BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2010  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

ATTESA DEL MESSIA...

 
SUL TIMORE DEL SIGNORE

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

RAPPORTI CON L'IGNOTO E COL DIVINO »
NELLE SACRE SCRITTURE EBRAICHE DELLA BIBBIA »
IL TIMORE DEL SIGNORE E IL VEDERE DIO »

NON TEMERÒ MAI - SALMO 27 e ISAIA 12
Il Salmo 27, di cui ho già citato il primo versetto, nella traduzione della Bibbia C.E.I. edizione Dehoniane "la Bibbia di Gerusalemme" in effetti, è proprio intitolato "Con Dio nessun timore".
È completamente in tema: chi ha "timore di Dio" non ha nessun timore!
Egualmente in Isaia si trova al capitolo 12, versetto 2: "Ecco, Dio è la mia salvezza; io confiderò non temerò mai, perché mia forza e mio canto è il Signore; egli è stato la mia salvezza."
Entrambi associano il non aver paura con la salvezza.

Riporto il testo C.E.I. del Salmo 27 con alcune sottolineature.

Salmo 27,1 - "Di Davide. Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò paura? Il Signore è difesa della mia vita, di chi avrò timore?

Salmo 27,2 - Quando mi assalgono i malvagi per straziarmi la carne, sono essi, avversari e nemici, a inciampare e cadere.

Salmo 27,3 - Se contro di me si accampa un esercito, il mio cuore non teme; se contro di me divampa la battaglia, anche allora ho fiducia.

Salmo 27,4 - Una cosa ho chiesto al Signore, questa sola io cerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per gustare la dolcezza del Signore ed ammirare il suo santuario.

Salmo 27,5 - Egli mi offre un luogo di rifugio nel giorno della sventura. Mi nasconde nel segreto della sua dimora, mi solleva sulla rupe.

Salmo 27,6 - E ora rialzo la testa sui nemici che mi circondano; immolerò nella sua casa sacrifici d'esultanza, inni di gioia canterò al Signore.

Salmo 27,7 - Ascolta, Signore, la mia voce. Io grido: abbi pietà di me! Rispondimi.

Salmo 27,8 - Di te ha detto il mio cuore: Cercate il suo volto; il tuo volto, Signore, io cerco.

Salmo 27,9 - Non nascondermi il tuo volto, non respingere con ira il tuo servo. Sei tu il mio aiuto, non lasciarmi, non abbandonarmi, Dio della mia salvezza.

Salmo 27,10 - Mio padre e mia madre mi hanno abbandonato, ma il Signore mi ha raccolto.

Salmo 27,11 - Mostrami, Signore, la tua via, guidami sul retto cammino, a causa dei miei nemici.

Salmo 27,12 - Non espormi alla brama dei miei avversari; contro di me sono insorti falsi testimoni che spirano violenza.

Salmo 27,13 - Sono certo di contemplare la bontà del Signore nella terra dei viventi.

Salmo 27,14 - Spera nel Signore, sii forte, si rinfranchi il tuo cuore e spera nel Signore."

Questo testo m'ha colpito oltre che per il primo versetto che riguarda il tema del timore, perché parla di un segreto e di un nascondere (versetti 5 e 9) e, perché parla di salvezza; quindi se non si guarda i segni di vocalizzazione ebraica della parola salvezza parla in modo nascosto di Gesù.
Ho provato a decriptare col mio accennato metodo proprio il versetto 9 e ne riporto il risultato con la giustificazione lettera per lettera e poi l'ottenuto tutto di seguito.

Salmi 27,9 - Non nascondermi il tuo volto, non respingere con ira il tuo servo. Sei tu il mio aiuto, non lasciarmi, non abbandonarmi, Dio della mia salvezza.




Salmi 27,9 - La divinità dalla croce da un foro il crocifisso per guarire () inviò . Fu la rettitudine con la madre ai viventi . Inviata fu la divinità dalla croce dal cuore . Da dentro l'originò col soffio . Dal servo retto la forza dal corpo in croce fu ad uscire . Era a stare nel Crocifisso Dio . Il Crocifisso dal cuore alla luce l'energia fu a recare . Il maledetto () che in croce si vide , questi Figlio era di Dio che nel mondo era stato ; in Gesù era stato .

Salmi 27,9 - La divinità dalla croce da un foro il crocifisso per guarire inviò. Fu la rettitudine con la madre ai viventi. Inviata fu la divinità dalla croce dal cuore. Da dentro l'originò col soffio. Dal servo retto la forza dal corpo in croce fu ad uscire. Era a stare nel Crocifisso Dio. Il Crocifisso dal cuore alla luce l'energia fu a recare. Il maledetto che in croce si vide, questi Figlio essere di Dio che nel mondo era stato; in Gesù era stato.

È evidente che trattasi di pagina da cui si estrae un annuncio messianico di salvezza escatologica, com'è evidente dalla decriptazione completa dei 14 versetti che costituiscono questo salmo.

Salmi 27,1 - In un neonato si portò per aiutare il Signore. Desiderò in un corpo stare. A portarsi in Gesù fu a vivere. Nella madre fu dall'Unico lanciato. Da primogenito il Signore nel seno portò. Questi a vivere fu nella madre. Della Madre fu il primogenito, il Verbo dell'Uno.

Salmi 27,2 - Dentro si versò in un corpo ad abitare l'Altissimo. In un vivente nel corpo ad agire fu la pienezza. Nel carcere scelse della carne stare. Giù in un corpo fu a portarsi dal nemico. Fu la potenza a stare nel mondo in un vivente. Entrò la rettitudine che per bruciare il serpente recò e ad aborto lo porterà.

Salmi 27,3 - In un primo uomo a chiudersi l'energia entrò dell'Altissimo. In un vivente la grazia entrò del Potente. I guai che sono nei corpi per la maledizione che ad abitarli fu all'origine dagli uomini a rovesciare porterà. Dal seno la potenza che c'è della vita da pane uscirà. Da dentro di questi verrà dell'Unico il frutto. Lo portò nel cuore racchiuso.

Salmi 27,4 - L'origine del terrore a bruciare Dio alla fine sarà. Ai viventi venne il Signore con quel primo a portare un segno al mondo che il Padre avrebbe versato la risurrezione per lo stare in esilio finire. Sarà nell'intimo ove sta a finire la forza della perversità del maligno che nei viventi sta a vivere. Sarà la potenza dal petto a portare dalla croce. Da dentro l'energia si vedrà ai viventi il Signore portare dal cuore. La verserà alle moltitudini. Ad uscire sarà la rettitudine che la potenza riporterà.

Salmi 27,5 - La rettitudine sarà la forza che insidierà l'angelo (ribelle). L'energia sarà dentro ad avvolgerlo spengendolo, sarà a portare dai viventi il male ad uscire da dove sta nascosto. Frutto pieno alla fine nel corpo lo splendore riporterà dentro. A rialzare porterà i corpi, sarà nei corpi a riportare ai viventi la vita angelica che c'era.

Salmi 27,6 - Li porterà dal tempo ad uscire pur stando nei corpi in cui porterà la vita dal corpo (quel) primo. La risurrezione che spazzerà il serpente nemico sarà a riempirli. Dentro a chi è ad abitarli porterà la fine (quando) sarà portato quel primogenito in sacrificio nel mondo. Da dentro dell'Unico uscirà la potenza, la porterà (quando) ucciso sarà in croce. Dal corpo porterà in azione nel mondo una donna che era nel corpo di Lui. Da una ferita con l'acqua dal corpo uscirà, guizzerà dal Signore.

Salmi 27,7 - Ad ascoltarla sarà il mondo. A portare nel mondo la voce sarà per l'Unico. Versata dal corpo dell'Unico portare la grazia. L'energia sarà a portarla nel sentirla. Con gli apostoli inviata fu.

Salmi 27,8 - Nel cammino iniziò a vivere un corpo ove il Potente abita. Furono da casa a riversarsi simili al Verbo gli apostoli che erano stati da quel primo scelti. Dal Verbo inviata fu la rettitudine. Il Signore sul Padre riversò l'illuminazione.

Salmi 27,9 - La divinità dalla croce da un foro il crocifisso per guarire inviò. Fu la rettitudine con la madre ai viventi. Inviata fu la divinità dalla croce dal cuore. Da dentro l'originò col soffio. Dal servo retto la forza dal corpo in croce fu ad uscire. Era a stare nel Crocifisso Dio. Il Crocifisso dal cuore alla luce l'energia fu a recare. Il maledetto che in croce si vide, questi Figlio essere di Dio che nel mondo era stato; in Gesù era stato.

Salmi 27,10 - La rettitudine che c'è nel Padre fu a recare per primo ai viventi, era (quella) la forza che dentro portava. L'energia fu a recare il Signore. Era l'Unico che in pienezza in una persona stava.

Salmi 27,11 - La perversità nei corpi che per l'angelo (ribelle) c'è il Signore sbarrerà nei corpi con la rettitudine che arderà l'angelo. La grazia ci risarà dentro dell'Unico, misericordia ci sarà. A bruciare porterà nei corpi il serpente che in seno da angelo insidiatore sta.

Salmi 27,12 - Dio finirà il drago che per l'angelo (ribelle) fu dentro con l'energia della superbia a scendere nei corpi. Sarà la rettitudine obbedienti i viventi riportare. Da dentro lo spazzerà. Il basta al mentitore porterà. Lo soffierà via con violenza.

Salmi 27,13 - Al serpente porterà il rifiuto nel mondo. L'amen finale ci sarà per il serpente. Con i corpi all'Unico porterà tutti dentro al cuore. Ve li porterà dentro il Signore ad abitare. Nell'Unigenito nel corpo saliranno; a vivervi staranno i viventi.

Salmi 27,14 - A versare li porterà dal mondo in Dio. Il Signore dal petto a riversare li porterà, un fiume gli scenderà dal cuore, retti li condurrà. Spera nel Signore!

Spinto da quella associazione salvezza=Gesù e col non avere timore ho decriptato anche l'intero breve capitolo di Isaia 12 di cui riporto il testo C.E.I. e la decriptazione.

Isaia 12,1 - "Tu dirai in quel giorno: Ti ringrazio, Signore; tu eri in collera con me, ma la tua collera si è calmata e tu mi hai consolato.

Isaia 12,2 - Ecco, Dio è la mia salvezza; io confiderò, non temerò mai, perché mia forza e mio canto è il Signore; egli è stato la mia salvezza.

Isaia 12,3 - Attingerete acqua con gioia alle sorgenti della salvezza.

Isaia 12,4 - In quel giorno direte: Lodate il Signore, invocate il suo nome; manifestate tra i popoli le sue meraviglie, proclamate che il suo nome è sublime.

Isaia 12,5 - Cantate inni al Signore, perché ha fatto cose grandiose, ciò sia noto in tutta la terra.

Isaia 12,6 - Gridate giulivi ed esultate, abitanti di Sion, perché grande in mezzo a voi è il Santo di Israele."

Isaia 12,1 - E iniziò a vivere col corpo, con l'arca un giorno uscì al mondo, si portò l'Unigenito, l'Unico lo porto ad essere fiaccato. Del Signore così è l'adirarsi, all'oppressione è a dimorare, inizia così la Parola, si porta completamente per convertire, inviata è.

Isaia 12,2 - Al mondo la sostanza/l'energia esce di Dio, in Gesù tutto è stato dal Padre il cuore racchiuso. Porta al serpente antico/delle origini dell'Unico la Parola racchiusasi, infiacchitasi è (la Kenosis), la forza è portata da questi al ribelle. È uscito Iahwèh, portatosi è al mondo, è di notte che il fuoco gli ha portato in azione al mondo.

Isaia 12,3 - Ha portato il fuoco il Padre alla pura Madre: era la Madre in casa, una luce per illuminarla portò. Inviata la vita al seno invita fu, uscì Gesù al mondo.

Isaia 12,4 - Ed iniziò a vivere nel corpo della pura, dentro fu portato alla Madre, uscì al mondo l'ha portata l'Unico fuori per portare aiuto, l'ha portato il Potente; il Signore si versa nel corpo, inizia a portare dentro la luce in vita, porta lo splendore ad essere oscurato, si vede in vita essere dalla Madre. Agì di notte, il segno fu portato al mondo, puro fu il corpo portato. Così furono d'angeli una luce in alto, l'illuminazione ai viventi portarono.

Isaia 12,5 - Con questi la vita ad essere colma porta al mondo, la rettitudine è in cammino; l'Unico porta completamente in vista la luce, l'apre ai viventi, alla conoscenza indica questi che l'Unigenito completamente alla casa della sposa inizia col corpo a scendere.

Isaia 12,6 - Scende al mondo del serpente, ad esistere porta nel corpo l'energia/sostanza dell'Essere, è stato portato all'illuminata Figlia di Sion. Così è in cammino agli impuri il cuore, lo versa in un corpo al pianto, lo versa per trebbiare, è con il fuoco nel corpo l'Unigenito per il serpente.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2010 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  ATTESA DEL MESSIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy