BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2017  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRicerche di verità - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
LA STRAGE DEGLI INNOCENTI E LA FUGA IN EGITTO

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

SUI VANGELI CANONICI "DELL'INFANZIA" DI GESÙ »
VESCOVI AFRICANI E LA PREDICAZIONE SUI SANTI INNOCENTI »
LA FUGA IN EGITTO DELLA SACRA FAMIGLIA »
IL PROTOVANGELO DI GIACOMO »
ERODE IL GRANDE 37-4 a.C. »
TEUDA E GIUDA IL GALILEO »
EUSEBIO SUI "DAVIDICI" »
I DUE MESSIA DELLA TRADIZIONE EBRAICA »

DECRIPTAZIONE EZECHIELE 37,15-28
Prima di riportare tutto di seguito il testo che s'ottiene dalla decriptazione col metodo di "Parlano le lettere" dei 14 versetti di Ezechiele 37,15-28 citato nel precedente paragrafo a proposito dei due Messia, fornisco la decriptazione giustificata di un versetto, precisamente quello di Ezechiele 37,19: "tu dirai loro: Così dice il Signore Dio: Ecco, io prendo il legno di Giuseppe, che è in mano a Efraim, e le tribù d'Israele unite a lui, e lo metto sul legno di Giuda per farne un legno solo; diventeranno una cosa sola in mano mia."





Ezechiele 37,19 L'aiuto ricreerà la potenza che uscirà dalla piaga dell'Unigenito . I viventi vedranno che l'aiuto Inviato sarà stato dal Signore . Entrerà l'energia nel mondo da "Io sono" . La potenza verserà (quando) stringeranno l'Unigenito in croce sul legno ove sarà un'asta a forarlo . Dal Verbo la donna () che nel corpo gli abitava (la sposa, la nuova Eva, la Chiesa) sarà l'aiuto originato . Il frutto ai viventi recherà alla luce da dentro il cuore . Sarà la forza che risorgerà i corpi . La divinità nel ventre () ai corpi sarà a recare e l'energia del Crocifisso in tutti sarà . Dell'origine riporterà l'integrità . L'innalzato () sarà a recare dal legno la forza che la perversità () sbarrerà . Nel mondo porterà in azione un dono il Crocifisso ai viventi . La potenza si vedrà scendere per i fratelli . L'essere impuro che fu portandosi nei fratelli a insinuarsi () per esistere sbarrato sarà .

Ed ecco di seguito tutto il brano decriptato.

Ezechiele 37,15 - A portarsi fu nel mondo a stare per aiutare dentro un corpo. Il Signore in un primogenito di notte iniziò a vivere nel corpo.

Ezechiele 37,16 - E venne il Figlio dell'Uomo per rovesciare il nascosto serpente con la rettitudine. In azione scese dai fratelli per aiutarli e la rettitudine per tutti dentro dall'alto fu a recare e del Potente sarà lo splendore a riuscire. Nei cuori l'energia ci risarà; sarà a riaccendere i corpi. La maledizione al nascosto dentro i corpi sarà a recare e il serpente rovescerà. Nascosto nel legno alle origini (questi) racchiuse l'essere impuro che la rettitudine finì e dentro in azione il serpente fu a recare la potenza. Sarà a riportare la pienezza il Verbo dal legno. Dell'Unico il frutto della vita sarà a recare. La rettitudine dal cuore sarà dal Crocifisso e sorgerà dal corpo la divinità che chiudeva; da cibo la recherà.

Ezechiele 37,17 - E verserà alle moltitudini l'Unigenito dalla croce con l'acqua - madre ai fratelli per aiutarli la divinità. L'Unigenito dal (proprio) chiuso spillerà la rettitudine. La potenza (venuta) dal legno (della croce) dai fratelli all'essere impuro sarà a recare il rifiuto. Il nascosto l'aiuto sarà nei viventi dentro che sarà a schiacciarlo.

Ezechiele 37,18 - Recherà la rettitudine dell'Unico il fuoco nei corpi. Sarà all'origine dell'essere ribelle recato da maledizione. Sarà a spengere, l'angelo (ribelle) lo spazzerà via. Dai viventi tutti l'origine dell'essere ribelle uscirà. Il serpente portatosi all'origine finirà a fuggire sarà. L'aiuto potente l'angelo porterà dai viventi a uscire per la maledizione entrata del Potente con la rettitudine.

Ezechiele 37,19 - L'aiuto ricreerà la potenza che uscirà dalla piaga dell'Unigenito. I viventi vedranno che l'aiuto inviato sarà stato dal Signore. Entrerà l'energia nel mondo da "Io sono". La potenza verserà (quando) stringeranno l'Unigenito in croce sul legno ove sarà un'asta a forarlo. Dal Verbo la donna che nel corpo gli abitava (la sposa, la nuova Eva, la Chiesa) sarà l'aiuto originato. Il frutto ai viventi recherà alla luce da dentro il cuore. Sarà la forza che risorgerà i corpi. La divinità nel ventre ai corpi sarà a recare e l'energia del Crocifisso in tutti sarà. Dell'origine riporterà l'integrità. L'innalzato sarà a recare dal legno la forza che la perversità sbarrerà. Nel mondo porterà in azione un dono il Crocifisso ai viventi. La potenza si vedrà scendere per i fratelli. L'essere impuro che fu portandosi nei fratelli a insinuarsi per esistere sbarrato sarà.

Ezechiele 37,20 - E aperto che sarà, porterà fuori dal legno, con la forza dell'acqua per la donna, un corpo per il Crocifisso di retti. In quell'arca l'Altissimo entrerà a vivere.

Ezechiele 37,21 - Porterà la Parola di Dio che sarà entrando nei viventi a spegnere l'origine dell'essere ribelle che dall'Unico giudicato sarà Del Signore nel mondo l'energia entrerà. Inizierà a ri-inviare nell'esistenza la sua potenza che riverserà nelle assemblee. Verranno figli all'esistenza retti per la divinità che nei viventi riabiterà. Sarà l'energia a entrare tra i pagani che per la donna nel corpo entreranno in cammino e l'illuminazione sulla loro vita porterà. Radunati tutti saranno a venire alle acque della vita, convertiti saranno. Dentro si porterà a rientrare ad abitare l'Unico in tutti coloro che saranno a desiderare l'integrità. Dio negli uomini tutti rivivrà.

Ezechiele 37,22 - A recare in azione la risurrezione sarà alla fine. Sarà a rivenire dai viventi in potenza. Nel cammino a riportarsi sarà dai fratelli in aiuto dentro la terra. Chi vi abita a rigenerare sarà. sara' a risorgere i corpi. Dio porterà nel Regno i fratelli che aiutati saranno. All'esistenza del Potente tutti i viventi, potenti, nel Regno condurrà, ma non sarà ad entrarvi colui che sarà stato a recare il peccare. Dall'aiuto del Potente rinnovati saranno i popoli e rifiutato sarà chi fu nascondendosi giù a recare il peccare. L'aiuto del Potente risorgerà tutti. Saranno i viventi nel Regno condotti avendo il peccare sbarrato.

Ezechiele 37,23 - Porterà al Potente l'Unigenito standogli nel cuore i viventi che desidereranno al vederlo di portarsi a insinuare. In cammino li accompagnerà dal Potente. Saranno a riuscire vivi e da dentro i risorti a rovesciare porterà su ove saranno ad entrare a vivere. Porterà dentro tutti il Verbo i risorti che saranno entrati. Vivi li porterà dal mondo Gesù che crocifisso fu. Riverrà tra i viventi con la piaga che i potenti in vita gli recarono. Un sabato risarà nel mondo dei viventi. L'Unigenito risorgerà i corpi, dal peccato portato dal bestiale che si portò nei cuori. Rigenererà tutti, sarà dell'origine riportata l'integrità e dal mondo sarà a condurre di notte i popoli li porterà ad incontrare l'Unico che tra gli angeli sta che sarà il loro Dio.

Ezechiele 37,24 - A portarsi da servo sarà l'amante dei viventi che in cammino dall'alto sarà ad entrare in un vivente portandosi nel corpo per agire nel mondo per i fratelli aiutare onde fosse a rientrare la forza che uscì per il serpente, la rettitudine, perché riportandola dentro li salverà. Il Verbo per amore sarà a stare in cammino e portandosi recherà le tombe a rovesciare. Crocifisso sarà stato, sarà a risorgere, con il corpo si riporterà, porterà in azione la risurrezione e dell'origine riporterà l'integrità.

Ezechiele 37,25 - E sarà i risorti a casa a portare in alto. Entreranno nell'Unigenito nel corpo. All'Unico il Risorto col corpo li invierà tutti. Tutti saranno dal Potente. Per il Servo sarà il serpente spazzato via dal seno. Felici saranno i risorti a casa portati. A casa entreranno del Padre portati dal Crocifisso essendo (ormai) retti i viventi e saranno ad abitare portati all'Altissimo dal mondo. Uscirà dai viventi la perversità. Da figli saranno a entrare i viventi portati dal Figlio; saranno ad abitare con gli angeli, vi staranno a vivere per l'eternità, per sempre condotti dall'amato. Vedranno dentro il giudizio che nel fuoco sarà il maledetto a vivere per sempre.

Ezechiele 37,26 - E l'agnello crocefisso era il Potente che nel mondo dei viventi per l'alleanza per la sicurezza della loro vita dentro al corpo fu per finire il peccare del serpente, onde dai viventi fosse ad uscire. Sarà nel mondo l'Unigenito portato in croce dai viventi. Da un'asta dall'angelo (ribelle) i Crocifisso segnato sarà la vita a portare nel mondo alle moltitudini. Sarà dalla croce che ci sarà la desiderata integrità e l'energia in tutti del Crocifisso sarà a venire. I viventi santi saranno dentro tutti. Per la portata rettitudine vivranno per sempre.

Ezechiele 37,27 - E dal mondo saranno ad entrare i viventi nella dimora che è dell'Altissimo. Saranno a entrarvi a vivere i portati dal mondo. Per l'esistenza staranno col Crocifisso che è il loro Dio da cui esce l'esistenza per i viventi.

Ezechiele 37,28 - E saranno alla Sua conoscenza portati dal mondo i popoli che retti saranno. A incontrare saranno IHWH i viventi dalla putredine aiutati a risorgere essendo stata dentro dal Crocifisso recata la rettitudine. Vivranno col Potente per sempre.

Come mi aspettavo, si può verificare che rispettando regole e significati della mia procedura, da quella pagina di Ezechiele ne discende una densa profezia messianica che da parte della stessa persona, Gesù di Nazaret, profila le due venute del Messia, la prima, nella sofferenza della croce e l'altra, la seconda, nella gloria, per condurre i tutti popoli alla fine nel Regno dei cieli.
Del resto Lui stesso avvisò del suo ritorno nella gloria quando disse a Nicodemo: "In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell'uomo." (Giovanni 1,51)

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2017 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy