BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2014  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheSan Giuseppe - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
DALLE LETTERE EBRAICHE PENSIERI SUL PREGARE

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

L'UOMO E LA RELIGIONE »
LA PREGHIERA NELLA BIBBIA »
IL PROSTRARSI E L'ADORARE »
PREGHIERE NELL'ANTICO TESTAMENTO »
IL CORPO E LA PREGHIERA NELL'EBRAISMO »
LA PREGHIERA COME COMBATTIMENTO »
GESÙ PREGA »
ELEVARE L'ANIMA A DIO »

DEUTERONOMIO 9,22-29 PREGHIERA DI MOSÈ - DECRIPTAZIONE
Riporto il testo C.E.I. della traduzione in italiano dell'intercessione di Mosè in Deuteronomio 9,22-29.

Deuteronomio 9,22 - Anche a Taberà, a Massa e a Kibrot-Taavà voi provocaste il Signore.
Deuteronomio 9,23 - Quando il Signore volle farvi partire da Kades-Barnea dicendo: Entrate e prendete in possesso la terra che vi do, voi vi ribellaste all'ordine del Signore, vostro Dio, non aveste fede in lui e non obbediste alla sua voce.
Deuteronomio 9,24 - Siete stati ribelli al Signore da quando vi ho conosciuto.
Deuteronomio 9,25 - Io stetti prostrato davanti al Signore per quaranta giorni e per quaranta notti, perché il Signore aveva minacciato di distruggervi.
Deuteronomio 9,26 - Pregai il Signore e dissi: Signore Dio, non distruggere il tuo popolo, la tua eredità, che hai riscattato nella tua grandezza, che hai fatto uscire dall'Egitto con mano potente.
Deuteronomio 9,27 - Ricordati dei tuoi servi Abramo, Isacco e Giacobbe; non guardare alla caparbietà di questo popolo e alla sua malvagità e al suo peccato,
Deuteronomio 9,28 - perché la terra da dove ci hai fatto uscire non dica: Poiché il Signore non era in grado di introdurli nella terra che aveva loro promesso e poiché li odiava, li ha fatti uscire di qui per farli morire nel deserto.
Deuteronomio 9,29 - Al contrario, essi sono il tuo popolo, la tua eredità, che tu hai fatto uscire dall'Egitto con grande potenza e con il tuo braccio teso.

Interessante ai fini di questo articolo è il versetto Deuteronomio 9,25 di cui fornisco la giustificazione della decriptazione.

Deuteronomio 9,25 - Io stetti prostrato davanti al Signore per quaranta giorni e per quaranta notti, perché il Signore aveva minacciato di distruggervi.




Deuteronomio 9,25 - Ma verrà () l'angelo (ribelle) giudicato . Nelle persone () sarà ad esistergli la calamità . Gli verrà () ad iniziare nei corpi dentro la rovina . Dai viventi uscirà . Un giorno gli porterà a venire () ad iniziare nei corpi dentro un'azione per cui sarà dai viventi ad uscire . Una notte uscirà da quel primogenito la risurrezione dei corpi . Uscirà da tutti l'angelo per il soffio potente che dal Crocifisso ci sarà . La rettitudine sarà l'origine per il ribelle della calamità . Il serpente uscirà bruciato dai viventi . Sarà sbarrata l'origine dell'oppressione dei viventi .

Riporto la decriptazione tutta di seguito dell'intera intercessione.

Deuteronomio 9,22 - Ed ad dentro alla fine a casa del nemico entrò e dentro la prova si recò e dentro al sepolcro da crocifisso entrò. In croce per primo si riportò fuori dalla putredine. Si rialzò il Verbo, rifù a vivere. La forza ci rifù, integro rivenne il Signore.

Deuteronomio 9,23 - Si portò dentro con la risurrezione il vigore nel Signore che rivenne così in vita. Del vivente la santità dentro il corpo da energia lo rialzò. Ricominciò a vivere il corpo, in azione potente si portò e con un corpo luminoso si riportò. Il primo che dalla croce riuscì, il primo che il corpo si rialzò, originando un fuoco dal corpo. L'angelo (ribelle) che in croce lo crocifisse sarà nel cammino a morire per l'essere ribelle che recò. Venne dal Verbo, che è il Signore, maledetto; era ad anelare di portargli il rifiuto. Gli uscì l'Amen della fine. In un vivente il Potente si portò. Il serpente peccatore si vedrà finire nei viventi. A casa lo rovescerà con la potenza che gli ha portato.

Deuteronomio 9,24 - Dai viventi il ribelle che vi vive ad uscire sarà. Sarà finito nel seno dei viventi dal Signore. Nei viventi un giorno lo sbarrerà. Per l'agire del Crocifisso saranno a venire retti i viventi.

Deuteronomio 9,25 - Ma verrà l'angelo (ribelle) giudicato. Nelle persone sarà ad esistergli la calamità. Gli verrà ad iniziare nei corpi dentro la rovina. Dai viventi uscirà. Un giorno gli porterà a venire ad iniziare nei corpi dentro un'azione per cui sarà dai viventi ad uscire. Una notte uscirà da quel primogenito la risurrezione dei corpi. Uscirà da tutti l'angelo per il soffio potente che dal Crocifisso ci sarà. La rettitudine sarà l'origine per il ribelle della calamità. Il serpente uscirà bruciato dai viventi. Sarà sbarrata l'origine dell'oppressione dei viventi.

Deuteronomio 9,26 - E verrà giudicato il maledetto dal Signore che portò l'origine dell'essere ribelli. Il primo giudicato sarà che fu per la perversità maledetto. Il Crocifisso con la risurrezione lo strapperà via. Si vedrà dalla piaga portare l'energia, l'ammalerà, in tutti l'affliggerà col fuoco, nei corpi il soffio impedirà, sarà finito. Dentro la gloria per la rettitudine ri-originata risorgerà i corpi, per la perversità scesa riverrà la vita, i viventi si rialzeranno, nei corpi ci risarà la vita. Da dentro sarà stato per l'aiuto il nascosto colpito a rovesciarsi fuori.

Deuteronomio 9,27 - Colpito dalla rettitudine nei corpi il serpente si vedrà dentro sbarrato, gli sarà la rettitudine da rifiuto, da dentro i corpi uscirà. I viventi potenti saranno a rialzarsi, chi si nascondeva avranno rovesciato. La portata potenza l'avrà spazzato dal ventre. La maledizione finirà nelle persone per il riversarsi della risurrezione sarà a rientrare in azione la vita uscita a (causa) di questi. Lui il serpente per la malvagità che portò, maledetto per il peccare, alla fine porterà.

Deuteronomio 9,28 - Dalle persone sarà l'origine dell'essere ribelli portata ad uscire. Inizierà dai corpi a scendere all'inizio della risurrezione dei corpi. Fuori si porterà, giù verrà l'angelo che si portò nei viventi. Ne brucerà la vita nei viventi, consumato sarà, sarà in tutti a finire. Del Signore la potenza rientrerà dentro. Sarà a ricominciare nei viventi la divinità uscita. Con gli originari corpi si rialzeranno. Beati, per l'aiuto dentro i corpi della potenza entrata vivi si porteranno, salvati dall'angelo che venne a portarsi. Ricominceranno a portarsi integri. Per la perversità scesa dal languire usciranno. I morti rivivranno; vi ri -abiterà la vita della Parola.

Deuteronomio 9,29 - E gli entreranno in seno. Nella piaga si porteranno. Li guiderà dal Potente tutti retti. Tra i beati ad entrare li porterà su. Verranno tutti dal pianto nell'assemblea dei retti per entrare nella gloria. Li porterà a casa. Avendo colpito il male, spento l'angelo, nel cuore li porterà IAH(WH)

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2014 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  DECRIPTAZIONE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy