BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2012  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheLettere ebraiche e codice Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

ATTESA DEL MESSIA...

 
LA TRIBÙ PERDUTA DI DAN

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

DAN E LA BICONSONANTE DN »
COLPI DI FLASH SULLE VICENDE DELL'INIZIO DELL'ESODO »
COSA SI SA SU DAN »
DAN IN CANAAN »
DAN E I FILISTEI »
LA SEDE CONQUISTATA A NORD »
IL SANTUARIO DI MICA E IL SANTUARIO DI DAN »
ULTERIORI TRACCE DI DAN »
GIUDICI 17 E 18 - DECRIPTAZIONE »
GIUDICI 17 »

GIUDICI 18
Giudici 18,1 - In quel tempo non c'era un re in Israele e la tribù dei Daniti cercava un territorio per stabilirvisi, perché fino a quei giorni non le era toccata nessuna eredità fra le tribù d'Israele.





Giudici 18,1 - Da dentro i giorni dei viventi usciranno dal mondo le centinaia (). Saranno inviati al Regno ad abitare . Da Israele si porteranno a casa a starvi a vivere . Saranno i viventi ad uscire dal mondo salvati (). Dentro al cuore entreranno che porta degli angeli è . I viventi ad abitare verserà il Risorto . Li accompagnerà (), li guiderà () al Potente dal mondo . Con la potenza della risurrezione dentro tutti la rettitudine sarà stata da rifiuto che avrà abortito entrando il serpente e nell'eternità entreranno . In quel giorno dal mondo usciranno ; li porterà dal Padre . Tutti condurrà l'Agnello nel cuore a stare . Saranno col principe di Dio , da figli , nell'assemblea del Potente ad entrare .

Giudici 18,1 - Da dentro i giorni dei viventi usciranno dal mondo le centinaia. Saranno inviati al Regno ad abitare. Da Israele si porteranno a casa a starvi a vivere. Saranno i viventi ad uscire dal mondo salvati. Dentro al cuore entreranno che porta degli angeli è. I viventi ad abitare verserà il Risorto. Li accompagnerà, li guiderà al Potente dal mondo. Con la potenza della risurrezione dentro tutti la rettitudine sarà stata da rifiuto che avrà abortito entrando il serpente e nell'eternità entreranno. In quel giorno dal mondo usciranno; li porterà dal Padre. Tutti condurrà l'Agnello nel cuore a stare. Saranno col principe di Dio, da figli, nell'assemblea del Potente ad entrare.

Giudici 18,2 - E sarà stato il Risorto il vigore a riportare. Dentro l'energia sarà d'aiuto ad inviare nei viventi. Vivi sul Monte Calvo si chiuderanno nel Crocifisso. I viventi dalla quinta costola gli entreranno. Ad incontrare il Risorto saranno i viventi che dalla putredine a rialzarsi saranno integri. Negli uomini ci sarà la vita di figli. La vita del Potente nei viventi scenderà per il male uscito che avrà portato i viventi mogli di Dio. Il Potente a rivelarsi venne in terra per portare il vigore a riversare. Dai corpi fuori si porterà chi fu l'origine dell'essere ribelli, bastonerà il maledetto, nei viventi il serpente arderà. Le tombe si rovesceranno, i corpi si riporteranno, verranno dalla terra a riportarsi. Sarà dentro l'Unico a riportarli ri partoriti. Dell'Unico il soffio nei corpi ci risarà, la vita eterna li abiterà, saranno integri, essendo retti. La perversità che c'era per il serpente era ad infermare i viventi!

Giudici 18,3 - Usciranno i viventi dal mondo. I popoli dentro saranno nel crocifisso a vivere essendo retti. La perversità dai viventi uscirà con l'entrata della rettitudine. Fu nel corpo a portarla. Venne a versarla. Porterà il serpente ad uscire con l'energia. Il nemico fuori per la potenza portata sarà e sarà la pienezza riportata ai corpi. Recherà la risurrezione ai viventi e saranno a ricominciare a vivere nei corpi. Potenti si riporteranno i viventi essendo a rientrare dentro la forza delle origini. La rettitudine rientrata porterà del Potente la vita. Con la vita rientrata verrà in azione un fuoco che entrando dentro colpirà la perversità. I viventi riusciranno in cammino per il soffio rientrato!

Giudici 18,4 - E sarà a ricominciare a vivere nei corpi la divinità che gli uscì. Dalla piaga, ferita aperta, portò la rettitudine. Questa uscire si vide, della risurrezione aprì la potenza nei giorni. Per un retto nel mondo portatosi ci sarà la risurrezione. Un agnello l'energia sarà a recare e ricomincerà a riaprirsi l'esistenza. (All'uomo) la potenza riportata il cammino aprirà di angeli.

Giudici 18,5 - Portata che sarà a ricominciare la vita con i corpi li accompagnerà il Risorto da Dio, l'invierà dal Padre. A Dio dal mondo sarà i viventi a recare. Tra gli angeli per sempre entreranno. Entreranno nel crocifisso che su dal Potente le rinchiuse generazioni rette tra gli angeli recherà. Il primo dei risorti si vedrà guidarli nei pascoli a camminare. Saranno i viventi nell'Altissimo ad entrare.

Giudici 18,6 - Portati che saranno cominceranno i viventi con i corpi dal Potente del mondo a vivere. Usciranno dal Sacerdote che in cammino li avrà condotti al Potente. Il Risorto accompagnerà il dono nell'assemblea. Il Signore la via così ai viventi della felicità indicherà. Con un cammino li porterà dentro ad entrare.

Giudici 18,7 - E saranno dal Potente così portati nell'assemblea per il banchetto. L'incontreranno, nella luce saranno a vivere e saranno alla casa desiderata. Il Potente è il Risorto, che al mondo si portò, sarà alla vista a portarsi. Verranno i popoli nella beatitudine. Dentro verserà le moltitudini del mondo e sarà lo stare in esilio finito. Il Potente dentro i cuori avrà chiuso la rettitudine che i viventi ha risorto. Il soffio nei cuori sceso li ha aiutati con l'energia. Saranno a vivere tranquilli e fidenti avendo portato ad annullare nei viventi il maligno. I viventi ha aiutato. Dentro le moltitudini della terra saranno state portate col corpo che risorse dal legno. Nel corpo portò, nel corpo chiuse e si riversarono per starvi i viventi del mondo (dove) l'acqua uscì. I viventi vi scesero, furono aiutati dagli apostoli. Fu con l'acqua portato l'aiuto per ricrearli, per annullare il serpente che entrò nei viventi. Per l'azione rivivranno gli uomini.

Giudici 18,8 - Portati saranno alla casa dell'Unico e di Dio fratelli saranno, entreranno a vivere. Su la compagna avrà a portare, la moglie Dio porterà. Saranno ad iniziare a vivere saziandosi del potente. Entrerà nei viventi dell'Unico la vita che uscì dai viventi. I viventi rientreranno nell'originaria integrità.

Giudici 18,9 - Riportata sarà l'originaria vita nei corpi portandosi la risurrezione che porterà l'energia per alzarsi. Rientrerà la divinità che era uscita dai viventi, retti risaranno i corpi. Ad annullare avrà recato chi venne all'origine nei corpi a scendere. Avrà portato l'angelo (ribelle) che entrò nei cuori portandovi dentro il bestiale. All'origine l'essere impuro venne nei viventi nelle midolla. Ad accendere fu nei viventi la maledizione per la scelta dell'albero da cui il serpente si portò. Del Potente la rettitudine finì nei cuori, la divinità nei corpi a bruciare in tutti venne in terra.

Giudici 18,10 - Spenta l'originaria rettitudine tra i morti ad abitare all'origine li portò. Il maledetto agì nei viventi, dentro i cuori si nascose e uscì la luce. L'avversario i ventri segnò, fu a sbarrare l'esistenza, una piaga fu l'angelo (ribelle). Un drago n'uscì, la maledizione fu tra i viventi ad abitare, fu ad infiacchire i viventi, la putredine si portò. La vita delle donne nei corpi annullò, desolazione li strinse, apostasia in tutti s'insinuò. Si vide (diventare) un luogo arido la terra.

Giudici 18,11 - Ma ci risarà la pienezza. Dal peccare salverà i viventi. I viventi salverà il Verbo che strapperà via dal mondo lo sbarramento dell'angelo (ribelle) che fu nei viventi a scendere col male. La perversità che vive dall'origine brucerà in tutti. La divinità riaccenderà con la risurrezione che i viventi desiderano. Tutti gli uomini in festa porterà. Dai corpi il maligno in cui vive per il (nuovo) vigore dai viventi uscirà.

Giudici 18,12 - E a spazzare il serpente si portò e fu la grazia a riportare. Dentro a versarla in un corpo fu di una prescelta. Fu dal nemico a stare a vivergli in casa. Il Signore per aiutare nel mondo la rettitudine inviò. La versò nel corpo di un primogenito e la potenza in un vivente sorse, entrò Lui. Dalla madre la grazia uscì. L'aiuto inviò l'Eterno ad entrare un giorno nel mondo. (Quando) questi uscì, uscirono gli angeli. Al mondo l'Unico in una grotta stava al freddo era. Con la prescelta stava. Ne videro il corpo che stava con la madre.

Giudici 18,13 - Si portò a stare tra gli Ebrei e la madre là partorì il primo frutto. Una madre portò a stare in una famiglia il primogenito, ma l'Eterno dentro stava. Totalmente a vivere era la rettitudine nel mondo.

Giudici 18,14 - Ed a stare da misero si portò a chiudersi in un vivente. La Luce completa entrò in un uomo. Fu la Vita nel mondo ad entrare in cammino. Fu la vita del Potente in un corpo che a rivelarsi venne in terra. Il Potente fu in un simile, stette in un primogenito. A vivere in un corpo portò la divinità. In un fratello fu ad entrare. In un vivente del mondo ci fu la conoscenza tutta a vivere. La rettitudine fu nell'esistenza. Stava in esilio in una casa che aveva scelto. Era in un vivente nel mondo per il maledetto l'ira recata. L'essere impuro finirà, a guarire sarà i viventi e l'idolo che reca ai viventi la tentazione spengerà e dal tempo uscirà. Sbarrerà il peccare nei viventi. Usciranno alla fine alla vista (a Lui) simili.

Giudici 18,15 - E la pienezza sarà a riportare ai poveri viventi del mondo che erano dentro a desiderarla. La divinità dentro sarà in tutti ad entrare per l'uscita dell'angelo nemico che ad entrare il serpente recò. Sarà dentro a resistere l'integrità e la rettitudine che per la perversità sarà la distruzione. La divinità si riporterà, la potenza si riporterà, il Potente li pacificherà.

Giudici 18,16 - Porterà un fuoco che risorgerà i viventi. L'Unico la porterà a tutti gli uomini, in una festa la porterà e i corpi saranno a rivivere. Tutti risaranno vivi vigorosi dai morti. Nei viventi l'energia scenderà, ci risarà nei viventi il soffio. Tutti dalle tombe usciranno, risorti si vedranno i corpi. Felici rivivranno. Dentro l'angelo (ribelle) sarà stato giudicato!

Giudici 18,17 - E saranno a rialzarsi. Dalle tombe i viventi risorgeranno tutti. Rientrerà l'originaria energia in dono nei viventi. Riusciranno per il mondo in cammino essendo dai viventi il serpente dai corpi fuggito. Per il rifiuto alla fine uscirà dalla terra. Dentro ricomincerà per la portata risurrezione la vita. Nel mondo il Potente rovescerà le tombe e verrà in abbondanza la potenza a riportarsi delle origini. Da tutti uscirà il soffio dell'essere impuro e verranno tutti guariti. Sarà ai viventi del mondo riportata a venire la vita in una (festa) delle Capanne in cui si porterà nel mondo a spengere l'anelo (ribelle). Con gli angeli scenderà dentro il Verbo. Tutti dalle tombe usciranno. Il fuoco al nemico recherà e brucerà con la risurrezione, Le centinaia riporterà tutte al mondo. Agli uomini in (quella) festa porterà dai corpi il maligno ad uscire. Nei viventi il vigore della vita rientrerà.

Giudici 18,18 - E la divinità rientrerà dentro dell'Unico. Portata dentro sarà la purezza essendo la rettitudine rientrata che avrà riportato l'obbedienza. Dalle tombe i riportati verranno il Verbo a riempire. Guizzando entreranno nel Verbo che portò l'aiuto. E verranno ad entrare nel Crocifisso nel corpo. Il Verbo sarà tra i viventi a riportarsi. Verrà dai viventi in una (festa) delle Capanne e saranno l'Unico i viventi a vedere in potenza. Risarà nel mondo dei viventi ad entrare il sacerdote. I viventi gli aprirono prima in croce il seno, (ma ) risorto fu in vita.

Giudici 18,19 - A portarsi era stato prima a vivere nel corpo nel mondo. Da carpentiere si portò alla luce nei giorni per aiutare. Così dall'alto il Verbo fu la rettitudine a recare in cammino. Con l'agire tra i viventi apostoli portò ed, essendo dal Potente, l'energia portò del potente Padre e nel cammino usciva l'angelo (ribelle). Rientrava il bene nel mondo (ma) dal mondo fu portato in croce pur retto. Per i sacerdoti con i potenti dentro fu alla croce l'uomo. L'Unico, il primogenito portatosi nel mondo fu condotto alla croce. Così, spento, finito, risorse. Dentro il cuore si riportò la potenza. La vita si riaccese. Il Verbo dalla tomba riuscì. Dentro stava che ne risorse il corpo, la divinità.

Giudici 18,20 - A recare fu la forza dell'amore, da dentro al cuore apertogli, uscì la rettitudine. Uscirono gli apostoli e furono a riversarsi dal nascosto. Vennero di quel primogenito a parlare per bastonare l'essere impuro. Venne dalla crocefisso corpo del Verbo d esistere una madre. La recò l'Unico dalla croce. Uscì dal Verbo da un foro che il serpente gli aveva portato. Saranno alla casa del Padre riversate le moltitudini del mondo per l'agire della madre.

Giudici 18,21 - E furono dal Verbo gli apostoli portati e furono in cammino condotti per portare una luce ad esistere per i viventi e vennero l'amore del Verbo a recare. Vennero ai viventi ma riversare l'energia di Lui che dalla croce uscì. La rettitudine dentro recarono per aiutare. Usciva il serpente dalle persone che erano a (far) entrare nelle acque (del battesimo).

Giudici 18,22 - Escono dalla madre nel mondo ri partoriti alla vita del Risorto. Dentro c'è il crocifisso a rivivere essendo con la rettitudine la perversità ad uscire dagli uomini che sono a rivivere felici. Nei popoli dentro ri esiste la purezza, è spento l'angelo (ribelle) colpito. Col sentire la speranza si riporta ed è l'aiuto dentro la forza a riversare. Portano a venire figli coloro che erano impediti dall'angelo (ribelle).

Giudici 18,23 - Ma il diletto Unigenito si riporterà. Di Dio il Figlio sarà in aiuto con gli angeli a portarsi, sarà per il ritorno e in persona sarà a rientrare tra i viventi. Portatosi sarà l'originaria vita nei corpi a riportare, perché ci sarà la rettitudine. Uscirà il serpente per la rettitudine con bruciature che con energia lo colpirà; si vedrà rovesciato da tutti.

Giudici 18,24 - E sarà all'origine dell'essere ribelli a venirgli la maledizione. Sarà dell'Unico il fuoco a bruciare il cattivo. Bruciata sarà in tutti l'esistenza del serpente che si rovescerà dal nascosto e verrà la rettitudine ad entrare che l'angelo (ribelle) porterà a finire. La potenza sperata si porterà e dai viventi uscirà il serpente spazzato e l'essere impuro nei viventi n'uscirà colpito. Uscirà la fine dell'origine dell'amarezza e la divinità sarà nei viventi a rientrare nel (loro) cammino.

Giudici 18,25 - Portati saranno all'Unico i viventi a saziarsi di Dio. Saranno portati a casa tra gli angeli a stare. Li aiuterà, li invierà a Dio il Crocifisso risorto in seno. Da fune nel cammino agirà, i viventi dagli angeli condurrà nella persona. Saranno col Verbo in cammino dalle rovine. Tra i pianti i viventi incontreranno il Risorto, un mare di viventi nel corpo gli starà. Angeli al Verbo simili porterà all'Unico nel foro che al Verbo in croce aprirono. L'angelo superbo arderà. Le vite dentro saranno nel crocifisso rette.

Giudici 18,26 - Condotti che saranno dal Potente, per la rettitudine, si porteranno tra i figli. Saranno stati aiutati a rinascere con corpi che anelavano. I viventi si porteranno stando nei corpi dell'origine (quando) viveva la forza della rettitudine. Rientrata la rettitudine saranno forti. Un mare uscirà di viventi dal mondo. A vivere la vita degli angeli li porterà. E sarà nella persona a condurli. Staranno nel Risorto. Dentro all'Unico nel cuore saranno tutti portati.

Giudici 18,27 - Ed entreranno i viventi del mondo dal Potente. Li verserà nell'assemblea e verranno tra i beati. Si vedranno nella luce entrare per vivere, essendo retti, con Lui. Col crocifisso entreranno. Il sacerdote unico che risorse i corpi nel mondo sarà stato dal mondo ad accompagnarli e saranno alla casa dell'Unico portati. L'innalzerà dal Potente Gesù. Dal Potente i popoli tranquilli e sicuri condurrà. Saranno come si portavano all'origine, li porterà integri. Dal Potente il Verbo che fu a chiudersi in un corpo a casa li porterà. Verrà nella Città (di lassù) tra i serafini portata ad abitare la sposa.

Giudici 18,28 - Portati dall'Unico a stare tra gli angeli vivranno lassù stando tra i potenti. Così saranno con i corpi nell'assemblea condotti, riversati dal mondo. Rientrata sarà la forza, essendo in aiuto portata l'energia recata dalla Parola. Annullato il serpente, rientrata la vita, si rivedrà in vita Adamo, portato a rientrare a stare col Padre. Si vedranno i viventi riversati tra i beati. Nel cuore erano del crocifisso stretti che li ha portati a casa e dentro i pascoli verranno. Entreranno nella Città e staranno col risorto a casa e per abitarvi entreranno.

Giudici 18,29 - Riportati obbedienti, vedranno portarsi da luce i viventi entrati nella Città chi li aiutò inviando dentro la risurrezione. Vestito d'energia col Padre starà. Del mondo i viventi beati saranno rinati in potenza essendo con i risorti corpi per la divinità portata. Desideravano col Potente vivere, col Potente staranno tra i risorti posti. Entrati nella Città il Potente vedranno tra gli angeli uscire.

Giudici 18,30 - Avrà recato ad essere vomitato, reciso dal mondo dei viventi, chi li abitava, l'angelo che s'era sbarrato. Per l'energia venuta dal Verbo in un buco il serpente ha portato. Il Signore vi ha inviato il drago dentro toccato dalla risurrezione ai viventi dentro inviata. Li ha salvati Lui, ma dentro l'angelo che s'era portato ad entrare sarà portato a spengere tra i lamenti. Saranno i viventi a guizzare nel Risorto dentro al cuore che aprì la mano dell'angelo (ribelle). Sarà l'Eterno in quel giorno a rivelarsi, li porterà tutti ad uscire dalla terra.

Giudici 18,31 - E sarà, in dono ai viventi portata la potenza a rientrare nella vita. Verranno del Verbo alla pienezza, perché saranno retti. Uscito l'origine che li bruciava del male con la risurrezione entrata tutti dai giorni fuori saranno portati. Tutti a casa staranno alla fine. Di Dio, che al mondo fu a vivere. dentro la risurrezione la potenza entrerà.

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2012 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  ATTESA DEL MESSIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy