BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2016  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRacconti a sfondo biblico - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
L'UOMO SI MASCHERA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL PRIMO COLPO DI SCENA »
IL DEMONIO - LA SCIMMIA DI DIO »
IL TEATRO NELL'ANTICO TESTAMENTO »
L'IPOCRISIA »
L'IPOCRISIA NELLA BIBBIA »
IL TEATRO E I CRISTIANI »
IL NUOVO TESTAMENTO E L'IPOCRISIA »
MORTE, ESTREMO MASCHERAMENTO »
APPENDICE »

GIOBBE 12 - TESTO C.E.I. E DECRIPTAZIONE
Riporto il testo della traduzione C.E.I. 2008 e tutto di seguito testo decriptato.

Giobbe 12,1 - Giobbe prese a dire:

Giobbe 12,2 - Certo, voi rappresentate un popolo; con voi morirà la sapienza!

Giobbe 12,3 - Anch'io però ho senno come voi, e non sono da meno di voi; chi non sa cose simili?

Giobbe 12,4 - Sono diventato il sarcasmo dei miei amici, io che grido a Dio perché mi risponda; sarcasmo, io che sono il giusto, l'integro!

Giobbe 12,5 - Allo sventurato spetta il disprezzo", pensa la gente nella prosperità, spinte a colui che ha il piede tremante.

Giobbe 12,6 - Le tende dei ladri sono tranquille, c'è sicurezza per chi provoca Dio, per chi riduce Dio in suo potere.

Giobbe 12,7 - Interroga pure le bestie e ti insegneranno, gli uccelli del cielo e ti informeranno;

Giobbe 12,8 - i rettili della terra e ti istruiranno, i pesci del mare e ti racconteranno.

Giobbe 12,9 - Chi non sa, fra tutti costoro, che la mano del Signore ha fatto questo?

Giobbe 12,10 - Egli ha in mano l'anima di ogni vivente e il soffio di ogni essere umano.

Giobbe 12,11 - L'orecchio non distingue forse le parole e il palato non assapora i cibi?

Giobbe 12,12 - Nei canuti sta la saggezza e in chi ha vita lunga la prudenza.

Giobbe 12,13 - In lui risiedono sapienza e forza, a lui appartengono consiglio e prudenza!

Giobbe 12,14 - Ecco, se egli demolisce, non si può ricostruire, se imprigiona qualcuno, non c'è chi possa liberarlo.

Giobbe 12,15 - Se trattiene le acque, vi è siccità, se le lascia andare, devastano la terra.

Giobbe 12,16 - In lui risiedono potenza e sagacia, da lui dipendono l'ingannato e l'ingannatore

Giobbe 12,17 - fa andare scalzi i consiglieri della terra, rende stolti i giudici;

Giobbe 12,18 - slaccia la cintura dei re e cinge i loro fianchi d'una corda.

Giobbe 12,19 - Fa andare scalzi i sacerdoti e rovescia i potenti.

Giobbe 12,20 - Toglie la parola a chi si crede sicuro e priva del senno i vegliardi.

Giobbe 12,21 - Sui potenti getta il disprezzo e allenta la cintura dei forti.

Giobbe 12,22 - Strappa dalle tenebre i segreti e porta alla luce le ombre della morte.

Giobbe 12,23 - Rende grandi i popoli e li fa perire, fa largo ad altri popoli e li guida.

Giobbe 12,24 - Toglie la ragione ai capi di un paese e li fa vagare nel vuoto, senza strade,

Giobbe 12,25 - vanno a tastoni in un buio senza luce, e barcollano come ubriachi.

Giobbe 12,1 - A riportarsi fu. Testimoniarono che l'Unigenito s'era riportato a casa e che era l'Unigenito vivo col corpo.

Giobbe 12,2 - In verità un vivente retto era, all'Unigenito crocefisso nel seno la vita si riportò. Si rivide con le piaghe l'uomo. Dalla morte, dalla tomba, così vivo ne riuscì.

Giobbe 12,3 - Gli riscorse la vita. Di notte alla casa in pianto vivo si riportò. Così in pienezza dagli apostoli, meraviglioso, l'ucciso rifù vivente. La rettitudine della vita riportò l'Unico al Crocifisso a vivere. Fu annullata così dai viventi la recata maledizione.

Giobbe 12,4 - Per bruciare il nascosto serpente cattivo con la perversità l'Unigenito a riuscire fu al mondo. Gridate: alleluia. A riportarsi fu in azione. L'energia fuori ha portato della risurrezione; la tomba ha recato a riversare il giusto. L'innocente rifù in vita.

Giobbe 12,5 - Al serpente la calamità a casa gli si porta a colpirlo con potenza. Ad operare il risorto dalla croce si porta per finirlo. Per la distruzione l'energia invia agli apostoli che retti si portano da angeli del Potente. Con la Madre recano testimonianza lanciando la rivelazione.

Giobbe 12,6 - Fu risorto; con potenza fu riportato dall'Unico al mondo. Potente rifù in vita. Dal serpente ucciso fu. La vita si riportò dentro al cuore. Alla tomba lo portò dalla croce. Il serpente la vita dal corpo gli fece scorrere; con forza colpito fu. Di Dio la maledizione con il risorto corpo gli uscì nell'esistenza. L'Unigenito di Dio gli era entrato in casa, con forte mano si porterà.

Giobbe 12,7 - E l'Unigenito si portò dal serpente per salvare dalla maledizione; l'inviò il Padre al mondo per la morte portare a finire nei corpi. Per ardere il peccare il Verbo riuscì. La risurrezione in vita sarà ai viventi recata; nella gloria saranno così.

Giobbe 12,8 - Per l'Unico porterà la risurrezione ad esistere nelle tombe che da rifiuto nei corpi scenderà e lo finirà dai corpi; ad ardere recato sarà in un buco dal Verbo che si sazierà del serpente come d'un pesce che sia uscito dal mare.
(In questa descrizione del ritorno a casa del Risorto con la profezia della fine del male i serpenti arsi si paragonano ai pesci ed il Vangelo di Luca evidenzia il segno profetico compiuto da Gesù risorto: "Gli offrirono una porzione di pese arrostito." Luca 24,42)

Giobbe 12,9 - A vivere fu per il serpente una calamità che in azione dentro alla prigione del serpente entrasse una retta esistenza. Furono le mani del Signore in azione. La risurrezione del Crocifisso nel mondo a colpirlo venne.

Giobbe 12,10 - Iniziò la liberazione dentro l'esistenza col giudizio della superbia. Per tutti i viventi portò lo Spirito della rettitudine; da lingue in casa di fuoco sulla testa iniziarono a essere illuminati. (Profezia della Pentecoste)

Giobbe 12,11 - Uscì il no dell'Unico. Per colpirlo una formica fu inviata, dalla croce la grazia portò, dalla tomba per affliggere il maligno. Per amore in azione in un vivente la potenza riportò.

Giobbe 12,12 - Dentro fu il dono della risurrezione a esistere in un vivente. Dalla tomba per la rettitudine si rivive. Nel mondo portò l'Unico in un corpo la rettitudine ad esistere. A vivere fu un uomo retto portatosi da angelo nel mondo.

Giobbe 12,13 - In azione in un vivente si riportò nella tomba per la rettitudine la vita. Fuori si riportò in cammino. Dentro portò in un corpo ad entrare la potenza; ed in azione giù nel mondo nell'oppressione recò l'energia ad entrare.

Giobbe 12,14 - Al mondo l'energia fu ad entrare in un corpo in pienezza. La porterà al serpente nemico. Tra lamenti a forza imprigionato si vedrà il serpente. Gli uomini porterà l'Unigenito dal serpente ad essere liberati.

Giobbe 12,15 - Uscito dagli apostoli fu visto giù col corpo a casa vivente; fu dalla Madre a portarsi. Fu dentro alla simile a recare la forza della risurrezione. Il vigore alla Madre recò fu ad entrarle col soffio la rettitudine per recarla in terra.

Giobbe 12,16 - In azione ai viventi recò in azione Questa per portarli alla salvezza dal serpente che ha recato lo sviare. Dall'orgoglio, porterà a salvare chi cammina al mondo.

Giobbe 12,17 - Per reciderlo fu la della rettitudine la forza a recare in azione giù a stare nella Madre che simili per potenza al serpente porterà. La contesa nei giorni fu al mondo a recare per il Potente al serpente.

Giobbe 12,18 - La Madre reca in giro un corpo di viventi in cammino di cui è la vita liberata, ed è l'origine della ribellione con l'Unigenito a colpire, per recare alla moltitudine dei morti l'energia dell'esistenza per riuscire vivi.

Giobbe 12,19 - Per reciderlo c'è così la rettitudine nel mondo. Agli apostoli che stanno con la Madre il risorto ha recato la potenza. Al serpente recano guai. Il drago sarà a vivere l'esistenza in un buco per la potenza del Verbo.

Giobbe 12,20 - In vita dalle spine del Calvo (Calvario) riuscì al serpente. Rinviato per l'Amen fu in vita e dal cuore che hanno visto i viventi colpito, versò l'energia nei giorni che rovescerà le tombe.

Giobbe 12,21 - Ai simili la parola della rettitudine dentro recò da arma in azione al serpente che l'impurità fu ai viventi a recare. Nei viventi, colpito sarà nelle assemblee ove l'Unigenito la parola sarà a riversare; ci sarà la guarigione per il mondo.

Giobbe 12,22 - Ai viventi si rivela (che) dal profondo (agli inferi) si riportò il Crocifisso, la vita degli angeli fu a rientrargli, risorto così lo portò a ristare su l'Unico. Il serpente l'Unigenito porterà dai corpi arrostito alla morte.

Giobbe 12,23 - Per liberare il cammino fu la divinità in cammino a riportarlo. Fu la vita riportata dalla forza del Padre nel sangue che lo risorse. Nel cuore nella tomba la potenza scorse e fu in vita a riportarsi per essere da consolazione.

Giobbe 12,24 - La vita in pienezza rifù nel corpo potente. Il Figlio Unigenito risorto fu. Lo videro i viventi riuscire in terra. A portare fu il Crocifisso in azione la Madre. Da dentro finirà la perversità col rifiuto in giro della rettitudine.

Giobbe 12,25 - Fu per liberare i simili dalla tomba che risorse. La rettitudine, che reca la potenza dell'Unico, l'Unigenito recava nel corpo e fu dalla croce vista con le piaghe; la risurrezione così si portò in un corpo.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2016 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy