BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2008  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRicerche di verità - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

ATTESA DEL MESSIA...

 
LE FESTE EBRAICHE DELLA VENUTA DEL MESSIA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

DELLA FESTA DI CAPO DELL'ANNO »
LA FESTA DI YOM KIPPUR »
LA FESTA DI SUCCOT O DEI TABERNACOLI »
LA FESTA DELLE CAPANNE E IL MESSIA »
QUALCHE OSSERVAZIONE SULLE LETTERE »
GESÙ E LE FESTE DEL MESE DI TISHRI »
IL SOGNO DI GIACOBBE »
NEL DESERTO, TENTAZIONI E TRASFIGURAZIONE »
LA TRASFIGURAZIONE E SUKKOT »

LEVITICO 16 - TESTO DECRIPTATO
Levitico 16,1 - E fu per aiutare dentro il corpo il Signore dal primo serpente. Per liberarli entrò dai fratelli. I corpi saranno dalla morte risorti per l'energia che sarà dentro inviata. Saranno dall'Unigenito rigenerati. L'angelo da dentro si rovescerà dalle moltitudine, finirà dai viventi, il potente soffio che inviato sarà dal Signore le riporterà all'esistenza, dai morti li riporterà.

Levitico 16,2 - Portata risarà dall'Unigenito la vita nei corpi, sarà la perversità del primo serpente nei viventi bruciata, uscirà la parola della maledizione dell'Unico, entrerà nei corpi l'energia, nei fratelli sarà arso, la maledizione sarà dentro del Padre tutta in azione, completamente il primo serpente uscirà abbattuto dalla porta. Colla risurrezione nei viventi dentro sarà finito del serpente il soffio, nel corpo la rettitudine completa alle migliaia inviata sarà, entrerà il perdonare totale dell'Unigenito, brucerà il cattivo serpente nel mondo, rientrerà delle origini nei corpi l'energia, porterà il 'no' all'esistenza della morte, così risaranno a casa, si vedranno angeli belli con il corpo. Dall'Unigenito, al mondo innalzato, usci il perdonare per tutti.
(Lc. 23,34 - "Gesù diceva: Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno.")

Levitico 16,3 - Ad abitare da questi riverrà la forza dentro delle origini. Riinizierà ad entrare nel corpo l'energia di Dio, entrerà la santità dentro, soffierà alle moltitudini l'energia dentro, verserà nei corpi il vigore nei cuori, verrà per riportare la cerbiatta a guizzare in alto dal mondo.
(Ct. 2,17b - "...torna, o mio diletto, somigliante alla gazzella o al cerbiatto, sopra i monti degli aromi.")

Levitico 16,4 - Della tunica di lino della santita saranno vestiti, e dalla piaga, inviati nel foro saranno dentro, con l'aiuto di Iah (Iahwèh) saranno portati in alto a casa risorti coi corpi li condurrà e dentro al Padre li invierà nel cuore. Dentro quanto bastevole in festa ad inebriarsi a casa vivranno su in luogo elevato nel Crocifisso dentro aiutati saranno a salire inviati al Volto. Dall'empio saranno al Santo ad uscire i viventi portati col corpo alla fine in luogo elevato saranno a vivere venuti a casa la principessa condurrà, la recherà nel cuore del Nome.

Levitico 16,5 - Ed i viventi verranno per sempre tutti alla fine a casa, inviati saranno, sarà stato bruciato nei corpi il primo serpente, saranno stati, abbattute le tombe, risorti, l'energia di Gesù sarà nei corpi, spazzato da questi sarà stato dai viventi il serpente peccatore, finalmente porterà la forza ai fratelli, liberati l'innalzerà.

Levitico 16,6 - E al mondo per lo scontro da casa l'Unigenito uscì col corpo, inviò all'Unico in croce il soffio dal corpo, fuori dal chiuso del cuore venne una Donna, il corpo al serpente recò per portare il perdonare a casa dell'essere impuro, la portò dentro a testimoniare che a casa saranno dal Crocifisso portati.

Levitico 16,7 - E con potenza rovescerà le tombe, l'Unigenito Crocifisso la risurrezionze invierà, risaranno fuori alla luce, in azione risaranno col corpo, i viventi porterà fuori risorti, verrà ai viventi la potenza soffiata, inviati saranno dal Signore liberati alla tenda del convegno.

Levitico 16,8 - E dagli angeli tutti belli col corpo l'invierà. In alto alla risorta esistenza alla città del Vivente i pellegrini accompagnerà il Crocifisso ad abitare. Dal serpente i fratelli avrà liberato con potenza il Signore, li condurrà in sorte all'Uno, dal sepolcro alla maestà venuta meno (originaria in questi riguizzò).

Levitico 16,9 - E fuori li verserà dal corpo (dove) erano dentro, usciranno tra i canti, verranno alla luminosa città dei beati, in alto dal mondo dall'Altissimo portati, usciranno in cammino recati col corpo dal Potente dei potenti, saranno dal Signore per la condotta azione d'aver bruciato la perversità del peccatore completamente.

Levitico 16,10 - E usciti alla luce vedranno essere il corpo dell'Unigenito risorto - dal cattivo serpente al mondo innalzato fù, un'asta. gli entrò in mezzo al corpo, per la potenza di un barbaro venne meno, fu a stare nella tomba, rifù in potenza di persona all'esistenza, rifù in campo per portare al mondo la potenza del perdono, dall'alto sarà a recare la potenza della risurrezione, con vigore l'Unigenito il verme colpirà, verrà meno - usciranno i viventi (come) api.

Levitico 16,11 - Ed entreranno nella citta casa dell'Unico, rigenerati, con i corpi dagli angeli verranno, si porta il frutto racchiuso in cuore venuto da Donna. Dal corpo al serpente recò per portare il perdono, da dentro l'eterno la recò, la condusse per il pregare che dentro fu in croce e fu immolato, all'Unico dal Crocifisso il soffio dal corpo uscì, dal chiuso del cuore venne la Donna dal corpo al serpente a recare.

Levitico 16,12 - E il serpente abbatterà. Per la misericordia dall'Unico uscita, i viventi, li strapperà via, guariti dal serpente saranno dal peccare, l'innalzerà vivi questi da dentro le tombe perdonati, di persona saranno dal Signore condotti e vivi riguizzeranno, dei fratelli le persone saranno recate fuori, le verserà nel cuore nel corpo il crocifisso dal foro, (da cui) in vita fu la Madre per aiutare versata fuori, portata ad uscire da casa fu dall'Unico con l'acqua, da dentro fu dal crocifisso al serpente soffiata dal corpo la rettitudine completa.

Levitico 16,13 - E dagli angeli tutti belli dal Crocifisso usciranno versati dal cuore con i corpi, alla fine in alto uscirà la Donna, dal Potente di persona sarà dal Signore portata al trono. In azione la inviò con gli apostoli al mondo versandole il cuore nel corpo dalla croce, venne per perdonare tutti, la Donna dal cattivo serpente uscì in azione per l'essere impuro finire e non esistesse la morte.

Levitico 16,14 - E per il serpente versò alla prigione dei viventi in aiuto la Madre, uscì per far frutto portata al mondo, questa uscì da dentro dell'Unigenito, giù per le preghiere dell'innalzato che col soffio fu ad inviare la forza al mondo del perdono per tutti, la versò col sangue fuori per un'asta del serpente, in persona fu al mondo il perdono del Crocifisso, fu questa ad uscire nel settimo (giorno) per parlare ai popoli. Fu la Madre, ai viventi con gli apostoli, uscì con l'aiuto dell'acqua da dentro l'Unigenito giù da casa in azione la recò.
(La Chiesa lavora al mondo nel settimo giorno dopo nascita, morte, risurrezione, ascensione di Gesù Cristo e l'invio dello Spirito Santo; Gen. 2,2 "Allora Dio nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni lavoro.")

Levitico 16,15 - E dall'immolato venne alla luce, in azione fu un corpo al mondo, dal chiuso del cuore venne della Donna il corpo dal serpente in azione ai viventi portata, uscita da dentro, fu dall'Unigenito a venire per aiutare i viventi e di Dio vive dentro la forza completa della potente parola in un corpo retto dal Crocefisso portata ad operare al mondo, venne un essere simile portato così dall'Unigenito per distendersi ad illuminare il mondo, partorirà la Madre, uscirà a far frutti ed uscirà questa in campo dell'Unigenito Crocifisso a portare che dall'innalzato uscì il perdono per tutti, del Potente dalla persona fu al mondo la rettitudine soffiata in un corpo da segno.

Levitico 16,16 - E così la Parola in un corpo in azione dal serpente esce per abbatterlo, sbarrarlo, per condonare ai viventi viene dentro inviata, che è risorto col corpo Dio porta ai viventi colla bocca, dal Risorto in azione è uscita, del Re il vigore nel cuore le venne e rettamente con gli apostoli è in azione per illuminare, esce il 'no' al mondo al serpente dai viventi, ha portato una testimone nel mondo a dimorare l'Unigenito dalla croce a vivere dentro in mezzo ai viventi per l'impurità finire.

Levitico 16,17 - E da tutti gli uomini il 'no' fu ad uscire per il peso dalle origini entrato col sepente nella vita portatosi in azione penetrando nei corpi, la rettitudine soffiò dalle moltitudini, la santità tolse, la sozzura completa recò. Ed in espiazione da casa in azione dall'essere impuro si recò a casa l'Eterno, dentro fu crocefisso e nel pregare, per aiutare, la sposa versò fuori al serpente in Israele.

Levitico 16,18 - E fu giù dall'Unico la maledizione a vivere con questa dentro la prigione, nella Donna col corpo al serpente in persona rifù il Signore che portava il perdono dell'innalzato ad esistere e recava la dottrina ai viventi, col sangue uscito, il Verbo un corpo riportò in vita, nel sangue rientrò risorto in azione, fu nel corpo riportato, il Figlio, l'innalzato si riversò nel corpo degli apostoli e il Crocefisso rivisse, l'ucciso si riportò, tornò a stare dentro(al mondo).
(Qui dice che la Donna è lo stesso Signore che si è riincarnato, cioè la Chiesa è il vero corpo del Cristo.)

Levitico 16,19 - Ed in campo questa uscì, dell'alto fu portarta la manna al mondo, una simile da casa l'Unico giù dentro in azione recò nel settimo (giorno) dal Verbo ai popoli fu la Madre, e il cuore per generare portò per recare la santità ai viventi, dal cuore verranno figli dall'esistenza retta di Dio.
(Gv. 1,12s - "A quanti però l'anno accolto ha dato potere di divebtare figli di Dio; a quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati.")

Levitico 16,20 - Ha recato la sposa ai viventi per la rettitudine moltiplicare, l'Unico dal Crocefisso ha versato in aiuto una simile venuta dall'Unigenito fuori perché si portasse da testimone recando l'Unigenito crocefisso al mondo, ai viventi questi dentro annuncia nelle città: da dentro l'Unigenito dalla croce uscì risorto, in azione rifù col corpo al mondo vivo.

Levitico 16,21 - E dal foro della piaga dell'Unigenito uscì il corpo degli apostoli, venne a sorgere dal Crocifisso, fu ad esistere per una mano portare, dall'innalzato il corpo di una Donna alla luce si vide lanciata in vita, portata al mondo per confessare l'Altissimo. E l'Unico al Crocefisso tutta per agire riporto l'energia, tutti in casa gli apostoli erano, fu da risorto alla vista la potenza a recare, venne alla sposa a soffiare l'illuminazione per l'azione, per essere fuori dai Viventi in cammino con vigore, il cuore venne alla Madre portato, donò l'Unigenito la purezza. Per agire dal serpente il corpo della Donna uscì alla luce in città, recò l'illuminazione potente in seno, fu ad aiutare gli uomini nel tempo, fu ad uscire per i viventi un'ape.
(Su molti Exultet mediovali l'ape è una rappresentazione allegorica della Chiesa.)

Levitico 16,22 - E cogli angeli alla luce dell'Unico uscì il Risorto dalla città, in alto fu portato, venne la sposa in azione a portarsi, con gli apostoli la purezza di Dio delle origini in un corpo scese in cammino, con questa nei corpi entrò, Le reca il Risorto il vigore, vengono ad illuminare nelle città i viventi con la parola.

Levitico 16,23 - E dentro i primi inizia a generare con l'energia di Dio dall'Unigenito uscita, la potenza nell'acqua reca in azione, l'impuro superbo dai cuori viene con l'empietà ad essere fuori, di lino la Donna i corpi riveste, dentro a casa dell'Unigenito li porta, di Dio entra la santità portata al mondo dagli apostoli, sono dalle prigioni a liberare i viventi.

Levitico 16,24 - Ed il lavacro per l'Unigenito Crocifisso nella carne portano, dentro alle acque sono della Madre dentro i viventi sorge la santità e nei cuori la luce dell'Unigenito completa dentro la liberazione reca e si alzano desiderosi di operare, iniziano agli sviati dal serpente al Crocefisso a portare e vengono ad innalzarlo ai confini del mondo, recano il perdono da casa dell'Eterno e si recano dentro a testimoniare dai popoli.

Levitico 16,25 - E per l'Unigenito Crocifisso dal chiuso il serpente da dentro esce il peccare finalmente è versato dai cuori fuori, è dai corpi ad uscire dai viventi, dentro le chiusure si aprono.

Levitico 16,26 - Ed escono dai viventi mandati, vanno ad illuminare le città dei barbari, inizia per questi il serpente ad essere spento, intorno dentro il cammino un aiuto forte portano e nei corpi a racchiudere giù viene la rettitudine. Per liberarli li conducono dentro l'acqua, sono dalla Madre portati i fratelli, del corpo sono così i frutti portati all'Unico, da Dio fuori ai viventi la grazia esce.

Levitico 16,27 - E dell'Unigenito Crocefisso la parola dal corpo esce. I peccatori al Crocifisso porta a venire. Illuminati in azione nel corpo entrano; il grano viene dalla Donna nel corpo ad entrare, portato dentro ad originare dall'Unigenito in croce per il sangue, il Re portò il frutto da dentro della santità, fu portato giù all'esistenza, Dio coll'acqua dal chiuso recò giù ai viventi la grazia, al mondo per liberarli col soffio portò dentro la Donna, venne in azione in un corpo la purezza, la portò l'Unico dal Crocifisso nella carne. La Madre recò a venire a fare frutti di risurrezione tra i viventi.

Levitico 16,28 - Portano al mondo la risurrezione. Guariscono per il Crocifisso i viventi essendo di rettitudine dentro pieni. Dentro al cammino l'aiuto forte recano e dai corpi le racchiuse sozzure finiscono, viene dentro la liberazione recata. Dentro le acque sono i viventi portati, fratelli d'un corpo sono, così il frutto recano all'Unigenito, la maledizione esce, la vita della grazia entra.

Levitico 16,29 - Al mondo sono ai confini usciti in cammino, ai viventi la dottrina del Crocifisso a sentire recano perché dentro rinnovi, entra l'illuminazione dentro, spazzata dentro è la tarma, riportano ai corpi il vigore, aiutano a rialzare gli afflitti, vengono alla fine le anime ad essere rette. La Madre porta tutti da annunciatori, al mondo il 'no' del Crocefisso in azione dalla simile esce. L'Unigenito questo corpo annuncia in cammino, entrano in cammino le moltitudini, del Crocifisso recano così la rettitudine della vita.

Levitico 16,30 - Così è dentro ad essersi portata la Madre al mondo, da questa esce con forza il perdono dell'Altissimo, la rettitudine della parola i cuori a rigenerare viene, così per la Madre i viventi tutti grano vengono, è così la vita potente soffiata dagli apostoli, è la forza della perversità finita, la purificazione ha recato.

Levitico 16,31 - La luce dentro completa del sabato hanno recato gli apostoli al mondo, è di Dio la rettitudine ai viventi portata alla vista dagli apostoli, è la purezza a venire negli animi, del Crocifisso è così a vivere la legge, finisce la perversità dai viventi.

Levitico 16,32 - Hanno portato la rettitudine a far frutto così al mondo gli apostoli, che l'Unigenito risorto col corpo è il Messia vennero a portare, portarono che per primo risorto il corpo fu, in pienezza dall'Unico. Dal Crocefisso fu l'aiuto portato in cammino, fuori un pezzo dal Crocifisso il Padre fu a recare. Portando la potenza dentro della risurrezione venne a casa, camminando dalla porta fu a entrare dentro. Per aiutare rivestiti furono al mondo di santità.

Levitico 16,33 - E così a far frutto venne dai viventi la santità. Al mondo versò in aiuto una simile. Venne per l'Unico al mondo perché portasse coll'agire l'essere impuro a venir fuori dai viventi. L'ucciso la recò col perdono e dall'innalzato così uscì cogli apostoli, Fu la Madre portata dall'innalzato, tutti i popoli entreranno nella Chiesa, saranno perdonati.

Levitico 16,34 - Furono fuori con la forza dal Crocifisso. Usciti questi vennero in cammino. Ai viventi la dottrina del Crocifisso nell'agire portarono. La potente parola del perdono agì nei cuori per gli apostoli, fu la rettitudine di Dio dalla piaga col vigore dal cuore a venire per la Madre ai fratelli. Tutta l'illuminazione gli apostoli al mondo recarono, così dall'Unigenito risorto col corpo i precetti uscirono, del Signore iniziò la purezza a sorgere al mondo.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2008 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  ATTESA DEL MESSIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy