BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2009  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheDecriptazione Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
ABDIA,
LIBRO DEL SERVO DI IAHWÈH

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

SUL LIBRO DI ABDIA »
TESTO C.E.I. DEL LIBRO DI ABDIA »
CONSIDERAZIONI IN FAVORE DI UN TESTO DI 2° LIVELLO IN ABDIA »

ABDIA - TESTO DECRIPTATO
Abdia 1 - Dal nascosto a colpire la parola (il bastone) invia, il servo (in azione dentro in aiuto) di Iah, così al mondo l'Unigenito in vita col corpo dall'Unico in aiuto inviato è, è uscito, si porta al mondo al serpente delle origini a batterlo, si porta ai viventi per bruciargli la vita del peccare, la luce ai viventi si vede inviata porta a vivere in un primogenito completamente, il Signore si porta giù per stare in un corpo dentro per camminare, portatosi è alla madre, la luce potente ha racchiuso, rovesciato portatosi in vita. E si porta da inviato a sorgere al mondo, dall'alto Iah. Il Potente in vita da vivente in battaglia esce.

Abdia 2 - Esce promanato al mondo, ha versato il Cuore, l'ha inviato. Un angelo l'ha indicato. Scelta è stata una retta casa, in cammino portato è stato alla Madre. Dentro questa ha portato all'esistenza del primogenito; al mondo ai viventi inizia l'aiuto.

Abdia 3 - A colpire per vincere il serpente dentro un vaso fà entrare il fuoco, è dall'Unico così acceso, in un vaso il frutto racchiude, in cammino porta l'esistenza ai viventi in pienezza. Il Potente in azione in vita il corpo porta, ai viventi di sabato si porta (esce a completare la creazione come aveva promesso nella Genesi in cui dice che nel sabato la portò a compimento e poi si riposò). L'Unico in vita al corpo dentro porta il cuore e in vita è stata l'esistenza portata. Col corpo è l'aiuto inviato, è l'Unigenito col corpo sceso.

Abdia 4 - L'Unigenito, il Vivente, indica che in cammino dentro è al mondo, retto inviato il Principe portato dall'Unico alla Madre ad una casa è inviato; una stella è per i viventi, alla luce è stato dalla madre versato. Inviato l'agnello del Vivente. La luce è per gli oppressi inviata, L'Unigenito in vita è uscito si porta in campo.

Abdia 5 - L'Unigenito Vivente dal giardino dentro è stato alla Madre in una casa dall'Unico portato in cammino. L'Unigenito la madre alla luce l'ha portato, alle mammelle è di notte uscito. L'Unigenito è così all'impurità dei viventi, è finalmente uscito al mondo del serpente, portato dall'Unico è stato in cammino inviato da casa per portarsi a batterlo. È la vita iniziata, dalla madre in una stalla è il Vivente, dentro l'Unico l'ha portato, al serpente, così esce, al serpente si porta da uomo, l'Unigenito si è nel corpo portato dall'alto al serpente per portarlo alla fine.

Abdia 6 - Inizia ad essere la rettitudine inviata ai prigionieri/chiusi della superbia, gli porta in azione il fuoco, inviato per le preghiere dei viventi, giù la Parola inviata si è portata.

Abdia 7 - L'Eterno esce in cammino, dentro porta al serpente il fuoco potente racchiuso (Sono venuto a portare un fuoco sulla terra-Lc12,49), lo porta così alla prigione. Inviato alla luce è per il patto (la Berit = dentro al corpo è in croce al mondo) in modo retto al mondo per illuminarlo, è dall'Unigenito portata la rettitudine per vincere la porta al serpente.Il retto Unigenito inviato per bruciare l'esistenza del delitto che vive nei vasi dal serpente racchiuso; la piaga è a bruciare. Si è per i viventi portato in vita per colpirlo e col corpo abbassato, si è così annullato; all'arca si porta (come Noè) da inviato, al mondo dentro si porta.

Abdia 8 - Fuori al serpente che bastonato alle origini dentro fu condotto ai viventi uscì, esce Egli inviato dall'Unico in vita. Il Signore porta al mondo del Padre la legge divina, la forza della intelligenza è da madre in vita per batterlo si porta a morire. La prudenza tra i viventi esce, il male a bruciare si porta.

Abdia 9 - E racchiusa completamente reca la maestà e in un corpo si è così limitato. Fu dalla destra del Potente, a vivere da misero l'agnello. Completamente uomo da madre partorito. Alla vista la luce porta, in vivente ha versato il Cuore il Potente.

Abdia 10 - Vive racchiusa la vita in pienezza l'Unigenito che costretto si è in un vaso, si è in azione versato da casa completamente. Il trono all'ignominia del mondo invia un agnello. Tutta la potenza in un lattante vive.

Abdia 11 - Dentro si sono portati della Madre al rifugio retti viventi; ad annunziare che dentro si è portato il Vivente una luce/stella alla casa ha portato, indica questa che in un corpo è il Vivente, che racchiusa è la potenza che porta. E gli angeli così in alto alla casa dell'Unigenito hanno portato la luce che a vedere il corpo ha portato. Portato dall'alto è un corpo per portare fuoco al serpente in vita la pace dell'Unigenito) con forte mano. Ha portato il leoncello il Potente a camminare in vita, l'Unico l'ha indicato al mondo; così l'Unigenito racchiuso nel sangue al mondo vive.
(Luca 12,49 "Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso!")

Abdia 12 - E per il primo serpente completamente al corpo dal Padre è stato portato ai viventi. Per i fratelli è stata la rettitudine dentro ai giorni inviata, così col corpo portata. E dell'Unico Potente tutta la luce in vita ha racchiuso il cuore. Inviato è in Giuda, ad una casa si è portato alla Madre, inizia da solo in vita a portarsi al primo serpente. Completamente la grande Parola è così dentro ai giorni, per l'angoscia del mondo.

Abdia 13 - Al primo serpente completamente da casa porta del Padre il fuoco in azione al male che nei viventi è dentro; fu portato ai viventi alle origini, fu il sangue dal primo serpente segnato. Con il corpo inizia a camminare il Vivente, inizia il segno al mondo che dentro il Figlio nel tempo si porta da casa, il giorno inizia che è l'aiuto a portare. Porta di Dio completamente la luce potente della grazia, esce da casa a stringere con forza il serpente, si porta dentro il giorno della sua sventura.

Abdia 14 - Ed inizia al serpente completamente in azione, ai viventi la conoscenza del serpente apre, per il soffio dal corpo si versa il serpente fuori, dall'agnello è finito. L'Unigenito indica che il soffio potente è dal Cuore che è a portare e il maledetto alla fine scappa. Dal principe è sbarrato. Gli è portato dentro il giorno dell'angoscia.

Abdia 15 - Per la rettitudine fu a rovesciarlo. Al corpo, portato dentro fu un bastone. Del Signore innalzato, il vaso il serpente aprì, a scorrere fu portata l'acqua/la vita. Così l'Unigenito brucia il male, risorto è stato dalla croce, è in azione col fuoco uscito al serpente con mani a coppe a retribuire. La rettitudine è il fuoco portatogli nell'intimo del corpo, inizia a bruciare il vaso.

Abdia 16 - Così è per i retti la felicità, riaccesa totalmente è la purezza, dall'alto generata la santità è. Un forte fuoco indica di portare così ai serpenti usciti dai popoli. Sono dal Vivente in perpetuo portati al fuoco completo. E il serpente per il peccare portato nel mondo sarà portato come non fosse stato.

Abdia 17 - E da dentro gli esce un corpo, scendono con forza a portare gli apostoli la croce al mondo, è uscita dalla Parola con un guizzo, gli stava nel cuore la bramosia (la nuova Heva) è uscita santa; l'ha portata ad esistere dal corpo, alla luce l'ha portata da dentro, è stato dalla croce che si è vista versarsi da dentro dall'Unigenito, completamente con l'acqua l'ha portata dal corpo alla luce, è uscita la Madre.
(La nuova Heva - questa è con aperta, dopo il peccato Gen 3,20 Adamo chiamò la moglie Eva con l' chiusa, cioè ; come a dire, prima esistevamo , ora per colpa tua si vive soltanto, siamo stati limitati per colpa tua! Nel Vangelo di Giovanni c'è la profezia di una nuova Madre che viene consegna in figura a Giovanni; - Donna questo è tuo figlio! - e - Ecco la tua madre - Giovanni 19,26b.27a)

Abdia 18 - E fuori è uscita, a casa è indicato che è alla fine l'Unigenito l'ha ricondotta. Con la forza della croce è stata portata alla pienezza, la Parola con potenza fuori a casa dal mondo la porta. A casa il forte segno si vede del fuoco ed il serpente da paglia (versato al fuoco) portato ad ardere. Da dentro fatto uscire dal Vivente ed a farlo mangiare lo porta ai viventi e il serpente antico è aperto. È uscito il fuoco dal corpo, è dalla porta del cuore che è stato segnato si vede la luce che porta la rettitudine esistere; è uscita, portata fuori dalla Parola.

Abdia 19 - Ed è il corpo al fuoco portato, fuori l'energia gli scorre da dentro, l'Unigenito l'ha finito, fuori il male col fuoco ha portato ed esce bruciato dal soffio potente; in campo inizia il segno del capovolgimento completo. È stata dal Vivente portata ad esistere la devastazione totale al demonio, uscita l'ira alta recata dall'Unigenito completamente; il demonio ha fatto uscire con il fuoco. Un vivente ad essere dominato l'ha portato. Il Figlio alla destra dell'Unico, il segno esce a rivelare l'Eterno.

Abdia 20 - E scorrono per la potenza della croce fuori dai costretti i serpenti. Usciti colpiti fuori dai cuori, degli angeli (ribelli) sono le esistenze bruciate nei corpi. Dio la beatitudine così invia agli afflitti per la vita eterna. L'avversario la Parola ha finito, dall'esilio è il corpo riportato alla pace, dell'Unico la luce nel corpo entra in pienezza per portare frutti. Battuta è stata dal corpo la malvagità. Si vedono col corpo essere fuori allo splendore per casa.

Abdia 21 - Ed in alto portati alla salvezza sono stati i viventi dentro (ri)generati. Innalzato è stato su un bastone con energia da Serpente (come il serpente di Numeri 21,4-9), la risurrezione ha soffiato dal Cuore l'Unigenito dalla croce sul monte, l'azione della risurrezione ha portato ed al mondo è uscita con potenza. Il Signore ha aperto il regno.
(È così evidente che l'autore del Vangelo di Giovanni conosceva la criptatura ed ha riportato il discorso di Gesù con Nicodemo nel quale parla della rigenerazione-rinascita e del serpente innalzato).

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2009 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  DECRIPTAZIONE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy