BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2015  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheAttesa del Messia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
I BAMBINI DEL MESSIA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL MESSIA, IL PRIMO BAMBINO DI DIO »
I "MIDRASH" SULLA VOCE DEI PICCOLI »
GESÙ E I BAMBINI »
DISCEPOLI COME BAMBINI »
EBRAICO - BAMBINI, FANCIULLI, PICCOLI »
ISAIA 49,12-26 DECRIPTAZIONE »

PROVERBI 22 - DECRIPTAZIONE
Del capitolo 22 dei Proverbi nel corso dell'articolo abbiamo considerato il versetto 22,15 di cui ho presentato la decriptazione.
Ritenendo di trovare altri spunti sul Messia ho affrontato anche la decriptazione dell'intero capitolo, 29 versetti e la presento qui di seguito.

Testo C.E.I.
Proverbi 22,1 - Un buon nome è preferibile a grandi ricchezze e la benevolenza altrui vale più dell'argento e dell'oro.

Proverbi 22,2 - Il ricco e il povero s'incontrano in questo: il Signore ha creato l'uno e l'altro.

Proverbi 22,3 - L'accorto vede il pericolo e si nasconde, gli inesperti vanno avanti e la pagano.

Proverbi 22,4 - Frutti dell'umiltà sono il timore di Dio, la ricchezza, l'onore e la vita.

Proverbi 22,5 - Spine e tranelli sono sulla via del perverso; chi ha cura di se stesso se ne tiene lontano.

Proverbi 22,6 - Indirizza il giovane sulla via da seguire; neppure da vecchio se ne allontanerà.

Proverbi 22,7 - Il ricco domina sul povero e chi riceve prestiti è schiavo del suo creditore.

Proverbi 22,8 - Chi semina ingiustizia raccoglie miseria e il bastone che usa nella sua collera svanirà.

Proverbi 22,9 - Chi è generoso sarà benedetto, perché egli dona del suo pane al povero.

Proverbi 22,10 - Scaccia lo spavaldo e la discordia se ne andrà: cesseranno i litigi e gli insulti.

Proverbi 22,11 - Chi ama la schiettezza del cuore e la benevolenza sulle labbra, sarà amico del re.

Proverbi 22,12 - Gli occhi del Signore custodiscono la scienza: in tal modo egli confonde le parole del perfido.

Proverbi 22,13 - Il pigro dice: C'è un leone là fuori: potrei essere ucciso in mezzo alla strada.

Proverbi 22,14 - La bocca delle straniere è una fossa profonda: vi cade colui che è in ira al Signore.

Proverbi 22,15 - La stoltezza è legata al cuore del fanciullo, ma il bastone della correzione l'allontana da lui.

Proverbi 22,16 - Chi opprime il povero non fa che arricchirlo, chi dà a un ricco non fa che impoverirsi.

Proverbi 22,17 - Porgi l'orecchio e ascolta le parole dei sapienti, applica la tua mente alla mia istruzione:

Proverbi 22,18 - ti saranno piacevoli se le custodirai nel tuo intimo, se le terrai pronte sulle tue labbra.

Proverbi 22,19 - Perché sia riposta nel Signore la tua fiducia, oggi le faccio conoscere a te.

Proverbi 22,20 - Ecco, ho scritto per te trenta massime, in materia di consigli e di saggezza,

Proverbi 22,21 - perché tu sappia riferire in modo conveniente parole di verità e possa riportarle a quelli che ti mandano.

Proverbi 22,22 - Non depredare il povero perché egli è povero, e non affliggere il misero in tribunale,

Proverbi 22,23 - perché il Signore difenderà la loro causa e spoglierà della vita coloro che li hanno spogliati.

Proverbi 22,24 - Non ti associare a un collerico e non praticare un uomo iracondo,

Proverbi 22,25 - per non abituarti alle sue maniere e procurarti una trappola per la tua vita.

Proverbi 22,26 - Non essere di quelli che danno la mano e si fanno garanti dei debiti altrui,

Proverbi 22,27 - perché, se poi non avrai da pagare, si dovrebbe togliere il letto di sotto a te.

Proverbi 22,28 - Non spostare il confine antico, che è stato posto dai tuoi padri.

Proverbi 22,29 - Hai visto un uomo sollecito nel lavoro? Egli starà al servizio del re e non al servizio di gente oscura!

Decriptazione
Proverbi 22,1 - Ha inviato da dentro il Carpentiere la Madre dal seno per il sorgere di corpo/popolo/Chiesa, una moltitudini di viventi retti. Dal foro il Verbo l'ha portata con l'acqua. In questa entrò dentro la grazia; con l'amore la porta dentro.

Proverbi 22,2 - Si vede sorgere all'esistenza un corpo che porta la testa risorta. Gli apostoli parlano in cammino della risurrezione. Portano con l'operare la sposa vivente del Signore.

Proverbi 22,3 - Nel tempo ha recato la Madre che il corpo/popolo/Chiesa dell'Unigenito partorire si vede nel mondo ed è in pienezza del Crocifisso un corpo reca di semplici ad esistere. Dal seno figli porta, li conducono gli apostoli che agiscono agli angeli simili.

Proverbi 22,4 - Si vedono versarsi dentro in azione gli apostoli. Portano al mondo ad esistere il corpo dell'Unigenito crocefisso. Il Signore nell'agire illumina le menti e la rettitudune dentro reca con l'aiuto. Riportati alla vita sono i viventi.

Proverbi 22,5 - Giù gli apostoli sono la Madre del Verbo. La vita ai viventi dentro al cammino si vedono riversare con la risurrezione. A bruciare portano l'amarezza, il profumo riportano. È nel corpo/popolo/Chiesa la legge a vivere nelle assemblee della Madre.

Proverbi 22,6 - Per grazia della sposa per gli apostoli si vede il corpo innalzarsi. Del Verbo in giro così recano in cammino la vita retta ad esistere. Sono colpi a versare all'opprimere del serpente. Guai in giro portano al verme. I viventi angeli escono.

Proverbi 22,7 - Si vede sorto all'esistenza un corpo di figli illuminati. È dalla Madre il liberare portato dal serpente e gli agisce in casa lo sbarramento potente che gli portano. Esce il serpente dagli uomini. La parola recano al mondo.

Proverbi 22,8 - Questi recano il male col peccare del serpente fuori a rovesciare. Giù portano dal corpo la malvagità, recono la luce. Dentro la carità agisce del Figlio crocefisso che portano ad esistere la sposa.

Proverbi 22,9 - Nel cuore recano la preghiera. Sono angeli nel mondo. Portano dell'Unico ad esistere la benedizione, così opprimono il dragone. Ai viventi il vigore della vita recano i nati dal Potente.

Proverbi 22,10 - Agli stranieri illuminano del Potente i precetti. È a scendere la sozzura nei viventi dell'essere impuro, angeli portano a dimorare. Tutti ad aiutare sono, ad allattarli si portano gli apostoli.

Proverbi 22,11 - Dell'Unico esce dentro l'amore nel mondo, porta il corpo/popolo/ Chiesa nel cuore la grazia. Della resurrezione del Verbo dalla croce sono portatori. Da pastori portano i viventi in cammino.

Proverbi 22,12 - Le rovine che per l'angelo (ribelle) ci sono per la scelleratezza gli apostoli a scendere dal corpo portano. Il male a finire recano dall'esistenza con la perversità. Con la parola sono dentro al cammino d'aiuto.

Proverbi 22,13 - Dell'Unigenito vive un corpo che si vede sceso dal serpente per iniziare la lite. (Questo corpo) annuncia che giù dentro in croce si portò l'Agnello, che dalla tomba a casa si riportò in forma bella candida.

Proverbi 22,14 - Del Risorto riportatosi dalla tomba esce, ai popoli la riversano. Escono a parlarne dell'esserci stata agli stranieri e finisce per questa il peccare dai viventi. Del Signore è la parola portata con potenza per illuminare i viventi.

Proverbi 22,15 - Inizia a portarsi del serpente la fine. Abbattuto bruciato si porta Raab dai cuori. Di fanciulli si riaccendono dentro i cuori. A vivere sono portati in pienezza nel corpo (del Messia). È dal corpo (di questi) la vita (nuova) riversata. L'energia esce dalle acque (del battesimo); la vita angelica reca.

Proverbi 22,16 - L'oppressione ai poveri da (parte) del serpente al mondo nelle moltitudini si porta alla fine, accompagna gli apostoli per finire l'angelo (ribelle) una potente azione del Risorto. Con timore tutti i viventi a rifugiarsi si portano nel (suo) corpo/popolo/Chiesa.

Proverbi 22,17 - Ad uscire dal Cuore l'Unigenito colpito l'energia retta portò. Sorse dal seno per aiutare. Dentro il corpo era racchiusa la rettitudine. Ai viventi fu per recidere (il serpente) da dentro, così la salvezza completa dal serpente alla conoscenza alla fine esistesse.

Proverbi 22,18 - Così furono gli apostoli in azione. Un mare di rettitudine ci fu dal Crocifisso, (furono da) la Madre per custodire i viventi. Dall'intimo del Cuore ferito fu la retta energia portata ad esistere dall'Uno, recata dall'innalzato sul Calvario in croce. Fu così!

Proverbi 22,19 - Per il serpente, fuori è stata portata dall'arca dal Signore con l'acqua. Da dentro il cuore chiusa, la rettitudine, uscì. La recò per aiutare nel tempo. Fu allo spegnersi ad essere portata. La vita delle origini al soffio dell'Unigenito crocefisso uscì.

Proverbi 22,20 - Uscì il rifiuto così dall'arca. Fu in cammino per il delitto bruciare. Portò la Madre/vita da dentro ai viventi. Dall'albero la portò della croce (la croce diviene albero della vita); recò l'aiuto nel tempo.

Proverbi 22,21 - Del Potente al mondo per portare il "basta!" in azione la rettitudine versò alla luce dal cuore l'Unigenito al ribelle. Il morto con potenza al mondo risorse. Rifù a casa l'Unigenito. Da Maria originò uomini che del serpente il delitto chiudessero l'esistenza con la rettitudine.

Proverbi 22,22 - Da Dio segnata in cammino questa partorisce. Dal serpente così è a liberare e dall'Unigenito gli reca la maledizione. Finisce l'oppressione dei miseri a casa del cattivo.

Proverbi 22,23 - Così c'è del Signore un forte un corpo/popolo/Chiesa. Sono figli dentro alle acque (del battesimo) portati, dentro versati, in azione venuti, versati per le preghiere uscite dalla Madre, inviati (contro) al superbo.

Proverbi 22,24 - Dio alla fine, per finire il male, riverrà a casa in azione dal serpente. L'ira porterà. L'Unigenito crocefisso che dall'Unico fu risorto dalla tomba dalla morte, in potenza tornerà; dentro si riporterà l'Unigenito.

Proverbi 22,25 - Per la rimozione completa del primo serpente il Verbo Unigenito nel corpo a chiudersi alla fine si riporterà e il serpente rovescerà, lo strapperà via dai viventi. Si porterà per abbattere con la risurrezione il serpente. Gl'invierà il soffio bruciante della rettitudine.

Proverbi 22,26 - Dio, alla fine, nel mondo risarà dentro. La tromba sarà così soffiata. Dentro del nemico a casa sarà. I viventi salverà. L'Unigenito gli porterà la fine.
(1Corinzi 15,52 - "...in un istante, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba,; suonerà infatti la tromba e i morti risorgeranno incorrotti e noi saremo trasformati.")

Proverbi 22,27 - L'Unigenito nei viventi annullerà il serpente. Tutti risorgerà. Con potenza rivivranno per il serpente dai viventi uscito. Saranno rovesciate le tombe. I viventi che vi giacciono così dai morti strapperà via, essendo (ormai) retti.

Proverbi 22,28 - Dio alla fine in pienezza dal cammino li eleverà. Porterà dal Potente i fanciulli (fanciulli, perché sono rinati) a vivere. A beati si vedranno simili. Dal Padre li condurrà alla fine essendo retti.

Proverbi 22,29 - A chiudersi questi saranno nel Crocefisso. Gli uomini alla vita riusciti saranno nel corpo dentro a vivere nel potente Unigenito, così tutti condurrà dal Potente di persona. Saranno dal re ad stare i viventi gli saranno alla fine presentati. Alla perdizione completa sarà giù dentro il serpente dal Verbo inviato. Sarà nelle strette bruciato dalla rettitudine nel mare.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2015 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy