BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2010  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
VITTORIA SUL DRAGO
SANATI NEL GIORDANO

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

PERCHÉ QUESTO ARTICOLO »
IMPURITÀ NELL'EBRAISMO »
LEBBRA E LEBBROSI »
RICORDI EGIZI »
NAAMAN IL SIRO »
2RE 5 - TESTO C.E.I. »
2RE 5 - DECRIPTAZIONE »
PATTO DEL SALE »
GIORDANO E MAR MORTO »
IL DRAGO SINUOSO »
GESÙ E I LEBBROSI »
DISTRUZIONE DI SODOMA E GOMORRA »
GENESI 19 - TESTO C.E.I. »

GENESI 19 - DECRIPTAZIONE
Genesi 19,1 - E sarà da dentro a recare l'Unigenito della risurrezione l'energia. Sarà ad entrare la pienezza della rettitudine a stare nei viventi. Riempito il sangue, uscirà da dentro il nemico, che abita con la portata potenza, dal cuore, essendo stato bruciato dentro. Dentro, il cattivo che riempiva il sangue, bastonato sarà nel corpo per la divinità portatasi nei cuori e sarà a rovesciarsi dai viventi. Al serpente, l'incontrata purezza, avrà portato la forza per bruciarlo. Lo strapperà portando via l'originario soffio che era nei viventi. Per l'Unigenito dai corpi scenderà fuori.

Genesi 19,2 - E sarà il primo essere ribelle inviato fuori dall'energia dell'Unico; dal Signore sarà rimosso riportando l'energia originaria della divinità dentro a ristare in tutti. Con l'azione della sola rettitudine l'avrà reciso con l'opprimere recato; ed i corpi dalle tombe su si riporteranno in piedi. Sarà stata per la rettitudine la vita a riportarsi; rientrando li risorgerà; così dai morti vivi si riporteranno fuori in cammino, integri, rinati con i corpi retti. La rettitudine nei viventi avrà riportato a stare l'originaria vita nei corpi, nonché il rifiuto con bruciature al fuggente, che si porterà da dentro a rivelarsi; era l'angelo (ribelle).

Genesi 19,3 - Riportati saranno liberi i corpi dentro dei viventi dalla vita che dall'origine dell'essere impuro era a riempirli. E la maledizione gli sarà portata, bastonato sarà dentro. L'Unigenito riporterà la divinità dentro a ristare in tutti e porterà a spazzare il serpente fuori dai viventi, salvandoli tutti dalla perversità. Dai viventi giù si porterà completamente cotto e sarà a mangiare portato.

Genesi 19,4 - Nel cuore il verme sarà bruciato dalla rettitudine dentro portata e gli uomini saranno ad uscire dalla rovine. Risarà nei corpi degli uomini a stare la pienezza. Simili agli angeli, convertiti si porteranno in alto per entrare dentro a stare nel Crocifisso. I viventi giovani si riporteranno in eterno. Da questi (dal Crocefisso) riformati tutti usciranno i popoli che dalla putredine su usciranno.

Genesi 19,5 - E saranno a versarsi nel corpo dell'Unigenito, che li porterà da Dio; li accompagnerà nel cuore portandoli per stare nell'Unico a vivere con i corpi. E gli accompagnati, nell'Unico saranno ad entrare. Gli uomini staranno a vivere nella felicità che dentro desideravano per la portata divinità, che ci risarà per la rettitudine. Nella notte usciranno dal mondo, portati su saranno dall'Unigenito i viventi. In Dio saranno ad abitare e con gli angeli nell'eternità entreranno dell'Unico tutti a vivere.

Genesi 19,6 - E saranno su con l'Unigenito che in Dio ad entrare li accompagnerà nel cuore. Entrati nel Verbo, nel Crocifisso racchiusi, dal mondo li porterà fuori liberati. Il Crocifisso, racchiusi i fratelli, nel corpo sarà a portarli.

Genesi 19,7 - E sarà dell'Unico a vivere nel corpo la divinità; da angeli dell'Unico inizieranno a vivere. Il Crocifisso la compagna ha portato.

Genesi 19,8 - Entrata l'energia usciranno angeli di Dio a stare i risorti che con il Crocifisso saranno figli. E tutti nella felicità, potenti, dell'Unico saranno alla conoscenza portati gli uomini che desideravano su stare con l'Unico entrando tra gli angeli. Per l'Unigenito venne fuori l'angelo maledetto in forza della rettitudine che ai viventi avrà recato. Con l'azione della risurrezione portata il serpente nel mondo avrà ucciso nei cuori dentro. Dentro dalla rovina dell'angelo sarà stata la rettitudine a pulire per la potenza dell'Unigenito che invierà la risurrezione; sarà dai viventi ad uscire. La divinità della maledizione avrà finito l'azione con la rapina che dentro fiaccava. Spazzato il serpente dalla rettitudine, l'energia dentro dell'Unico riporterà dentro. Si rialzerà la potenza; si riverserà dal Crocifisso la forza.

Genesi 19,9 - E saranno dall'Unico di vita saziati. Per lo scorrere della risurrezione, uscito il rifiuto alla perversità, saranno con l'Unigenito a vivere con il corpo portati. Entreranno da fratelli per l'aiuto dentro della divinità che a scorrere avrà recato nei corpi. Portati saranno stati i risorti dal Verbo nel cuore, (da dove) della risurrezione il soffio avrà portato. Dal cuore, dal tempo usciranno; l'invierà con il corpo in alto. Per la rettitudine nei viventi entrata, la vita si riporterà bella. Il nemico che portavano dentro gli uomini avrà consumato e nei cuori la forza avrà riportato. Afflizione la risurrezione avrà portato al serpente, bruciandolo nei corpi; usciranno liberati dal Crocifisso.

Genesi 19,10 - E sarà con la risurrezione il vigore riportato ad entrare negli uomini. Saranno i viventi all'Unigenito tutti ad essere simili e saranno dentro a stare nell'Unico i portati. Verranno del Potente recati nel cuore. Di Dio saranno dal mondo ad entrare nel Tempio. Da Lui, dal Crocifisso usciranno; libererà tutti i racchiusi che portava.

Genesi 19,11 - E verranno gli uomini a stare a vivere nella felicità con il Verbo. Tutti dalle tombe entreranno dentro per stare nel Crocefisso (da cui) uscì la rettitudine che ha portato dentro la pienezza e che l'angelo (ribelle) ha recato dai corpi nell'acqua bollente. Versando dal cuore l'energia li porterà all'eternità nella gloria e sarà la potenza desiderata dai viventi a riscendere. Dell'Unico entreranno al volto tutti nell'assemblea.

Genesi 19,12 - E saranno dell'Unico vivi a saziarsi gli uomini per a vivere da dèi potenti portati nel cuore, alla vista simili. Sarà stata la potenza della rettitudine, per il soffio entrato, a strappar via l'angelo (ribelle). E figli saranno per la rettitudine di cui porteranno dentro l'energia. Il Crocifisso, essendo retti, li avrà portati tutti nella felicità. Del serpente, spenta la rovina nei corpi, fuori avrà portato la sozzura. Nei viventi, per l'angelo uscito con la putredine, si riporterà la vita.

Genesi 19,13 - Così era il Messia il Crocefisso; fu i viventi ad incontrare. La grazia porterà a venire ai viventi. Il risorgere uscirà da questi nel mondo con la rettitudine. Sarà la gloria a rientrare. Scenderà ad agire versando integrità. Verrà il soffio d'energia nell'esistenza. Il Signore porterà ad esistere con la risurrezione il vigore. L'energia recata dal Signore il serpente brucerà; lo strapperà via.

Genesi 19,14 - A condurli sarà su da Dio portandoli nel cuore. Li porterà essendosi insinuati con i corpi. In Dio li racchiuderà tutti. Tra gli angeli saranno portati del Potente. Verserà vivi i figli. Tutti sarà a portarli e saranno dall'Unico a vivere con i corpi risorti, condotti su (come) desideravano a vivere tra gli angeli. Usciranno i viventi risorti fuori da questi. Usciranno così chi stava nel Messia che è il Crocifisso, il Signore, a venire nella città (la nuova Gerusalemme) li porterà, in cui saranno ad entrare per starvi così a vivere piacevolmente. Dentro una fonte ci sarà; era chiusa nel Crocifisso che energia sarà a portare.

Genesi 19,15 - E retti i viventi porterà ad entrare risorti nell'assemblea. Con i corpi li avrà innalzati portandoli a stare dall'Unico, che sta su, ed entreranno con gli angeli a stare i viventi a casa, accompagnati nel cuore del Potente. L'Unigenito, puliti riporterà i viventi, versandoli a chiudere nell'Unico tutti. Ricominceranno a bere la rettitudine e verranno bevendola figli. Dalla croce fu la rettitudine ad uscire; sugli apostoli con la Madre giù venne il soffio. L'inviò il Crocifisso dal foro (quando a) parlare rientrò in casa. Lo videro riportarsi gli apostoli. Rientrato, lo videro ristare nel corpo.

Genesi 19,16 - A portare fu il Crocifisso la Madre nel mondo che con l'acqua usci; la portò ad esistere dal petto. Fu a versarla, La recò nel mondo per gli uomini. Fu la Madre da casa da forza all'essere impuro portata; dentro fu da sbarramento. Iniziò la risurrezione del Crocifisso a recare. E dentro aiutò ad illuminare indicando che da figli tutti saranno portati a casa per misericordia del Crocifisso. Il Signore, in alto sarà a portarli, e staranno su nell'Unico dal mondo portati. E fu per guidarli a portare la Madre che l'annuncia giù con potenza nelle città.

Genesi 19,17 - E fu ad uscire la forza della rettitudine nel mondo portata giù a stare dall'Unigenito con la Madre, che l'originaria integrità al mondo annuncia. Giù la perversità che c'è dall'origine con l'amarezza escono. Fugge per l'azione potente l'angelo superbo. La rettitudine di Dio, che nel Crocifisso dentro era nel cuore, di fratelli un corpo/popolo è così a portare. La divinità che il Crocifisso risorse dentro tutti entra con la rettitudine; così nel corpo escono rigenerati, entrando la vita potente nei cuori.

Genesi 19,18 - Portati sono dell'Unigenito a vivere nel corpo/Chiesa. La potenza si porta nei cuori della divinità. Esce dalla Madre di Dio l'energia. Iniziano con il Signore a stare.

Genesi 19,19 - Uscirono gli apostoli per il mondo a pascolare i viventi. Giù per l'Unigenito servono rettamente. La grazia domandata è per gli apostoli ad esistere. Cosi sono ad indicare nel cammino grande misericordia. Affliggono con la risurrezione il cattivo. Per il dono del Crocifisso della risurrezione sarà il serpente ad uscire dalla vita. Recano a tutti il primo segno gli apostoli con la parola del dono che avrebbe portato l'Unigenito, che ad uccidere sarà il serpente. L'Unigenito desidera portare a compimento il mondo. Nei viventi la potenza nel cuore entrerà per rigenerarli. Un soffio d'energia in tutti s'insinuerà; riformati saranno. Uscirà il cattivo che nel mondo portò dei morti l'esistenza.

Genesi 19,20 - Uscirono gli apostoli per il mondo. Inviati dall'Unigenito uscirono dalla Città. Usciti, questi vennero a versarsi tra le moltitudini del mondo. Il serpente fugge nel nome che ad uscire portano di Lui. Dai viventi scende il nemico che ammala i cuori. Esce per gli apostoli il peccare dal mondo. Uscito il serpente, la forza ad agire nel corpo di Lui si riporta, e del Crocifisso la vita nelle anime sta.

Genesi 19,21 - Ed è dell'Unico l'amarezza della maledizione, che era stata portata, ad uscire per gli apostoli. Nel mondo gli apostoli della risurrezione vengono a parlare. Con l'angelica forza della rettitudine sono ad allattare. La parola che esce da questi entra nei cuori. La potenza del Crocefisso è ad entrare con la parola. La rettitudine è a venire con il sentire che fu il corpo del primo dei risorti il corpo di cui parlano, (cioè) del Crocifisso.

Genesi 19,22 - Nei viventi, che entrano nel corpo/Chiesa entra la parola della carità, illuminano i viventi, bruciature al serpente originano. Che l'Unigenito porterà il compimento in azione con la risurrezione, che porterà alla fine, parlano. Una turba dentro originano di retti illuminati tra i viventi che escono. Agiscono in cammino da esseri puri; dal corpo/Chiesa il peccare esce. Nelle città giù portano a sentire alle menti/teste che...

Genesi 19,23 -...nel mondo il Risorto per salvare rispunterà dall'alto per rientrare in terra e la potenza porterà nei cuori dentro dell'Unico. Si rialzeranno; in azione i corpi riusciranno.

Genesi 19,24 - Porterà il Signore ad entrare i viventi nel cuore. Saranno nel corpo ad innalzarsi dal foro da cui il sangue portò ed in alto i popoli con i corpi usciranno. Nello zolfo sarà il Crocifisso a portare il peccatore. Verranno col Signore i viventi, tra gli angeli entreranno in cielo.

Genesi 19,25 - Porterà nell'esistenza ad entrare il soffio della rettitudine; verrà il nemico che c'è nei viventi ad uscire. La divinità riporterà con la perfezione. Così per la rettitudine nei corpi portata verrà il maligno bruciato dentro dov'è. Uscito il nemico, risarà la vita portata. Si rialzeranno vivi, le tombe s'apriranno, gli uomini usciranno.

Genesi 19,26 - Si porteranno nel Crocifisso dentro il cuore da cui la donna dalla croce portò. Vivi i fratelli nel corpo sarà a recare e tutti dal mondo sarà ad invidiare su per stare dentro a vivere dal Potente nell'assemblea.

Genesi 19,27 - Avendo riportato a stare con la risurrezione la rettitudine nei viventi la forza rientrerà. Nei viventi dentro ad abitare si riverserà nei corpi la divinità. Entrando i viventi risorgerà. Beate si vedranno con il vestito della risurrezione le centinaia; tutte nella persona a staranno del Signore.

Genesi 19,28 - E sarà per la risurrezione versata a venir meno l'angelo (ribelle) che è a riempire il sangue, e per l'azione l'essere ribelle uscirà. Con azione potente tutte le persone saranno dalla terra ad uscire; così di rettitudine saziati saranno alla vista portati dal mondo tra gli angeli. Dal mondo innalzati, versati saranno dal cuore; con i corpi usciranno. Nell'Unico con i corpi scenderanno. Per la rettitudine riversata saranno nel cuore con i corpi ad entrare; così abiteranno nella luce con gli angeli.

Genesi 19,29 - Portati saranno dal mondo per abitare racchiusi tutti nella divinità; i viventi verranno a vederla con i corpi. Saranno ad entrarvi da retti agnelli condotti a starvi dal ferito/sgozzato Agnello. Da Dio nel mondo fu tra i viventi a venire. Per il Padre nel corpo entrò. In un vivente portò l'essenza del vigore. Venne la potenza a recare nel cuore di un uomo. E della rettitudine entrò nel mondo il soffio per spengere dentro il mondo, con il soffio che affliggerà completamente uscendo, il nemico che è nei viventi dalle origini. Bruciato nei corpi sarà dalla risurrezione che dentro, entrando, a finirlo lo porterà dai cuori.

Genesi 19,30 - E fu Dio la potenza a portare in un cuore per la contesa recare al nemico; ed abitò dentro al mondo. D'un povero scelto fu il figlio. Un segno fu portato alla vista dei viventi e così fu a stare in un corpo Dio. Nel sabato (della creazione) in un vivente si portò giù alla vista in un corpo ed abitò in una casa. Da un seno il corpo uscì di Lui ed una luce indicò chi era. Il Figlio finalmente s'era portato!

Genesi 19,31 - E finalmente l'Unigenito a vivere in un corpo uscì. Per il pianto lo lanciò Dio nel mondo; giù per le rovine, lo lanciò il Padre. Fu dall'angelo (ribelle) a recarsi; a questi verserà il rifiuto, con la forza della risurrezione l'annullerà da dentro la terra. Nei cuori porterà l'Unigenito dell'Altissimo l'energia e così le generazioni rette tutte usciranno dalla terra.

Genesi 19,32 - Della potenza della rettitudine entrerà l'energia con la risurrezione che verserà nel mondo. Verrà del Padre ad essere l'energia portata dell'esistenza per essere figli. La resurrezione anelata ai popoli porterà, ed invierà dal mondo a stare fuori per entrare i viventi nel Padre tra gli angeli, ma colpirà il cattivo.

Genesi 19,33 - E completamente dalla risurrezione vomitato l'angelo (ribelle) verrà. Dal Padre sarà ad entrare l'energia che sarà ad opprimerlo; dentro la notte del mondo Lui porterà a finire. Dentro con l'amore la rettitudine sarà nei corpi a rientrare e finirà bruciato dalla rettitudine dentro venuta dal Padre. Sarà nel mondo recata al serpente una calamità in azione che dentro lo brucerà; così da dentro la perversità che v'abita verserà e dai viventi uscirà.

Genesi 19,34 - E sarà ad entrare nell'acqua bollente accesa che a finire lo porterà e finirà il primo essere ribelle tra i pianti. Sarà dai corpi ad uscire il maledetto, giù la rovina dei corpi uscirà; dall'energia della risurrezione così dentro finito sarà. L'Unigenito a salvare verrà per il Padre gli oppressi. Con la risurrezione a riformare porterà le esistenze. Sarà negli oppressi a riscorrere la vita di Dio; sarà la potenza a rientrare dentro gli uomini che ad anelarla erano i popoli che si portasse. E degli angeli l'esistenza ai viventi per il Padre inviata sarà; ne recherà il seme.

Genesi 19,35 - E nel Crocifisso risorto si riverseranno gli oppressi. Gli scorreranno i viventi dentro di notte. Dal mondo usciranno con Lui per venire dal Padre a stare. Saranno ad entrare tra gli angeli a stare gli oppressi. Ed il Crocifisso li verserà vivi fuori. Su in Città entreranno (in cui) si porterà il Crocifisso da luce. Retti a casa i popoli recherà per il portato rifiuto. Saranno alla conoscenza, dentro illuminati. Anelavano di portarvisi ad abitare; speravano i viventi d'entrarvi.

Genesi 19,36 - E tutti rigenerati saranno stati dall'energia della risurrezione. Con il Crocifisso saranno tra i figli portati. Il Crocifisso li accompagnerà; nel cuore verranno del Padre. Saranno ad entrare tra gli angeli.

Genesi 19,37 - Porterà tutti, li partorirà a casa per la rettitudine che sarà nei corpi entrata. Figli li avrà portati il Crocifisso avendo rovesciato dai corpi il peccatore; e vivi li porterà dal Padre. Con Lui dal Padre saranno a vivere e nel Padre per sempre ad entrare saranno portati i viventi.

Genesi 19,38 - Portati dal mondo su nella Città entreranno, ove scorre la vita di Lui; da fanciulli entreranno dentro ad abitare con il Crocefisso, primo tra i viventi che ha portato figlio. (Figlio lo è dall'eternità, ma per la natura umana il Cristo è il primo figlio nel tempo) Si vedranno i viventi stare con Lui; con il Padre saranno ad abitare. Tra gli angeli i popoli staranno nell'eternità; v'entreranno un giorno.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2010 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy