BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2011  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRicerche di verità - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RACCONTI A SFONDO BIBLICO...

 
L'AMICO LAZZARO
E IL RIPOSO DI BETANIA

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

PERCHÉ QUESTO ARTICOLO »
GLI "AMICI" DI DIO »
IL PROSSIMO VA TRATTATO DA AMICO »
DARE LA VITA PER UN AMICO »
MALTRATTATO DA CHI AMA »
GENESI 3,24 »
GLI AMICI DI GESÙ »
DIO AIUTA I SUOI AMICI »
AMICIZIA ANTICA, MA SCOMODA PER I SINOTTICI »
ANCORA SU LAZZARO E BETANIA »
ISAIA 66,2 »
1SAMUELE 18 - TESTO C.E.I. »

1SAMUELE 18 - DECRIPTAZIONE
Come ho accennato la decriptazione che presento di 1 Samuele 18 è stata ottenuta applicando al testo ebraico metodo, criteri, regole e significati grafici delle singole lettere proposti in "Parlano le lettere".

1Samuele 18,1 - E sarà al mondo a riesistere la rettitudine in tutti. Il Crocifisso la portò a nascere. La purezza Dio riaccese in un corpo. La portò con l'energia che soffiò da risorto il Signore. L'energia il Crocefisso agli apostoli dell'essere puro accese nei corpi; entrò dentro le anime l'amore. E fu per amore a portarli il Signore in dono. La rettitudine gli apostoli soffiano ai simili.

1Samuele 18,2 - E per obbedienza nelle assemblee per il mondo si portarono. La risurrezione dei corpi dentro un giorno nel mondo Lui porterà con potenza. Ad incontrarli il Crocifisso con gli angeli si porterà. La potenza della risurrezione porterà dentro da casa di suo Padre.

1Samuele 18,3 - E sarà la rettitudine nei corpi di tutti che il Signore da energia per finire l'angelo recherà. L'essere impuro sbarrato dentro i corpi sarà a finire. Dentro l'amore completo riporterà l'Unigenito. La fine porterà con la rettitudine all'angelo; il soffio della risurrezione recherà.

1Samuele 18,4 - E sarà il Crocifisso a soffiare la risurrezione dal cuore. Dal Signore in dono verrà dal seno ad esistere la potenza delle origine. Il fuoco al cattivo serpente sarà a recare e sarà al drago per la perversità che a nascere portò l'essere impuro nei viventi il "basta" a portare. E l'azione aiuterà dalle tombe i corpi da dentro a riportarsi. E l'Eterno l'arcobaleno recherà e per sempre la festa nei corpi riporterà.

1Samuele 18,5 - E sarà a spuntare con l'amore dentro a tutti la beatitudine. Saranno luminosi per il vigore che abiterà nei risorti nei corpi; (il vigore) sarà acceso dalla rettitudine. In forza della potenza recata sarà bruciata nei viventi la perversità dalla risurrezione. La desiderata potenza rialzerà gli uomini che saranno ad uscire vivi dalla guerra del mondo e saranno a star bene. Da dentro veduto sarà l'angelo che era in tutti uscire per l'azione dai viventi e correrà; dentro le rovine inviato sarà. Si vedrà da solo stare, nell'inferno.

1Samuele 18,6 - E ne sarà ad uscire il gridare, ma l'Unigenito dentro al fuoco lo porterà da solo e perirà arso. Completamente verrà rivoltato; a finire sarà portato. Finirà la sozzura dell'angelo nel mondo. Uscirà l'angelo bruciato. Nell'acqua bollente della rettitudine il serpente nemico starà. La rettitudine di Dio con la potenza a risorgere porterà i corpi ed entrerà nelle midolla. Il serpente che lo portò sul colle, abbattuto si vedrà finalmente nell'inferno. Entreranno nel Regno ad abitare tutti. Col Verbo saranno i viventi a casa a rallegrarsi. Dal mondo vi porterà dentro nel terzo (giorno dalla creazione dell'uomo) a stare i viventi.

1Samuele 18,7 - E gli sviati figli dal mondo rientreranno. Tra gli angeli li porrà. Dal mondo il Messia da fune tutti porterà. Alla fine dall'Unico vivranno tra i canti. V'entreranno retti per l'entrata risurrezione dei corpi. A casa, di Dio al volto li porterà. E per amore dentro le moltitudini a casa tutte saranno recate.

1Samuele 18,8 - Portati saranno dalle tombe con i corpi dal Potente nella luce che desideravano perché nella nube li porterà a stare. Il male che dentro agendo li opprimeva sarà stato portato fuori. Si sbarrò dentro i corpi. Entrò questi con la perversità a stare alle origini. L'essere ribelle con l'energia un drago portò a nascere. E nelle generazioni dentro ad abitare si portò. In tutti portò il serpente a stare l'energia. Il drago si portò ad entrare nelle migliaia che erano i viventi portando il peccare a nascere e l'originaria rettitudine uscì dai viventi. Il serpente la portò a spengere.

1Samuele 18,9 - E fu il mondo ad essere un inferno per il peccare dell'angelo (ribelle). Vennero ad esseri impuri simili ad essere portati i viventi del mondo. Con la perversità per l'Unico si portò il rifiuto al nel mondo.

1Samuele 18,10 - E fu al mondo a stare nei viventi nelle midolla dei corpi di tutti e completamente prosperò. Lo spirito Dio ad uscire fu dai viventi per il male entrato. Il maledetto accese i corpi e fu di un drago dentro padre. Completamente portò a spengere dentro la forza in tutti che portavano dell'amore. Ai viventi l'energia rubò. Fu l'essere impuro bruciature a portare ai viventi. Abitando, dai giorni portò ad uscire la grazia che c'era in tutti; dentro fu a sbarrare l'inferno.

1Samuele 18,11 - E fu nei cuori il serpente la distruzione che portò da rifiuto completo nel mondo alla grazia. Fu in tutti a portare ad esistere per l'Unico esseri ribelli; l'originaria rettitudine uscì da dentro. All'amore portò dentro un muro. E furono riempiti dentro dall'essere impuro. Simili col soffio l'angelo furono e (così) sospinse l'esistenza dei viventi.

1Samuele 18,12 - E fu il corpo delle donne a desiderare il serpente. Le matrici il potente soffio dell'angelo fu con l'essere impuro a fiaccare; fu nell'esistenza ad esistere una calamità che agiva sulle madri e portava in seno la vita ad accendere desiderando il serpente riempirle il corpo.

1Samuele 18,13 - E fu a riempire i corpi di perversità accendendo il desiderare perché ad agire nei viventi si portava. E fu a bruciare le vite con la perversità il serpente. Ma il principe di Dio, il Verbo/la Parola, a portare fu giù l'Unico. E fu dentro Dio il soffio ad inviare nel mondo in azione in una matrice.

1Samuele 18,14 - E fu al mondo a stare per amore del Potente la rettitudine. Per nascere in un corpo rettamente portò alla Madre il disegno che dal serpente si portava. Un sia uscì e nel mondo dalla Madre si portò.

1Samuele 18,15 - E fu dal corpo di una donna in un corpo dell'Unico il principe nel mondo a recarsi. L'Unigenito in un vivente accese la rettitudine. Fu dal serpente tra i viventi dalla nube a portarsi. Per toglierlo via dal corpo dei viventi in persona fu a portarsi.

1Samuele 18,16 - Per portare al maligno il fuoco nei corpi Dio in Giuda da primogenito uscì della casa venendo da (quella) di Davide. Così fu che Lui fu a portarsi giù. Desiderò dentro Dio in persona a stare nel mondo in un vivente.

1Samuele 18,17 - E fu da primogenito da Madre povera l'Unigenito a recare il Potente. Di Dio per amore entrò l'energia nel mondo; da una figlia fu ad entrare la gloria nel mondo. A vivere in un corpo dentro venne. Venne per finire con la rettitudine il serpente di una donna da primogenito. Così nell'esistenza di notte il figlio in vita il Potente recò. Uscì il pane per i viventi. Per la battaglia con la morte il Signore recò la risurrezione dei corpi. In un primogenito a vivere in un corpo Dio finalmente al mondo fu. Fu per aiutare; fu in una casa a portarsi. E per finirlo fu dentro a portarsi. Sarà per bloccare il soffio del serpente; risorti tutti saranno i viventi.

1Samuele 18,18 - E fu l'Unigenito per la ribellione a portarsi per sbarrarla con la maledizione. Per la distruzione portare al serpente in un vivente fu "Io sono". E in un vivente fu in vita a stare per i viventi risorgere col soffio dalle tombe alla fine. Il padre da cui fu nella casa in Israele un retto (San Giuseppe) era; da primogenito al mondo fu ad uscirgli. Da sposo per il Potente la Madre conduceva.

1Samuele 18,19 - E fu nel mondo a stare dentro al tempo. Un segno indicò che veniva a vivere nel corpo dentro una casa scelta/segnata con una luce che l'Unico portò a guizzare al nascere. Ed alla porta portava da fuori chi c'era per incontrarlo. Indicavano gli angeli in campo aperto che il Potente, l'Eterno, nel corpo stava. Dio entrava in una caverna. Finalmente fu a guizzare da Donna.

1Samuele 18,20 - E tutta dell'Unico entrò dentro un vivente a stare la rettitudine nel cuore. Finalmente accese un corpo. Venne l'Amato recato! Fu grande la luce che l'Unico portò per accompagnare lo stare del Principe nel mondo che aiuto dentro un corpo per le preghiere inviato fu a recare.

1Samuele 18,21 - E fu l'Unigenito a vivere nel corpo. Per la distruzione portare al serpente venne. Con l'energia inviato nel mondo dal serpente si portò e per finirlo nel mondo fu la potenza a recare. Al serpente una trappola recò alla fine nel mondo. Fu dentro a portare la forza per aiutare. Il soffio potente della risurrezione tutta fu in un vivente portato. Fu l'Unigenito a vivere in un corpo. Di bruciare desidera il serpente. Per il maledetto essere impuro insinuò un fuoco, scelto fu un uomo che alla fine strapperà via l'angelo da casa fuori un giorno.

1Samuele 18,22 - E fu giù a portarsi nell'inferno; venne in azione dentro per amore ad abitare in un corpo. E Dio da Davide nella casa per incantesimo guizzò. In un primogenito a vivere nel corpo entrò; l'energia entrò in modo puro giù ad abitare. Così uscì dal regno e tutti a servire fu a portarsi e per amore portò la rettitudine. E nel tempo entrò del mondo di sotto dall'angelo a casa tra i viventi in cammino.

1Samuele 18,23 - E sarà in aiuto la purità a riportare. Agendo da solo la riaccenderà l'Unigenito riportando la potenza dentro delle origini. Per colpire l'angelo fu con l'amore a venire. Ad insinuarsi nel corpo fu di un vivente del mondo per la maledizione portargli essendo stato il primo ribelle. Sbarrerà nel mondo con l'essere puro il serpente. Usciranno rovine all'angelo in forza della rettitudine che da un vivente uscirà dalla croce. Stretto nella croce dall'angelo, da dentro ai viventi guizzò la rettitudine, ma l'Unigenito ucciso fu. L'Unico fu a risorgerne il corpo. Simile ad un angelo si riversò potente fuori.

1Samuele 18,24 - E fu nel cammino per aiutarlo a recare dei servi. Fu il Risorto dal corpo la potenza a recare. La potenza delle origini rivivrà nei corpi per la rettitudine. Dalla Parola sarà nei viventi. Uscirà la maledizione con la parola dell'amore.

1Samuele 18,25 - E fu ad iniziare a vivere in un povero l'Unigenito per portarsi in cammino nel mondo. Indicò che l'Unigenito a vivere in un corpo avrebbe portato il Potente da Davide per annullare con un innocente giù il serpente dai viventi con la potenza della rettitudine. Dentro la Madre generò la rettitudine; fu dentro a viverLe l'Unigenito. Toglierà, portato in croce, il soffio del serpente con la risurrezione. Dalla croce fu con l'acqua a guizzare fuori l'essere puro della Madre. A casa del nemico fu a rientrare. Ai viventi in cammino recò (l'annuncio) della risurrezione del corpo dalla tomba. Risorto a casa potente entrò. La Parola era del Potente. Rivenne l'Amato a casa che era sbarrata. Il soffiò della potenza del Risorto completo fu alla Madre.

1Samuele 18,26 - E fu in cammino l'aiuto a recare. Per servire fu a portare del Potente l'amore. Dell'Unigenito crocifisso uscirono le parole. Fu la Madre, uscendo, Dio per il mondo a recare. La (Sua) rettitudine per il mondo s'insinuò nelle moltitudini. L'azione fu di consolazione. Si portò per liberare ai confini per strappare l'angelo da dentro i viventi. Del Potente la rettitudine recata porta il rifiuto nei viventi del serpente che all'origine si portò al mondo per stare a vivere stando nei viventi.

1Samuele 18,27 - E per obbedienza la Madre dell'Amato si portò a stare in cammino. Lui tra gli uomini fu a portarla. E fu della rettitudine dentro il soffio potente ad accenderle. Il Crocifisso fu con la Madre tra i viventi a venire per stare a vivere tra gli uomini per recare a stare dentro dell'Unico l'amore. Iniziò tra gli sviati un corpo/Chiesa. Il serpente finalmente è ad uscire; i viventi porta a stare ala pienezza recando la parola del Regno. Il serpente esce finalmente strappato via dall'energia da dentro i viventi per la potenza della rettitudine che portata è dal Crocifisso. Gli apostoli l'accompagnano. L'illuminazione dell'Unigenito recano. La potenza delle origini con la purezza è nella sposa Vergine dell'Unigenito, dal Risorto uscita.

1Samuele 18,28 - Ed un corpo/Chiesa da moglie all'Unigenito si porta che potenza le reca. Della risurrezione dei corpi porta il conoscere. Della rettitudine che è dal Signore si vede vestita e l'essere impuro nei viventi è in tutti dentro a finire. Dall'inferno iniziano ad uscire da dentro per la fine della perversità.

1Samuele 18,29 - A recare è dell'Unigenito intorno la parola che accende nel corpo/Chiesa del Potente il timore. Ai viventi in persona è l'amore a testimoniare. Porta il mondo ad essere un inferno per il nemico. Viene all'essere impuro fiacca la potenza; ad uscire è dai viventi in forza della Madre.

1Samuele 18,30 - Ed è giù per l'Unico recato il liberare in forza della parola potente della risurrezione del Crocifisso che è dalla Madre portata. E nel mondo, in forza della Madre che aiuta, spunta la purezza; così a nascere porta dei simili. Tutti servi sono del Risorto nel corpo/Chiesa. E sono del Diletto l'illuminazione ai viventi a recare con la forza.

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2011 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RACCONTI A SFONDO BIBLICO...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy