BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2014  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
IL FACCIA A FACCIA ALLA FINE DEL SETTIMO GIORNO

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

SPIRITO DI DIO »
SPIRITO DEL SIGNORE »
SPIRITO DI GESÙ CRISTO »
LA FORMA DEL NUMERO SETTE »
IL NUMERO SETTE NELL'ANTICO TESTAMENTO »
IL 7 NEL CORANO »
IL 7 NEI VANGELI »
IL 7 NELL'APOCALISSE »
LA FINE DEL SETTIMO GIORNO »

ESODO 31 - DECRIPTAZIONE
Esodo 31,1 - Il Signore parlò a Mosè e gli disse:

Esodo 31,2 - Vedi, ho chiamato per nome Besalèl, figlio di Urì, figlio di Cur, della tribù di Giuda.

Esodo 31,3 - L'ho riempito dello spirito di Dio, perché abbia saggezza, intelligenza e scienza in ogni genere di lavoro,

Esodo 31,4 - per ideare progetti da realizzare in oro, argento e bronzo,

Esodo 31,5 - per intagliare le pietre da incastonare, per scolpire il legno ed eseguire ogni sorta di lavoro.

Esodo 31,6 - Ed ecco, gli ho dato per compagno Ooliàb, figlio di Achisamàc, della tribù di Dan. Inoltre nel cuore di ogni artista ho infuso saggezza, perché possano eseguire quanto ti ho comandato:

Esodo 31,7 - la tenda del convegno, l'arca della Testimonianza, il propiziatorio sopra di essa e tutti gli accessori della tenda;

Esodo 31,8 - la tavola con i suoi accessori, il candelabro puro con i suoi accessori, l'altare dell'incenso

Esodo 31,9 - e l'altare degli olocausti con tutti i suoi accessori, il bacino con il suo piedistallo;

Esodo 31,10 - le vesti ornamentali, le vesti sacre del sacerdote Aronne e le vesti dei suoi figli per esercitare il sacerdozio;

Esodo 31,11 - l'olio dell'unzione e l'incenso aromatico per il santuario. Essi eseguiranno quanto ti ho ordinato.

Esodo 31,12 - Il Signore disse a Mosè:

Esodo 31,13 - Tu ora parla agli Israeliti e riferisci loro: Osserverete attentamente i miei sabati, perché il sabato è un segno tra me e voi, di generazione in generazione, perché si sappia che io sono il Signore che vi santifica.

Esodo 31,14 - Osserverete dunque il sabato, perché per voi è santo. Chi lo profanerà sia messo a morte; chiunque in quel giorno farà qualche lavoro, sia eliminato dal suo popolo.

Esodo 31,15 - Per sei giorni si lavori, ma il settimo giorno vi sarà riposo assoluto, sacro al Signore. Chiunque farà un lavoro in giorno di sabato sia messo a morte.

Esodo 31,16 - Gli Israeliti osserveranno il sabato, festeggiando il sabato nelle loro generazioni come un'alleanza perenne.

Esodo 31,17 - Esso è un segno perenne fra me e gli Israeliti: infatti il Signore in sei giorni ha fatto il cielo e la terra, ma nel settimo ha cessato e ha preso respiro.

Esodo 31,18 - Quando il Signore ebbe finito di parlare con Mosè sul monte Sinai, gli diede le due tavole della Testimonianza, tavole di pietra, scritte dal dito di Dio.

Esodo 31,1 - E fu per aiutare da cibo a portarsi nel mondo Dio per salvare dal serpente origine dell'essere ribelle.

Esodo 31,2 - Nel corpo di un primogenito entrò; che si versava nel corpo del primogenito ad indicarlo fu ad una casa di illuminati viventi. In quella casa, all'ombra, Dio nel figlio primogenito si portò nel corpo. Fu alla casa un angelo ad annunziarlo. Il Potente a vivere nell'utero entrò di una giudea.

Esodo 31,3 - La portò del primogenito a riempirla. Venne a portato lo Spirito di Dio che ad entrare fu nella madre. Dentro la sapienza recò e abitò nella prescelta l'intelligenza. E dentro, per aiutare nel tempo, recò ad abitare tutta la pienezza della rettitudine per il mondo.

Esodo 31,4 - Il vigore accese dentro le midolla. Dal riposo/Shabat il Potente ad agire alla luce si portò. (Nel settimo giorno della creazione uscì dal riposo) In un'arca Questi entrò ad abitare e da dentro al trono il Verbo si portò nel figlio chiuse la risurrezione finale.

Esodo 31,5 - Recò alla casa di un carpentiere l'indicazione al padre. Un angelo che Il Potente aveva riempito la prescelta portò all'eletto l'illuminazione con l'indicazione del consiglio del Potente. Sentita l'illuminazione, si portò la prescelta a casa. Alla vergogna rifiutò quel retto che uscisse.

Esodo 31,6 - Si portò "Io sono" nel mondo per i lamenti. In dono fu a venire. Recò il primogenito il completo splendore che è del Padre. Il Figlio Unigenito di vita riempì la madre. La rettitudine del Potente per i viventi con l'amore uscì. In aiuto l'energia recava dentro il cuore. Della rettitudine il vigore anelato nel cuore in dono era racchiuso. Ai viventi del mondo lo porterà in azione. (A Lui) simili verranno tutti. Quel primogenito al rettile giù porterà ad esistere la fine con la rettitudine.

Esodo 31,7 - Venne quel primogenito al mondo la potenza ai viventi a riportare con l'eternità che portavano all'origine, finita per l'entrata all'origine nei corpi dell'angelo (ribelle). Del Potente in azione la legge divina portò e venne ad espiare per tutti. Di quel primo a risorgere il corpo innalzato fu e porterà quel primo la fine con la rettitudine del potente del maligno; rientrerà lo splendore.

Esodo 31,8 - A recare venne con la risurrezione del Potente la grazia che porterà l'originaria perfezione ad esistere e porterà a rivenire la vita angelica dai corpi uscita. Uscì l'amore dal corpo di Lui in croce con la rettitudine che guizzerà a tutti. Fu (l'amore) da Lui per i viventi in sacrificio ad uscire, versato dal cuore dal corpo crocifisso.

Esodo 31,9 - Porteranno quel primogenito in croce i viventi, l'uccideranno. In campo aperto innalzeranno Lui con oppressione i potenti dal maligno portati, ma verrà la rettitudine. Sarà a recarla dal corpo e verrà con la rettitudine l'energia recata.

Esodo 31,10 - E riverrà dentro la fortuna che c'era. Uscirà per la risurrezione dai corpi l'essere impuro da cui vennero i tradimenti. Sarà a rientrare la santità per il rifiuto entrato nei corpi per l'angelo che v'entrò. La rettitudine entrerà da rifiuto in tutti; da dentro scapperà. Per l'aiuto saranno figli essendo stato portato il serpente a spengere con la sua energia.

Esodo 31,11 - E verranno nell'ottavo (giorno) dal mondo col Messia, Lui il Crocifisso. A versarsi nel cuore con i corpi nel Crocifisso entreranno dal foro i viventi. Saranno i viventi a guizzare nel santuario da cui la rettitudine per tutti originò. Il rettile portato sarà stato a finire dalla rettitudine, spazzato dalla risurrezione che avrà portato.

Esodo 31,12 - A recare fu all'origine un ribelle la perversità. Dio per salvarli dal serpente iniziò a vivere in un corpo.

Esodo 31,13 - E venne la Parola, di Dio il Figlio a stare in Israele col rifiuto per l'essere ribelle in un primogenito. Riverrà nello Shabat (nel settimo giorno della creazione) alla fine. Sarà tutti a risorgere i viventi. Nei corpo porterà la rettitudine che c'era all'origine e tutti dal mondo porterà al Padre a stare con gli angeli. Sarà a condurli a casa. Saranno angeli essendo per la rettitudine i viventi rinati. Nei corpi di tutti essendoci la rettitudine rivivrà la potenza. Bloccato il tempo dalla rettitudine sarà da "Io sono". Il Signore santificherà così i viventi.

Esodo 31,14 - Si porteranno nel Risorto i viventi nel corpo tutti a vivere. Verranno di Shabat così a stare nel santuario. In Lui guizzeranno così i viventi nella trafittura che fu aperta nel morto (quando) fu portato dai viventi in croce da cui la rettitudine fu per tutti ad uscire. Si vedranno i risorti entrargli. Avendo il bestiale rifiutato dalla rettitudine entrata, li porterà tra gli angeli. Con l'agnello crocifisso usciranno dal mondo. L'angelo superbo che nel mondo la perversità originò con la putredine le moltitudini vedranno che dalla vita sarà uscito.

Esodo 31,15 - Il Risorto risorgerà tutti che saranno stati a vivere i giorni. Vedendo il Risorto entreranno a riempirlo. Così dal mondo li porterà a casa un giorno. All'uscita del settimo (cioè alla fine del settimo giorno della creazione) lo stare in esilio finirà. Un sabato li porterà, l'invierà al santuario del Potente. Col Signore tutti usciranno. Si vedrà per la risurrezione uscire dai viventi il serpente delle origini. A spengere dentro sarà portato nei viventi. Uscirà bruciato dentro da tutti. A morire sarà portato negli uomini.

Esodo 31,16 - E bruciato l'essere ribelle si riporterà dentro l'energia. La rettitudine di Dio riverrà. Usciranno dallo stare in esilio . Al Crocifisso potenti si vedranno simili. Tutti verranno per la risurrezione dentro completamente rinati. Integri dentro i corpi saranno di tutti per sempre.

Esodo 31,17 - Per l'intelligenza che sarà riportata a casa saranno tra gli angeli. Il Figlio, essendo. Retti, la divinità dell'Unico porterà in tutti. Con Lui dal Potente per sempre così staranno nella luce. Nel Risorto tutti saranno i viventi a stargli in seno. Le pecore saranno dal mondo portate ad uscire. Verranno nei cieli portati. Verranno fuori dalla terra. Da dentro saranno portati i viventi, usciranno nel settimo (giorno alla fine). Al sorgere (del nuovo giorno) a casa tutti porterà. Saranno angeli, dal Verbo illuminati.

Esodo 31,18 - E saranno stati dal dragone maledetto salvati dalla rettitudine. La rettitudine guizzata dal Crocefisso li porterà a rinascere. A ricreare tutti porterà. Dentro li rigenererà. Pieni saranno d'energia, saranno rinnovati, ci risarà il vigore, in tutti entrerà l'eternità, da tutti il serpente strapperà via dell'Unico il Figlio. Così tutti ad abitare saranno i viventi a casa dell'Unico. Dentro vedranno Dio che nel mondo fu un vivente,


parti seguenti:    

ESODO 35 - DECRIPTAZIONE »

									

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2014 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy