BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2008  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRacconti a sfondo biblico - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

VANGELI E PROTOVANGELI...

 
ESDRA IL MOSÈ DEL GIUDAISMO PROFETIZZA IL CRISTO

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL LIBRO DI ESDRA »
ESDRA E LA FORMAZIONE DEI TESTI DELLE SACRE SCRITTURE »
ESDRA E LA DECRIPTAZIONE »
ESDRA CAPITOLO 1 - DECRIPTATO »
ESDRA CAPITOLO 2 - DECRIPTATO »
ESDRA CAPITOLO 3 - DECRIPTATO »
ESDRA CAPITOLO 4 - DECRIPTATO »
ESDRA CAPITOLO 5 - DECRIPTATO »
ESDRA CAPITOLO 6 - DECRIPTATO »
ESDRA CAPITOLO 7 - DECRIPTATO »

ESDRA CAPITOLO 8 - DECRIPTATO
Esdra 8,1 - E Dio partorì una Donna. Fu per il Padre dal Crocifisso ad essere nel mondo. Con l'acqua la portò fuori. Dal Crocifisso fu dal chiuso alla luce in vita. Uscì dall'innalzato; gli stava in seno. Tra i viventi fu dentro a vivere nel cammino per portare del Crocifisso la luce che dalla tomba risorse. In giro ai confini stese i padiglioni tra i viventi. La rettitudine della vita abitò in casa del serpente.

Esdra 8,2 - Dalla Madre figli furono per il soffio forte degli apostoli nelle assemblee che in giro tra gli stranieri illuminavano i viventi. Per la Madre figli erano dell'Unico che in forza della purezza calpestavano l'angelo. Era Dio a vivere nei figli che la forza dell'essere impuro era stata scacciata dai cuori per la recata luce.

Esdra 8,3 - Tra i viventi i figli sono illuminati dai retti apostoli che sono per il mondo a vivere. Da casa inviati furono a far frutti in azione dal Risorto. Un puro corpo/Chiesa furono al mondo a recare tra i popoli portando per il mondo (l'annuncio) che il Crocefisso era stato dalla tomba risorto. Per la potenza di questi un retto corpo fu per la Madre a vivere al mondo, portato dalla quinta costola, (dove) stava la Madre.

Esdra 8,4 - In vita il Figlio rifù nella grotta recato del Padre, Dio era, al mondo portò in azione a stare il frutto degli apostoli che da stranieri vissero portandosi dai popoli. E la vita dell'Unigenito Crocifisso fu per la Madre nel mondo; un puro corpo fu a vivere.

Esdra 8,5 - La Madre a casa con gli apostoli era, il Risorto nel luogo fu ad entrare, dentro gli apostoli erano chiusi. Da questi fu Dio a portarsi alla vista, in vita si riportò il terzo (giorno), in vita l'Unico riportò il Crocifisso, riuscì il colpito agnello a riessere in vita.

Esdra 8,6 - E vivo il Figlio rifù dell'Eterno a stare dagli apostoli in piedi. Dentro l'energia fu a recargli in dono, ed in azione dai viventi li portò dalle prigioni a salvare in forza dell'acqua. Uscivano questi agnelli ad essere in vita.

Esdra 8,7 - Ed i viventi figli risaranno (come) nel tempo remoto per Gesù. Fu col carico dell'energia nel tempo il Signore in azione dalla Madre a portarsi nel settimo (giorno) a stare in vita entrando in un maschio per stare tra i viventi.

Esdra 8,8 - Ed ai viventi dentro l'energia fu dal Risorto soffiata dal cuore. Fu al mondo la dote. Il carico l'inviò alla Madre che sarà i come Dio a portare tra i popoli e nell'ottavo (giorno) saranno i viventi ad uscire. Per questa un retto corpo saranno i viventi.

Esdra 8,9 - I viventi a casa inviati saranno. Saranno portati dal Padre. Il servo sarà dal mondo a casa ad inviarli. Saranno a vivere da Dio portati. E dei popoli porterà a vivere le centinaia tutte. Saranno i viventi portati nell'ottavo (giorno) a vederlo con i risorti corpi usciranno, con puri corpi saranno i viventi.

Esdra 8,10 - Ed i viventi a casa con gli angeli saranno nel benessere in forza del Crocifisso, che figlio di Giuseppe fu per il mondo. E i popoli porterà a vivere dall'Unico, entrata della risurrezione il dono. Saranno i viventi ad entrare da Questi così, col corpo saranno a vivere.

Esdra 8,11 - Ed a vivere a casa il frutto dentro sarà, questo dall'Agnello sarà da uscire da dentro tra gli angeli ad abitare. Dentro saranno stati portati i popoli. Ed a vedere la luce col corpo saranno i viventi portati. Nell'ottavo (giorno) usciranno fuori questi dall'Agnello dov'erano a vivere.

Esdra 8,12 - E i viventi il Figlio spazzarono con la fiocina/lancia con mano forte lo portarono alla tomba, ma l'energia rinviò al Figlio, entrata si versò nel cuore, l'energia recata azione di vita riportò. Vivo l'Unigenito nel mondo si riportò in azione, risorto col corpo uscì; uscì da Questi un retto corpo/Chiesa ci fu tra i viventi.

Esdra 8,13 - Ed ai viventi da casa gli apostoli furono dal Signore ad essere versati con la Madre. Di fratelli un corpo gli apostoli furono con la Madre a portare a Dio. Al mondo il Risorto dalla morte in vita Dio era, a salvare fu dal peccare. Dio per portare la risurrezione ai viventi in azione risarà nel mondo per portare i popoli fuori salvati. A risorgere sarà i viventi del mondo. Questi con un retto corpo risaranno a vivere.

Esdra 8,14 - Ed i viventi dentro saranno inviati a stargli. Dentro i popoli si vedranno portarsi dal Crocifisso. Saranno portati da questi a casa. E l'essere impuro che agiva nella vita uscirà dai viventi per la risurrezione che dentro ad agire sarà. Nella vita entrerà di questi la rettitudine; nei corpi sarà dei viventi.

Esdra 8,15 - E l'Unigenito verserà a casa su i viventi. Da Dio entreranno. Un fiume gli uscirà. A casa delle origini da Dio Unico Lui li porterà. Li guiderà dagli angeli dal mondo. Dalla risurrezione in vita dei giorni dei viventi (il terzo giorno dopo la nascita dei viventi, poiché Adamo fu creato nel sesto giorno; cioè nell'ottavo giorno) il terzo dal mondo li porterà al Padre. Dall'opprimere dentro i popoli porterà a casa; così entreranno dagli angeli a stare i viventi. E i viventi il Figlio sarà ad accompagnarli a stare dal Potente. Dall'Unico i viventi su verranno a stare nella luce a vivere.

Esdra 8,16 - Avrà portato l'Unigenito a bruciare il serpente imprigionato nel mondo; il rifiuto potente avrà strappato di questi dai corpi la potenza. Sul focolare il serpente avrà bruciato che dal seno sarà stato fuori portato. La potenza alle origini nei cuori a finire l'energia recò il serpente (quando) ci fu la lite, ma il rifiuto potente inviò al drago. Per portare al serpente l'energia per finirlo il Potente in un maschio fu ad entrare recando la potenza per salvare dal serpente i viventi. Nel corpo di una donna fu per reciderlo dall'esistenza a portarsi a stare nel corpo. Fu a casa del serpente di Dio l'energia per finire l'angelo. Dai viventi dentro nell'opprimere fu a vivere.

Esdra 8,17 - E l'Unico portò giù l'Unigenito nel mondo desideroso di finire il male operare originato dall'essere impuro. Entrò nel corpo di una donna dentro dal trono; fu il Verbo ad essere da primogenito ad uscire da madre. La speranza dei viventi si portò da Donna ad essere in vita. Uscì la rettitudine col volto a stare nel mondo. Nel vestito dentro del corpo fu da Madre a nascere. La purità che alle origini rifiutò l'essere impuro ai fratelli sarà a riportare nel mondo dandola in dono. Fu tra i viventi ad abitare la rettitudine in pienezza del Verbo. Fu dall'Unico ad uscire per i viventi una fune. In un vivente la fiamma fu da Dio inviata, la portò per i viventi servire. Fu in un vivente nel cuore a stare completa la maledizione che all'angelo reca.

Esdra 8,18 - E fu dentro a stare in un corpo un angelo. E con la rettitudine sarà ad aiutare Dio il mondo. Fu ad abitare il Cuore portato al mondo dall'Altissimo per abitare in un uomo. Illuminò la sposa di un vivente (di Giuseppe) che dentro l'energia le sarebbe stata nelle midolla; del Potente sarà il Figlio. Il Potente portò a stare il Figlio in Israele e il Principe dentro fu nel mondo. E il Figlio fu portato. E da primogenito in vita si portò. Alla luce in vita un angelo uscì, si vide alla luce col corpo.

Esdra 8,19 - Si portò l'Unigenito completamente a chiudersi nell'esilio del mondo e venne a portarsi in Gesù. Fu ad entrare nella Madre, il Figlio fu a viverLe nel corpo. Nel corpo fu del primogenito la vita a portare. E dentro l'energia fu ad entrarLe per dieci (mesi lunari) fu a viverLe (dentro).

Esdra 8,20 - E dalla matrice (moglie) di un inviato (Giuseppe) entrò un angelo ad indicare che di un angelo sarebbe stata la Madre. L'illuminò l'angelo indicando (anche) all'inviato (della famiglia) di David che si portava al mondo la Luce. Nel corpo starà la Parola per servire tutti nel mondo, accompagnando nell'esistenza i viventi. L'energia indicata fu inviata a stare nella Madre. In vita l'Unigenito alla fine fu dalla Madre. Ed alla vista alla luce il corpo fu dei viventi. La sposa, Madre l'essere puro, da dentro recò. In una casa il Nome recò al termine.

Esdra 8,21 - Si portò l'Unigenito a riversarsi dal corpo di una Donna. A vivere giù lo portò dal seno. Del Potente uscì un angelo nel mondo. Col corpo l'Unigenito al mondo si portò. Dio uscì tutto alla vista. Angeli si portarono ad indicare che il Potente in persona era. Dio nel mondo era ad abitare. Un potente (Erode) cercava (dove) la Madre viveva. Inviati portò per via. (Altri ) retti uscirono (sono i Magi dei Vangeli) potenti (da dove) abitavano si portarono e dal potente bambino gli angeli li portarono. Recarono (questi) i potenti alla sposa ricchezze (dove) abitava.

Esdra 8,22 - Così fu dentro accesa completamente nell'esistenza di (questi) potenti che la Luce in un corpo viveva. Gli inviati usciti dal re che viveva al potente portarono la parola, che povera era la Madre. Dei potenti che lo videro stranieri, dagli angeli portati alla Madre dell'Unigenito, si riportarono per riessere a casa dentro per via. Retti erano, dire (dove) abitava al potente re non (volevano). (Questi, Erode) l'essere ribelle era che per sbarrare Dio nel mondo era stato gli inviati a recare (per accompagnare i Magi) che avevano visto il cammino per guizzare alla casa; a cercarlo furono riportati. Per incantesimo si portò un deserto alla vista a questi che si portavano e ira recò alla vista il potente. Tutti viderò ciò, a casa fu a riportarsi.

Esdra 8,23 - E nel lordume si portò a vivere nel mondo. Si reco da un inviato nella casa sulla paglia. Uscì a vivere Dio nel mondo, fu dagli angeli a recarsi dall'alto. Questi venne per stare nel tempo col corpo dal serpente ad abitare.

Esdra 8,24 - E per ucciderlo furono dal potente ad uscire, la vita del Principe furono fuori per spengere, gli inviati furono dei viventi (fino) a due anni in azione. Il Principe il Potente liberò, la casa/famiglia fu ad uscire chiudendosi in esilio, fuori si portò dal popolo (d'Israele), uscì con la Madre a vivere l'Unigenito. Di vita furono ad uscire dieci (anni) per il rientro.
(Mt. 2,16"Erode accortosi che i Magi si erano presi gioco di lui, s'infuriò e mandò ad uccidere tutti i bambini di Betlemme e del suo territorio dai due anni in giù...")

Esdra 8,25 - Portò l'Unico l'illuminazione che ad abbattere aveva portato quel potente dal mondo. Per il potente uscito dalla vita venne quel retto (Giuseppe) dal girare il Verbo riportò. E venne questi fuori la casa/famiglia a riportare. Venne (in quanto) del maligno uomo il corpo si portava tra i morti. Dentro rifurono dai confini. Da Dio uscì una forza; d'abitare gli entrò nella testa/mente fosse la vita di portare fuori dal regno. E consigliati furono di riportarsi. Ed il Principe fu portato, condusse con la sposa da Israele fuori l'inviato (Giuseppe); alle porte l'Unigenito stette a vivere.

Esdra 8,26 - Portata dall'Unico l'illuminazione veloci uscirono. Dall'alto ci fu l'aiuto dalla strage in pienezza a spuntarla; l'Agnello fu salvato dalla devastazione. L'Unigenito riportato ai confini nascosto/chiuso a vivere pose e dal maligno così lo tolse via vivo. Si attendò così l'Agnello. Stava con la Madre a vivere l'Unigenito. Uscì così con un retto corpo.

Esdra 8,27 - E così il Verbo col corpo stette con questi nel mondo in casa per dieci (anni). Con la Madre, non in cammino, con l'inviato fu a vivere di Dio il Verbo e con la sposa fu a guidarlo, con dignità vivevano, si alzava/cresceva in casa nel bene. L'illuminato inviato fu con la Madre il calore a portargli della legge divina; retto questi uscì in (quella) casa.

Esdra 8,28 - E per il comando di Dio uscito ai viventi di venire al santuario del Potente Iahwèh si portavano fuori tutti per essere al santuario portandosi in campo aperto. In pienezza al Verbo nel mondo a questi entrato in casa l'inviato (Giuseppe) che l'aiutava, per timore di essere fuori a portarsi all'aperto, gli negò. (Questi, l'inviato) al mondo gli era padre che scelto fu per rettitudine tra i viventi...

Esdra 8,29 - per vigilare lo portò. E per custodirlo lo portò l'Eterno. Tutto illuminata la voce recava del Potente al Verbo. Nell'inviato era dell'Onnipotente la rettitudine entrata. L'inviato era stato portato nel mondo per accompagnare nell'esistenza la Madre ed il Principe di cui era per il mondo il Padre. Ed in tutti (Giuseppe, Maria e Gesù) la potenza della rettitudine di Dio dentro era. Tra poveri il Potente viveva. Nel mondo una camera aveva portato a scegliere per Tempio il Signore.

Esdra 8,30 - E i prescelti portava per il mondo così fuori l'inviato. Erano stati con la Madre portati in campo aperto. Ad accompagnare era la Madre con l'erede del Potente per il mondo; così in giro il Verbo portava fuori questi da casa. Ed entrò tutta la forza della Parola dentro a stare nell'Unigenito con potenza. A Gerusalemme del Potente nel Tempio Dio ad entrare fu recato.

Esdra 8,31 - E partiti uscirono la Madre con l'inviato fuori alla vista con Lui da casa nel dodicesimo (anno). Dal Potente di nuovo uscirono per la prima volta (insieme) per andare a Gerusalemme e furono aiutati da Dio in campo aperto (per dove) l'inviato li portava, a rientrare furono dai confini. Fuori a salire fu l'inviato a portarli. E furono liberati dagli assalti dei nemici e dei briganti lungo il cammino.
(Giuseppe con la Madre e Gesù andarono a Gerusalemme; nei versetto 8,28 precedente sembra che per prudente timore Giuseppe non andasse.)

Esdra 8,32 - Portò l'inviato dentro l'Unigenito a Gerusalemme e da angeli illuminati dentro dal cielo furono a vivere per tre (giorni) dall'entrata.

Esdra 8,33 - E dentro dei giorni uscito il quarto l'inviato alla luce/all'alba veloce uscì. Così girò per il Verbo portare fuori. Questi fuori di casa si portava con tutti (gli altri). Con la Madre dentro il tempio di Dio entrarono, dov'era ad abitare l'Altissimo alla porta. D'inganno si portavano ad indicare il Figlio o che di testa fosse uscito. Entrati; tra i sacerdoti si portò alla vista. Vivo si portava. E con Eleazaro il Figlio parlava, con forza guidava, pienezze portava a sentire di vita, usciva per i viventi che si erano portati (ad ascoltare) un dono. Il Figlio Gesù si portava da angelo recato dall'Eterno. Era (come) rientrato a casa tra gli angeli. Dentro ad abitare riera nel mondo Levi vivente.
(Gesù discute con i dottori nel Tempio)

Esdra 8,34 - Dentro un vivente le scritture abitavano vive, l'illuminava con voce potente tutte ed era lo scritto tutto fuori a scorrergli dal cuore. Il turbamento ad entrare era dell'Unico.

Esdra 8,35 - Rientrò a casa l'Unigenito a stare a vivere. (Giuseppe e Maria) uscirono illuminati dentro di chi era il Figlio. Furono a rientrare in esilio. Usciti dalla città, a casa si riportarono. Si sentivano accompagnati tutti dal Potente Dio che nel mondo stava. Erano state illuminate le menti che di Dio il Verbo col corpo era vivo, da dodici anni lo vedevano camminare. Il leone vedevano del Potente, il principe era un uomo da guardare. Era stata alla Madre portata l'illuminazione che la pecora era dell'Agnello. Era stata la Madre illuminata di pregare (in quanto) sarebbe stato stappato via da dentro d'agire nel mondo in sorte gli era per il peccato finire, rinnovati sarebbero stati i viventi che si vedranno liberati. Per tutti olocausto del Potente sarà per la perversità.(Luca 2,31 "Partì con loro e tornò a Nazaret e stava loro sottomesso. Sua Madre serbava tutte queste cose nel suo cuore.)

Esdra 8,36 - E furono ai confini ad abitare portati e venne la legge divina a stare nel mondo tra i viventi in cammino. L'Unigenito di nascosto/chiuso del demonio nel corpo di una persona era. La parola ardeva del Verbo. Nascosto si portava e in tutto serviva nel mondo l'inviato. Il corpo si portava a diventare alto. E venne alla vista dei viventi a portarsi da primogenito completamente. Il tempio nel mondo in cui Dio entrò era un vivente.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2008 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  VANGELI E PROTOVANGELI...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy