BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2005  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheSan Giuseppe - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
SE L’UOMO VIENE DAL CIELO LÀ TORNA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

UOMO PERSONA INSCINDIBILE IN CORPO E ANIMA »
ALLE RADICI DELLE PAROLE BIBLICHE DELL'ANIMA »
DECRIPTIAMO LA GENESI »

LA CREAZIONE DELL'UOMO E DELLA DONNA
Poiché la Bibbia, per la tradizione ebraica, ha settanta facce, nel senso che è veicolo d’idee nascoste nelle sue lettere, che originariamente erano tutte egualmente distanziate tra loro senza formare parole compiute, ho provato a sondare alcuni versetti del Genesi, secondo il metodo che uso, ponendo il soggetto e la situazione nel contesto della descrizione tradizionale esterna della creazione.
Di seguito riporto il risultato come s’è prodotto e poi tutto di seguito il testo ricavato.

Gen. 2,7 "allora il Signore Dio plasmò l'uomo con la polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l'uomo divenne un essere vivente."





"E fu , per stare giù in un corpo , del Signore la divinità . V’entrò , per starvi a vivere . Venne da uomo ad agire . Il soffio in un corpo della vita angelica entrò . Di un uomo del mondo si portò il soffio chiuso dentro .
I Variante - Dell’Unico il soffio è . Gli portò l’energia per risorgere dai morti in vita .
II Variante - L’Unico soffiò la colomba ( Spirito Santo) che illuminerà l’uomo nella vita .
Sarà i viventi a portare a stare per l’esistenza sulla nube a vivere . Da potenti angeli del Volto alla luce vivranno ."

Gen. 2,7 "E fu, per stare giù in un corpo, del Signore la divinità.
V’entrò, per starvi a vivere.
Venne da uomo ad agire.
Il soffio in un corpo della vita angelica entrò.
Di un uomo del mondo si portò il soffio chiuso dentro.
I variante) Dell’Unico il soffio è. - Gli portò l’energia per risorgere dai morti in vita.
II variante) L’Unico soffiò la colomba (Spirito Santo) che l’uomo nella vita.
Sarà i viventi a portare a stare per l’esistenza sulla nube a vivere.
Da potenti angeli del Volto alla luce vivranno."
Cioè l’anima nell’uomo è una vera incarnazione di Dio, il disegno dell’incarnazione, "l’Adam Kadmon" "l’uomo delle origini" profetizzato in Gen. 1,26-27, perfetto prima del peccato, visto da Ezechiele nelle sembianze d’uomo, concretatosi nel Figlio di Dio fattosi uomo in Gesù di Nazaret, il Cristo (Il carro di fuoco di Ezechiele: ufo e/o macchina del tempo? in "Decriptare la Bibbia").
Dio ha posto nell’uomo il progetto di sviluppo che l’illumina nella crescita sempre che l’uomo non lo rifiuti.
Questa idea si sviluppa e si concretizza nel racconto della formazione della donna tratta da Adamo.
Accade però dalla lettura dei segni che è la sposa del Cristo che viene ad entrare nel Suo costato e portata con Lui nella gloria del Padre.

Proseguo con gli stessi criteri e modalità alla decriptazione dei seguenti versetti che raccontano nella parte nascosta tale situazione.

Gen. 2,19 "Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati; in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome."






E sarà giù dal corpo del Signore la divinità ad uscire con forza con l'acqua che ai viventi invierà ; uscirà dall'Unigenito col sangue fuori . Per la rettitudine la potenza nella tomba ci risarà nel Crocifisso che uscirà risorto dalla porta fuori e verrà () della sposa () alla vista , e le parlerà che dal mondo in cielo la porterà per stare a casa uniti . Dio riuscirà tra gli uomini potente alla vista (), si riporterà il Crocifisso vivo nel mondo , sarà per l'incontro con il serpente a portarsi . Di tutti l'Unigenito risorgerà i corpi . Sarà a versare nei corpi la divinità ed uscirà dagli uomini l'angelo superbo che vi vive . Fuori porterà il peccatore bastonato .

Gen. 2,20 "Così l'uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l'uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile."





E saranno a versarsi nel corpo dell'Unigenito aperto gli uomini risorti dalla morte . Guizzando , tutti vi entreranno dentro , dal mondo vivi usciranno con potente volare entreranno in cielo e camminando con vigore saranno con il Crocifisso ad uscire . La devastazione portata dal serpente all'uomo il rifiuto ha conseguito . La forza nel corpo della rettitudine inviata nel cammino l'aiuto avrà portato .

Gen. 2,21 "Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormento: gli tolse una delle sue costole e richiuse la carne al suo posto."




E saranno al volto del Potente a stare ; fuori portati dal mondo nella divinità entrati staranno da vivi . Il Crocefisso nel corpo , per il sangue uscito ha innalzato l'uomo e saranno a stare risorti tra gli angeli e saranno a sedersi/versarsi nell'assemblea dell'Unico . Strappati () dall'abisso ( = ) del tempo saranno stati portati . E saranno stati serrati dentro il risorto corpo del Crocifisso in uno sposalizio .

Gen. 2,22 "Il Signore Dio plasmò con la costola che aveva tolto all'uomo, una donna e la condusse all'uomo."





E saranno da figli con il Signore in Dio ad entrare per starvi i viventi ; verranno alla protezione vedendo da beati il Potente . Seduti/versati nell'assemblea a vivere con gli angeli entreranno gli uomini . Al Potente l'Unigenito i risorti dal mondo porterà ; condurrà in Dio ad entrare gli uomini .

Gen. 2,23 "Allora l'uomo disse: Questa volta essa è carne della mia carne e osso delle mie ossa. La si chiamerà donna perché dall'uomo è stata tolta."





Portati saranno nell'Unico a vivere con i corpi . Entreranno gli uomini in Questi , ne verranno il Volto a vedere , in seno () Gli scenderanno i viventi (in quanto) nel seno () giù dei viventi fu portata dentro la risurrezione che il verme () dentro avrà bruciato nei corpi . Essendo stato il serpente colpito verranno () con il diletto Unigenito dall'Unico alla luce (in cui) vi entreranno per la rettitudine che sarà nei viventi . Gli uomini dal Potente a sedersi/versarsi nell'assemblea entreranno per questa (la rettitudine) venuta ().

Gen. 2,24 "Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne."





Innalzati () dalla rettitudine gli angeli saranno a vedere questi dentro all'Unico essendo risorti . L'Unigenito alla fine dal Padre a stare li porterà , avendola (la rettitudine) portata l'Unigenito dalla croce . L'Unigenito alla Madre la portò , riportandosi alla porta di casa gliela riversò dentro . La Donna () a tutti la portò e nel mondo fu a recarla dal cuore illuminando le menti/teste dei fratelli l'aiutò .

Gen 2,25 "Ora tutti e due erano nudi, l'uomo e sua moglie, ma non provavano vergogna."



E sarà ad uscire (la Donna), essendo stata portata dal Risorto con gli angeli ; apertamente i viventi li vedranno (Il Crocifisso e la Madre) in alto . Risaranno (poi) vivi ad uscire Adamo e la moglie () (Eva) che il Crocifisso avrà riportati . Ed il rifiuto (così) sarà stato completo , (tanto che) la vergogna ( = ) a bruciare avrà portato .

Si ottiene un discorso inatteso e nel contempo completo e conseguente.
La scena inizia con Gesù in croce sul calvario!

Gen. 2,19 - E sarà giù dal corpo del Signore la divinità ad uscire con forza con l'acqua che ai viventi invierà; uscirà dall'Unigenito con il sangue fuori.
Per la rettitudine la potenza nella tomba ci risarà nel Crocifisso che uscirà risorto dalla porta fuori e verrà della sposa (la Chiesa nascente) alla vista, e le parlerà che dal mondo in cielo la porterà per stare a casa uniti.
Dio riuscirà tra gli uomini potente alla vista, si riporterà il Crocifisso vivo nel mondo, sarà per l'incontro con il serpente a portarsi.
Di tutti l'Unigenito risorgerà i corpi.
Sarà a versare nei corpi la divinità ed uscirà dagli uomini l'angelo superbo che vi vive. Fuori porterà il peccatore bastonato.

Gen. 2,20 - E saranno a versarsi nel corpo dell'Unigenito aperto gli uomini risorti dalla morte.
Guizzando, tutti v'entreranno dentro, dal mondo vivi usciranno con potente volare entreranno in cielo e camminando con vigore saranno con il Crocifisso ad uscire.
La devastazione, portata dal serpente all'uomo, il rifiuto ha conseguito.
La forza nel corpo della rettitudine inviata nel cammino l'aiuto avrà portato.

Gen. 2,21 - E saranno al volto del Potente a stare; fuori portati dal mondo nella divinità entrati staranno da vivi.
Il Crocefisso nel corpo, per il sangue uscito ha innalzato l'uomo e saranno a stare risorti tra gli angeli e saranno a sedersi nell'assemblea dell'Unico.
Strappati dall'abisso del tempo saranno stati portati.
E saranno stati serrati dentro il risorto corpo del Crocifisso in uno sposalizio.

Gen. 2,22 - E saranno da figli con il Signore in Dio ad entrare per starvi i viventi; ne verranno alla protezione vedendo da beati il Potente.
Seduti nell'assemblea per vivere con gli angeli entreranno gli uomini.
Al Potente l'Unigenito i risorti dal mondo porterà; condurrà in Dio ad entrare gli uomini.

Gen. 2,23 - Portati saranno nell'Unico a vivere con i corpi.
Entreranno gli uomini in Questi, ne verranno il Volto a vedere, in seno Gli scenderanno i viventi (in quanto) nel seno giù dei viventi fu portata dentro la risurrezione che il verme dentro avrà bruciato nei corpi.
Essendo stato il serpente colpito, verranno con il diletto Unigenito dall'Unico alla luce (in cui) v'entreranno per la rettitudine che sarà nei viventi.
Gli uomini dal Potente a sedersi nell'assemblea entreranno per questa (la rettitudine) venuta.

Gen. 2,24 - Innalzati dalla rettitudine gli angeli saranno a vedere questi dentro all'Unico essendo risorti.
L'Unigenito alla fine dal Padre a stare li porterà, avendola (la rettitudine) portata l'Unigenito dalla croce.
L'Unigenito alla Madre la portò, riportandosi alla porta di casa gliela riversò dentro.
La Donna a tutti la portò e nel mondo fu a recarla dal cuore illuminando le menti dei fratelli l'aiutò.

Gen. 2,25 - E sarà ad uscire (la Donna), essendo stata portata dal Risorto con gli angeli; apertamente i viventi li vedranno (il Crocifisso con la Madre) in alto.
Risaranno (poi) vivi ad uscire Adamo e la moglie (Eva) che il Crocifisso avrà riportati.
Ed il rifiuto (così) sarà stato completo, (tanto che) la vergogna a bruciare avrà portato.
vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2005 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy