BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2013  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
VEGLIA DI PASQUA
LE DUE METÀ DEL PASSAR OLTRE PERENNE

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

LA FESTA DELLE FESTE »
PASQUA, PASSAGGIO DAL DIVENIRE ALL'ESSERE »
LE 10 PIAGHE D'EGITTO »
RITO DI PASQUA, INDAGINE SULLA PAROLE »
SIGNIFICATI DELLA PAROLA PESACH »
RITO PERENNE »
LA X PIAGA - LA MORTE DEI PRIMOGENITI »
QUANTI FURONO A PARTIRE E QUANDO ACCADDE »
PRESCRIZIONI ULTERIORI SULLA PASQUA »
LA CONSACRAZIONE DI PRIMOGENITI »
DECRIPTAZIONE DI ESODO 12,1-51 »

DECRIPTAZIONE DI ESODO 13,1-16
Esodo 13,1 - A portarsi fu la Parola del Signore Dio per salvare dal serpente origine dell'essere ribelli.

Esodo 13,2 - Si versò in aiuto per bruciare il serpente che sta in tutti, dentro l'arderà per guarire i cuori fiacchi per il serpente. Per misericordia dentro un figlio fu d'Israele, si portò in una famiglia, per abitare nel mondo da madre uscì. Il Potente fu in Lui!

Esodo 13,3 - E fu ad iniziare a vivere nel corpo tra i viventi la luce del mondo. Dio entrò in azione in un vivente. Questi la rettitudine recava nel corpo, veniva la forza a riportare ai viventi del mondo. Questi entrato nella donna nel corpo era sceso nel primogenito in modo puro. A vivere in Egitto la madre con la famiglia fu confinata con chi la serviva che retto era. Dentro, di nascosto, a questi riversato fu l'aiuto per rientrare, si riportarono. Sceso era nel primogenito il Signore. Venuto, anelava tra i viventi questi entrare per portare al serpente guai. Dal primogenito con la rettitudine il vigore nei viventi scenderà.

Esodo 13,4 - Un giorno il primogenito in croce dai viventi fu innalzato. L'Unico che era a vivergli dentro nella tomba l'aiutò. Risorto uscì per il Padre. Rifù a casa.

Esodo 13,5 - Portata nell'esistenza la rettitudine a ristare, sarà dentro forza che originerà bruciature alla perversità. Il maledetto dalla terra uscirà per la rettitudine inviata in azione. L'angelo (ribelle) sarà portato alle strette. Strappato via sarà ed uscirà l'originaria vita nei corpi. I portati ad entrare nelle tombe a riportarsi saranno e nel mondo sarà dentro a riportarsi la pienezza che c'era di felicità. Invierà nel settimo (giorno) dal Potente Padre tutti a stare. Tutti alla fine col Crocifisso in cammino uniti nel corpo saliranno di questi alla casa. Tutti racchiuderà nel cuore e gli insinuatisi il Risorto condurrà. Col servo crocifisso verranno. Servirà nel mondo per uscire. In Questi, dal primo all'ultimo, dentro si chiuderanno. Dalla porta delle pecore questi entreranno!

Esodo 13,6 - Nel settimo (giorno della creazione) alla fine dei giorni i morti ricominceranno tutti a vivere, si rialzeranno tutti e dentro quel giorno usciranno dallo stare in esilio. Spazzato sarà in quella festa il serpente dal Signore.

Esodo 13,7 - Dai viventi lo sceso, portato finito, sarà mangiato. Verranno i risorti da dentro al tempo ad uscire, i giorni reciderà. Il primogenito sarà col corpo una tenda. Così vi si chiuderanno i viventi per salire. Li condurrà dal Potente. Il primogenito li lancerà alla tenda dei retti. Con la carne (nuova) a casa tutti in alto cammineranno.

Esodo 13,8 - Riporterà ad entrare la fortuna il Crocifisso. Nei cuori ucciderà dentro, in quel giorno nel mondo, Lui, il serpente, origine dell'essere ribelle; a causa di ciò si vedranno risorti uscire, dal Potente saranno a casa su a venire. Saranno i viventi a vivere lassù in alto.

Esodo 13,9 - A portare fuori sarà dal mondo al Potente la sposa. Il primogenito la porterà alla fine dall'Altissimo. Per mano la sposa il ferito agnello condurrà tra gli angeli ad abitare. Sarà l'angelo (ribelle) nelle rovine, tra lamenti, svergognato. Si vedrà con l'energia finita dell'esistenza. Alla fine condurrà con i corpi tutti il Signore a casa. Col Verbo saranno così con i retti a stare ad abitare. Sarà la porta chiusa, questo (l'angelo) rovesciato fuori per la perversità, da sterco. Per la rettitudine del Signore, tra i viventi vissuto, giù dai corpi sarà dei viventi.

Esodo 13,10 - Li condurrà tra i Nomi nel corpo. Tutti verranno! L'ha fissato! Entreranno questi venuti nel Potente a vivere portati nell'eternità ad entrare. Vi vivranno le giornate i viventi. Saranno per i viventi un mare (di giornate) ad uscire.

Esodo 13,11 - Recata nell'esistenza la rettitudine a ristare che c'era dentro all'origine, retti risaranno dalla perversità del maledetto in terra entrato. Così l'angelo (ribelle) miseramente affliggerà il fuoco nei corpi per l'energia della risurrezione. Dentro da olocausto arderà. La portata potenza dal Padre nel Crocifisso sarà ad arderlo. Degli angeli (ribelli) il drago uscirà dal cammino.

Esodo 13,12 - Si portò nel mondo tra gli Ebrei finalmente uno retto; del Potente il Verbo per amore in un corpo da un seno materno. Per il serpente il Signore si portò dalla sposa, il Verbo per amore il corpo le accese, in cammino nel corpo per abitare nel mondo dei viventi entrò. Per una donna dal corpo fu nell'esistenza per il serpente spegnere, con un innocente corpo. Un mare per il serpente fu di calamità!

Esodo 13,13 - Portò la sposa il Verbo per amore dall'utero in un corpo. La prescelta il Verbo aiutò. Uscì sulla casa una luce; al mondo si portava. Col primogenito la pienezza totale il Verbo per aiutare nel mondo recava. Agirà per guarire tutti e riporterà la rettitudine nei cuori. La rettitudine riporterà nel corpo di Adamo ad abitare. Un figlio che è retto lo riscatterà.

Esodo 13,14 - Il riportarsi, l'entrato ristare nel mondo della rettitudine, sarà forza di distruzione per il serpente; lo spegnerà, l'ucciderà nelle midolla. Nei corpi, per il rifiuto nei viventi al verme in questi venuto, portato all'origine dall'essere ribelle, finirà la maledizione che fu recata. Da dentro i petti vomitato, per l'aiuto entrato, a portarsi giù sarà per scontrarsi col bastone del Signore vivente. Dai viventi, sceso dai corpi, nelle acque bollenti dentro sarà finito; si vedrà da solo in quel mare.

Esodo 13,15 - Portata che sarà stata nel mondo la forza della rettitudine, sarà ad uscire il riversarsi della risurrezione nel mondo. Per il Verbo il male uscirà, il serpente brucerà, del Potente la grazia recherà, e sarà ucciso dal Signore in tutti. Dal pianto porterà le moltitudini della terra a vivere lassù in alto. Ai viventi un primogenito d'Adamo porterà l'eternità, dentro arderà nei corpi il bestiale. In olocausto per la rettitudine l'angelo (ribelle) . "Io sono" sacrificherà il serpente. Il Signore in tutti soffierà l'amore dal corpo, la misericordia entrerà in questi, agnelli saranno i viventi. Li porterà a casa. Per la rettitudine recata nei corpi figli saranno dell'Unico i liberati.

Esodo 13,16 - E sarà a rientrare l'esistita potenza delle origini. La riporterà il Crocifisso innalzato! Sarà la fiacchezza ad uscire per un'asta dal serpente nel cuore portatagli. Dal cuore del Verbo in croce dentro oppresso una sorgente ci fu di rettitudine, così fu da dentro il petto a versare la forza che avrebbe aiutato dal mondo a portarci a rialzarci; era "Io Sono"! Col Signore vivente i viventi saliranno con i corpi; saremo dei "Viventi"!

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2013 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  DECRIPTAZIONE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy