BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2017  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheLettere ebraiche e codice Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
CONOSCERE IL PADRE

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

FIGLI O CREATURE DI DIO? »
IL PRIMO UOMO, FIGLIO DI DIO »
I FIGLI DI ADAMO »
LA CONOSCENZA DEL SIGNORE »
LA SAPIENZA »
LA COLOMBA »

PROVERBI 8 - DECRIPTAZIONE
Nella trattazione precedente abbiamo visto come il capitolo 8 del libro dei proverbi presenta una intensa pagina sulla Sapienza.
Col mio metodo di lettura per decriptazione di parole e testi di cui in "Parlano le lettere" di cui ho già detto ho affrontato quel complesso di versetti ottenendo una intensa pagina messianica.
Tra l'altro inizia proprio con la Sapienza che fa udire la sua voce, ed è questa proprio una voce dal cielo che smuove gli uomini e li riporta al Padre.
Comincio col ricordare il testo in italiano - C.E.I. 2008 dei primi 4 versetti di cui riporto anche il testo ebraico e la decriptazione giustificata:

Proverbi 8,1 - La sapienza forse non chiama e l'intelligenza non fa udire la sua voce?



Proverbi 8,2 - In cima alle alture, lungo la via, nei crocicchi delle strade si apposta,



Proverbi 8,3 - presso le porte, all'ingresso della città, sulle soglie degli usci essa grida:



Proverbi 8,4 - A voi, uomini, io mi rivolgo, ai figli dell'uomo è diretta la mia voce.



Proverbi 8,1 - Esce il 'no , la Sapienza al completo si versa col corpo , l'Unigenito la reca tutta dentro , la reca con i lamenti ; indica al drago che a rovesciare lo porterà il Potente dal mondo .

Proverbi 8,2 - Il Figlio per espiare la pena nel corpo si portò di un vivente a stare . Il misfatto è a sbarrare . A fiaccare in casa è il drago . La fine sarà in casa a recargli , tutto (di lui) andrà in rovina () dentro al mondo .

Proverbi 8,3 - Del Potente è l'aiuto sorto . Al nemico è da Madre guizzato il Verbo . La preziosa purezza dentro reca . L'Unigenito per liberare è gli uomini . Col corpo angeli usciranno .

Proverbi 8,4 - Dio è così con la Madre , un uomo è il vivente . L'Unigenito versato alla vista porta una fune (per fuggire) dal serpente ad esistere .

Poi la parte dice:

  • Dall'Unico il cuore inviato è all'Uomo
  • Di Dio il Figlio è un uomo
  • Dio figlio è d'Adamo .
Voglio poi evidenziare il versetto 31 che ritengo importante.

Proverbi 8,31 - giocavo sul globo terrestre, ponendo le mie delizie tra i figli dell'uomo.



La prima cosa che si nota sono le lettere di Messia "Mashiach" con cui inizia la prima parola che possiamo anche aprire come per "liberare () si chiuse ".

La seconda cosa che si nota sono le lettere della parola arca "tebat" .

La decriptazione porta al seguente pensiero:

Proverbi 8,31 - "Il Messia si versa nell'arca . (Per liberare si chiuse nell'arca). A casa del serpente in terra si porta . Le delizie sono Venute (). Il figlio è dell'Uomo ."

Pare proprio una conferma all'idea del Signore che si chiuse nell'arca di quando nel precedente paragrafo commentavo "il Signore chiuse la porta dietro di lui." (Genesi 7,16)

Riporto di seguito il risultato della decriptazione di tutto il capitolo.

Proverbi 8,1 - Esce il "no", la Sapienza al completo si versa col corpo, l'Unigenito la reca tutta dentro, la reca con i lamenti; indica al drago che a rovesciare lo porterà il Potente dal mondo.

Proverbi 8,2 - Il Figlio per espiare la pena nel corpo si portò di un vivente a stare. Il misfatto è a sbarrare. A fiaccare in casa è il drago. La fine sarà in casa a recargli e tutto (di lui) andrà in rovina dentro al mondo.

Proverbi 8,3 - Del Potente è l'aiuto sorto. Al nemico è da Madre guizzato il Verbo. La preziosa purezza dentro reca. L'Unigenito per liberare è gli uomini. Col corpo angeli usciranno.

Proverbi 8,4 - Dio è così con la Madre, un uomo è il vivente. L'Unigenito versato alla vista porta una fune (per fuggire) dal serpente ad esistere. Dall'Unico il cuore inviato è all'Uomo. Di Dio il Figlio è un uomo. Dio figlio è d'Adamo; un nuovo Adamo perché ora dentro ha il cuore di Dio. Un nuovo Adamo perché ora dentro ha il cuore di Dio.

Proverbi 8,5 - Entratogli in casa è dell'angelo (ribelle) portatosi il Verbo. Completo il terrore in azione al verme reca dal trono. È il Potente a stare in un vivente, entrato dentro ad abitare del serpente a casa.

Proverbi 8,6 - Per bruciare dai viventi il peccare con la rettitudine è lo splendore ad esistere, l'aiuto è del Vivente. Dalla nube il Figlio si reca tra i viventi. Il Verbo finalmente chiuso in un semplice vivente è. Il Principe è un vivente!

Proverbi 8,7 - Così è l'Unigenito da uomo ad esistere al mondo. In cammino in campo un amo è stato portato. Ha scelto di portarsi in azione. In una famiglia - casa prescelta è nel corpo sorto per agire.

Proverbi 8,8 - Da casa giù alla polvere, alla prigione del ribelle il Verbo sta. Dall'Unico è inviato dentro al mondo. Per i viventi a lottare s porta col perverso.

Proverbi 8,9 - Alla vergogna ha inviato la rettitudine in un vivente dai viventi perché dentro ci sia ad abitare un retto. È per la Madre al serpente in vita giù la calamità nel tempo.

Proverbi 8,10 - A rovesciargli l'annuncio del castigo s'è portarlo Dio dal trono. Il Verbo si reca per aiutare nel tempo i viventi. In una grotta si porta. Scende da inviato l'eletto.

Proverbi 8,11 - Così s'è il Cuore portatosi dentro al mondo. La sapienza vive col volto. Il Figlio si è dalla Madre portato. Si reca dalla sposa alla prigione per liberarla. È a vivere dal serpente. Da uomo si porta a bastonarlo dentro al mondo.

Proverbi 8,12 - L'Unigenito inviato è a racchiudere la rettitudine nei viventi che nel mondo abitano. Alla fine è in azione nel sangue per la perversità sbarrare. Con l'agire puro colpirà della morte chi è l'origine.

Proverbi 8,13 - È in un corpo venuto il Signore. Con una luce d'angeli l'Unico ha indicato alla conoscenza che in cammino l'Unigenito al mondo si porta. Crescerà porterà a fuggire dai corpi con la rettitudine il male. E il Verbo è alla fine al mondo scaturito per recare il cambiamento completo dell'esistenza.

Proverbi 8,14 - Dal serpente è in azione sceso al mondo per recare la salvezza l'Unigenito. Inviato è stato da casa. È per guidarli. Sarà in cammino casa (in cielo) a recarli col corpo dal mondo.

Proverbi 8,15 - Così è dei viventi nel cammino. Nei giorni il Re si porta e in segreto inviato è stato. La Madre è stata dal seno a versarlo; ha portato il Giusto!

Proverbi 8,16 - Dentro la rettitudine è in vita. La forza per risorgere col corpo è stata portata e in regalo è a casa degli esseri viventi così del Potente alla luce il Verbo. Per amore è in terra.

Proverbi 8,17 - L'Unigenito inviato è stato dall'Unico. Entrato in una casa è del mondo. Per amore si porta dai viventi. Alla luce pane bianco è, un'azzima dell'Unico inviato dagli angeli nell'esistenza.

Proverbi 8,18 - Ad operare in un corpo reca la rettitudine dentro e per aiutare l'Unigenito finalmente si è al mondo portato dall'angelo (ribelle) nel tempo. Una speranza scende nella polvere per l'uscita.

Proverbi 8,19 - Il Cuore ha portato da casa. Il frutto esiste in un vivente chiuso nel corpo. L'ha portato giù, l'ha recato dai viventi il Verbo. Questi a recarlo finalmente dentro l'ha portato. Dell'Unico finalmente è dai viventi dal trono di persona l'Eletto.

Proverbi 8,20 - Dentro l'Unigenito al corpo ha rinchiusa la giustizi. Ha steso i padiglioni la rettitudine. Dentro completamente ha portato cosi un sentiero. Porterà tutti i viventi risorti il Verbo nel cuore.

Proverbi 8,21 - Dal Potente al mondo inviato in vita è il potente amore degli esseri. È la risurrezione a recare. Su col corpo alla fine saranno dal mondo gli esseri viventi dall'Unico in pienezza.

Proverbi 8,22 - Il Signore sulla paglia inviato è col corpo da Donna. Per via si porta versato col sangue dai viventi. Il Verbo in azione dal serpente si è portato. Nei viventi l'Unigenito lo colpirà.

Proverbi 8,23 - Vive un fanciullo con la Madre. Dagli angeli una capanna indicata è ai viventi alla vista con una luce. A vivere versatosi nel sangue è l'Unigenito in un corpo sceso.

Proverbi 8,24 - Da casa l'Unigenito è inviato alla fine al mondo. La morte annuncia al potente serpente, finalmente è dentro ad annullarlo. Gli vive la rovina. Dell'angelo si porta la fine. Per ucciderlo da solo è dai viventi; è con la Madre.

Proverbi 8,25 - Dentro il Cuore in un corpo di un vivente partorito è stato dalla Madre. Entrò il Cuore dentro un fanciullo. Il Verbo inviato è stato in cammino per le preghiere. Alla fine alla prigione del serpente il Potente serpente a finirlo è.

Proverbi 8,26 - Dall'Eterno il "no" si vede alla luce uscito in terra, e per le strade si porta la Torah dell'Unico sorta in azione. Il Verbo col corpo si porta alla fine alla casa del serpente.

Proverbi 8,27 - Dentro al mondo esce della rettitudine la forza che abita i cieli. A sorgere in un vivente dell'Unico il frutto dentro della legge porta l'annuncio. In cammino dall'alto il Verbo inviato è a finire la perversità dei viventi.

Proverbi 8,28 - Dentro la forza reca dell'illuminazione della legge a stare viva tra i viventi. Ad agire in il Cuore la forza reca. Questi la rovina gli invia per portare la fine al deserto della vita.

Proverbi 8,29 - Dentro l'illuminazione reca ai viventi. Si reca per reciderlo. È viva la legge. Gli porta il bastone in vita. È per la Madre il 'no' ad esistergli. Dall'aldilà l'ha portato dentro la prigione e sorge per bastonarlo. In pienezza per aiutare, è l'Unigenito col corpo sceso.

Proverbi 8,30 - E "Io sono" ha iniziato giù dal serpente a recarsi. L'Unigenito in vita si porta per ricusarlo dal mondo in Gesù. Dai simili si vede essere con la Madre da cui è stato portato in vita. Un giorno in vita risorto dalla tomba abbatterà completamente il serpente. Il Verbo inviato è stato per portare a casa la sposa dal tempo.

Proverbi 8,31 - Il Messia si versa nell'arca. (Per liberare si chiuse nell'arca). A casa del serpente in terra si porta. Le delizie sono venute. Il figlio è dell'Uomo.

Proverbi 8,32 - Si reca nel tempo al mondo il Figlio, è per liberare i viventi dal peccare del serpente. All'esistenza (del mondo) si porta da Donna. In un corpo ci fu la via. Ci fu la forza per bruciare l'amarezza portataci.

Proverbi 8,33 - Per bruciare dalla vita il peccare si porta dai viventi. Reca in pienezza lo spirito della rettitudine della vita e Dio per finire il soffio del male lo reca.

Proverbi 8,34 - L'Unigenito sorto nel corpo è l'uomo che brucerà il misfatto che esiste per il serpente. Con la luce ha versato la conoscenza che un nato del serpente finirà totalmente l'esistenza un giorno. Si è portato in vita dal serpente per custodire i viventi. Da questi si reca per colpirlo, tutti a liberare è.

Proverbi 8,35 - Così, è in un vivente sceso l'Unigenito. È un'azzima dell'Unico a stare tra i viventi. È stato dalla Madre portato, bello, versato col corpo. Giù si porta dagli angeli ai viventi il Signore.

Proverbi 8,36 - E al mondo il cuore dell'Unico, è racchiuso in un vivente. Per riempire le anime ha recato la rettitudine. Al serpente, che i viventi odia, è per amore a portare la morte.

a.contipuorger@gmail.com

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2017 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy