del bestiale il flagello. Dentro punito verrà nei viventi.

Esodo 30,13 - Colpito nel mondo sarà il dragone dalla portata rettitudine del Potente. Uscirà l'agire dentro del male. Il serpente n'uscirà punito nell'acqua bollente. Da una saetta sarà alla fine ad uscire bruciato. Si rovescerà dai cuori. La risurrezione versata dal Potente entrerà con la santità. Agirà da fuoco nei corpi ove sta a vivere. Scapperà dai corpi fuori. Entrerà la risurrezione a versare la potenza nelle midolla. A rialzarsi saranno tutti per l'entrata bevanda del Potente. Finirà il verme che si portava. Uscirà il serpente con la forza della perversità.

Esodo 30,14 - Ognuno dal mondo nell'aldilà innalzerà. Usciranno col Verbo che vertice sarà dei viventi. I viventi dentro con gli angeli lo vedranno col risorto corpo. Sarà stato (Lui) a salvarli dall'angelo (ribelle). Ad uscire lo porterà dai viventi. Un olocausto ci sarà per il drago. Tutti nei corpi riporterà i morti il Signore.

Esodo 30,15 - Ad entrare si vedranno nel Risorto. Li lancerà dal Potente Unico. Saranno con i corpi dentro ad entrargli. Li porterà dal mondo, leggeri al Potente ove nell'Unico saranno in seno; gli staranno nel cuore i viventi. Vivi si chiuderanno, li alzerà stando nel crocefisso dal mondo. Da (dove) bevvero (dalla ferita del costato) la potenza del Potente crocefisso in croce, verranno tutti con i corpi portati. Gli uomini saranno fuori portati dal mondo in cammino dal Verbo. I corpi innalzerà con le anime, tutti essendo (ormai) retti i viventi.

Esodo 30,16 - Li porterà dal Potente per versarli nell'assemblea alla fine. Verranno al trono del Verbo, entrerà così il frutto dei viventi per vivervi. Verranno da figli essendo stata la rettitudine di Dio portata. Da angeli tutti alla fine verranno portati in alto dal servo crocifisso. Nella Tenda del Convegno si porteranno per l'esistenza. Del Potente figli saranno per stare nella luce. Vedranno il Potente. Potenti questi, l'Agnello porterà con gli angeli del Potente, in faccia al Signore, il Potente che li ha perdonati con l'olocausto dell'angelo superbo finito, staranno così a vivere.

- - - - - - - - - -

Esodo 30,17 - Portati sono stati gli insinuatisi nel corpo del Signore. Dalla maledizione li ha salvati per il rifiuto all'essere ribelle.

Esodo 30,18 - Porterà in azione la risurrezione a chi è nell'oppressione essendosi portato nei corpi il serpente. La fine gli porterà in casa il Figlio che dalla tomba risorse. Da tutti il serpente, nei corpo racchiuso, scenderà. La perversità dell'angelo (ribelle) il crocifisso finirà. Riverrà a portarsi dentro, sarà tra gli angeli nello splendore, ai viventi porterà l'eternità e dentro sarà l'angelo nel mondo nei viventi colpito. Dentro le tombe porterà l'energia, tutti alla fine risorgeranno, la vita rientrerà nei viventi, risaranno vivi.

Esodo 30,19 - E i corpi dalle tombe su si riporteranno. L'Unico li ri-partorirà, l'energia li porterà figli; in quel giorno la vita angelica gli porterà. Verranno ad essere per l'aiuto da forti nel mondo a vivere. Si porterà quel primo, il crocifisso, col corpo a rivelarsi: era stato nel mondo tra i viventi.

Esodo 30,20 - Nell'intimo di quel primogenito viveva la divinità per la prima volta nel mondo. Il Potente ai viventi portava l'eternità che erano in un corpo racchiusi i precetti della vita, che sarebbe stato a circoncidere chi all'origine era stato tra i morti a portarli. L'Unico aveva portato il Figlio, l'aveva risorto dalla croce onde la vita divina entrasse nei viventi. Sacrificato dai potenti capi, dalla croce una potenza uscì, gli si riversò dal cuore, fu dal corpo una donna ad uscire, la potenza del Signore.

Esodo 30,21 - (Questa) portò il lavacro e fu d'aiuto, una forza nel mondo per cambiare. A rivelare fu al mondo che tra i viventi s'era portato del Potente il primogenito; era stato tra i morti portato, ma uscito ne era. Dal crocefisso uscì una potenza che entrò nella madre che nelle assemblee la riversava. Sempre l'accompagna e del Potente il seme reca per la nascita di un corpo ove il crocifisso vive.

- - - - - - - - - -

Esodo 30,22 - A recare è l'aiuto col cibo che porta ad entrare la divinità. Salva entrando del Potente il primogenito a vivere nel corpo.

Esodo 30,23 - E viene versata nelle assemblee di chi cammina la vergogna nelle acque. Cambiati dalla donna i ribelli porta nell'utero li risorge dalle acque desiderosi del crocifisso. E li rifondano nella vita gli apostoli dentro con un nome (nuovo) per vivere nell'assemblea dei rialzatisi nell'esistenza. Dal crocifisso che recò dalla quinta costola una forza d'acqua che porta la vita vengono ad essere tra i viventi portati. Si riversa un'energia che entrando dentro l'illumina nelle midolla. Salvati sono i viventi riportati alla vita che all'origine indicata fu ai viventi.

Esodo 30,24 - E, riversato l'aiuto, entrano nell'assemblea i salvati a centinaia, portati tutti dentro a bere del Potente per entrare al vertice della gioia. La vita angelica in questi è per il crocifisso ad entrare; sono angeli.

Esodo 30,25 - E sentono che il Risorto sarà a rivenire per portarli nell'ottavo (giorno). Il Messia crocefisso verserà in aiuto la risurrezione. I corpi rovesciati nelle tombe rivivranno. I corpi rovesciati nelle tombe integri si vedranno risorti. Riusciranno i corpi per la versata nobiltà del Messia. Tutti santi saranno per l'esistenza.

Esodo 30,26 - Li porterà il Messia tutti a casa e verranno nella Tenda del Convegno (in alto) portati. Verranno nella luce degli angeli, si aprirà l'eternità completa.

Esodo 30,27 - Ma prima finirà nel mondo di bruciare il serpente ove si nascose l'angelo (ribelle) portando all'origine l'oppressione. Nel serpente il maligno si recò e venne a vivere l'angelo nei corpi con la perversità. Verrà il maligno ad uscire, li riporterà all'originaria integrità. In sacrificio uscirà rovesciato dai cuori, dai corpi finirà.

Esodo 30,28 - Si riportò la primitiva integrità per il sacrificio nel mondo innalzato di Lui in croce. La rettitudine del Potente con la sposa fu a recare e venne la rettitudine a ristare in un corpo e di quel primogenito la perfezione portò.

Esodo 30,29 - Portò la santità il crocefisso a rivenire nei viventi. E nel mondo fu, portandosi, la santità a riversare d'aiuto, un dono dalle piaghe. La potenza uscì, percosse il bestiale, ardendolo con la risurrezione.

Esodo 30,30 - Ma verrà dell'Unico a rientrare nei corpi l'energia che li porterà a venire figli. Sarà portata a tutti l'unzione e la santità del crocifisso. Verranno nel Regno ad entrare, con gli angeli del Potente staranno.

Esodo 30,31 - Per la portata divinità figli saranno essendo stato bruciato nei corpi il maledetto che scelse d'insinuarsi nei corpi. Rifiutato l'essere ribelle, risorti i viventi, angeli del Messia, tutti santi saranno. Fuori saranno ad uscire con Questi dal mondo di notte le generazioni tutte che erano ad anelarlo.

Esodo 30,32 - Avendo agito nei cuori la risurrezione nei corpi degli uomini la potenza delle origini ci risarà. Saranno ripieni di rettitudine e dentro gli uomini così l'energia si riporterà. La potenza di quel primogenito crocifisso agirà, simile come vita entrerà e la santità di Lui a santificarli sarà. Dal mondo saranno ad uscire. Col Potente così vivranno.

Esodo 30,33 - Gli uomini beati saranno con i corpi seduti/versati nell'assemblea dei retti per vivervi, dal mondo portati, ma unico arso nei corpi sarà stato il drago che dei viventi viveva. L'angelo (ribelle) che si portò si vedrà dal Potente colpito nei corpi. E l'energia dell'Agnello crocifisso in seno ai viventi sarà a portarsi.

- - - - - - - - - -

Esodo 30,34 - Portata era stata all'origine all'essere ribelle dal Signore la maledizione. Li salverà rovesciando l'ammalare. Al trono vivranno alla destra. Gli amati il Verbo avrà portati risorti nell'assemblea del Potente. Il crocifisso li ha portati chiusi nel cuore. Tra gli angeli entreranno nei gironi a vivere. Saranno stati i viventi portati al Potente dal Figlio; entreranno puri dal mondo alla pari a starvi per l'esistenza.

Esodo 30,35 - Si porteranno al vederlo i risorti a stare nel crocifisso. Verranno a versarsi nel cuore. Nel corpo del crocifisso con i corpi si verseranno per chiudersi nel seno. Dal mondo col corpo li porterà, verserà i racchiusi vivi a vivere dal Potente. Gli si chiuderanno nel cuore. Gli entrati si porteranno con i corpi nel Santuario.

Esodo 30,36 - Li porterà risorti, nell'assemblea li verserà integri. A vivere con gli angeli entreranno, usciti dalla polvere per la portata energia dal crocifisso. Tutti entreranno a vivere la vita degli angeli, entreranno dal Potente al volto, con gli angeli staranno. S'aprirà l'eternità completa dentro lo splendore. I viventi ha portato alla vista volando nel Risorto col corpo, desiderosi di conoscerlo. Camminando col Risorto i viventi entrano da Santi nel Santo. Staranno gli uomini per l'esistenza col Potente tra i retti a vivere.

Esodo 30,37 - Ha portato dal mondo, ha versato dal cuore, il corpo alla fine della moglie, il corpo che per il crocifisso ha operato illuminando il mondo. Da dentro uomini retti, apostoli del crocifisso, escono. Il Potente verrà alla vista simile per potenza come i viventi nel santuario. Il crocefisso nel mondo era del mondo il Potente; la sposa è stato dal mondo a portare fuori!

Esodo 30,38 - Il primo che fu risorto e la moglie con i corpi saranno alla vista luminosi uscire. La rettitudine ai viventi hanno recato nel mondo, potenti li partoriranno, saranno dal ventre ad uscire, li porteranno tra gli angeli. L'Agnello, il crocifisso vivo rivedranno che i viventi fu a recare.


parti seguenti:    

L'ALTARE D'ORO »

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2012 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy