BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2011  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
LA SS. TRINITÀ
DI ABRAMO, DI ISACCO E DI GIACOBBE

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

UN TEMA PREZIOSO »
DIO SI PRESENTA »
CENNI DI PIÙ PERSONE NEL DIO DELL'ANTICO TESTAMENTO »

LA PARTE SOMMERSA
Pare proprio che vi siano tracce di un discorso più completo, come se a monte vi fosse una tradizione che non è spiegata esplicitamente, ma che è data per scontata.
Pare cogliere l'attesa di una vicenda che dovesse avvenire per completare qualcosa ancora non completato, come suggerisce San Paolo in Romani 8,22: "Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo."
Mi sono chiesto se quelle pagine antiche della Torah, che dicono di sé d'essere state scritte da un ebreo egiziano adottato come figlio da un faraone, potessero contenere messaggi criptati utilizzando le lettere ebraiche come icone, tipo rudimentali geroglifici.
Questa fu l'origine della mia grande ricerca nel testo biblico ebraico, come si ricava dal mio incipit al riguardo: "Decriptare le lettere parlanti delle Sacre Scritture ebraiche".

Quelle emersioni notate nei versetti citati, che fanno pensare a tradizioni non riportate completamente, forse sono scritte in modo criptico e quelle sono punte di un iceberg, ma il più e sommerso.
In tale evenienza si potrebbe provare ad esplorare i testi con strumenti particolari come il mio metodo di cui in "Parlano le lettere" che usa i 22 segni ebraici quali immagini, come ampiamente descritto nel mio sito in questo sito.
Dalla decriptazione dal citato brano Isaia 48,12-18, ad esempio, s'otterrebbe un qualcosa del genere a quanto qui riporto che far intuire che quei testi con tale lettura per lettere riescono a presentare delle facce nascoste.

"Ad ascoltare Dio è stato! S'è in azione versato da casa ed è stato il Principe di Dio ai viventi versato alla vista. È stato da "Io sono" al mondo portato l'Unigenito, dall'Unico l'energia è stata al corpo di una Donna recata, ha inviato l'Unico il soffio, iniziò l'energia ad esistere, l'Unigenito chiuso nel corpo si portò da inviato.
Inizia la Parola ad essere sbarrata. L'Essere è nei ceppi al mondo, la luce giù è dai viventi ad esistere, il Cuore in una trappola al mondo dal cielo. Versato nel corpo dell'Unigenito iniziano i lamenti, Dio è al mondo con la Madre, si è a dimorare portato, si è chiuso per l'aiuto portare.
Al mondo versato nel fango reca del Potente la rettitudine. La Madre l'ha portato alla luce dal seno e a vivere è dentro nel mondo dei viventi. Uscita in cammino è la mano dell'Unico per finire i principati e le potestà del mondo. Il Signore per amore portatosi è in azione alla luce del mondo. Dalle prigioni/chiusure a salvare si porta da casa dentro la casa del serpente. E la stirpe che porta la rettitudine dal demonio è con la Madre. (Genesi 3,15b"... questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno)
L'Unigenito inviato è stato, inizia la consolazione del Figlio finalmente ad esistere, inizia col volto a versarsi alla vista completamente, si è portato al mondo da casa. Inizia il segno che s'è portato ed in campo sceso dal serpente è, per chiudergli la strad si porta.
Versato in un corpo dentro si porta Dio, è la luce dei viventi alla vista portatasi, per questi iniziano i segni. Ha iniziato a vivere dal corpo della Donna in segreto la Parola, finalmente è dai viventi nel tempo uscita, è stata portata completamente fuori la luce ai viventi dell'Unico, l'energia è stata recata in azione tutta al mondo. Dalla nube inviato è il Signore, a sorgere il vigore degli angeli è stato portato, lo Spirito ha recato.
Per spegnere il ribelle del mondo si porta fuori il Redentore, così per rovesciare all'impuro il fuoco che sarà a bruciargli il corpo. Dal primo serpente l'Unigenito inviato è, il Signore a scongiurare con maledizioni è così in vita perché l'aiuto alla sposa porti. Alle rovine del serpente dai viventi in giro è così con la rettitudine da solo, delicato, completamente in cammino.
Dal serpente si porta l'Unigenito al mondo, si versa di sabato. Del Potente in vita il precetto a completare è stato portato. È al mondo ad esistere la retta energia, uscita col corpo per bruciare il serpente, a portargli le piaghe. Si porta il giusto all'oppressione così a rivelare che Iah è vivente. (Genesi 2,2"... nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto...)"


Il discorso che intendo portare avanti in questa analisi però userà solo marginalmente questo strumento della decriptazione e rimarrà aderente ai testi di primo livello, cercando di tirare fuori una sintesi dai vari versetti della Bibbia ebraica sulla graduale manifestazione all'uomo delle attitudini intime della divinità che si rivela gradualmente prima ad un uomo, poi ad un popolo.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2011 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  DECRIPTAZIONE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy