BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2009  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

VANGELI E PROTOVANGELI...

 
IL PROTOVANGELO DI AMOS

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL LIBRO DEL PROFETA AMOS »
AMOS, UN LIBRO DA DECRIPTARE »
PRIMA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 1 »
PRIMA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 2 »
SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 3 »
SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 4 »
SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 5 »
SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 6 »
TERZA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 7 »

TERZA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 8
Amos 8,1 - La rettitudine uscì sul monte da 'Io sono', il Signore all'esistenza al mondo l'ha portata, per la perversità inviata fuori alla sposa portata da dentro, versata è stata giù.

Amos 8,2 - Ed è dalla Parola con l'acqua uscita. Dall'Unigenito in croce generata. Dall'Unigenito fuori al popolo portata, da un foro recata. Gli iniziò a vivere dal corpo la sposa. L'ha portata da dentro al risveglio ed è iniziata per il ribelle la calamità della maledizione ad esistergli a casa. Dall'Unico esce la fine per il primo serpente. Si vede in vita esistere in Israele il 'no'; l'Unico l'ha portato in pienezza. È stata dalla Parola in azione portato per aiutare in azione in un pozzo il serpente porterà.

Amos 8,3 - E col dolore è stato al serpente portato il fuoco col soffio. Uscita per i pagani (cani) è stata recata in vita al mondo da Lui, inviata dall'Unico in vita, dal Signore ad esistere è stata fuori portata, generata da dentro, uscita dalla Parola in cammino alle moltitudini la sposa con l'acqua sorge, esce per bruciare il serpente dall'esistenza la rettitudine esce dal foro (del costato di Gesù.).
(Il dolore di Gesù sulla croce indica che sta partorendo la sposa e il soffio quando spira indica che ha portato l'anima nella sposa)

Amos 8,4 - Sorta in vita per il peccare colpire, venuta alla luce l'ira è a vivere del Padre; sono stati portati gli apostoli recati del serpente alle assemblee sono dalla croce in azione inviati, portati sono stati dall'Unigenito da messaggeri.

Amos 8,5 - Il 'no' a vivere col corpo dentro completo è all'esistenza dall'aldilà uscito, l'Uno alla luce ha portato l'energia a sorgere da dentro, l'ha lanciata alla luce il Figlio, l'ha portata al mondo di sabato (del venerdì al tramonto) e inviata per liberare il mondo dal dentro il corpo al serpente uscita. Versati dal Cuore sono stati gli apostoli, l'Unigenito la bella ha portato, ed al serpente esce il destino all'esistenza che con potenza lo brucerà, la voce ha portato dalla gola l'Unigenito in croce in vita, inizieranno a colpire con energia nei viventi il verme.

Amos 8,6 - (Luca 22,30 "...e siederete in trono e giudicherete le dodici tribù d'Israele.") Al serpente ha versato gli angeli portati nell'arca dai troni dalla Parola per aiutare con potenza sono i viventi, dal Padre sono stati portati gli inviati dentro per amore, gli apostoli dall'innalzato sono stati ai viventi portati in vita soffiati dal cuore. Un corpo dagli apostoli sorge, la rocca (del nuovo Tempio della Gerusalemme celeste).

Amos 8,7 - Inviati alla luce da casa in azione furono ad uscire portate fuori dal Figlio, della malvagità sono per la fine iniziare nei viventi. Dall'Unigenito sorge il vigore del Potente, dal succo (sangue) la sposa con l'acqua per operare è uscita in vita.

Amos 8,8 - Uscita dall'alto dal colpito Unigenito appeso alla croce dal corpo in cammino da questi esce in terra l'ha portata il Padre in cammino al serpente, gli è stata portata a sorgere dentro casa, ha recato all'iniquità del mondo la rettitudine l'Unigenito con la sposa, ed ha inviato il germoglio fuori e l'inviata sorge versata, al mondo. Così esiste una lucerna; un'azima col corpo è in vita.

Amos 8,9 - E uscì il carico un giorno fuori da Lui. La bella con le forze inviate furono dal Signore e uscì da dentro l'Unigenito dalla croce all'esistenza. All'uscita il sole dentro a mezzogiorno si portò aprendo delle tenebre il segno; il Potente dall'Unigenito con il corpo giù da dentro portò la Madre alla luce (la nuova Eva)." (Matteo 27,40 - "Da mezzogiorno fino alle tre del pomeriggio si fece buio su tutta la terra")

Amos 8,10 - Ed esce scaturita finalmente all'esistenza, per la festa è stata la rettitudine in pienezza dentro dal Potente portata, tutta in dono dal corpo, è così in vita al serpente versata per opprimerlo recata fuori dall'Altissimo. Dal Crocifisso è in azione in cammino, dal Potente agli uomini inviata è stata per liberarli. A rovesciare ha portato per l'agire del serpente la sposa dalla testa/cranio calvo (Golgota), fuori portata alla luce dal morto è uscita. La rettitudine del Padre dal serpente è in vita in aiuto portata dall'Unigenito dal chiuso del corpo dalla croce uscita da dentro è stata portata con l'acqua a vivere col corpo.

Amos 8,11 - Al mondo l'energia uscita è in vita. È stata con l'acqua da dentro l'Unigenito dalla destra originata con forza, inviata è stata dal Signore per un'asta dall'apertura alla luce per il serpente da cui rotto fu il corpo. In azione dall'intimo dell'Unigenito con il corpo giù il 'no' al male a casa al serpente per la guerra ha portato. Il 'no' dall'assetato (Giovanni 19,28b - "Ho sete") al serpente con l'acqua è dalla piaga all'esistenza al venir meno sorta dal seno dell'Unigenito in croce; l'ape esiste del Signore. (Per rappresentare l'attività della Chiesa spesso è usata l'immagine dell'ape regina; vedi ad esempio vari Exultet).

Amos 8,12 - E inviata si vede portarsi con l'acqua all'esistenza dal seno, per aiutare è in vita, recati ai viventi giù col soffio si portano gli apostoli, condotti dall'Eterno ai viventi, vivranno da stranieri/pellegrini la vita, ad essere simili la carità dal Cuore ha portato ai cuori; ha versato alla luce l'Unigenito dalla croce le api, si sono portate fuori al mondo ed al serpente il terrore giù l'Unico ha recato. (La Chiesa è l'ape regina e gli apostoli sono le operaie)

Amos 8,13 - Da dentro è stata portata l'acqua fuori. Lui dalla croce un canale col soffio ha inviato al mondo. Fuori la Vergine ha recato. Alla fine uscì la bella, e il segno ha portato fuori l'Eletto ad esistere in vita, giù scende ai viventi dall'Unico.

Amos 8,14 - Fuori ha soffiato l'ardore da dentro per il peccare finire, i custodi ha portato ad abitare, inizia a vivere lo Spirito che è da Dio uscito, sono vasi gli apostoli che portano la vita in cammino. Nelle cisterne (col battesimo) bruciano il male, ad abortire portano con bastonate il serpente che inizia ad essere rovesciato e nei viventi recano il peccare a sbarrare.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2009 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  VANGELI E PROTOVANGELI...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy