BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2018  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheLettere ebraiche e codice Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
IL SIGNORE COSTRUISCE LA CASA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL "CREARE" E LE LETTERE EBRAICHE »
L'IDEA DELLE "SEFIROT" E DELLA ROTTURA DEI VASI »
L'IDEA DEL PROGETTO »
LA "SETE" NELLA BIBBIA »
LA VERITÀ »
IL "GIUSTO" E LA GIUSTIZIA »
LA "DONNA" DELLA NUOVA CREAZIONE »
PARLIAMO DEL COSTRUIRE »

EZECHIELE 37,1-14 - DECRIPTAZIONE
Motore di questo paragrafo è il versetto in Giovanni 6,63 ove Gesù afferma: " È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che io vi ho detto sono spirito e sono vita."

Ora, "spirito e vita" in ebraico è "ruach vechai" , lettere che in tale sequenza si trovano nel libro del profeta Ezechiele scritto nella lingua originaria al capitolo 37, nel brano 1-14 detto "delle ossa inaridite", precisamente nei versetti 5 e 6 nelle parole che ho indicato in grassetto:

  • Ezechiele 37,5 - "Così dice il Signore Dio a queste ossa: Ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e rivivrete."
  • Ezechiele 37,6 - "Metterò su di voi i nervi e farò crescere su di voi la carne, su di voi stenderò la pelle e infonderò in voi lo spirito e rivivrete. Saprete che io sono il Signore."
Del resto, l'uomo senza lo spirito è un morto che cammina, come allude l'episodio, infatti, "Guardai, ed ecco apparire sopra di esse i nervi; la carne cresceva e la pelle le ricopriva, ma non c'era spirito in loro.", ma quando il Figlio dell'uomo profetizzò "Spirito, vieni dai quattro venti e soffia su questi morti, perché rivivano" lo Spirito entrò in essi e tornarono in vita.
Il testo C. E. I. 2008 di Ezechiele 37,1-14 comunque è il seguente:

Ezechiele 37,1 - La mano del Signore fu sopra di me e il Signore mi portò fuori in spirito e mi depose nella pianura che era piena di ossa;

Ezechiele 37,2 - mi fece passare accanto a esse da ogni parte. Vidi che erano in grandissima quantità nella distesa della valle e tutte inaridite.

Ezechiele 37,3 - Mi disse: Figlio dell'uomo, potranno queste ossa rivivere? Io risposi: Signore Dio, tu lo sai.

Ezechiele 37,4 - Egli mi replicò: Profetizza su queste ossa e annuncia loro: Ossa inaridite, udite la parola del Signore.

Ezechiele 37,5 - Così dice il Signore Dio a queste ossa: Ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e rivivrete.

Ezechiele 37,6 - Metterò su di voi i nervi e farò crescere su di voi la carne, su di voi stenderò la pelle e infonderò in voi lo spirito e rivivrete. Saprete che io sono il Signore.

Ezechiele 37,7 - Io profetizzai come mi era stato ordinato; mentre profetizzavo, sentii un rumore e vidi un movimento fra le ossa, che si accostavano l'uno all'altro, ciascuno al suo corrispondente.

Ezechiele 37,8 - Guardai, ed ecco apparire sopra di esse i nervi; la carne cresceva e la pelle le ricopriva, ma non c'era spirito in loro.

Ezechiele 37,9 - Egli aggiunse: Profetizza allo spirito, profetizza, figlio dell'uomo, e annuncia allo spirito: Così dice il Signore Dio: Spirito, vieni dai quattro venti e soffia su questi morti, perché rivivano.

Ezechiele 37,10 - Io profetizzai come mi aveva comandato e lo spirito entrò in essi e ritornarono in vita e si alzarono in piedi; erano un esercito grande, sterminato.

Ezechiele 37,11 - Mi disse: Figlio dell'uomo, queste ossa sono tutta la casa d'Israele. Ecco, essi vanno dicendo: Le nostre ossa sono inaridite, la nostra speranza è svanita, noi siamo perduti.

Ezechiele 37,12 - Perciò profetizza e annuncia loro: Così dice il Signore Dio: Ecco, io apro i vostri sepolcri, vi faccio uscire dalle vostre tombe, o popolo mio, e vi riconduco nella terra d'Israele.

Ezechiele 37,13 - Riconoscerete che io sono il Signore, quando aprirò le vostre tombe e vi farò uscire dai vostri sepolcri, o popolo mio.

Ezechiele 37,14 - Farò entrare in voi il mio spirito e rivivrete; vi farò riposare nella vostra terra. Saprete che io sono il Signore. L'ho detto e lo farò. Oracolo del Signore Dio."

Riporto decriptato col metodo di "Parlano le lettere" tutto il brano, ma prima presento la decriptazione giustificata del versetto 5 in cui come nel successivo ci sono le lettere ebraiche di "spirito e vita" ; poi tutta di seguito riporto la decriptazione dei 14 versetti.

Ezechiele 37,5 - "Così dice il Signore Dio a queste ossa: Ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e rivivrete."




Ezechiele 37,5 - La rettitudine uscirà da quel primogenito con l'acqua dal corpo . Originata d'aiuto l'energia sarà dal Signore . La potenza dall'albero della vita porterà il Crocifisso . Uscirà la divinità nel mondo . Ecco che "Io sono" nei viventi a riabitare sarà . Il Padre per la rettitudine nei viventi lo Spirito riporterà . I viventi risaranno integri .

Ezechiele 37,1 - Nel mondo fu a scegliere di entrare l'Altissimo per essere d'aiuto. Il Signore a portarsi fu e recò giù in un primo l'energia. Fu dentro il corpo a portarsi a vivere per bastonare la perversità che c'è per l'angelo (ribelle) che si era nascosto nel frutto che scelse di portarsi ad affliggere, dentro versando nell'agire la perversità. Fu l'originaria pienezza a uscire, si vide scendere la morte.

Ezechiele 37,2 - Ma a entrare in azione dentro fu. In un corpo l'energia che è dell'Altissimo entrò nella madre. La riempì, dentro la pienezza abitò. Si era a casa portato a entrare un angelo. Dell'entrata nel corpo ad abitare recò l'indicazione. Nella madre da primogenito la conoscenza del Potente nella persona fu. Entrò dentro, si versò per agire nel mondo, ed ecco fu dentro ad un simile l'integrità delle origini di aiuto.

Ezechiele 37,3 - E fu da primogenito a vivere nel corpo Dio che fu figlio di un uomo uscito dalla prescelta in vita. Fu l'energia a entrare nel mondo. L'albero della vita si portò per finire nel mondo la maledizione che ci fu all'origine per l'essere ribelle che dall'Unico giudicato era stato. Sarà una calmata' a venirgli, ne sarà impedito l'agire.

Ezechiele 37,4 - E sarà l'origine dell'essere ribelle che maledetto fu a uscire per l'energia dentro quel primogenito dall'alto entrata. In azione scese la morte nel mondo per il maledetto. Lui l'essere ribelle finirà, la divinità sarà a rientrare nei viventi. Uscirà dal legno la vita, portato in croce, uscirà. Sarà da dentro alla luce a portare dalla croce il fuoco dal seno e l'aiuto da dentro al corpo sarà ad uscire, lo recherà al mondo.

Ezechiele 37,5 - La rettitudine uscirà da quel primogenito con l'acqua dal corpo. Originata d'aiuto l'energia sarà dal Signore. La potenza dall'albero della vita porterà il Crocifisso. Uscirà la divinità nel mondo. Ecco che "Io sono" nei viventi a riabitare sarà. Il Padre per la rettitudine nei viventi lo Spirito riporterà. I viventi risaranno integri.

Ezechiele 37,6 - A recare l'energia dalla croce il Crocefisso sarà. Dall'innalzato sarà la rettitudine con l'acqua a scorrere. Sarà una mano con forza l'acqua per un'asta a uscire dall'innalzato in croce. Sarà in azione a guizzare la forza. La rettitudine con l'acqua nella carne si porterà rovesciandosi dal corpo. La vita del Crocefisso sarà a spazzare il serpente; risaranno retti i viventi. Il peccare nel corpo recato dall'angelo (ribelle) finito dal Crocefisso sarà. Dentro la rettitudine nei viventi lo Spirito riporterà. La vita che c'era a tutti i viventi porterà in aiuto il Crocefisso dalla piaga. Ci risarà l'originaria energia che è del Signore.

Ezechiele 37,7 - E l'energia dentro riverrà a stare con la rettitudine dell'Unico che accendeva i corpi. Giù portata a riesistere dal Crocefisso fu da un'asta che fu ad aprirlo. Furono a riversarla portandola in cammino per il mondo gli apostoli che da casa del primogenito furono a portarsi fuori. L'energia uscita dal corpo in azione che a risorgere aveva portato il Crocefisso a riversarla alle moltitudini recarono, agirà rialzando i morti. Si rivedranno rialzarsi vivi. La divinità dal legno (della croce) con l'acqua avrà portato.

Ezechiele 37,8 - E nei corpi i guai saranno finiti essendo portata a entrare l'energia che uscì. Dall'innalzato sarà uscita l'acqua, scorrendo sarà stata d'aiuto, sarà stata in vita a riportare alla carne. Per l'azione del serpente la perversità sarà stata rovesciata dai corpi. Dal seno il serpente sarà uscito. In seno si riporterà nei corpi la vita del Potente dal seno del Potente uscita e lo Spirito annullerà il bestiale.

Ezechiele 37,9 - Portato sarà stato l'essere ribelle per la divinità a essere fuori. Per l'energia dentro originata di Dio rientrerà lo Spirito che uscì. Lo invierà da dentro quel primo "Figlio dell'Uomo" che avrà portato a originare acqua dal corpo in croce. Di Dio uscirà lo Spirito. La rettitudine uscirà originata con l'acqua alla vista per una mano energica che sarà con forza ad averlo aperto con un'asta. Uscirà la vita delle origini per le moltitudini. Agendo lo Spirito portato dal Crocefisso dentro per l'Unico sarà a rigenerarli e nelle tombe porterà il soffio di vita. Da dentro usciranno i corpi che si riporteranno in cammino. Saranno a rivivere per l'entrata divinità. La perversità che c'era fuori sarà stata portata.

Ezechiele 37,10 - E usciranno angeli per l'ingresso in tutti della forza della rettitudine. Beati su li porterà tra gli angeli a stare. Li condurrà il Crocifisso. A casa li porterà dal Padre. Vi entreranno vivi rigenerati e nell'assemblea li condurrà saranno dal mondo a essere condotti. Portati saranno i popoli, li aiuterà e in alto col corpo si rivelerà che era entrato in un vivente. La vita col Potente nella gloria vivranno gli uomini sulla nube.

Ezechiele 37,11 - Portati saranno da quel primogenito, vivi, a vedere il Potente. Saranno da figli gli uomini a entrare. Per vederlo saliranno i viventi portati dal Crocifisso. Dal mondo in Dio entreranno retti di cuore essendo stati tutti a essere risorti i corpi dalla divinità entrata. I viventi del mondo entreranno tra gli angeli. Entrata l'originaria vita nei corpi nei giorni dentro al Risorto si porteranno; lo vedranno, rialzandosi dalla morte saranno ad abitarvi, e dal Padre li aiuterà ad entrare. Tutti li verserà, porterà tutti ad abitare. L'angelo (ribelle) sarà stato estirpato dall'energia portata dal potente che l'angelo avrà bastonato.

Ezechiele 37,12 - Dal Potente, retti, tra gli angeli entreranno, inviati a casa dal primogenito, portati all'Unico per vivervi con i corpi tutti degli dei. Saranno entrati dalla piaga che avrà originato la vita dal corpo del Signore Dio. Aperta uscì l'energia fuori da "Io sono". Il Verbo crocefisso nella tomba venne versato dentro il corpo portato dalla croce. Fu la rettitudine che in vita lo riportò, Riuscì l'Altissimo nel Crocifisso stava. Venne per la rettitudine a rivivere. Vivo dal sepolcro si riportò il Crocefisso, fu così vivo visto dai viventi. Fu a riportarsi, entrò a casa. Il primo, il Crocifisso fu che rivenne per la rettitudine a rivivere. La divinità nell'uomo crocifisso stava. Risorto si vide potente.

Ezechiele 37,13 - E sarà stato di aiuto nel tempo ai viventi. La rettitudine fu da "io sono" a essere nel mondo portata. Uscì da dentro il soffio dal Crocefisso in cui nascosto si portava l'Unico. Dalla croce, nel sepolcro portato, il Crocefisso essendo retto in vita si riportò. A casa entrato, si vide potente portarsi. Il Crocefisso fu a rivenire così in vita. La vita nel sepolcro si riportò. Per il Crocefisso sarà la rettitudine della vita nei popoli stare.

Ezechiele 37,14 - Donerò il mio spirito e rivivrete; riposerete nella vostra terra, mi conoscerete, io sono il Signore. L'ho detto e lo farò. Oracolo del Signore Dio.

a.contipuorger@gmail.com

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2018 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy