BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2014  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheDecriptazione Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
IL VESTITO DI DIO

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

STENDERE I "MANTELLI" »
LA DIGNITÀ »
IL MANTO DELLA GIUSTIZIA E LE VESTI Dl SALVEZZA »
ALTRI MODI PER DIRE MANTELLO »
IL TALLET »
DIO SI PRESENTA A GIOBBE »
MANTELLO NEL NUOVO TESTAMENTO »
ISAIA 59 - DECRIPTAZIONE »

1SAMUELE 24 - DECRIPTAZIONE
1Samuele 24,1 - Davide da quel luogo salì ad abitare nei luoghi impervi di Engàddi.

1Samuele 24,2 - Quando Saul tornò dall'azione contro i Filistei, gli riferirono: Ecco, Davide è nel deserto di Engàddi.

1Samuele 24,3 - Saul scelse tremila uomini valorosi in tutto Israele e partì alla ricerca di Davide e dei suoi uomini di fronte alle Rocce dei Caprioli.

1Samuele 24,4 - Arrivò ai recinti delle greggi lungo la strada, ove c'era una caverna. Saul vi entrò per coprire i suoi piedi, mentre Davide e i suoi uomini se ne stavano in fondo alla caverna.

1Samuele 24,5 - Gli uomini di Davide gli dissero: Ecco il giorno in cui il Signore ti dice: Vedi, pongo nelle tue mani il tuo nemico: trattalo come vuoi. Davide si alzò e tagliò un lembo del mantello di Saul, senza farsene accorgere.

1Samuele 24,6 - Ma ecco, dopo aver fatto questo, Davide si sentì battere il cuore per aver tagliato un lembo del mantello di Saul.

1Samuele 24,7 - Poi disse ai suoi uomini: Mi guardi il Signore dal fare simile cosa al mio signore, al consacrato del Signore, dallo stendere la mano su di lui, perché è il consacrato del Signore.

1Samuele 24,8 - Davide a stento dissuase con le parole i suoi uomini e non permise loro che si avventassero contro Saul. Saul uscì dalla caverna e tornò sulla via.

1Samuele 24,9 - Dopo questo fatto, Davide si alzò, uscì dalla grotta e gridò a Saul: O re, mio signore! Saul si voltò indietro e Davide si inginocchiò con la faccia a terra e si prostrò.

1Samuele 24,10 - Davide disse a Saul: Perché ascolti la voce di chi dice: Ecco, Davide cerca il tuo male?

1Samuele 24,11 - Ecco, in questo giorno i tuoi occhi hanno visto che il Signore ti aveva messo oggi nelle mie mani nella caverna; mi si diceva di ucciderti, ma ho avuto pietà di te e ho detto: Non stenderò le mani sul mio signore, perché egli è il consacrato del Signore.

1Samuele 24,12 - Guarda, padre mio, guarda il lembo del tuo mantello nella mia mano: quando ho staccato questo lembo dal tuo mantello nella caverna, non ti ho ucciso. Riconosci dunque e vedi che non c'è in me alcun male né ribellione, né ho peccato contro di te; invece tu vai insidiando la mia vita per sopprimerla.

1Samuele 24,13 - Sia giudice il Signore tra me e te e mi faccia giustizia il Signore nei tuoi confronti; ma la mia mano non sarà mai contro di te.

1Samuele 24,14 - Come dice il proverbio antico: Dai malvagi esce il male, ma la mia mano non sarà contro di te.

1Samuele 24,15 - Contro chi è uscito il re d'Israele? Chi insegui? Un cane morto, una pulce.

1Samuele 24,16 - Il Signore sia arbitro e giudice tra me e te, veda e difenda la mia causa e mi liberi dalla tua mano.

1Samuele 24,17 - Quando Davide ebbe finito di rivolgere a Saul queste parole, Saul disse: È questa la tua voce, Davide, figlio mio? Saul alzò la voce e pianse.

1Samuele 24,18 - Poi continuò rivolto a Davide: Tu sei più giusto di me, perché mi hai reso il bene, mentre io ti ho reso il male.

1Samuele 24,19 - Oggi mi hai dimostrato che agisci bene con me e che il Signore mi aveva abbandonato nelle tue mani e tu non mi hai ucciso.

1Samuele 24,20 - Quando mai uno trova il suo nemico e lo lascia andare sulla buona strada? Il Signore ti ricompensi per quanto hai fatto a me oggi.

1Samuele 24,21 - Ora, ecco, sono persuaso che certamente regnerai e che sarà saldo nelle tue mani il regno d'Israele.

1Samuele 24,22 - Ma tu giurami ora per il Signore che non eliminerai dopo di me la mia discendenza e non cancellerai il mio nome dalla casa di mio padre.

1Samuele 24,23 - Davide giurò a Saul. Saul tornò a casa, mentre Davide con i suoi uomini salì al rifugio.

Nella bibbia ebraica il versetto 1Samuele 24,1 è il 23,29; perciò il testo ebraico dei versetti fino a fine capitolo ha numerazione scalata di un'unità.

1Samuele 24,1 - E sono visti rinascere per il portato sangue dal Risorto che nei viventi si reca a dimorare. Da dentro le azzime aiuto reca agli sviati (in cui) è l'energia a scorrere quanto basta.

1Samuele 24,2 - Recata è nel mondo la forza della rettitudine che la felicità accende dentro. L'inferno, che nei viventi all'origine chiuso nel corpo fu con il soffio dal serpente, per il Risorto finisce. È ai viventi a recare la forza. Nel cammino aiuto reca accompagnandoli. La potenza del'Unigenito vive nel corpo/Chiesa (nella quale) rientra l'energia che uscì dell'amore; dentro vive nella Parola, fonte che scorre a sufficienza...

1Samuele 24,3 - ...che è riversata nelle assemblee. Della risurrezione del corpo nel terzo (giorno) del Crocifisso, che di Dio il Verbo è, la Madre agli uomini dentro annuncia. (Questa) il corpo con le piaghe potente fu del Risorto a vedere. Accompagnata è nel cammino. La potenza dentro Le versa per esaltare l'Amato e agli uomini è a recarlo. In alto (Questi) in persona fu a salire col corpo, (eppure) è nel mondo; ad aiutare è la Madre.

1Samuele 24,4 - Ed è dentro ad unire per Dio nel cammino le generazioni e segna nel mondo le pecore. Dall'alto entra nel corpo/Chiesa l'aiuto della rettitudine che porta ad accendere nei viventi. Per la Madre il nemico, che al mondo a recare fu dentro ad una donna nel corpo la potenza, esce pienamente afflitto. Il Crocifisso al corpo/Chiesa a rivelarsi fu e Le recò l'amore da portare agli uomini. Fu a portarsi dentro nei recessi il Crocifisso; fu ad entrare in seno a dimorarLe per stare con i viventi.

1Samuele 24,5 - E fu ad iniziare una vita che sazia gli uomini in forza dell'amore di Dio che fu recata nel mondo agli apostoli. Usciti, per il mondo sono a recare ai viventi la felicità parlando del Signore. Di Dio sono i sacerdoti che in campo si scontrano con la rettitudine per opprimere il drago. Vengono dal nemico a stare con la rettitudine sola da forza; così portati ad operare sono stati dal Crocifisso che al serpente li ha condotti per affliggerlo. Il Risorto con irrigazione dal cuore dall'intimo una fontana fu di rettitudine a recare. Fu a versarla ai viventi per amore; la portò dai recessi il Crocifisso. Venne la rettitudine inviata. Al soffio gli uscì dal seno; era la potenza delle origini a riaccendere nei corpi. Al serpente la distruzione reca nei cuori per incantesimo.
1Samuele 24,6 - Ed è nel mondo ad esistere di fratelli un corpo (in cui) è la rettitudine ad abitare. È (questo corpo) la sposa che sola porta aiuto all'Unigenito. Il Crocefisso si recò in alto dall'Unico che ne risorse il corpo. L'Agnello crocifisso riverrà così con gli angeli per soffiar via con la risurrezione dei corpi il serpente bruciandolo nei corpi.
1Samuele 24,7 - E sarà l'Unigenito a rivivere col corpo a guizzare dagli uomini; sarà a portarsi fuori di notte nel mondo. In potenza sarà tra i viventi il Signore. L'Unigenito tra i viventi, il primo che si vide risorto, riuscirà. Riverrà per aiutare dentro il corpo. Nel mondo questi rientrerà per il rifiuto (in quanto) giudicato è stato il serpente. I viventi risorgerà ; chi è nelle tombe (una lettura di Messia ) sarà fuori a riportarsi nel mondo. La potenza brucerà il serpente nel chiuso dov'è sbarrato. Gli saranno dentro portate bruciature. Nei viventi il dono della vita porterà ad entrare di Lui.

1Samuele 24,8 - E saranno i risorti alla pienezza dell'Eterno portati. Con l'aiuto dell'Unigenito tutti gli uomini saranno condotti. Dentro s'insinueranno nel corpo a stargli i viventi ed il Potente ad incontrare tutti invierà per vivervi. Dal Potente per la risurrezione Dèi luminosi dal corpo verserà i viventi che vivi gli usciranno dal seno. Dal corpo fuori si porteranno; saranno dal Potente nella gloria con i corpi retti.

1Samuele 24,9 - E saranno, avendo riversato nei viventi l'amore (Spirito Santo), fratelli del corpo/della Chiesa, essendo retti, tra gli angeli portati. Essendo giù, per la fede entrata nei viventi, il nemico uscito, recherà il Diletto all'Unico i fratelli che nel corpo/Chiesa stavano. Nell'inferno il serpente, (quale) unico essere ribelle, dall'Unigenito giudicato, starà. Dal mondo nel Regno li condurrà. Saranno dentro al cuore del Risorto all'Unico portati. Dal Potente i fratelli con i corpi sarà a recare. E saranno al culmine dell'amore, dell'Unico al volto saranno i viventi. Che dalla terra fuori li avrebbe portati a stare risorti il Crocifisso aveva annunciato.

1Samuele 24,10 - E fu a dire che l'amore del Potente (lo Spirito Santo) avrebbe riacceso nei corpi. La potenza della vita uscirà dal Crocefisso. Un fuoco dal seno gli verrà. S'insinuerà nei corpi per stare negli uomini. La potenza delle origini nei viventi nei corpi rientrerà. L'energia entrerà dell'amore (Spirito Santo) che nei viventi dentro si verserà per bruciare del cattivo l'oppressione.

1Samuele 24,11 - Uscirà l'angelo (ribelle) dal mondo. Fuori sarà portato dai viventi. Usciranno questi rigenerati. La desiderata rovina all'angelo sarà dalla rettitudine a venirgli. L'Unigenito con la risurrezione nei corpi l'angelo finirà. L'ucciderà il Signore nel mondo. Un giorno dentro risarà per aiutare. A casa dei viventi alla vista col corpo riuscirà. E disse che il serpente avrebbe ucciso con la rettitudine. Ed in croce stretto da un foro dell'innalzato ci fu la rettitudine e fu (così) a dirgli il rifiuto. Dall'Unico risorto, guizzò in vita; alla porta rifù di casa. Dall'Unico giudicato era stato retto; fu in vita a risorgerlo. S'era chiuso il Signore in Lui.

1Samuele 24,12 - Aveva portato il Padre a stare nel corpo l'Unigenito nel mondo. A scorrere in un vivente nel corpo l'Unigenito entrò. Venne la rettitudine inviata con il Verbo in un seno; fu nel cammino dentro con la forza per aiutare. Fu così a stare in una casa un agnello scelto. Fu l'Unigenito nell'oppressione inviato. Il Verbo in un vivente in azione fu per la potenza della rettitudine recare. Dal serpente l'Unigenito ucciso in croce sarà per la rettitudine. Per sbarrare il peccare dal corpo dell'Unigenito uscì la rettitudine che sarà ad annullarlo. Dentro sarà a sbarrare la forza del maligno che al mondo portò la superbia con l'iniquità all'origine. Il peccato finito sarà. Del Potente la rettitudine portata verrà a scacciarlo. Verrà l'angelo superbo dall'esistenza dal Potente abbattuto; lo strapperà via.

1Samuele 24,13 - Sarà la risurrezione soffiata dal cuore del Signore (dove) ad abitare sta l'angelo. La forza portata dentro sarà ad ucciderlo e l'essere puro nei viventi inviato risarà. Sarà dal Signore ai viventi dalla piaga portata la forza che a sbarrare sarà il serpente. Riverrà a esistere dentro la rettitudine.

1Samuele 24,14 - La rettitudine dell'Unico a liberare sarà l'origine dell'inganno bruciando il serpente. Fuori l'abbatterà dal sangue. L'energia pura nei corpi brucerà l'azione che c'è nei viventi. Spuntando nei corpi brucerà il peccare. Sarà da sbarramento ad essergli. Il rifiuto del Crocifisso entrerà con il carico della rettitudine.

1Samuele 24,15 - Ricominceranno dalle tombe i corpi a riessere in vita. Sarà spuntata nei viventi la potenza della rettitudine che sarà stata a risorgere i corpi. Di Dio fratelli col corpo saranno. Vivi saranno dai morti usciti. Ai corpi avrà portato aiuto il soffio dell'Unigenito che avrà chiuso nei corpi la forza della rettitudine nei cuori. La vita in tutti delle origini si chiuderà nei corpi. Belli i corpi si vedranno per la risurrezione. Fratelli per l'aiuto...

1Samuele 24,16 - li ha portati ad essere il Signore (mentre) con potenza avrà punito e bruciato col soffio nei cuori dentro l'esistenza dell'angelo (ribelle). La forza che avrà recato dentro sarà ad ucciderlo e l'esistenza nei corpi dell'origine riporterà. Sarà nei corpi dentro dall'Unigenito finita la contesa. Sarà stata l'esistenza giudicata dell'angelo che nei giorni li fiacca.

1Samuele 24,17 - E saranno ad uscire dall'esistenza di pianto che il serpente ha recato per il Crocifisso che per l'Amore (Spirito Santo) nacque. Dentro un corpo venne l'aiuto. La purità fu in un vivente ad entrare di Dio nel mondo. Dio ne risorse il corpo e fu l'originaria vita in un corpo riaccesa. L'Unico lo recò per la potenza nel mondo versare in cammino. Per questo usciranno figli essendo stata dall'amore (dallo Spirito Santo ) recata la forza della risurrezione con la distruzione desiderata del serpente. Ad arrostire lo porterà, avendo portato l'esistenza nel pianto.

1Samuele 24,18 - E saranno ad iniziare a vivere con il corpo da esseri divini. Per l'Amore (Spirito Santo) giusti verranno i viventi che a vivere con gli angeli saranno per rettitudine. Saranno a venire beneficati. Al Potente dal Crocifisso inviati saranno, ad entrargli nel cuore li porterà dentro Lui. L'angelo che affliggeva i viventi il Potente avrà finito; sarà stato spento il male nel mondo.

1Samuele 24,19 - E verranno ad uscire per fortuna con il Crocifisso dal mondo. Saranno a portarsi i viventi uniti dal Crocifisso. Nel Risorto nel corpo si vedranno porsi. Entrati verranno a stargli nel cuore. E dentro gli entrati verranno dall'Unico. Nel Risorto nel corpo racchiusi, inviati saranno dal Signore a casa che a fiaccare avrà portato il serpente. Dall'Unigenito ucciso il drago sarà stato.

1Samuele 24,20 - E così saranno a stare i viventi su con l'Unico. Gli uomini verranno dell'Unigenito a stare a casa. E per la risurrezione con il vigore riportato dentro le generazioni rette di cuore porterà a casa. Dal mondo li porterà il Signore a stare nella pace. Così nel cuore li porterà dentro ad entrare tutti racchiusi. Il Crocifisso dal mondo sarà a condurre i viventi fuori. Questi entreranno nella felicità; a vedere la luce staranno, nella lode saranno.

1Samuele 24,21 - E dal tempo fuori usciranno. Inviati dal mondo saranno alla conoscenza tutti a stare. Così saranno nel Regno dal Crocifisso i viventi accompagnati. Retti porterà a versare i viventi del mondo; da dentro saranno alla porta anelata del Regno. Indicato era stato dal Principe di Dio...

1Samuele 24,22 - ...che a portarsi nel tempo entrò del mondo. Nel settimo (giorno della creazione) entrato dal serpente a stare in casa, il Signore, l'Unigenito, da uomo - agnello fu in croce. Il seme ai fratelli dal corpo fu a recare e per primo dai morti risorse in vita. Fu in aiuto a venire il Risorto ai viventi che saranno a vivere; a casa saranno con il Crocifisso dal Padre a stare.

1Samuele 24,23 - E saranno risorti a casa dell'Eterno portati, liberati dall'inferno (dove) li portò a stare il serpente. Con la rettitudine la distruzione porterà al serpente. L'originò dal cuore stando in Croce e portò l'Amore (Spirito Santo). E gli uomini sarà a condurre a vedere il Potente e l'innalzerà al rifugio.


parti seguenti:    

UN'OPERA DI MISERICORDIA »

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2014 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  DECRIPTAZIONE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy