BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2013  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheAttesa del Messia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
LA RUGIADA LUMINOSA
CHE VIENE DAL MESSIA

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

TERRA PROMESSA, TERRA DI RUGIADA »
LA CREAZIONE PER GLI EGIZI »
RUGIADA - IMPORTANZA DELLE LETTERE »
LA "RUGIADA" E IL MESSIA »
LA RUGIADA NELLA TRADIZIONE EBRAICA »
LA RUGIADA E LA RESURREZIONE »

ISAIA 26 - DECRIPTAZIONE
Isaia 26,1 - In quel giorno si canterà questo canto nella terra di Giuda: Abbiamo una città forte; mura e bastioni egli ha posto a salvezza.

Isaia 26,2 - Aprite le porte: entri una nazione giusta, che si mantiene fedele.

Isaia 26,3 - La sua volontà è salda; tu le assicurerai la pace, pace perché in te confida.

Isaia 26,4 - Confidate nel Signore sempre, perché il Signore è una roccia eterna,

Isaia 26,5 - perché egli ha abbattuto coloro che abitavano in alto, ha rovesciato la città eccelsa, l'ha rovesciata fino a terra, l'ha rasa al suolo.

Isaia 26,6 - I piedi la calpestano: sono i piedi degli oppressi, i passi dei poveri.

Isaia 26,7 - Il sentiero del giusto è diritto, il cammino del giusto tu rendi piano.

Isaia 26,8 - Sì, sul sentiero dei tuoi giudizi, Signore, noi speriamo in te; al tuo nome e al tuo ricordo si volge tutto il nostro desiderio.

Isaia 26,9 - Di notte anela a te l'anima mia, al mattino dentro di me il mio spirito ti cerca, perché quando eserciti i tuoi giudizi sulla terra, imparano la giustizia gli abitanti del mondo.

Isaia 26,10 - Si usi pure clemenza al malvagio: non imparerà la giustizia; sulla terra egli distorce le cose diritte e non guarda alla maestà del Signore.

Isaia 26,11 - Signore, si era alzata la tua mano, ma essi non la videro. Vedranno, arrossendo, il tuo amore geloso per il popolo, e il fuoco preparato per i tuoi nemici li divorerà.

Isaia 26,12 - Signore, ci concederai la pace, perché tutte le nostre imprese tu compi per noi.

Isaia 26,13 - Signore, nostro Dio, altri padroni, diversi da te, ci hanno dominato, ma noi te soltanto, il tuo nome invocheremo.

Isaia 26,14 - I morti non vivranno più, le ombre non risorgeranno; poiché tu li hai puniti e distrutti, hai fatto svanire ogni loro ricordo.

Isaia 26,15 - Hai fatto crescere la nazione, Signore, hai fatto crescere la nazione, ti sei glorificato, hai dilatato tutti i confini della terra.

Isaia 26,16 - Signore, nella tribolazione ti hanno cercato; a te hanno gridato nella prova, che è la tua correzione per loro.

Isaia 26,17 - Come una donna incinta che sta per partorire si contorce e grida nei dolori, così siamo stati noi di fronte a te, Signore.

Isaia 26,18 - Abbiamo concepito, abbiamo sentito i dolori quasi dovessimo partorire: era solo vento; non abbiamo portato salvezza alla terra e non sono nati abitanti nel mondo.

Isaia 26,19 - Ma di nuovo vivranno i tuoi morti. I miei cadaveri risorgeranno! Svegliatevi ed esultate voi che giacete nella polvere. Sì, la tua rugiada è rugiada luminosa, la terra darà alla luce le ombre.

Isaia 26,20 - Va', popolo mio, entra nelle tue stanze e chiudi la porta dietro di te. Nasconditi per un momento, finché non sia passato lo sdegno.

Isaia 26,21 - Perché ecco, il Signore esce dalla sua dimora per punire le offese fatte a lui dagli abitanti della terra; la terra ributterà fuori il sangue assorbito e più non coprirà i suoi cadaveri.

I versetti 14 e 19 sembrano tra loro in opposizione.
Possibile!
Per tutti ci sarà la resurrezione e poi il giudizio, mentre il versetto 14 sembra non prevedere ciò.
Ho così provveduto a decriptare questo per primo.
Lo presento e poi riporterò la decriptazione dell'intero articolo Isaia 26.

Isaia 26,14 - I morti non vivranno più, le ombre non risorgeranno; perché tu li hai puniti e distrutti, hai fatto svanire ogni loro ricordo.




Ai morti nel mare della corruzione la vita riporterà . Guariti saranno i viventi dentro dal serpente . Saranno a risorgere . Porterà in cammino l'energia per punirlo dalla croce . Porterà il Crocifisso la risurrezione ai viventi con la forza del sangue che portò dalla croce . Distruggerà con la rettitudine il serpente questo Agnello che il Potente ai viventi ha portato .

Se ne deduce che solo il male non sarà a risorgere.

Isaia 26,1 - Da casa un giorno uscì Lui. S'è portato il Principe al mondo. Alla luce è col corpo. Dell'oro in terra è lo splendore. Uscito, in azione è. Il male colpirà del serpente. Da inviato si porta Gesù. Al mondo è con un fuoco. Alla fine alla tomba/chiuso porterà la morte, e porterà alla tomba il serpente.

Isaia 26,2 - La Parola si affretta dal nemico. Si è in vita portata. Gli è in casa. Inizia in cammino a portarsi. Gli è stata l'insidia rovesciata bruciante in vita in un corpo; l'Amen gli è in un vivente.

Isaia 26,3 - È dal nemico pieno di vita. Così per finire giù dai corpi il delitto dai somiglianti porterà le piaghe. Gli è in casa la rettitudine dentro in cuore portata di nascosto/chiuso.

Isaia 26,4 - Dentro la carità/il cuore porta in seno. Da casa è uscito portandosi al mondo l'Eterno. È in azione, fiaccatosi s'è, in una casa è uscito il Signore portando un corpo. In un fanciullo vive, è con la Madre.

Isaia 26,5 - Così è al mondo arde in un vivente racchiusosi. All'amarezza, alla putredine con il corpo è uscito, dagli angeli della luce dell'alto è (ora) nudo. È al serpente inviato dal mondo a rovesciarlo. Al mondo l'Eterno in un primogenito nel corpo giù è in cammino, è dai miseri in azione in aiuto, adombrato dal corpo.

Isaia 26,6 - Ha scelto col corpo la prova da inviato per uccidere il serpente da esploratore. È in azione per inviare lo splendore ai viventi. È un povero che è con la Madre.

Isaia 26,7 - Dell'Unigenito alla pecora di un giusto (Giuseppe) in modo diritto è stato acceso il corpo nel seno; lo rivela al giusto (Giuseppe) in preghiera il Vivente.

Isaia 26,8 - Iniziò il soffio dell'Unico nell'utero ad accendere della Parola il cuore e rettamente il Signore si rovesciò e fu l'energia portata, tutto il nome così si portò al serpente. In un puro corpo così completamente l'Unigenito ha portato il segno del sui respiro.

Isaia 26,9 - Ha inviato la Parola alla luce. Guai alla violenza, alla corruzione del serpente nel mondo che alla polvere ha portato la vita dentro rovesciandovi le moltitudini; è l'Unigenito col fuoco ad arrostirlo della rettitudine. È da una retta donna al rettile la Parola, il Cuore è alla sposa in terra sceso, alla polvere del serpente, all'infermità si è in prigione confinato a casa del serpente.

Isaia 26,10 - Si è chiusa in una lampada la luce. Alla caligine del potente serpente vive la mano della giustizia in terra, energia, vigore porta. Indica che è un fanciullo gli porterà la distruzione; alla vista si apre la maestà del Signore.

Isaia 26,11 - Per il Signore il verme uscirà. È dagli oppressi dalla corruzione delle tombe/chiusi, dai colpiti, dai violenti. Si è nascosto, a colpirlo si porta. E gli è in casa col fuoco da portargli geloso (degli uomini che sono la sua sposa). Finalmente in azione dalla Madre inizia la Parola. La Donna il nemico è così finalmente a mangiare con un vivente.

Isaia 26,12 - È uscito portando al mondo finalmente la luce della Parola. Finita la pace del serpente ove abita. Così è in cammino la perfezione; i viventi vedranno la luce essere in elevazione dall'alto tutta potente bella.

Isaia 26,13 - Il Signore Dio uscito è. Il frutto dall'alto ha portato. Bello dalla nuvola inviato è. La Madre ha profuso la perfezione. Tra i lini dentro così inviato puro è in un corpo. Alla luce vive la rettitudine.

Isaia 26,14 - Ai morti nel mare della corruzione la vita riporterà. Guariti saranno i viventi dentro dal serpente. Saranno a risorgere. Porterà in cammino l'energia per punirlo dalla croce. Porterà il crocifisso la risurrezione ai viventi con la forza del sangue che portò dalla croce. Distruggerà con la rettitudine il serpente questo Agnello che il Potente ai viventi ha portato.

Isaia 26,15 - E in pienezza a lottare in cammino portatosi è il Signore, è a far perire finalmente il serpente dai popoli. Degli angeli la rettitudine dentro della legge il corpo racchiude, versa la perfezione, versa i precetti, un fiume scende.

Isaia 26,16 - Il Signore da casa il nemico a punire si porta, così scende a fare un lamento funebre al serpente, a stringerlo con fuoco, il castigo così potente in vita gli reca.

Isaia 26,17 - In una casa in vita partorito tutta versa alla lite col serpente la potenza della legge divina indicando la virtù; finalmente il calcagno da un grembo al serpente è uscito; così l'energia uscirà (a Cana), il vino portato ai viventi di persona sarà così dal Signore.

Isaia 26,18 - Al mondo col corpo è dal riposo al serpente inviato; così in vita in un fanciullo l'energia si porta dello spirito. Gesù al mondo inviato alla luce esce, l'Unigenito col corpo giù porta a casa del serpente ad esistere il volto del Potente. Portatosi ad abitare è il mondo."

Isaia 26,19 - È la vita a portare ai viventi col segno della forza della rettitudine, energia che dentro il serpente finirà dall'esistenza. Sarà a far risorgere portando energia nel mondo, a risvegliare li porterà, recherà il giubilo. E la luce così inviata agli stanchi, ai fiacchi, sarà dal cuore del Potente che l'Unigenito porta nel corpo. Completamente il cuore in cammino ha portato in terra nel corpo. Con la Parola dell'Unico ai viventi interamente il volto esiste del Potente.

Isaia 26,20 - In cammino, in azione, in un vivente è dentro dal Padre racchiuso. In giro è così portata la pienezza a scorrere in un corpo. In un povero indica di stare, la rettitudine vi abita. Si vede l'aiuto, il vigore che dentro anela di agire, l'amore nel corpo cammina per l'azione. L'Eterno si è all'oscurità portato in segreto per agire in un vivente.

Isaia 26,21 - Così è uscito inviato al mondo il Signore, è sceso dall'Unico alla Madre, in vita l'ha versato a circoncidere, a punire l'iniquità. È con il fuoco dentro uscito in terra, dall'alto si è portato ed in esilio esce al mondo la luce. Giù inizia il segno che dal sangue sarà fuori portato il serpente delle origini. Alla fine dal trono uscito testimonio dall'alto generato si porta in cammino colui che IH(WH).

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2013 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy