SE L’UOMO VIENE DAL CIELO LÀ TORNA
di Alessandro Conti Puorger
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LA CREAZIONE DELL'UOMO E DELLA DONNA
Poiché la Bibbia, per la tradizione ebraica, ha settanta facce, nel senso che è veicolo d’idee nascoste nelle sue lettere, che originariamente erano tutte egualmente distanziate tra loro senza formare parole compiute, ho provato a sondare alcuni versetti del Genesi, secondo il metodo che uso, ponendo il soggetto e la situazione nel contesto della descrizione tradizionale esterna della creazione.
Di seguito riporto il risultato come s’è prodotto e poi tutto di seguito il testo ricavato.
Gen. 2,7 "allora il Signore Dio plasmò l'uomo con la polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l'uomo divenne un essere vivente."
"E
fu
,
per stare
giù
in un corpo
,
del Signore
la divinità
.
V’entrò
,
per starvi
a vivere
.
Venne
da uomo
ad agire
.
Il soffio
in un corpo
della vita
angelica
entrò
.
Di un uomo
del mondo
si portò
il soffio
chiuso
dentro
.
I Variante - Dell’Unico
il soffio
è
.
Gli portò
l’energia
per risorgere
dai morti
in vita
.
II Variante - L’Unico
soffiò
la colomba
(
Spirito Santo) che illuminerà
l’uomo
nella vita
.
Sarà
i viventi
a portare
a stare
per l’esistenza
sulla nube
a vivere
.
Da potenti
angeli
del Volto
alla luce
vivranno
."
Gen. 2,7 "E fu, per stare giù in un corpo, del Signore la divinità.
V’entrò, per starvi a vivere.
Venne da uomo ad agire.
Il soffio in un corpo della vita angelica entrò.
Di un uomo del mondo si portò il soffio chiuso dentro.
I variante) Dell’Unico il soffio è. - Gli portò l’energia per risorgere dai morti in vita.
II variante) L’Unico soffiò la colomba (Spirito Santo) che l’uomo nella vita.
Sarà i viventi a portare a stare per l’esistenza sulla nube a vivere.
Da potenti angeli del Volto alla luce vivranno."
Cioè l’anima nell’uomo è una vera incarnazione di Dio, il disegno dell’incarnazione, "l’Adam Kadmon"
"l’uomo delle origini" profetizzato in Gen. 1,26-27, perfetto prima del peccato, visto da Ezechiele nelle sembianze d’uomo, concretatosi nel Figlio di Dio fattosi uomo in Gesù di Nazaret, il Cristo (
Il carro di fuoco di Ezechiele: ufo e/o macchina del tempo? in "
Decriptare la Bibbia").
Dio ha posto nell’uomo il progetto di sviluppo che l’illumina nella crescita sempre che l’uomo non lo rifiuti.
Questa idea si sviluppa e si concretizza nel racconto della formazione della donna tratta da Adamo.
Accade però dalla lettura dei segni che è la sposa del Cristo che viene ad entrare nel Suo costato e portata con Lui nella gloria del Padre.
Proseguo con gli stessi criteri e modalità alla decriptazione dei seguenti versetti che raccontano nella parte nascosta tale situazione.
Gen. 2,19 "Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati; in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome."
E
sarà
giù
dal corpo
del Signore
la divinità
ad uscire
con forza
con l'acqua
che ai viventi
invierà
;
uscirà
dall'Unigenito
col sangue
fuori
.
Per la rettitudine
la potenza
nella tomba
ci risarà
nel Crocifisso
che uscirà
risorto
dalla porta
fuori
e
verrà
(
)
della sposa
(
)
alla vista
,
e
le parlerà
che dal mondo
in cielo
la porterà
per stare
a casa
uniti
.
Dio
riuscirà
tra gli uomini
potente
alla vista
(
),
si riporterà
il Crocifisso
vivo
nel mondo
,
sarà
per l'incontro
con il serpente
a portarsi
.
Di tutti
l'Unigenito
risorgerà
i corpi
.
Sarà
a versare
nei corpi
la divinità
ed uscirà
dagli uomini
l'angelo
superbo
che vi vive
.
Fuori
porterà
il peccatore
bastonato
.
Gen. 2,20 "Così l'uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l'uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile."
E
saranno
a versarsi
nel corpo
dell'Unigenito
aperto
gli uomini
risorti
dalla morte
.
Guizzando
,
tutti
vi entreranno
dentro
,
dal mondo
vivi
usciranno
con potente
volare
entreranno
in cielo
e
camminando
con vigore
saranno
con il Crocifisso
ad uscire
.
La devastazione
portata
dal serpente
all'uomo
il rifiuto
ha conseguito
.
La forza
nel corpo
della rettitudine
inviata
nel cammino
l'aiuto
avrà portato
.
Gen. 2,21 "Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormento: gli tolse una delle sue costole e richiuse la carne al suo posto."
E
saranno
al volto
del Potente
a stare
;
fuori
portati
dal mondo
nella divinità
entrati
staranno
da vivi
.
Il Crocefisso
nel corpo
,
per il sangue
uscito
ha innalzato
l'uomo
e
saranno
a stare
risorti
tra gli angeli
e
saranno
a sedersi/versarsi
nell'assemblea
dell'Unico
.
Strappati
(
)
dall'abisso
(
=
)
del tempo
saranno stati
portati
.
E
saranno stati
serrati
dentro
il risorto
corpo
del Crocifisso
in uno sposalizio
.
Gen. 2,22 "Il Signore Dio plasmò con la costola che aveva tolto all'uomo, una donna e la condusse all'uomo."
E
saranno
da figli
con il Signore
in Dio
ad entrare
per starvi
i viventi
;
verranno
alla protezione
vedendo
da beati
il Potente
.
Seduti/versati
nell'assemblea
a vivere
con gli angeli
entreranno
gli uomini
.
Al Potente
l'Unigenito
i risorti
dal mondo
porterà
;
condurrà
in Dio
ad entrare
gli uomini
.
Gen. 2,23 "Allora l'uomo disse: Questa volta essa è carne della mia carne e osso delle mie ossa. La si chiamerà donna perché dall'uomo è stata tolta."
Portati
saranno
nell'Unico
a vivere
con i corpi
.
Entreranno
gli uomini
in Questi
,
ne verranno
il Volto
a vedere
,
in seno
(
)
Gli scenderanno
i viventi
(in quanto) nel seno
(
)
giù
dei viventi
fu
portata
dentro
la risurrezione
che il verme
(
)
dentro
avrà bruciato
nei corpi
.
Essendo stato
il serpente
colpito
verranno
(
)
con il diletto
Unigenito
dall'Unico
alla luce
(in cui) vi entreranno
per la rettitudine
che sarà
nei viventi
.
Gli uomini
dal Potente
a sedersi/versarsi
nell'assemblea
entreranno
per questa
(la rettitudine) venuta
(
).
Gen. 2,24 "Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne."
Innalzati
(
)
dalla rettitudine
gli angeli
saranno
a vedere
questi
dentro
all'Unico
essendo
risorti
.
L'Unigenito
alla fine
dal Padre
a stare
li porterà
,
avendola (la rettitudine) portata
l'Unigenito
dalla croce
.
L'Unigenito
alla Madre
la portò
,
riportandosi
alla porta
di casa
gliela riversò
dentro
.
La Donna
(
)
a tutti
la portò
e
nel mondo
fu
a recarla
dal cuore
illuminando
le menti/teste
dei fratelli
l'aiutò
.
Gen 2,25 "Ora tutti e due erano nudi, l'uomo e sua moglie, ma non provavano vergogna."
E
sarà
ad uscire
(la Donna), essendo stata
portata
dal Risorto
con gli angeli
;
apertamente
i viventi
li vedranno
(Il Crocifisso e la Madre) in alto
.
Risaranno
(poi) vivi
ad uscire
Adamo
e la moglie
(
)
(Eva) che il Crocifisso
avrà riportati
.
Ed
il rifiuto
(così) sarà stato
completo
,
(tanto che) la vergogna
(
=
)
a bruciare
avrà portato
.
Si ottiene un discorso inatteso e nel contempo completo e conseguente.
La scena inizia con Gesù in croce sul calvario!
Gen. 2,19 - E sarà giù dal corpo del Signore la divinità ad uscire con forza con l'acqua che ai viventi invierà; uscirà dall'Unigenito con il sangue fuori.
Per la rettitudine la potenza nella tomba ci risarà nel Crocifisso che uscirà risorto dalla porta fuori e verrà della sposa (la Chiesa nascente) alla vista, e le parlerà che dal mondo in cielo la porterà per stare a casa uniti.
Dio riuscirà tra gli uomini potente alla vista, si riporterà il Crocifisso vivo nel mondo, sarà per l'incontro con il serpente a portarsi.
Di tutti l'Unigenito risorgerà i corpi.
Sarà a versare nei corpi la divinità ed uscirà dagli uomini l'angelo superbo che vi vive. Fuori porterà il peccatore bastonato.
Gen. 2,20 - E saranno a versarsi nel corpo dell'Unigenito aperto gli uomini risorti dalla morte.
Guizzando, tutti v'entreranno dentro, dal mondo vivi usciranno con potente volare entreranno in cielo e camminando con vigore saranno con il Crocifisso ad uscire.
La devastazione, portata dal serpente all'uomo, il rifiuto ha conseguito.
La forza nel corpo della rettitudine inviata nel cammino l'aiuto avrà portato.
Gen. 2,21 - E saranno al volto del Potente a stare; fuori portati dal mondo nella divinità entrati staranno da vivi.
Il Crocefisso nel corpo, per il sangue uscito ha innalzato l'uomo e saranno a stare risorti tra gli angeli e saranno a sedersi nell'assemblea dell'Unico.
Strappati dall'abisso del tempo saranno stati portati.
E saranno stati serrati dentro il risorto corpo del Crocifisso in uno sposalizio.
Gen. 2,22 - E saranno da figli con il Signore in Dio ad entrare per starvi i viventi; ne verranno alla protezione vedendo da beati il Potente.
Seduti nell'assemblea per vivere con gli angeli entreranno gli uomini.
Al Potente l'Unigenito i risorti dal mondo porterà; condurrà in Dio ad entrare gli uomini.
Gen. 2,23 - Portati saranno nell'Unico a vivere con i corpi.
Entreranno gli uomini in Questi, ne verranno il Volto a vedere, in seno Gli scenderanno i viventi (in quanto) nel seno giù dei viventi fu portata dentro la risurrezione che il verme dentro avrà bruciato nei corpi.
Essendo stato il serpente colpito, verranno con il diletto Unigenito dall'Unico alla luce (in cui) v'entreranno per la rettitudine che sarà nei viventi.
Gli uomini dal Potente a sedersi nell'assemblea entreranno per questa (la rettitudine) venuta.
Gen. 2,24 - Innalzati dalla rettitudine gli angeli saranno a vedere questi dentro all'Unico essendo risorti.
L'Unigenito alla fine dal Padre a stare li porterà, avendola (la rettitudine) portata l'Unigenito dalla croce.
L'Unigenito alla Madre la portò, riportandosi alla porta di casa gliela riversò dentro.
La Donna a tutti la portò e nel mondo fu a recarla dal cuore illuminando le menti dei fratelli l'aiutò.
Gen. 2,25 - E sarà ad uscire (la Donna), essendo stata portata dal Risorto con gli angeli; apertamente i viventi li vedranno (il Crocifisso con la Madre) in alto.
Risaranno (poi) vivi ad uscire Adamo e la moglie (Eva) che il Crocifisso avrà riportati.
Ed il rifiuto (così) sarà stato completo, (tanto che) la vergogna a bruciare avrà portato.