BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2004  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
DECRIPTARE LE LETTERE PARLANTI
DELLE SACRE SCRITTURE EBRAICHE

di Alessandro Conti Puorger

 preleva l'inserto stampabile: 
 

    parti precedenti:

L’IDEA »
PERCHÉ CERCO UN SEGRETO »
CHI LEGGE DOPPIO È BRILLO »
PARLANO LE LETTERE »
UN BRANO NOTO DECRIPTATO »

CENNO SINTETICO DI DIMOSTRAZIONE
Versetto per versetto, riporto:

  • il testo esterno della traduzione in italiana della CEI;
  • il testo in ebraico senza puntature di vocalizzazioni (e senza la forma delle lettere di fine parola) da "Old Testament Hebrew" (and Englisch London The British & Foreign Bible Society);
  • il testo decriprato con vicino ad ogni parola tradotta per i primi due versetti il segno (ciascun segno ha una rosa ristretta di significati sempre rispettati unitamente alle altre regole di decriptazione) o i segni da cui deduco la traduzione;
  • per gli altri versetti indico solo i segni plurimi (la cui traduzione è da trovare nel vocabolario ebraico - i verbi sono solo radicali).
Gn22,1. Dopo queste cose Dio mise alla prova Abramo gli disse: Abramo, Abramo! Rispose: Eccomi!

           
             

"(Mosè) recato fu per aprire all'esistenza di fratelli un corpo al mondo . Nel deserto fu a vivere uscito dal primo serpente (il Faraone). Da fuori lo recò a rientrare Dio . Rientrato fu ai viventi da vessillo . Aprì il primo segno che inizierà il figlio (Israele) ad aprirsi alla vita . Portò la forza per iniziare la vita il corpo/popolo da cui Dio sarà a portarsi l’Unigenito Figlio al mondo dai viventi . E fu (Mosè) per l'Unico da madre al corpo/popolo . Entrò nell'Inviato (in Mosè) l'energia dell'Essere ."
(Mosè sarà tutore 'del figlio' popolo d'Israele, da cui nascerà il Figlio di Dio. Mosè ha funzione per il popolo d’Israele simile a quella di San Giuseppe nei riguardi di Gesù.)

Gn22,2. Riprese: Prendi tuo figlio, il tuo unico figlio che ami, Isacco, và nel territorio di Morie e offrilo in olocausto su di un monte che io t’indicherò.

               
             

           
       

"E con forza per iniziare alla vita il popolo (corpo) ad abbattere le prigioni l'Inviato iniziò . Dell'Unico il segno dentro emise della rettitudine . Venne ( ) (da chi) era colla vita calpestata il Principe (Mosè) per l'amore indicare dell'Unico . Gli indicò la forza per sollevarsi dalla prigione . Rovesciò il bastone in serpente così (questi) camminò . Dal primo serpente (Faraone) iniziò il popolo a sollevare . Aprì alla vita il popolo di Iahwèh . Dall'alto uscirono portate dal Nome al serpente (Faraone) azioni potenti . Entrò in azione dal serpente col fratello (Aronne) che per aiutarlo uscì . Generò ( ) forza di vita . Iniziò ad illuminare il popolo . Parlò al primo serpente (Faraone) con forza rettamente ."

Gn22,3. Abramo si alzò di buon mattino, sellò l'asino, prese con se due servi e il figlio Isacco, spaccò la legna per l'olocausto e si mise in viaggio verso il luogo che Dio gli aveva indicato.

           
             

             
         

"E fu da illuminazione così per i viventi. Iniziò il figlio (il popolo d’Israele) ad uscire alla vita. Da dentro le case rovesciò il popolo. Lo recò ad essere del chiuso (della schiavitù) vergognoso . Venne ( ) dai (co)stretti l'amarezza che portavano a recare ad essere rovesciata. Nella prigione iniziò segni luminosi ad emettere. Forte energia d'azione al popolo/corpo fu a portare dal primo all'ultimo. Ed si portò dell’Unico ad indicare la forza. E dalla prigione rovesciò il figlio. E gli recò la forza dentro per versarsi in azione . Lo consigliò ( ), l’aiutò ad uscire. E fu a versarsi da madre. E fu il cammino di Dio ad aprirgli. Nella putredine gli portò la vita. Iniziò ad illuminare il popolo. Iniziò alla vita il popolo. Dal serpente/Faraone col bastone uscì. Una maledizione gli fu in vita (ad inviargli)."

Gn22,4. Il terzo giorno Abramo alzò gli occhi e da lontano vide quel luogo.

         

         

"Dalla casa (reggia) fu portata la vita fuori. Alla luce (all'alba) il serpente (il Faraone) fu scottato da Iahwèh che recò ad esistergli la devastazione ( = ). Il primogeniti figli (degli Egiziani, compreso quello del Faraone) uscirono dalla vita. Dall’Unico il segno d'azione fu all’inviato (Mosè) ad essere recato. E fu il popolo dapprima dal primo all'ultimo ad uscire. A vivere alle acque si versarono per portarsi alle acque Amare fissate ."

Gn22,5. Allora Abramo disse ai suoi servi: fermatevi qui con l'asino; io e il ragazzo andremo fin lassù, ci prostreremo poi ritorneremo da voi.

         

             
         

"A portarsi stavano i primogeniti agli 'amari' . I primogeniti figli di uscire alle acque (di Ra) Dio all’Inviato (a Mosè) in azione nella mente/testa fu a portare la luce. Dentro (nel paese) di portarsi in cammino alle acque (di Ra) parlò: Escano dal popolo in campo aperto! Con ardore ( ) si porti il corpo/l’armata. Ed i primogeniti inviati furono. Si portò in campo aperto a vagare il corpo con l'Inviato in cammino all'aperto a testimonianza (cioè a farsi vedere). Così, in campo aperto si portano energicamente. Alle colonne (cioè agli anziani delle varie tribù) l’annunziò portò l’Inviato: Poi ritorneremo da voi ."

Gn22,6. Abramo prese la legna dell'olocausto e la caricò sul figlio Isacco, prese in mano il fuoco il coltello, poi proseguirono tutti e due insieme.

             

             
       

"E furono a rovesciarsi strettamente uniti. I figli uscirono a centinaia ( ). Tutti per l'azione si alzarono. Iah(wèh) dall'alto uscì. Portò una luce viva (il Nome ) l'Altissimo giù al fissato (luogo) , per i figli la recò. Portò agli obbedienti ( ) dentro il segno che li aiuterà. Ma iniziò il segno ad aprirsi per i primogeniti di devastazione . Al limitare dell’entrare in acqua (sulla riva) sui primogeniti tutti per finirli si portarono con forza gli Egiziani (serpenti), a mano piatta si portarono. L'illuminazione all'Inviato ci fu. S’aprirà l'acqua! Sarà l'Uno a portarsi."

Gn22,7. Isacco si rivolse al padre Abramo disse: Padre mio! Rispose eccomi, figlio mio. Riprese ecco qui il fuoco e la legna, ma dov'è l'agnello per l'olocausto?

           

           
         

"Portati furono i primogeniti all'acqua. Il corpo fu a scendere. A stringerli per abbatterli iniziò il serpente (Faraone). I primogeniti figli dal campo a centinaia ( ) dentro furono portati. E fu l'inizio dell'amarezza ! I primogeniti dentro forzati, a portare furono all'Unico per l'amarezza fuori energici lamenti . I figli bastonati furono, iniziò la vita dai corpi ad uscire. L'energia in campo entrò. L’Unico l’illuminazione aveva portato che l’avrebbe aperto. Si vide alzarsi il mare . Per il bastone (di Mosè) iniziò ad essere aperto. Uscì la Luce in campo potente dall'alto ad aprirlo."
(Si scontrarono con gli Egiziani.)

Gn22,8. Abramo rispose: Dio stesso procurerà l'agnello per l'olocausto, figlio mio! Proseguirono tutti e due insieme.

           
         

"E furono i primogeniti alle acque. Per il corpo dei primogeniti figli si aprirono le acque. Dio aprì il mare . Fu il corpo ad entrare. La potenza del bastone l’aprì. La Luce uscì potente dall'alto . Aprì ai figli l'esistenza che portatisi si erano in cammino . E la luce emise forza. L'apertura dell’acqua fu l’Unico ( = ) portata."

Gn22,9. Così arrivarono al luogo che Dio gli aveva indicato; qui Abramo costruì un altare, collocò la legna, legò il figlio Isacco e lo depose sull'altare sopra la legna.

             
         

           
             

"E furono dentro i primogeniti a portarsi. Per Dio entrarono nelle acque sperando ( ) di vivere. Dei primogeniti il Principe (Mosè) riunì i vivi del corpo. La potenza dal bastone uscita da Dio aprì il mare . Apportarsi furono dentro rianimati i primogeniti figli . Ad entrare nell'acqua vennero vivi dal sacrificio portato in essere dal nemico . Dall’affliggere finalmente uscirono per l'azione che sollevò il mare . Portata (infatti) era (dal nemico) l'azione al culmine . Venne ( ) forte il ridere per i figli per la portata forza della risurrezione che in vita venne ( ) a riportarli. Per l’azione del Potente uscirono vivi dal sacrificio che per i viventi l'acqua in alto con potente azione sollevò del mare ."

Gn22,10. Poi Abramo stese la mano e prese il coltello per immolare il figlio.

         
         

"Ma con forza gli ardenti serpenti (gli Egiziani) stringevano i primogeniti. Da dentro il corpo (dei primogeniti) uscì dall'acqua. Dell’Unico il segno che la mano il bastone riportasse. Fu a riversarsi, a richiudersi venne ( ) il mare. Mangiò tutti i serpenti (gli Egiziani) che immolati vennero ( ). I figli si riportarono."

Gn22,11. Ma l'angelo del Signore lo chiamò dal cielo e disse: Abramo, Abramo! Rispose: eccomi!

           
         

"Ed fu abbattuto il corpo dall’Unico per la prima (volta) del serpente. I giorni dell'annullamento così il Signore (per l'angelo ribelle) ha contato . Risorti dalle acque del mare , a riportarsi furono i primogeniti. Dalle acque il corpo si riporto dei forti primogeniti agli Amari dai padri . Il corpo riuscì vivo per l'Unico. Da dentro il corpo uscì dalle acque. E fu dai primogeniti l'amarezza ad uscire per l'energia che inviata fu."

Gn22,12. L'angelo disse: Non stendere la mano contro il ragazzo e non fargli alcun male! Ora so che tu temi Dio e non mi hai rifiutato tuo figlio il tuo unico figlio.

           
           

           
           

"E furono i primogeniti nelle acque a vedere gli Egiziani/i serpenti tutti stesi . Fu calpestato il serpente (il Faraone) che usci ramingo . (Il Faraone perciò in quella occasione si salvò). I corpi si portarono dei primi potenti (Egiziani) finiti. Si videro alla luce i potenti portati dalle acque. I primogeniti portati dalle acque fuori così furono. Dall'azione segnati uscirono. Furono di conoscenza al completo (Perché videro l’opera di Dio). Furono così forti che temettero Dio che aveva aperto il mare . I primogeniti tutti nel mondo portarono (la conoscenza) che la potenza della primitive tenebre finirà. Un primo segno dentro le colpì . L’indicazione c'è stata che dalla vita le fiaccherà . Alle acque la vita ha emesso con forza."

Gn22,13. Allora Abramo alzò gli occhi e vide un ariete impigliato con le corna in un cespuglio. Abramo andò a prendere l'ariete e lo offrì in olocausto invece del figlio.

           
         

         
       

"Portata fu la risurrezione dell'Unico. Ai primogeniti figli aprì la vita. Il primo segno che (Dio) agisce ci fu. L’energia fu a portare. Recata fu alla vista nel mondo. L’energia entrò nei primogeniti che furono potenti, uniti nell'ardore . Dai fratelli questi a casa tornarono in modo piano. Alle case si rovesciarono, con canti forti si portarono. E rifurono in cammino i primogeniti figli , riuscirono vivi, portarono la forza da versare ai chiusi/paurosi. Iniziò il segno al mondo che dall'Unico furono accompagnati ( ), che li aiutò in campo. E la potenza dall'alto uscì sotto Per i figli la recò."

Gn22,14. Abramo chiamò quel luogo: Il Signor provvede; perciò oggi si dice sul monte il Signore provvede.

           
             

"E furono chiamati i primogeniti figli ad aprire ai viventi il Nome al mondo, la vita ad innalzare , ad uscire in campo recando l'Unico Signore che erano stati a vedere . (Come da) una donna ( ) dal corpo fu per l'Unico alle acque un corpo ad uscire. Furono portatori della vita dentro generata ( ) da Iahwèh . Fu la testa ad iniziare ad uscire (del popolo d’Israele)."

parti seguenti:    

CONCLUSIONI »

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2004 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy