BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2008  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheSan Giuseppe - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

VANGELI E PROTOVANGELI...

 
ESDRA IL MOSÈ DEL GIUDAISMO PROFETIZZA IL CRISTO

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL LIBRO DI ESDRA »
ESDRA E LA FORMAZIONE DEI TESTI DELLE SACRE SCRITTURE »
ESDRA E LA DECRIPTAZIONE »
ESDRA CAPITOLO 1 - DECRIPTATO »

ESDRA CAPITOLO 2 - DECRIPTATO
Esdra 2,1 - E di Dio al mondo il Figlio fu ad entrare in un vivente, per punire entrò nel mondo; per l'agire il serpente, nell'acqua bollente nel fuoco dentro sarà ad entrare. Per la superbia del serpente uscì da Donna dal corpo nel mondo a rivelarsi, all'angelo a casa portò la rettitudine in aiuto per l'andare in rovina portasse al verme del serpente. Spengerà dentro il serpente nei cuori, a consumare lo porterà, la forza per ritornare ha portato. Al serpente sarà nei corpi a portare il fuoco perché portò nell'esistenza la perversità, per sbarrarlo entrò in un uomo; il serpente alla rovina nei corpi porterà.

Esdra 2,2 - L'Unigenito Principe nel corpo dentro l'Unico portò in azione in un vivente. Questi nel corpo dentro ad abitare la potenza in Gesù inviò, a chiudersi in un vivente fu ad entrare. Con la risurrezione dei corpi sarà ad uscire il cattivo serpente che fu, entrando nei viventi, a calpestare la rettitudine che stava dentro del Potente. Brucerà l'angelo (ribelle) nei viventi, lo distruggerà nella moltitudine dei popoli il Misericordioso. Dentro per esaudire dei viventi gli scritti in un uomo fu per agire a porsi in un corpo Dio.

Esdra 2,3 - Dentro inviato fu il Verbo nel corpo in azione per la distruzione del serpente il cui soffio fu nei viventi. Tra i viventi l'Unigenito entrò nel settimo (giorno) a stare dai viventi, per rinnovare fu la vita.

Esdra 2,4 - Dentro l'angelo sarà a giudicare l'esistenza nel mondo per il delitto, la desolazione l'Unigenito porterà a finire, la resurrezione dentro in azione sarà nei viventi e brucerà l'angelo che vi è a vivere.

Esdra 2,5 - A casa dell'angelo fu l'Unigenito nel corpo a macchinare azioni tra i viventi desiderando di finirne il veleno bruciandolo al mondo portandogli il fuoco per le preghiere dei viventi.

Esdra 2,6 - Il Figlio fu in una grotta in vita portato. Del padre nel cuore l'energia fu in Gesù ad essere portata. Dal Padre Dio il Verbo fu per salvare i viventi inviato al mondo ai viventi. L'Unico portò un segno e una luce d'angeli fu dei viventi alla vista che sorgeva nel corpo.

Esdra 2,7 - Sulla casa angeli furono veduti, c'erano perché di Dio il Verbo tra i viventi veniva a stare alla Madre stretto. Ai viventi in dono la Madre portò l'Unigenito nel corpo dentro alla vista del mondo.

Esdra 2,8 - Dentro gli angeli furono di Questi il segno a portare. Venne la luce alla vista dei viventi; dell'Unigenito recava il segno. L'Unico nel corpo per le preghiere dei viventi lo portò a chiudersi per salvarli.

Esdra 2,9 - In una casa un angelo c'era puro a dimorare. Alla vista dei viventi che desideravano un segno portò; una luce pose.

Esdra 2,10 - Sulla casa degli inviati (di Giuseppe e Maria) in cui era il Figlio fu la luce ad illuminare i viventi. L'Unigenito portato in una bella forma, dentro alla vista fu con la Madre che a portare alla luce un angelo fu in vita.

Esdra 2,11 - In una casa il frutto abitò. Fu alla luce il Nome dell'Unico portato. Il segno si vide del fuoco che nel corpo fu per strappare il serpente bruciandolo nel mondo.

Esdra 2,12 - Da dentro l'angelo spazzerà con la fiocina in mano di Dio il Verbo dai viventi. A venire fu da Madre in azione per lottare con forza per strapparne via l'energia che è nei viventi.

Esdra 2,13 - A casa dell'inviato (Giuseppe) fu il Signore a stare sulla biada. Con la luce la meraviglia l'Unico porta ad indicare che sorge un dono per i viventi. Si portano per la luce le pecore (evidentemente con i pastori).

Esdra 2,14 - Dentro il frutto nel cammino portò a stare Dio. Il Verbo fu dalle midolla dei viventi a sorgere. Fu in un vivente a portarsi la Luce per illuminare il mondo.

Esdra 2,15 - A casa dell'angelo fu l'Unigenito per giudicarne le insidie. In azione tra i viventi si portò per finirne il veleno che ha posto. Gli porta un insidia in azione nel mondo.

Esdra 2,16 - Dentro inviata fu dall'Unico la carità in un corpo. La potenza fu in un petto a versarsi. Fu al mondo la salvezza ad esistere per i viventi, li porterà nell'ottavo (giorno) fuori.

Esdra 2,17 - A casa l'angelo (per cui) sono nel fango a stare al terzo (giorno) dalla vita l'Unigenito porterà la fine. La risurrezione dei corpi sarà ai viventi a recare. Dai risorti il serpente per il fuoco uscirà.

Esdra 2,18 - Dentro inviato fu a stare portandosi nel corpo al mondo in un vivente l'Unigenito per la perversità ardere dell'angelo; sarà nei viventi ad agire con la risurrezione dei corpi.

Esdra 2,19 - Dentro l'energia sarà nelle tombe ad accendere la vita nei viventi l'Unigenito. Tutti saranno i viventi ad essere per l'azione risorti i corpi; strappera via il serpente. Risorti usciranno.

Esdra 2,20 - Il Figlio sarà per gli uomini la salvezza. Saranno i viventi riportati dalle tombe. Vivi, risorti usciranno.

Esdra 2,21 - Il Figlio fu a Betlemme in vita da primogenito ad uscire per operare. Il corpo fu dalla Madre recato tranquillo alla luce nel mondo.

Esdra 2,22 - In un uomo fu inviato il cuore del Verbo nel mondo. Si chiuse per salvare l'esistenza dei viventi. E la luce per illuminarli uscì. (illuminazione = risurrezione)

Esdra 2,23 - Un uomo spazzerà l'angelo. La fine gli porterà con la purezza che all'origine uscì per l'azione bruciante che fu ai viventi a recare. Con la risurrezione dai viventi l'angelo (ribelle) uscirà.

Esdra 2,24 - Il Figlio spazzerà da questi la morte che dall'origine nei corpi dentro in azione è. Strappata via con l'angelo sarà dai viventi.

Esdra 2,25 - Il Figlio diletto fu per finire il nemico a stare tra i viventi in un villaggio del mondo e nella si portò per finirlo nel settimo (giorno) dei viventi. L'Unigenito portato agli afflitti dall'Unico nel corpo per le preghiere i viventi riporterà (a Lui) nel terzo giorno (L'uomo creato nel sesto giorno ritornerà al Padre nell'ottavo; quindi nel terzo giorno della loro creazione) dal mondo.

Esdra 2,26 - Per il Figlio sarà ad uscire il verme della perversità che per la superbia agisce da bruciante desolazione; porterà la fine dell'azione con la risurrezione che nei corpi ci sarà. Ai viventi porterà l'Unigenito nelle tombe l'aiuto.

Esdra 2,27 - Dall'Unigenito per l'energia della risurrezione risarà nei viventi la rettitudine. Nei viventi la pienezza della vita delle origini rientrerà. L'azione della risurrezione nei corpi sarà ai viventi a portare a rinnovare l'esistenza della vita.

Esdra 2,28 - Negli uomini sarà dentro la forza a finire della maledizione. E fuori dalle rovine vivi verranno in azione con luminosi corpi nell'esistenza i viventi che porteranno una luce potente i risorti fuori.

Esdra 2,29 - A casa i figli dentro riporterà dal mondo; salvati i viventi porterà di nuovo a stare in vita.

Esdra 2,30 - Dentro l'angelo che c'era nei viventi con la superbia sarà stato bruciato. I viventi dall'Unico entreranno nell'assemblea salvati; sarà stato a strapparlo via il fuoco entrato.

Esdra 2,31 - Su a casa gli angeli saranno a vedere, saranno perché fratelli col corpo di Dio (in quanto) il Verbo tra i viventi venne a stare alla Madre stretto. I viventi in dono vivi porterà all'Unico nel corpo dentro alla vista dal mondo.

Esdra 2,32 - Dentro l'angelo sarà stato sterminato con anatema per i delitti. La distruzione l'Unigenito gli avrà portato per la scelleratezza. Bruciato nei corpi sarà stato nei viventi.

Esdra 2,33 - Figli saranno, al rinascere, dell'Uno. Sarà stato l'essere impuro per la malvagità portato a bruciare. Dentro, i popoli all'Unico porterà al termine a vedere. Risorti col corpo saranno i viventi portati nell'assemblea dei salvati.

Esdra 2,34 - Dentro con gli angeli saranno a stare col corpo a dilettarsi del Potente alla luce i viventi. L'Unigenito si porterà in forma bella dentro alla vista con cui fu in vita a riportarsi dalla tomba per salvarli.

Esdra 2,35 - Da casa fuggitivo l'angelo alle origini uscì per i delitti. Il bruciante segno della maledizione col soffio fu ai viventi a recare. Nel sesto (giorno) dall'Unico si portò alla fine. Riporterà nel terzo (giorno) a ristare i viventi.

Esdra 2,36 - Uscirà per la rettitudine che rientrerà l'angelo (ribelle) che sta nei viventi. Il Figlio fu con forza a sbarrare la rovina del mondo, con potenza dentro sarà a finirlo Gesù. La salvezza ai viventi che la desideravano alla fine del settimo (giorno) sarà ai viventi recata. Con la risurrezione il serpente brucerà nel mondo.

Esdra 2,37 - Dentro con gli angeli saranno dall'Unico a vivere col corpo. Dio avrà soffiato nelle tombe ai viventi della risurrezione la forza. Salvati dall'angelo (ribelle) saranno i viventi.

Esdra 2,38 - Dentro con gli angeli saranno al Volto alla luce nell'assemblea portati alla vista del Potente. Col Verbo a vivere verranno a stare a vivere dall'Unico col corpo, per le preghiere i viventi riporterà dall'esilio a vederlo dal mondo.

Esdra 2,39 - Figli saranno nell'assemblea col corpo i viventi di Dio al Volto portati la luce dentro a vedere. Uscire lo vedranno risorto col corpo.

Esdra 2,40 - Dal mondo accompagnati saranno i viventi dal Figlio. Sarà Gesù a portarli. A precederli fu da Dio. Dal Potente il Figlio fu allo splendore portato a stare dal mondo Risorto. Per le preghiere ai viventi lo riporterà l'Unico col corpo da casa alla vista del mondo.

Esdra 2,41 - Uscirà dai viventi l'insidiatore. Risarà tra i viventi il Figlio, sarà l'Unigenito a farlo perire. I viventi con l'Unigenito usciranno per l'azione della risurrezione dei corpi che sarà stata ai viventi portata. Risorti i viventi tra gli angeli entreranno.

Esdra 2,42 - Per il Figlio sarà ad uscire il cattivo che sta nei viventi che dentro l'energia fu del delitto a portare nel vivere. Dentro all'angelo che c'è dalle origini nei cuori delle moltitudini ad inviare sarà dal cuore la potenza, nei viventi l'energia dentro inviata lo spazzerà. A rovesciare porterà da dentro il Figlio ad essere il peccato dai cuori per cui alle origini da casa inviati furono in schiavitù. Uscirà la vergogna che agli inizi entrò col delitto che vi ripose, porterà la salvezza.

Esdra 2,43 - Ad uscire l'angelo alla fine sarà tra i lamenti dai viventi, dentro inviato sarà a stare giù per essere imprigionato; dell'Unigenito dentro inviata sarà nella prigione il fuoco. E il soffio del Padre inviato risarà nei cuori dentro che all'origine (l'angelo) portò a finire.

Esdra 2,44 - Per il Figlio diletto la pienezza di figli ci risarà. A riempirlo saranno. Dalle rovine del mondo al Padre ad inviarli sarà. Riscattati li porterà dagli angeli.

Esdra 2,45 - Dentro l'energia sarà a purificarli nel mondo, col Figlio saranno ad uscire in alto i figli; saranno dall'oppressione portati a casa.

Esdra 2,46 - Ad abitare con gli angeli saranno dal mondo in alto i figli, rivestiti saranno stati dal Figlio che fu la grazia ad inviargli.

Esdra 2,47 - A casa con gli angeli saranno nella gloria i figli col Figlio che sarà stato a trarre le moltitudini da lampada. Dall'Unico saranno ad entrare.

Esdra 2,48 - I figli lanciati su saranno stati dagli angeli dal Figlio, saranno puri recati per l'aiuto dal Padre. L'angelo (ribelle) sarà stato tratto fuori dai viventi.

Esdra 2,49 - Da dentro l'angelo spazzerà da questi l'Unigenito. Per il Figlio a Pasqua dentro il frutto della pienezza riesisterà.

Esdra 2,50 - Figli saranno all'Unico intorno con gli angeli ad entrare. Il Figlio sarà stato nel seno a portare l'energia a stare nei viventi. Dentro l'energia che c'è negli angeli fu a riempirli con la forza della vita.

Esdra 2,51 - Dentro il frutto versò a casa portandolo nel ventre, inviato fu nell'assemblea, a versare lo portò il Verbo Unigenito. Dentro con gli angeli a dimorare nell'assemblea li portò col corpo.

Esdra 2,52 - Il Figlio sarà a casa alla protezione a portare tutti i figli; saranno stati i viventi nella vita aiutati, del Padre l'energia sarà stato a chiudergli nei corpi il Risorto Unigenito.

Esdra 2,53 - A casa con gli angeli saranno dentro col corpo. Dalla speranza alla pienezza dentro li invierà. Saranno in circolo ammaestrati dal Padre, angeli saranno puri nell'assemblea.

Esdra 2,54 - Dentro figli su gli saranno nel seno, angeli saranno a chiudersi nel (suo) cuore, saranno a parlare con l'Unico.

Esdra 2,55 - Dentro con gli angeli saranno a servirlo, saranno nella pace ad entrare, figli saranno a riempirgli il cuore, saranno dentro inviati a stare dal mondo (come) le Scritture indicano. Dentro l'energia sarà stata a fruttificare avrà portato l'aiuto dell'Unigenito.

Esdra 2,56 - Il Figlio sarà ad aiutarli nel mondo. Dentro la consolazione nel corpo sperata porterà con l'energia dentro. Dall'angelo che li affligge li libererà.

Esdra 2,57 - Dentro dell'angelo sarà giudicata l'esistenza nel mondo che dentro l'energia fu del peccato nei cuori ad inviare. Sarà dal Verbo distrutto. Rientrerà il decoro nei viventi, figli risaranno. Inviati saranno dall'Unico a vivere l'esistenza.

Esdra 2,58 - Tutti dal mondo per dono saranno i viventi portati a casa. L'angelo spazzato da solo sarà stato dalla resurrezione perché fuoco per il serpente di distruzione l'Unigenito porterà nelle tombe. Salvati saranno, strappato via l'angelo, risaranno in vita.

Esdra 2,59 - E per il maledetto che entrò la perversità furono i viventi tra i morti perché il serpente strappò il vigore da tutti. La distruzione della rettitudine nei corpi recò dentro, dell'Unico sbarrò l'energia alle origini, l'amarezza portò, il rifiuto fu al matrimonio, il cammino fu sbarrato dentro, fu finita del Padre la purezza, portò il seme nei viventi, iniziò nei viventi a porre nei corpi la maledizione della vita.

Esdra 2,60 - Da casa inviato fu per liberarli a stare nel mondo il Figlio. Per amore si portò dentro a stare nel mondo a casa di un inviato che era puro. Si recò per aiutare. Alla Donna ad accendere la vita l'Unigenito portò l'indicazione. Racchiusosi nella Madre, in dono strapperà via l'angelo che è nei viventi.

Esdra 2,61 - E da Madre il Figlio fu ad uscire per il sacerdote essere dei viventi. A casa dell'inviato (Giuseppe) fu dal grembo ad essere al mondo il Figlio. Fu ad uscire della speranza giù in una casa il frutto arcano del Potente. Fu da Donna un corpo a guizzare, versò dal chiuso in vita il Figlio. Gli angeli si portarono ad indicare che dentro il corpo questi era entrato. Rivelarono che dell'Eterno era stato da Donna portato il diletto Unigenito dall'alto il Nome in un vivente.

Esdra 2,62 - Dio entrò in una casa per versare ai simili la rettitudine per finire dentro i viventi del mondo i morti che sono nelle tombe posti e col rifiuto all'angelo i viventi su desiderassero riportarsi. Sarà a riscattare i popoli dall'angelo, al mondo per spengerlo l'energia entrò.

Esdra 2,63 - E fu ad iniziare per l'essere ribelle la fine. Una rete da Dio uscì in vita da Donna col corpo al serpente. Dall'Unico fu con l'Unigenito la rettitudine potente recata ai viventi con la santità. Uscì un santo a stare tra i viventi per agire aiutandoli. Con la conoscenza i viventi aiuterà. Con la rettitudine uscirà all'angelo il rifiuto e dai corpi sarà a reciderlo. La purezza risarà nei viventi.

Esdra 2,64 - Tutti entreranno in una Chiesa di retti fratelli per l'aiuto dell'Unigenito. Le moltitudini al nemico a casa gli porterà dell'Unico la maledizione. Il Verbo sarà i viventi a risorgere, (ma) al serpente la distruzione dell'Unico gli scenderà. Finirà bruciato dalla risurrezione che ci sarà per i viventi.

Esdra 2,65 - A vivere del Potente dentro per aiutare il Servo fu al mondo tra i viventi; lo recò l'Unico. Ai viventi nel mondo indicò:
- che era entrato in un vivente Dio per uscire dall'esilio del tempo,
- di Dio il Verbo era per salvare dal serpente a cui la distruzione per l'Unico gli porterà alla fine con la risurrezione,
- che con potenza lo brucerà, sarà strappata via da dentro l'azione della perversità, il serpente uscirà dai viventi, macerato dai corpi sarà,
- i viventi porterà a salvare, i corpi sazierà di purezza che riverrà a stare nei viventi.

Esdra 2,66 - Di pienezza li porterà a riempire. Saranno ad uscire i vivente nel settimo (giorno) all'Unico li porterà tutti, bruciato il serpente col fuoco sarà dai viventi a cui porterà ad accendere la risurrezione che entrerà col soffio nei corpi. Per l'aiuto saranno a riuscire vive le centinaia tutte che erano state in vita dai quattro (angoli del mondo) saranno i viventi a riportarsi dalle tombe, vivi risorti usciranno.

Esdra 2,67 - Retribuiti saranno nel mondo i viventi per l'insidiare che agì in vita dalle origini. Ed alla fine del vivere il dono ai viventi recherà e dalla prigione salvati usciranno, in prigione il ribelle sarà stato da vivo bruciato dal fuoco. Ne finirà Dio col soffio la forza della vita nel settimo (giorno) nei viventi. L'Unigenito si riporterà alla fine recando in azione la risurrezione dei corpi a stare nei viventi.

Esdra 2,68 - E i viventi con i corpi delle origini per la risurrezione saranno a riuscire. Dal Padre li riporterà tutti. Dentro a casa porterà i popoli dal Potente. Dentro sarà stata finita la forza della perversità delle origini dalla risurrezione nelle moltitudini. Sarà nei corpi riportata la pace, uscirà da tutti l'impurità da dentro, riporterà la potenza dentro l'esistenza, sarà da tutti ad uscire la maledizione, sarà dai viventi il serpente ad uscire dai popoli, sarà l'essere impuro per azione potente nei viventi arso dall'energia recata.

Esdra 2,69 - Nel pianto in prigione l'angelo con tutti (gli altri) angeli (ribelli) porterà. I serpenti all'origine portatisi scenderanno dai corpi. Usciti gli angeli, fuori li colpirà, usciranno (loro) solo fiaccati, (mentre) ai viventi porterà energia. Saranno salvate dalla risurrezione le moltitudini. L'Unigenito le porterà tutte. Le condurrà da Dio al volto ed al trono. Al volto inviati saranno i viventi nell'assemblea dei salvati, tutte le migliaia porteranno tuniche di lino bianche per la rettitudine entrata. Angeli saranno i viventi. A vivere dall'Unico entreranno.

Esdra 2,70 - E sarà stata la risurrezione dentro a recare entrando la rettitudine. Rientrando l'energia sarà la vita a riportare. Rientrerà la potenza e risaranno vivi, portati a vivere da angeli usciranno i popoli. Si porteranno fuori con il succo dei corpi. Saranno i viventi portati simili alla vista con i corpi che erano in vita a portare. Riusciranno (con corpi) ridati in dono essendo dai viventi lo stolto ad essere uscito i viventi riporteranno tutti la rettitudine, con l'originaria potenza dentro si vedranno i corpi ad essere fuori in vita.
(Cioè con la risurrezione uscirà il succo dei corpi, si riconosceranno essendo simili i corpi a quelli che avevano in vita, ma dotati della potenza che all'origine avevano perduto.)

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2008 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  VANGELI E PROTOVANGELI...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy