BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2012  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheDecriptazione Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

VANGELI E PROTOVANGELI...

 
DA MALEDIZIONE A BENEDIZIONE
DA SUPERSTIZIONE A FEDE

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

PROCEDERE A TENTONI »
IL MALOCCHIO »
LA PARTE NERA DELLA SPIRITUALITÀ »
IL TERRENO DI COLTURA »
LIBERACI DAL MALE »
COSA DICE L'ANTICO TESTAMENTO »
UN RE PERDE LA CORONA E LA VITA »

DECRIPTAZIONE DI 1 SAMUELE 28
Come primo versetto saggiai il numero 8 con i criteri, regole e significato dei 22 segni dell'alfabeto ebraico del metodo inserito in "Parlano le lettere".

1 Samuele 28,8 - Saul si camuffò, si travestì e partì con due uomini. Arrivò da quella donna di notte. Disse: Pratica per me la divinazione mediante uno spirito. Evocami colui che ti dirò.





1 Samuele 28,8 - Che a portarsi s'era dal prescelto di nascosto il Verbo l'illuminò . L'illuminato desiderò () che il Potente si portasse . Era a pensare l'illuminato che tradimento ci fosse stato dalla madre per il primogenito che chiuso nel corpo era a vivere . A portarsi fu col Potente da retto lui e l'illuminato il rifiuto alla donna che sentiva per la vita che portava a riportare fu dentro . Desiderò () che Dio uscisse dalla moglie . Nella notte a portarsi fu a parlargli , l'incantesimo ci fu di un angelo di Dio . Fu dentro a desiderare () che a casa si portasse ad entrare l'Altissimo , che il Potente fosse a venire () dalla moglie () nel corpo . Disse a Dio sia così !

Così incuriosito ho proceduto dal 3° al 25°, ultimo dei versetti di quel capitolo 28 e presento tutto di seguito il risultato ottenuto.

1 Samuele 28,3 - Per recare la risurrezione ai vivente portò la divinità in un uomo e fu a riempirlo il Verbo per aiuto recare. La potenza recava per il maligno bruciare nei corpi ove il maledetto a portarsi era stato. Aveva versato dentro i corpi la perversità. Dentro un verme ad entrare aveva recato. Abitandovi, rovine nel corpo aveva recato, ma un fuoco l'Unico porterà al serpente per bandirlo. Uscirà chi all'origine dentro si portò, a finire lo recherà. Venne ad esistere un aiuto per i miseri viventi (quando) a vivere entrò in terra.

1 Samuele 28,4 - A portarsi fu in un ventre. Giù si portò il Verbo del Potente ad accendere una prescelta che gli sarà madre e sarà in una famiglia da primogenito a portarsi. A recarsi fu di nascosto un angelo. Si portò alla casa. Ad illuminare si portò l'angelo la madre che a recare sarebbe il ventre giù ad accendere: lo desiderava il Potente. Venne dalla sposa portato il sia! Ad accenderle il corpo Dio si recò. Fu la grazia a recarle dentro. Le scorse il Potente dentro per agire.

1 Samuele 28,5 - Recato fu nel corpo della donna il primogenito e del Potente le venne nelle midolla l'energia. Entrò il Verbo del Potente ad accenderla completamente. Fu nella madre a recarsi nel corpo ove desiderava stare. Di nascosto in un corpo debole/leggero dentro si portò di un vivente dalla nube.

1 Samuele 28,6 - A recare fu il fuoco della divinità ad accendere un corpo. In una famiglia il Signore recò al serpente delle origini una risposta. A chi aveva recato ad esistere la perversità a scorrere nei viventi, abitandovi con la malattia della morte, in cammino da vivente dentro l'Unigenito portava. In un corpo stava a vivere in cammino tra i viventi il Figlio; dentro c'era l'Unico che vi viveva.

1 Samuele 28,7 - A portarsi fu in quel primogenito a vivere da povero nel corpo il Potente; per servire si portò. Alla casa versò l'illuminazione. La recò il Potente alla moglie del marito prescelto ove desiderava nella cui casa portare la divinità. Retto nel mondo era lui (Giuseppe evidentemente) onde (Dio) cercò di entrare in quella casa nel mondo. A portarsi fu a dirgli: si recava il Servo, che era portatore della divinità. Dio era, che si portava nel mondo. L'energia entrata nella donna che aveva scelto, da marito la scegliesse che il primogenito portava della casa. Dentro aveva agito dell'Essere l'energia della generazione.

1 Samuele 28,8 - Che a portarsi s'era dal prescelto di nascosto il Verbo l'illuminò. L'illuminato desiderò che il Potente si portasse. Era a pensare l'illuminato che tradimento ci fosse stato dalla madre per il primogenito che chiuso nel corpo era a vivere. A portarsi fu col Potente da retto lui e l'illuminato il rifiuto alla donna che sentiva per la vita che portava a riportare fu dentro. Desiderò che Dio uscisse (nel mondo) dalla moglie. Nella notte a portarsi fu a parlargli; l'incantesimo ci fu di un angelo di Dio. Fu dentro a desiderare che a casa si portasse ad entrare l'Altissimo, che il Potente fosse a venire dalla moglie nel corpo. Disse a Dio sia così!

1 Samuele 28,9 - E per i prescelti da primogenito, a vivere nel corpo entrato della moglie, Dio fu a portarsi nel mondo. Dell'inviato nel mondo venne ad essere alla conoscenza un segno. Venne per quel primogenito una luce. Il male brucerà nel mondo, la distruzione porterà al serpente. Da una donna dal corpo uscì l'agnello che era stato indicato, venne dal padre portato. Per scelta portato venne per essere d'aiuto ai miseri viventi che lamenti in terra portavano perché venuto nei viventi un drago. Rovescerà col fuoco in casa l'angelo superbo che fu da serpente ad entrare nei viventi, sarà a finire di quel angelo l'esistenza.

1 Samuele 28,10 - A portarsi fu a stare in esilio, dall'alto, nel mondo per sorgere in un corpo in una casa il Signore col rifiuto per l'essere ribelle, che nascosto s'era. Fu (questi, il serpente) della perversità alle origini ai viventi la forza a versare, così la colpa solo dentro i corpi entrata con questi uscirà.

1 Samuele 28,11 - Porterà a finire l'origine dell'essere ribelle. Da una donna verrà la vita che c'era alle origini; dall'alto nel mondo in cammino a portarsi sarà chi originò la vita nei corpi. Verrà il Nome a portare la divinità che uscì per l'agire del serpente, (così) la potenza ci risarà.

1 Samuele 28,12 - Portò la prescelta alla vista del mondo il primogenito. Al mondo venne il Nome portato. La divinità portò la prescelta. Questa alla vista dal ventre versò, recò il Potente. La gloria si portò nel prescelto primogenito a vivergli nel corpo. Uscì dalla donna Dio alla luce in un corpo. Il no viveva in un corpo per il serpente che nei viventi entrò. Il verme sarà a finire. L'angelo (ribelle) sarà portato a venire bruciato nei corpi.

1 Samuele 28,13 - Portatosi s'era col primogenito a vivere nel corpo il Potente per riaprire il regno di Dio. La paura così sarà dai viventi ad uscire, dei corpi i guai a finire porterà ed in tutti l'originaria vita nei corpi rientrerà. Alle origini la luce uscì di Dio per la distruzione porta dal serpente, la maledizione fu per i viventi. Per i corpi guai completi ci furono. Per l'Altissimo nei viventi la vita angelica rientrerà, da quel primogenito dal corpo gli scenderà.

1 Samuele 28,14 - A riportare fu un primo vivente nel corpo la potenza che uscì. L'aspetto ne portava, ma completo l'Unico viveva nel corpo dell'uomo. In questi aveva versato l'energia dall'alto. Nel mondo si portò Lui in azione. Nel cuore gli entrò, nel seno c'era la potenza. A portarla per aiuto nell'operare desidera, nel cammino sarà una luce ai viventi a recare. La divinità Lui porterà a riaccendere. L'ira che c'era per chi viveva nella terra uscirà. A recare sarà con la risurrezione di un crocefisso l'annuncio.

1 Samuele 28,15 - A riportare sarà la primitiva vita nei corpi con la risurrezione che ai viventi recherà la divinità di Dio. La distruzione che portò il potente serpente dai viventi uscirà. Uscirà dai corpi scappando. Colpito il drago sarà, uscirà per l'azione, accompagnato alla fine sarà portato, sarà l'origine dell'amarezza a bruciare nei corpi. L'angustia del serpente, che è grande, porterà il Verbo con la potenza della risurrezione a finire. Sarà reciso chi nascosto nei viventi sta. Nei viventi dentro fu a portarsi il maledetto che fu dei viventi a riempire i corpi. Nei seni al serpente sarà a portare il rifiuto. (Questi) sentirà l'energia inviata che a spazzare lo porterà e d'aiuto a riscorrere la vita dentro sarà. Per l'aiuto uscirà l'angelo (ribelle) che entrato fu nei viventi. Scapperà dai viventi da dentro la malattia della morte e ricomincerà a versarsi nei corpi lo splendore. In tutti la magnificenza ci risarà. I miseri viventi riusciranno (come) prima per l'agire della risurrezione entrata.

1 Samuele 28,16 - A recare sarà quel primogenito ai viventi dal corpo la risurrezione che ai viventi porterà la divinità. Per un'asta del serpente la vita gli uscirà dalla croce che della risurrezione divina l'energia sarà a recare. Il Signore forato nel corpo la vita dell'Altissimo sarà con la rettitudine a recare. Ci sarà nel mondo la forza per agire nei corpi con rettitudine.

1 Samuele 28,17 - Porterà a spazzare con la risurrezione la forza della perversità del serpente; la felicità si insinuerà nei corpi. Dentro ci sarà l'aiuto che sarà stato portato che sarà a rovesciare il male. Il Signore verrà ai viventi il Regno a riaprire. I viventi saranno per l'aiuto tra i retti portati. Sarà completa l'energia a rientrare del Potente, nei corpi agirà di tutti l'amore.

1 Samuele 28,18 - La rettitudine dell'Unico avrà a bruciare nei corpi il serpente col peccato. Nel tempo che dentro a versare portò per il serpente il Signore gli porterà il rifiuto. L'azione della risurrezione sarà del Crocifisso dalla tomba il corpo a riportare. Bello il Verbo si riporterà. A casa lo rivedranno vivo in potenza riversarsi. Lo rivedranno in cammino gli apostoli entrato, parole usciranno da Questi, entrato alla vista risorto. Per aprire un cammino per il Signore usciranno in quel giorno fuori questi per il mondo.

1 Samuele 28,19 - A portarsi saranno ai confini gli apostoli del Signore in cammino tra i viventi, verranno da Israele tra i popoli, con la rettitudine dentro saranno d'aiuto la meraviglia delle risorto dalla croce che rifù in vita portano ai viventi nelle assemblee un corpo vengono a portare di figli che sono retti tra i popoli. È nel cammino ai viventi a venire la vita della grazia. Nel mondo ci sarà del Risorto un corpo. La maledizione sarà finita con i lamenti. Una calamità in casa sarà per mano del Verbo per il serpente. Illuminati tutti saranno i viventi.

1 Samuele 28,20 - Portati saranno alla vita ri-partoriti dalla risurrezione con i corpi portati belli, di potenza pieni. S'alzerà il Crocifisso riportandosi in terra, apertamente si porterà, sarà alla vista dei viventi dalla nube vivo. La Parola era! La risurrezione ai viventi porterà. La divinità gli scorrerà dalla piaga. Nella prigione del serpente dentro l'originaria esistenza riporterà; la rettitudine era la potenza delle origini. L'Unico la perfezione racchiuderà nei viventi. Tutti sarà a riportare in vita e con la sposa di notte uscirà.

1 Samuele 28,21 - E il Crocefisso a dentro porterà all'unico dal mondo la moglie. A Dio dallo sheol riporterà tutti con i corpi (onde) per l'Unigenito la rettitudine ci risarà. Tra gli angeli ad abitare entreranno dal Potente i viventi sulla nube e finalmente con l'Unico vivranno. Vedranno che il Potente s'era portato al mondo. Tra gli angeli usciranno dal Risorto dal seno. I risorti nel Verbo si chiuderanno tutti, così dentro gli si riverseranno. Ma il serpente afflitto in un acceso mare invierà; superbo sarà nel pianto. Il Verbo sarà a portarvelo per il peccato che nell'agire venne ad insinuare nei corpi (tanto che) fu ad affliggere il Principe, la Parola, che crocefisso dal maledetto fu.

1 Samuele 28,22 - Portatosi nel tempo, del mondo acceso un seno con l'energia, l'Unico in cammino tra i viventi venne. Dentro a rovesciare lo portò il serpente sul Calvo (Calvario) . Nella tomba da crocifisso così portò il peccato del mondo. Il Potente in persona era! Le palme delle mani gli segnarono. Da pane si portò da mangiare e fu nel mondo a esistere dentro della rettitudine il vigore. Così ci fu col Crocifisso per camminare dentro una via.

1 Samuele 28,23 - A riportarsi sarà i viventi ad incontrare. Si riporterà, risarà quel primogenito a vivere col corpo potente. Il no (finale) dell'Unico così al serpente porterà. Sarà il Verbo col corpo giù a riportarsi. Il Servo sarà a riportarsi; si riporterà in cammino. I viventi del mondo da moglie porterà. Al Nome l'innalzerà, la verserà dal Potente a vivere e si alzerà con i viventi fuori della terra. Riporterà a stare dall'esilio a Dio del mondo i viventi, nel cuore gli entreranno.

1 Samuele 28,24 - Porterà al Potente la moglie. Lo vedranno, si rivelerà dei viventi alle moltitudini. Da dentro al ventre nel Tempio (in alto della nuova Gerusalemme) li porterà integri, rigenerati e per il Crocifisso in sacrificio nel mondo portatosi tutti li riverserà nell'assemblea. In alto nell'assemblea si porterà il Crocifisso in potenza, il Risorto e finalmente col volto uscirà, si porterà ai viventi chi giù portarono in croce.

1 Samuele 28,25 - Si porterà quel Crocifisso da cui scorrerà la luce dalla persona, sarà quel risorto col corpo e il Potente in persona è, il Servo che fu a portarsi.
Si porterà ad unirsi con la sposa che ha portato.
Sarà stata alzata e sarà stata in cammino portata di notte dal mondo da Lui.

Bella e articolata pagina sulla missione del Messia che viene a costituire un vero e proprio protovangelo.

Questo articolo prosegue con "Investighiamo sul peccato originale" che sarà inserito in "Ricerche di verità".

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2012 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  VANGELI E PROTOVANGELI...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e sh́n

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy