BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2009  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheDecriptazione Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

VANGELI E PROTOVANGELI...

 
IL PROTOVANGELO DI AMOS

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL LIBRO DEL PROFETA AMOS »
AMOS, UN LIBRO DA DECRIPTARE »
PRIMA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 1 »
PRIMA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 2 »
SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 3 »
SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 4 »
SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 5 »

SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 6
Amos 6,1 - Fuori ha portato ad esistere dal mondo dai gemiti agli angeli l'esistenza dei viventi, da casa su sono stati portati ad abitare dentro al Cuore che vive del Vivente, da dentro il monte (da Sion dove sta il tempio di Israele) è alla luce in vita col corpo portato da angelo puro, dentro è in vista il dono dalla croce uscito dei popoli, è stato al Vivente portato a casa dall'Unigenito il boccone delicato dal tempio di Israele. (I popoli sono l'offerta gradita a Dio dal mondo portata dall'Unigenito)

Amos 6,2 - Aldilà ha portato la sposa alla luce l'Unigenito e ha portato il serpente ad ardere in vita, ha risorto in vita dalla tomba i morti, delle moltitudini del mondo ha portato dai corpi l'impuro nel tino a voltolare completamente. Sono i vivente entrati nel Cuore. Portati dentro sono stati i viventi consegnati vivi a vivere. Per il serpente ad ardere completamente esce la maledizione. Dall'Unigenito delle moltitudini scorre il raccolto al Vivente dei viventi alle altezze del Potente a vivere.

Amos 6,3 - Uscita con l'acqua l'impurità è dai viventi, del serpente in un giorno il male ha portato la fine, camminò con i risorti, portò l'energia della risurrezione dentro a tutte le tombe per la vita in pienezza.

Amos 6,4 - Usciti risorti retti dentro sono dal Vivente in alto a vivere nel Cuore portati alla fine alla luce degli angeli, condotti in pienezza con il corpo in vita, il misfatto dall'agire dal corpo arso, immacolata ha portato l'Unigenito la sposa ad essere in vita, con l'Agnello è dal Vivente a vivere saliti ad incontrarlo ed a vedere rivelare chi è il Vivente; gli uomini ha recato, da angeli viventi le moltitudini ha versato. (Efeso 5,25ss - "E voi mariti amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stessa per lei per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola, al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga né alcunché di simile, ma santa e immacolata.)

Amos 6,5 - (Come) Uscì col soffio il corpo dal Cuore, fu per un misfatto, dalla Parola fu fuori per lo stolto, (così attraverso il Cuore)a casa l'amato dalla tomba risorta col prodotto uscirà dal Vivente, del maligno bruciato sarà il corpo.

Amos 6,6 - Dal mondo sorti finalmente sono del Vivente a casa vivi, questi col corpo versati sono, dall' Essere sono, gli angeli si portano alla vista. La luce è completa, dal Nome inviati sono stati i viventi, il Messia li ha portati, e dal Potente Unico li ha guidati, il Potente li ha portati in alto dal Figlio sono portati alla soglia (di Giuseppe ).

Amos 6,7 - Il Potente così con gli angeli si vede finalmente uscire, è a rivelarsi portato: il Figlio dell'Unico con la sposa regale. Sono i viventi portati nei cerchi con il corpo vivi. Il corpo di questi racchiude pienamente lo Spirito dell'Essere Vivente.

Amos 6,8 - Il soffiare si sente che dalla nube inviato è, l'Essere nel mondo reca, entra nel Figlio, il soffio all'uguale l'invia l'Unico al Vivente, al Signore. Dell'Unico la potenza al mondo fu giù dentro all'Unigenito portata completamente al vivente in croce dal Padre, l'Unigenito che ucciso fu, (ri)venire con la gloria è visto, versato dentro (al Cuore del Padre come abbiamo visto nei precedenti versetti-Vd.criptato 5,22) riportato dall'Unico col corpo in vita con gli angeli finalmente si è recato. Il Risorto con gli apostoli venuto si era riportato al mondo in giro da pellegrino finalmente si è rivisto col corpo portarsi ai viventi con la potenza di Unigenito in campo.
(Sono in alto nel cuore del Vivente. Tra il Padre, che non si vede - Giovanni 1,18 - "Dio nessuno lo ha mai visto; proprio il Figlio unigenito he è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato" - ed il Figlio c'è un continuo spirare dello Spirito che dall'Unigenito passa alla sposa e ai viventi in circolo)

Amos 6,9 - (Le notizie importanti vengono ripetute cosicché non ci siano equivoci.)
E apertamente è uscito che l'Unigenito il Vivente è che si portò in croce, il corpo ha recato in vista con la Signora, ad incontrare il dono è dei viventi, nell'intimo sono finalmente iniziano a rallegrarsi; cosicché gli uomini ha condotto. (Atti 17,28 In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo)

Amos 6,10 - E dagli angeli alla luce l'Unigenito ha portato l'amata ed ha condotto i viventi alla pienezza guariti e con potenza dal mondo li ha portati su ad essere dall'Unico. Numerosi sono i viventi da contare che a casa sono, finalmente portati. Iniziano, dall'amarezza del serpente, a felici dentro ad essere. Dal corpo del Crocifisso fu il carico che stava nel Crocifisso ad uscire. Dal peccare per mano i popoli alla rettitudine ha condotto e dall'Unico a vivere in vista del volto pienamente li ha portati. E per l'Unigenito dall'amarezza del mondo, per (la festa delle) "capanne", dal serpente, dalla maledizione fuori pure sono le moltitudini a casa risorte a vivere col Signore.
(L'ebraismo attende la venuta del Messia in una "festa delle capanne" ved il concetto ripetuto nel decriptato 9,11).

Amos 6,11 - Così sono usciti gli angeli del mondo. Il Signore azzime ha portato dalla perversità. La rettitudine fuori uscita dentro è totale, fuori scorre l'impuro serpente col corpo in un buco. Sono da un foro che è nel Vivente entrati nel Tempio (Giovanni 2,21 - "Ma Egli parlava del Tempio del suo corpo") dal mondo, versati nel Cuore. Gli angeli dentro riversarsi vedono che sono i viventi.

Amos 6,12 - Usciti sono con i corpi su portati, inviati da dentro la rupe in un foro portati, in pienezza sono i viventi dall'Unico in vita a dimorare, recati risorti a casa al mattino sono dal Vivente usciti. Così sarà che dal mondo sgorgheranno finalmente con potenza dal corpo dell'Unigenito alla luce i viventi risorti, la Parola dal Cuore porterà il frutto della giustizia dal mondo con potenza dal Potente a coabitare.
(Il Cuore dell'Unigenito è il Cuore dell'Unico; entrando i viventi nel Cuore del Figlio risorgono con il Risorto a dimorare nel Cuore, cioè nel seno del Padre. Gesù Cristo è un vero ponte per andare aldilà dell'umano nel divino.)

Amos 6,13 - Dal mondo sorge il midollo ad esistere del Vivente. Per il serpente potente dalla nube il Figlio uscì dell'Unico da Maria, uscì la potenza dal Padre in aiuto, all'abitazione del serpente versò la grazia e la potente energia portò a rovesciare nel corpo, inviato fu dai viventi.

Amos 6,14 - La rettitudine fu al mondo dagli angeli inviata, fu ai viventi a sorgere dall'alto, fu così in vita nel Tempio, fu alla luce col corpo da Dio inviato l'Unigenito dalla Madre. Fu la calamità della maledizione che esisteva al mondo giù dentro dall'Unico portata a finire dai popoli, la portò al serpente. Dal chiuso giù porterà l'Unigenito dalla croce anelando l'acqua dal Cuore che porterà i fratelli uomini. Dall'Eden un torrente uscì di sera nel mondo. (Luca 23,43 - "...In verità ti dico, oggi sarai con me in paradiso)

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2009 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  VANGELI E PROTOVANGELI...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy