BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2013  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheSan Giuseppe - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
RITORNO AL SINAI

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

LA FUGA DAL SINAI »
DESTARE LA MEMORIA »
SALMO 139 - DECRIPTAZIONE »
IL CREDO D'ISRAELE SI FA CARNE IN MARIA »
DIO CERCA MOGLIE »
ASCOLTARE OGGI È SPOSARSI »
L'OPERA DELLE NOSTRE MANI »
LA PRIMA ALLEANZA E IL COMANDAMENTO DELL'AMORE »
PENSIERI VARI COLLEGATI ALLE TAVOLE »
AGLI USCITI DALL'EGITTO SI PARLA CON I GEROGLIFICI »

ESODO 24 - DECRIPTAZIONE
Esodo 24,1 - Il Signore disse a Mosè: Sali verso il Signore tu e Aronne, Nadab e Abiu e settanta anziani d'Israele; voi vi prostrerete da lontano,

Esodo 24,2 - solo Mosè si avvicinerà al Signore: gli altri non si avvicinino e il popolo non salga con lui.

Esodo 24,3 - Mosè andò a riferire al popolo tutte le parole del Signore e tutte le norme. Tutto il popolo rispose a una sola voce dicendo: Tutti i comandamenti che il Signore ha dato, noi li eseguiremo!

Esodo 24,4 - Mosè scrisse tutte le parole del Signore. Si alzò di buon mattino ed eresse un altare ai piedi del monte, con dodici stele per le dodici tribù d'Israele.

Esodo 24,5 - Incaricò alcuni giovani tra gli Israeliti di offrire olocausti e di sacrificare giovenchi come sacrifici di comunione, per il Signore.

Esodo 24,6 - Mosè prese la metà del sangue e la mise in tanti catini e ne versò l'altra metà sull'altare.

Esodo 24,7 - Quindi prese il libro dell'alleanza e lo lesse alla presenza del popolo. Dissero: Quanto ha detto il Signore, lo eseguiremo e vi presteremo ascolto.

Esodo 24,8 - Mosè prese il sangue e ne asperse il popolo, dicendo: Ecco il sangue dell'alleanza che il Signore ha concluso con voi sulla base di tutte queste parole!

Esodo 24,9 - Mosè salì con Aronne, Nadab, Abiu e i settanta anziani d'Israele.

Esodo 24,10 - Essi videro il Dio d'Israele: sotto i suoi piedi vi era come un pavimento in lastre di zaffìro, limpido come il cielo.

Esodo 24,11 - Contro i privilegiati degli Israeliti non stese la mano: essi videro Dio e poi mangiarono e bevvero.

Esodo 24,12 - Il Signore disse a Mosè: Sali verso di me sul monte e rimani lassù: io ti darò le tavole di pietra, la legge e i comandamenti che io ho scritto per istruirli.

Esodo 24,13 - Mosè si mosse con Giosuè, suo aiutante, e Mosè salì sul monte di Dio.

Esodo 24,14 - Agli anziani aveva detto: Restate qui ad aspettarci, fin quando torneremo da voi; ecco, avete con voi Aronne e Cur: chiunque avrà una questione si rivolgerà a loro.

Esodo 24,15 - Mosè salì dunque sul monte e la nube coprì il monte.

Esodo 24,16 - La gloria del Signore venne a dimorare sul monte Sinai e la nube lo coprì per sei giorni. Al settimo giorno il Signore chiamò Mosè dalla nube.

Esodo 24,17 - La gloria del Signore appariva agli occhi degli Israeliti come fuoco divorante sulla cima della montagna.

Esodo 24,18 - Mosè entrò dunque in mezzo alla nube e salì sul monte. Mosè rimase sul monte quaranta giorni e quaranta notti.

Esodo 24,1 - Si porterà Dio a salvare. Nel mondo in un primogenito a vivere nel corpo dall'alto entrerà la divinità del Signore. Verrà Lui partorito, inviato per l'angelo (ribelle) sbarrare. Dalla casa si porterà del padre il Signore desideroso di recare la risurrezione da dentro le rovine ai viventi. Nei viventi colpirà e rovescerà l'angelo che c'è con la forza che risorgerà i corpi. La divinità che porterà ad entrare lo brucerà completamente nel chiuso e risaranno integri dall'essere ribelle che dal nascosto si rovescerà.

Esodo 24,2 - Porterà l'angelo a scappare col fuoco che nei viventi accenderà. Uscirà dai cuori l'essere impuro maledetto dal Signore e rientrerà la pienezza che era fuggita. Il fuoco che avrà recato porterà ad uscire in azione nei viventi il rifiuto per spazzare il serpente ed in azione la vita si riporterà.

Esodo 24,3 - Riportata sarà stata dentro l'originaria vita avendo bruciata la perversità. Sarà a riempire il Verbo i corpi di potenza. Si vedranno in vita rivenire tutti. La Parola del Signore li porterà a divenire spose. La vita risorta del Verbo nei cuori sarà dei viventi a riportarsi. Spazzato l'angelo, la sposa dei popoli ad una voce, unita si porterà e saranno dell'Unico i viventi a saziarsi. Sposa della Parola saranno i viventi che nella Parola saranno ad entrare e porterà ad entrare tra gli angeli i risorti del mondo.

Esodo 24,4 - Recherà l'atto matrimoniale (la Ketuvah) ai salvati per divenire sposa della Parola. Sarà il Signore a condurre chi sarà stato risorto anelante a casa. Dentro si verseranno nel suo corpo essendo stato quel Figlio dai viventi sacrificato, dalla tomba, pur crocifisso, riuscito. Sul monte si porterà risorto il Crocifisso. Saranno in seno del Risorto con il corpo ad entrare i viventi. Li alzerà da dentro il mondo al Potente. Rinnovati saranno in quel seno del Risorto quei corpi. Accesa dentro i cuori sarà stata la rettitudine di Dio.

Esodo 24,5 - E sarà a riaccendersi il vigore. Riverranno giovani, essendo dentro l'energia a ristarci per la rettitudine di Dio riportata che avrà spazzato il serpente e l'agire del serpente avrà finito. Portato sarà al sacrificio e sacrificato che sarà li avrà salvati perché dai giorni la perversità uscirà per il soffio nei corpi che ci sarà stato di vita.

Esodo 24,6 - Portati saranno a versarsi nella quinta (costola). Entrati, si chiuderanno giù da dove fu ad uscire il sangue e saranno nel Risorto ad abitare, Dall'Unico ai giardini il Crocifisso li condurrà, nell'assemblea di lassù saranno ad entrare. Avrà aiutato i viventi che dalla ferita del corpo verserà l'innalzato dai viventi ucciso.

Esodo 24,7 - Riportati saranno obbedienti. Dal chiuso il foro fruttificherà. Ad uscire da dentro il corpo saranno dal Crocifisso e dal diletto al Padre Unico questi tra gli angeli saranno ad entrare. I Popoli condotti saranno all'Unico di vita a saziarsi. La sposa beata del Verbo sarà dal mondo condotta ad entrare e tra gli angeli lo vedrà nella luce. Gi entrati, si porteranno all'ascolto.

Esodo 24,8 - I portati saranno a piegarsi/sedersi nell'assemblea dei salvati Il primogenito crocifisso uscirà che il sangue aveva portato per i forti colpi al corpo. Lo versò da innalzato. Uscì alla vista con acqua per un'asta. A riportarsi fu quel primogenito vivo col corpo al mondo, tra gli angeli rientrò. Il sangue uscito da dentro al corpo fu alla fine ad originare la risurrezione dei corpi. L'Agnello segnato che è il Signore, vedranno i viventi. I viventi anelavano di salire. Sposa della Parola saranno i viventi del mondo, per la divinità entrata.

Esodo 24,9 - Portati saranno alla vista del Potente i salvati, dall'Unico che li ha generati angeli. L'energia in aiuto dentro ha riportato il Padre. Sarà Lui che li ha riportati dallo stare in esilio dalle rovine vivi. La vita in questi ha versato, angeli sono, retti per Dio.

Esodo 24,10 - E saranno alla vista portati dell'Unico, il Crocefisso che Dio del mondo era, sarà stato a risorgerne i corpi. La maledizione ha portato con la croce a strappar via dai corpi. Con la fuga del serpente sarà stato a riportare la rettitudine in seno. Per la risurrezione uscirono del Potente figli. Nel Crocefisso entrarono nel foro. Nel Verbo furono nel corpo e così vedranno salirsi vivi dal mondo al cielo. Il Potente per amore li ha rigenerati.

Esodo 24,11 - Aveva recato il rifiuto l'Unico giù all'esistenza del serpente in cui era dentro l'angelo (ribelle) a stare. Sarà stato bruciato nei corpi il maledetto dal rifiuto che avrà riacceso il vigore. Fu l'essere impuro, che portava a stare nelle tombe, colpito dal portarsi dell'Unigenito in croce, onde uscì la maledizione che c'era nei viventi. E sarà l'originaria potenza con la rettitudine a riportarsi. E sarà la risurrezione a tutti portata.

Esodo 24,12 - E disse il Signore a Mosè: Dall'alto entrerà la divinità a stare nel mondo, entrerà in un corpo. Del mondo porterà nell'esistenza la risurrezione ai viventi, porterà a venire l'energia ad entrare della potenza della rettitudine che verrà il serpente a strappar via. Dell'Unico il Figlio, portato ad entrare in croce, la porterà dal corpo fuori ai viventi, su si riporterà da primo risorto con il corpo. L'ho scritto per istruirli!

Esodo 24,13 - E fu la risurrezione per salvarli portata da Gesù ai viventi. Risorto, dalla croce il corpo portò e fu innalzato. Per i viventi il Risorto rientrerà. Dio sul monte uscirà. In Dio entreranno a stare i viventi.

Esodo 24,14 - Porterà a Dio dal mondo questi. Li verserà tra gli angeli per starvi a vivere l'originaria vita con i corpi risorti. Porterà al Potente il frutto di questi dal mondo nell'eternità. Nella beatitudine tra gli angeli torneranno per la divinità che essendo retti nei viventi si riporterà. Dal mondo inviati ad entrare nell'Unico, rigenerati, nei pascoli in lini bianchi vedranno. Dalla piaga (del Crocifisso) i viventi, da vivi, saranno a casa innalzati dal Verbo. Dai giorni fuggiranno. Dalla distruzione del serpente usciranno vivi.

Esodo 24,15 - Condotti saranno a vedere il Potente. I salvati, in Dio entrati, usciranno a saziarsi. Colui che è in trono apertamente vedranno tra gli angeli, (sarà) l'essere bello che crocifissero nel mondo sul monte!

Esodo 24,16 - E sarà stata la presenza nella gloria del Signore che avrà innalzati i corpi alla pienezza dall'oppressione in cui erano e saranno al trono portati. Uscito dai miseri l'angelo (ribelle) che nel sesto dei giorni nei viventi si portò, il diletto Unigenito di Dio li ha salvati nel giorno settimo. Negli uomini portò a spegnere il misero angelo (ribelle).

Esodo 24,17 - E l'essere ribelle delle origini uscì per la rettitudine dentro riportata in aiuto dal Signore afflitto dal fuoco che lo mangiò completamente. Ricreati dalla risurrezione usciranno rigenerati di potenza. Una sorgente ci risarà. Figli saranno retti di Dio.

Esodo 24,18 - E saranno a casa dell'Unico a vivere le pecore dentro dal Crocifisso condotte così dal mondo. Con azione energica tra gli angeli li ha portati, aiutati. Per la maledizione uscita, nei corpi si riporterà la forza che ad uscire fu. I viventi risorti entreranno a casa da mondo. Si vedranno le moltitudini dalle rovine ove vivevano, un giorno portati nella luce. Per le preghiere i viventi dalla notte usciranno.


parti seguenti:    

LA SERVA AMATA, MADRE DEL SIGNORE »

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2013 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy