BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2009  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
LA GLORIOSA EPOPEA D'ISRAELE E IL TRIONFO DI CRISTO

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

LEGGERE E VEDERE LE SCRITTURE »
SALMO 68 - LA GLORIOSA EPOPEA DI ISRAELE »
PROFEZIE CRISTOLOGICHE NEL SALMO 68 »
L'EPOPEA DEL CRISTO »
L'ATTESA DELLA SALVEZZA »

APPENDICE: ISAIA 33 - DECRIPTAZIONE
Isaia 33,1 - Al mondo recatosi è per giovare, e delle mammelle si porta l'Unico per scelta nel mondo dal serpente. L'Unico il fuoco dell'amore ha portato da casa e in cammino l'aiuto porta. Il no alla perfidia reca dentro, per spegnerne tutta la piaghe con il fuoco che reca per sbarrarlo, la legge divina porta al demonio così per finire l'oppressione. Del Potente dentro cammina il basta al saccheggiare, porta dentro la rettitudine.

Isaia 33,2 - È uscito porta al mondo la grazia a chi l'abita. Il serpente alla polvere recherà dov'è a dimorare. È uscita la stirpe del Vivente che il cuore ha versato in un corpo. È da madre Gesù. Il frutto nel tempo scende col corpo al mondo.

Isaia 33,3 - L'oggetto della speranza, il boccone delicato si porta da inviato alle cose impure, agli infermi. Per agire tra i viventi è da uomo all'inganno dai morti così inviato a salvare, in cammino portato è stato dalla Madre.

Isaia 33,4 - Ha portato l'Unico in pienezza la Parola per tirar fuori il serpente. Così lo rigetterà dalla bocca. Esce per chiudere in un foro/buco con la forza il serpente. Anela il fuoco di versargli in cammino. S'è al possedimento versato; da casa si porta.

Isaia 33,5 - Il Signore così è ad abitare dai viventi. In un corpo ha portato la vita piena. Giù è stato portata l'energia in un vivente. Alla luce con la Parola ha il Cuore portato. Un giusto al mondo!

Isaia 33,6 - E al mondo è uscita la fede. Totalmente nel tempo la virtù in pienezza ha inviato con Gesù un amo per i morti riportare. E in aiuto nel tempo è in vista completamente il Signore; è stato dall'Unico il tesoro portato. ("tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede. Egli in cambio della gioia che gli era posta innanzi, si sottopose alla croce, disprezzando l'ignominia, e si è assiso alla destra del trono di Dio." Ebrei 12,2)

Isaia 33,7 - Uscita inviata la luce di Dio in vita giù all'oppressione si porta a dividere dai viventi il serpente; inizia così ad essere al delitto si porta a vivere dal ribelle al pianto, alla violenza.

Isaia 33,8 - L'anima ha portato in vita, in pienezza la potenza ha portato finalmente alla luce di sabato dall'aldilà. In un primogenito nel corpo si chiude, esce a far fruttificare la berit (alleanza), per rigettare il nemico è in vita dal serpente. L'Unigenito lo giudicherà da uomo.

Isaia 33,9 - L'Unigenito per distruggere il potente serpente esce in terra; al mondo chiusa la Parola è in un corpo, al serpente a casa il Figli ha versato in vita, dall'insensato è in campo, esce il Principe. Inviato così ad oscurarlo nel mondo, gli porta un fanciullo con dentro il fuoco; l'energia porta della rettitudine al verme serpente.

Isaia 33,10 - Inizia il segno al mondo che l'Unico ha versato, l'ha portato dalla madre, è l'Unigenito dal ribelle uscito portato fuori nel tempo esce dal dall'Unico dall'alto, da un seno completamente esce, da uomo inizia.

Isaia 33,11 - Finalmente al mondo! Il corpo porta alla paglia, generato e versato alla luce, in un corpo si porta la sapienza. L'Unico con una luce indica il primo retto che nel cammino vive.

Isaia 33,12 - E al mondo si è portato in vista dai viventi. È ai viventi dai serafini portano il segno della luce. S'è alla polvere portato. Sceso è dalla Madre dal trono portato a vivere dalla Madre alla casa, dell'Unico il dono è stato giù completamente portato.

Isaia 33,13 - Sorto in vita, nella pelle chiusosi, portato dal grembo di una donna. Il male a bruciare è finalmente. È a portare aiuto in azione, portato al freddo dentro è in vita in cammino, dentro col corpo alla fine sta.

Isaia 33,14 - Della Parola il gaudio dentro scende, è stata portata l'energia racchiusa, il Cuore dell'Unico è in vita dall'Unigenito racchiuso, lo splendore dell'Eterno nel mondo, la grazia con un volto è dai viventi, in vita è. È a peregrinare, al serpente da inviato porta l'Unigenito il fuoco, inizia a portarsi alla sposa. In vita è ad affliggerlo, si reca con un corpo dal serpente ad abitare. Il focolare è per il perverso vivo (acceso).

Isaia 33,15 - Esce dal Potente la rettitudine, la giustizia porta tutta, si reca la parola la vita retta è vivente. I viventi l'Unigenito convertirà dalla cupidigia. All'opera versato, si porta completamente inviato al nemico. Così la Parola si è porta dai morti a vivere. L'agnello a rallegrare inizia col Cuore la Madre. Dall'Unico questi inviato si porta a liberare i viventi. Dal seno col sangue è stato dalla Madre portato. Dall'albero della vita si sentono i forti lamenti, è stato portato ai viventi alla vista e completamente puro, si vede.

Isaia 33,16 - Egli dall'amarezza porta ai viventi la forza per allontanarsi. Con la rettitudine! l'angelo (ribelle) insidia. Reca finalmente in pienezza del Potente l'ardore ai viventi. Al peccare in casa porta, la guerra. Reca in dono ai viventi la forza. Vive la colomba, l'Amen è con la Madre.

Isaia 33,17 - In un vivente dal serpente a casa così è la Parola, è portata finalmente stretta alle mammelle, al mondo si vede esistere, inviata è così completamente con il corpo ad annullarlo dal mondo. In terra vive col corpo la legge, è con la Madre.

Isaia 33,18 - Del serpente alla casa la rettitudine è uscita in cammino, fuori dall'Unico è per i viventi uscita, inizia ad essere al mondo in pienezza la Parola col corpo, l'Unigenito è in campo col fuoco da versare al serpente. I guai ad uscirgli dal libro iniziano, segno che al mondo gli vive il destino. Il Potente sta con i viventi.

Isaia 33,19 - L'Unigenito, per gli smarriti inviato, si porta con forza dal serpente. Iniziano i segni. Col corpo da primogenito esce alla vista dal seno. In vita versata è alla luce la Parola al mondo. Da vivente illuminerà. I vivente si porta ad esaudire. Allo schernitore un potente fuoco reca da energia per annullarlo a casa con violenza.

Isaia 33,20 - Nascosto da questi scende la colomba (Spirito Santo) All'incontro è l'innocente portato dall'Eden alle rovine, ai lamenti. Così finalmente col corpo l'Unigenito è inviato al mondo, è un povero il Potente in vita, bello, tranquillo, all'abitazione del serpente alla corruzione sceso, il grappolo del Potente è in pienezza in vista. È tutta la legge divina all'esistenza, porta il potente succo ed il retto vigore, a casa del serpente è il portatore dentro di potente speranza.

Isaia 33,21 - Così dell'Unico dalla Madre sorge la forza. È col corpo il Signore. Del serpente all'abitazione si porta. La speranza (ciò che si sperava) vive. L'energia partorita è in vita. La forza in un primo corpo per cambiare chiusa in una casa c'è. Esiste l'aiuto forte in un vivente che la distruzione al serpente per spegnerlo reca. L'Unigenito inviato è, il fuoco è dal Cuore portato giù, è dalla nuvola lanciato al serpente delle origini. È dall'aldilà l'energia portata.

Isaia 33,22 - Così è con forza uscita portata al mondo sorge la Parola. La carità invia e il Signore di vita la legge versa. A pascolare il Signore i viventi in cammino con energia si porta. Egli ci salverà.

Isaia 33,23 - Inviato il bene alla fossa della perdizione, la rettitudine a casa del serpente si è chiusa nei ceppi. E così invia confinata nel corpo l'energia in vita da casa il Potente. La Parola col corpo il fuoco ha portato in pienezza. Inizia questa a dividere per l'Eterno dal delitto del serpente i viventi; alle moltitudini esce, la Pasqua è del Vivente, la casa Questi per farla venir meno colpisce.
(Come nella prima Pasqua fece differenza tra le case degli egiziani e quelle degli ebrei, alla fine farà differenza tra la casa del serpente e la casa degli uomini.)

Isaia 33,24 - E a casa del serpente è per iniziare l'amarezza. Degli abitanti la malattia finirà, è in campo in azione in vita al mondo un fuoco che s'insinua per opprimere l'iniquità.

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2009 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy