BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2017  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheLettere ebraiche e codice Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
IL FRUTTO DELL'ALLEANZA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

ALLEANZA »
LE ANTICHE ALLEANZE »
PROFEZIE DI UNA NUOVA ALLEANZA »
PESCARE SU MANDATO DEL MESSIA »
ALLEANZA E MATRIMONIO »
LA NUOVA ALLEANZA »
SUL MATRIMONIO »
I PRIMOGENITI DI GIACOBBE »
IL FRUTTO DEL MATRIMONIO »

APPENDICE - DECRIPTAZIONE GEREMIA 13,1-13
Di nuovo riporto il testo C.E.I. di Geremia 13,1-13, questa volta però con la numerazione dei versetti ed evidenziando in grassetto alcune parole.

Geremia 13,1 - Il Signore mi disse così: Va a comprarti una cintura di lino e mettitela ai fianchi senza immergerla nell'acqua.

Geremia 13,2 - Io comprai la cintura, secondo il comando del Signore, e me la misi ai fianchi.

Geremia 13,3 - Poi la parola del Signore mi fu rivolta una seconda volta:

Geremia 13,4 - Prendi la cintura che hai comprato e che porti ai fianchi e va subito all'Eufrate e nascondila nella fessura di una pietra.

Geremia 13,5 - Io andai e la nascosi presso l'Eufrate, come mi aveva comandato il Signore.

Geremia 13,6 - Dopo molto tempo il Signore mi disse: Alzati, va all'Eufrate e prendi di là la cintura che ti avevo comandato di nascondervi.

Geremia 13,7 - Io andai all'Eufrate, cercai e presi la cintura dal luogo in cui l'avevo nascosta; ed ecco, la cintura era marcita, non era più buona a nulla.

Geremia 13,8 - Allora mi fu rivolta questa parola del Signore:

Geremia 13,9 - Dice il Signore: In questo modo ridurrò in marciume l'orgoglio di Giuda e il grande orgoglio di Gerusalemme.

Geremia 13,10 - Questo popolo malvagio, che rifiuta di ascoltare le mie parole, che si comporta secondo la caparbietà del suo cuore e segue altri dei per servirli e per adorarli, diventerà come questa cintura, che non è più buona a nulla.

Geremia 13,11 - Poiché, come questa cintura aderisce ai fianchi di un uomo, così io volli che aderisse a me tutta la casa d'Israele e tutta la casa di Giuda - oracolo del Signore - perché fossero mio popolo, mia fama, mia lode e mia gloria, ma non mi ascoltarono.

L'importanza del messaggio di tale pagina è assicurata dal fatto che di sé dice che trattasi di "oracolo del Signore", "n'um IHWH" , come precisa al versetto 11.

Nel testo vi sono queste due parole ripetute più volte:

  • "cintura", 7 volte, "'ezor" , dal radicale che si usa per "cingere, fissare" necessaria per portare un attrezzo legato al corpo, una spada o anche solo per lavorare visto che le ampie tuniche che si portavano potevano impacciare. Le lettere di "'ezor" parlano di "unire qualcosa da portare sul - al corpo ".
    La prima volta è precisato che la cintura, che idealmente è figura del popolo infedele all'alleanza e per traslato di una sposa adultera è di lino "pishettim" , ma "pash" significa anche arrogante, superbo insolente, come a dire che ciò cui allude quella cintura ha tali caratteristiche.
  • "Eufrate", 4 volte, "Fratah" o "Frat" , fiume ricco d'acque che rende i terreni circostanti particolarmente fecondi.
Quando nei passi della Tenak si riscontrano ripetizioni che potrebbero essere evitate con pronomi, è mia esperienza che spesso il testo della pagina nascosta di secondo livello da decriptare è certamente sul Messia e sarà particolarmente pregnante.
Altre ripetizioni, ciascuna solo di 2 volte, sono: "ai fianchi", "buona a nulla", "orgoglio", "aderire" e il concetto di "marcire".

Provo a rivolgere il pensiero al Messia e a come potrei leggere tutte quelle lettere di quelle parole da sole con i significati grafici delle stesse:
  • "cintura", "'ezor" , da questa sposa infedele sceglierà una donna fedele e in tal caso nel "primogenito di questa si porterà nel corpo ";
  • "Eufrate" "Fratah" "Il Verbo in un corpo scelse di entrare ";
  • "ai fianchi", "a'l matenai" "dall'alto nel morto l'energia rifù ";
  • "buona a nulla" o "non riuscirà in tutto" "l'o itselach lakkol", si legge "per il rifiuto sarà a scendere il vigore del Potente in tutti ";
  • "orgoglio", "ga'on" "nel cammino l'Unigenito si riporterà con gli angeli ";
  • concetto di "marcire", "nishechat" e "'ashechit" "il primo a risorgere dalla tomba fu il Crocifisso ".
Scelgo il versetto Geremia 13,6, riporto il testo in italiano e in ebraico, ma senza i segni delle vocali che furono posteriormente aggiunti, poi per mostrare il metodo che uso giustifico la decriptazione parola per parola.

Geremia 13,6 - Dopo molto tempo il Signore mi disse: Alzati, va all'Eufrate e prendi di là la cintura che ti avevo comandato di nascondervi.




Geremia 13,6 - A recare fu nel mondo la forza onde la putredine scendesse dall'esistenza dei viventi . Un cambiamento dentro fu ai viventi a recare , al primo ribelle la calamità della maledizione () fu a riversare . Portò ai viventi del Potente il perdonare dalla croce , fuori io portò a riversare dalla quinta costola con l'acqua . Venne originata da una ferita - colpo portata al corpo una Donna () che un corpo - popolo - Chiesa ad alzare porterà . Sarà del Crocefisso la forza della rettitudine del Potente dal cuore con l'acqua a inviare portata per risorgere i viventi .

Riporto ora tutta di seguito la decriptazione degli 11 versetti da cui si evince un sintetico, ma incisivo, racconto sul Messia che trova riscontri nei Vangeli.

Geremia 13,1 - La rettitudine uscì alle origini per l'essere ribelle. Dal Signore maledetto fu. Uscito dal Potente, bastonato per la rettitudine che reca a rovesciare, l'angelo (ribelle) fu alla fine nel cammino. Iniziò a traviare con la superbia tutti, fu ad allontanare gli uomini e agendo da serpente i viventi da dragone fu a colpirli. Per riportare dentro i viventi a ristare la pienezza, scelse dentro l'Unico nel mondo di portarsi.

Geremia 13,2 - Per portare l'Unico a rovesciare l'angelo (ribelle) dal mondo venne nel mondo in primogenito questi a portare nel corpo la rettitudine. La Parola di IHWH portò una donna in vita. Dall'alto, in un uomo, inviata fu la rettitudine.

Geremia 13,3 - E fu nel mondo a stare per aiutare. Da cibo portò nel mondo la divinità, forza per riaccendere l'energia. Ci sarà in tutti il rifiuto per l'essere ribelle.

Geremia 13,4 - Versato di nascosto venne nel mondo in quel primogenito portandosi nel corpo e la Donna il corpo versò. Inviata fu completa la beatitudine dall'alto in un uomo. L'energia fu della rettitudine portata e l'atteso Re, Il Verbo nel corpo finalmente al mondo si portò. Per amore la vita angelica nel mondo recò. Il Nome il Figlio riversò obbediente nel mondo con pienezza per il Potente agire.

Geremia 13,5 - E di Dio la rettitudine portava il Primogenito nel cuore. La manna al mondo recava dentro per fruttificare onde per tutti per la rettitudine la felicità giù si riportasse nell'esistenza e nel mondo a desiderarla tutti erano.

Geremia 13,6 - A recare fu nel mondo la forza onde la putredine scendesse dall'esistenza dei viventi. Un cambiamento dentro fu ai viventi a recare, al primo ribelle la calamità della maledizione fu a riversare. Portò ai viventi del Potente il perdonare dalla croce, fuori lo portò a riversare dalla quinta costola con l'acqua. Venne originata da una ferita - colpo portata al corpo un Donna che un corpo - popolo - Chiesa ad alzare porterà. Sarà del Crocefisso la forza della rettitudine del Potente dal cuore con l'acqua a inviare portata per risorgere i viventi.

Geremia 13,7 - Porterà la divina rettitudine a far frutto per finire la perversità. Ai fratelli il soffio nel corpo riporterà delle origini, rovescerà il nascosto, verrà dall'Unico colpito chi portò il verme dell'angelo (ribelle) da cui uscì la putredine recata ai viventi. L'Unico risorgerà il corpo che per amore dei viventi inviato fu in croce. Sarà a portare il Risorto una viva calamità per l'angelo nel mondo. L'energia della risurrezione nelle tombe alla fine uscirà. Dell'origine questa riporterà nei corpi la potenza. dell'origine sarà a scendere il vigore in tutti del Potente.

Geremia 13,8 - Si portò a stare nel mondo. La forza d'aiuto da cibo recò. Entrò con la divinità ed esistere il rifiuto all'essere ribelle.

Geremia 13,9 - Spengerà il primo ribelle che nel mondo si recò. Nel mondo la rettitudine lo spengerà. Dall'Unico con la risurrezione la vita per tutti riverrà. In cammino l'Unico porterà l'energia. Ci sarà lo splendore di Lui in tutti a riscorrere. L'Unico porterà l'energia da Gerusalemme a uscire per le moltitudini.

Geremia 13,10 - Uscirà in azione per i viventi del mondo. Per questa (risurrezione) uscita, uscirà il cattivo fuori. Uscirà dalle centinaia l'angelo (ribelle) che sta nei viventi dalla potenza bruciato che i viventi (invece) avrà riportato in azione. Verrà dalla Parola la forza che uscirà. Uscirà la potente rettitudine che sarà a reciderlo dentro bruciandolo nei corpi. Dal corpo porterà il Crocifisso dal cuore la vita e sarà la potenza della rettitudine a recare ai fratelli. Con il corpo fu tra i viventi il Potente da servo e la potenza della risurrezione entrerà in tutte le tombe e tutti potenti n'usciranno i viventi, ma sarà ad uscire essendone afflitto da questa chi si portò nei corpi ad entrare. Questi uscirà dall'Unico bruciato, dai corpi rifiutato. Sarà a scendere il vigore del Potente in tutti.

Geremia 13,11 - Da bruciature afflitto, arso nei corpi sarà chi vi s'insinuò. Si riverserà fuori quel primo essere estraneo, maledetto, che tra i morti a inviare era. Gli uomini retti per l'energia entrata, attaccati al Crocifisso saranno, da cui la divinità sarà venuta in tutti. Dentro saranno tutti retti per la divinità portata. Verranno cosi nel cuore a stare del Crocifisso, il Signore che l'aiutò nel mondo. Tra gli angeli dell'Unico sarà dal mondo a portare gli entrati. Dal Potente usciranno. Saranno portati tutti di notte i popoli e dal Potente Nome i condotti guizzeranno dal Crocifisso, entreranno dal Potente. Dal mondo del Potente entreranno portati nella gloria. Completamente avrà portato il rifiuto, risorgendo i viventi, al peccare.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2017 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  DECRIPTAZIONE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy